PDA

View Full Version : presa scart--->>quali pin?

lhawaiano
27-12-2004, 13:40
presumo che nella scart esistano due pin che ponticellati,portino automaticamente il televisore in AV,sapete dirmi quali?

lhawaiano
27-12-2004, 17:04
trovato.
bisogna dare 12V al pin 8.

ertortuga
29-12-2004, 23:05
Non so se puoi aiutarmi, però te lo domando lo stesso...
Ho notato che con il videoregistratore anche in modalità AV sul televisore rimane il disturbo del canale video dov'è posizionato il televisore.
Dipende dalla presa scart?

Ciao e GRAZIE

PS questo "difetto" succede anche ad un mio amico con la PS2 (il modello nuovo...slim)

lhawaiano
29-12-2004, 23:17
proprio aiutarti no,nel senso che non ho una risposta sicura,certamente il tuo problema è strano,mi pare di aver capito che se per esempio sei su rai1 e si vede disturbata,posizionando il televisore in AV il disturbo si continua a vedere:confused:
ciò succede anche se stacchi il cavo scart?ti resta il monitor nero con i disturbi del canale precedente??
altrimenti potresti provare cambiando cavo,in fondo costano si e no 5€:mc:

ertortuga
29-12-2004, 23:26
Il problema subentra guardando un film: mentre ci sono le immagini del film si può vedere di "sottofondo" le immagini del canale su cui era il televisore...proverò cambiando la scart...GRAZIE!

wgator
02-01-2005, 21:26
Originariamente inviato da ertortuga
Non so se puoi aiutarmi, però te lo domando lo stesso...
Ho notato che con il videoregistratore anche in modalità AV sul televisore rimane il disturbo del canale video dov'è posizionato il televisore.
Dipende dalla presa scart?

Ciao e GRAZIE

PS questo "difetto" succede anche ad un mio amico con la PS2 (il modello nuovo...slim)

Ciao,

dipende dalla scarsa qualità del cavo scart. I conduttori inseriti in un cavo "serio" dovrebbero essere schermati ad uno ad uno. Nelle scart economiche invece non lo sono. Se la cambi con un modello migliore (la riconosci dal diametro maggiore del cavo) vedrai che il difetto sparisce

ertortuga
02-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dipende dalla scarsa qualità del cavo scart. I conduttori inseriti in un cavo "serio" dovrebbero essere schermati ad uno ad uno. Nelle scart economiche invece non lo sono. Se la cambi con un modello migliore (la riconosci dal diametro maggiore del cavo) vedrai che il difetto sparisce

GRANDE!
Proverò a fare come dici!
Senti già che ci sono...ho un ricevitore digitale terrestre che non so per quale motivo si accende da solo quando, guardando una videocassetta, decido di mandare avanti velocemente il nastro.
Questo è il decoder...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

Sai qualcosa?

wgator
03-01-2005, 09:14
Ciao,

di solito capita con alcuni apparecchi che hanno il medesimo chipset per l'elaborazione del segnale IR del telecomando. In pratica quando usi il telecomando del videoregistratore il DTT lo interpreta come comando di accensione :eek:

Forse se premi il tasto di accensione del DTT, con il VCR acceso va avanti veloce?

Negli ultimi tempi, molto spesso sento lamentele che riguardano interferenze tra telecomandi. Temo non ci siano soluzioni :muro:

ertortuga
03-01-2005, 09:17
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

di solito capita con alcuni apparecchi che hanno il medesimo chipset per l'elaborazione del segnale IR del telecomando. In pratica quando usi il telecomando del videoregistratore il DTT lo interpreta come comando di accensione :eek:

Forse se premi il tasto di accensione del DTT, con il VCR acceso va avanti veloce?

Negli ultimi tempi, molto spesso sento lamentele che riguardano interferenze tra telecomandi. Temo non ci siano soluzioni :muro:

Quindi non capita solo a me...mal comune mezzo gaudio :(

Cmq mi capita con il ricevitore spento...:muro:

Ciao e ancora GRAZIE! ;)