PDA

View Full Version : Consigli acquisto server aziendale

RaouL_BennetH
27-12-2004, 13:55
Salve ragazzi, dovrei acquistare un server in grado di svolgere questi compiti:

server mail
server database

e vi dovranno essere collegati circa una trentina di pc.

Sarei indirizzato verso una soluzione Linux ed un server IBM, ma non ho pregiudizi, quindi accetto volentieri qualsiasi suggerimento.

Avete qualcosa da consigliarmi anche in base a vostre esperienze?

Thx.

RaouL.

RaouL_BennetH
28-12-2004, 12:45
up

lucasante
28-12-2004, 12:58
be' di solito si fa richiesta alle ditte fornitrici che in base alle tue esigenze ti faranno un preventivo e poi tu scegli quello piu' idoneo alle tue esigenze...
se vuoi ti passo il contatto della mia :D

kingv
28-12-2004, 13:08
Originariamente inviato da RaouL_BennetH

server database

ma il prodotto lo avete scelto? la scelta dell hw e' principalmente dettata da quale sarà il db che utilizzate perche SQLserver su una macchina sun non lo vedo bene così come oracle su win ;)
e poi e' facile che costi piu' la licenza di quello che l'hw su cui girerà :D

RaouL_BennetH
28-12-2004, 16:55
Originariamente inviato da kingv
ma il prodotto lo avete scelto? la scelta dell hw e' principalmente dettata da quale sarà il db che utilizzate perche SQLserver su una macchina sun non lo vedo bene così come oracle su win ;)
e poi e' facile che costi piu' la licenza di quello che l'hw su cui girerà :D

Si, il db sarà oracle, scusatemi se non l'ho scritto prima :(

kingv
28-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Si, il db sarà oracle, scusatemi se non l'ho scritto prima :(

e allora cacciate gli euri e compratevi una sun :D

scherzi a parte cosa dev'essere una macchina di sviluppo o di produzione? nel secondo caso son previsti cluster?
ma i tizi di oracle che dicono? non hanno fatto il dimensionamento della macchina?

RaouL_BennetH
31-12-2004, 11:06
Originariamente inviato da kingv
e allora cacciate gli euri e compratevi una sun :D

scherzi a parte cosa dev'essere una macchina di sviluppo o di produzione? nel secondo caso son previsti cluster?
ma i tizi di oracle che dicono? non hanno fatto il dimensionamento della macchina?

Contattati il giorno 21/12/2004, ad oggi ancora nessuno si è fatto vivo, credo sia anche per via delle feste. Spero in un loro contatto con l'anno nuovo.