View Full Version : X800 SE
Ho letto poche informazioni a riguardo, eccetto la descrizione tecnica (425/800x8pipe), nessun parere e/o esperienza. A rigor di logica, montando ddr3, dovrebbe avere le memorie che salgono molto, e se si potessero abilitare le pipeline sarebbe ancor meglio...
Non costa un'esagerazione (370€ o giu di li ) e dovrebbe essere leggermente migliore di una 9800xt (circa 7500 punti nel 3dmark03). Considerando che entro breve usciranno le x800 riviste (il cui prezzo e' veramente interessante, specialmente per la x800 liscia) ma avranno l'handicap di essere pci-ex, volevo sapere se qualcuno ha idea della validita' di tale scheda (considerando che e' AGP)
tnx
Originariamente inviato da Rutenio
Ho letto poche informazioni a riguardo, eccetto la descrizione tecnica (425/800x8pipe), nessun parere e/o esperienza. A rigor di logica, montando ddr3, dovrebbe avere le memorie che salgono molto, e se si potessero abilitare le pipeline sarebbe ancor meglio...
Non costa un'esagerazione (370€ o giu di li ) e dovrebbe essere leggermente migliore di una 9800xt (circa 7500 punti nel 3dmark03). Considerando che entro breve usciranno le x800 riviste (il cui prezzo e' veramente interessante, specialmente per la x800 liscia) ma avranno l'handicap di essere pci-ex, volevo sapere se qualcuno ha idea della validita' di tale scheda (considerando che e' AGP)
tnx
la 6600GT ne costa 210 e arriva a farne 8000 al 3dmark03
bYeZ!
si va bhe... la 6600 non nominiamola che ci sarebbe da discuterne... ho chiuesto un'altra cosa io ;)
Dark Schneider
27-12-2004, 18:18
Invece per me è l'esatto opposto di quello che hai detto te. Costa un esagerazione per le prestazioni che ha. Che poi si OC...non cambia. Ha un prezzo assurdo ed ha pur sempre 8 Pipeline.
In più scordati di sbloccare le Pipeline. Non ci si riesce nemmeno con le normali X800Pro (tranne le Vivo).
Quoto Ati7500. :)
vegeta88
27-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da Dark Schneider
Invece per me è l'esatto opposto di quello che hai detto te. Costa un esagerazione per le prestazioni che ha. Che poi si OC...non cambia. Ha un prezzo assurdo ed ha pur sempre 8 Pipeline.
In più scordati di sbloccare le Pipeline. Non ci si riesce nemmeno con le normali X800Pro (tranne le Vivo).
Quoto Ati7500. :)
Quoto in tutto.
XRutenio
Hai già una 9800XT come si evince dalla tua signatura.
Se per € 370 vuoi una X800SE( che non è altro che la tua scheda portata @425/800 con qualche altra feature) ti sconsiglio l'acquisto sarebbe come buttare £700.000 del vecchio conio nel water.
Ciao :) :)
Originariamente inviato da vegeta88
Quoto in tutto.
XRutenio
Hai già una 9800XT come si evince dalla tua signatura.
Se per € 370 vuoi una X800SE( che non è altro che la tua scheda portata @425/800 con qualche altra feature) ti sconsiglio l'acquisto sarebbe come buttare £700.000 del vecchio conio nel water.
Ciao :) :)
Per carita', non e' mia intenzione ne paragonarla ad altre schede ne chiedere consigli sugli acquisti (sono gia aggiornato e non ho problemi di liquidi), volevo solo parlare di un prodotto trascurato, ma dalle potenziali capacita' (se ci sono)
Io ho notato una cosa: poco piu' di una settimana fa costava 400€. in pochi giorni e' scesa a 370 (ed evinco che questa cifra ancora non le valga), se per caso scendesse ancora e diventasse un prodotto degno di interesse, avrebbe qualche potenziale? Gia la X800pro consuma meno elettricita' della 9800xt; si avrebbe un'ulteriore risparmio? e a calore? sbloccare 4 pipe anziche' 8 sarebbe possibile?
Chiedo queste cose perche' sulla rete non ho trovato niente di approfondito
grazie in anticipo
Io finora non ho sentito nessuno che abbia sbloccato le pipe, e anche la X800pro si può moddare a XT solo se è VIVO, altrimenti pip.e.
L'avevo addocchiata anch'io un mesetto fa, ma ha solo 8 pipe e il prezzo è decisamente alto. A sua difesa si può dire che ha 256MB di memoria ma difficilmente saranno sfruttati dal core, forse avrebbe senso una versione a 128MB che costasse almeno 100-120€ in meno. Adesso una 6600gt è un acquisto decisamente migliore.
Dark Schneider
27-12-2004, 23:30
Originariamente inviato da Rutenio
Per carita', non e' mia intenzione ne paragonarla ad altre schede ne chiedere consigli sugli acquisti (sono gia aggiornato e non ho problemi di liquidi), volevo solo parlare di un prodotto trascurato, ma dalle potenziali capacita' (se ci sono)
Io ho notato una cosa: poco piu' di una settimana fa costava 400€. in pochi giorni e' scesa a 370 (ed evinco che questa cifra ancora non le valga), se per caso scendesse ancora e diventasse un prodotto degno di interesse, avrebbe qualche potenziale? Gia la X800pro consuma meno elettricita' della 9800xt; si avrebbe un'ulteriore risparmio? e a calore? sbloccare 4 pipe anziche' 8 sarebbe possibile?
Chiedo queste cose perche' sulla rete non ho trovato niente di approfondito
grazie in anticipo
Purtroppo non si sbloccano nemmeno 4 Pipeline.
Riguardo al prezzo: in realtà non è calata...in qualche negozio già dalla sua uscita costava sui 370. Probabilmente dove hai visto il taglio di prezzo...sarà perchè loro la vendevano già a di più del solito.
Naturalmente dovrebbe scaldare meno e consumare meno di una 9800xt essendo costruita a 0.13 micron con low-k.
Certo a 230-250 euro era già un altro discorso.
scusa ma che attrattiva ha una scheda come la x800se?? Non è sbloccabile, costa 140€ in più rispetto a una 6600Gt o ancora meglio a una 6800le che macinano molto di più. Ati questa volta ha toppato nella fascia media.
attrattive evidentemente nessuna dato che nessuno ne parla ;) ma io sono assai fiducioso che scenda vertiginosamente di prezzo (alla luce dei fatti prestazionali ed economici, mi pare alquanto idiota tenerla a quella cifra... se poi la tolgono dal mercato amen... :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.