View Full Version : Aiuto su apertura porte...
Raga, ho il prob che tramite il mulo mi viene indicato un id basso di connessione. Ho provato di tutto, disattivando il fw di winzozz, disattivando il kerio personal firewall e provando varie impostazioni sul router kraun che uso x connettere i pc da casa mia ad internet...
se provo con il mulo a fare il test porte mi da come msg "Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. "...come devo fare x settare il tutto in modo da avere la migliore connessione possibile???:confused:
Dalle prove fatte, avendo disabilitato tutti i fw sw mi pare di capire che il prob risieda nel fw del router...posso sbagliarmi???:confused:
Degrelle
27-12-2004, 13:09
devi aprire le porte dal nat. Non conosco il tuo router e quindi di preciso non dirti come devi fare. Cmq le porte da aprire sono: la 4662 tcp e la 4672 udp
Il prob è che non mi riesce di configurare l'ip su sui aprire queste porte....x far funzionare il router devo impostare "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" nelle proprietà della connessione di rete dato che se imposto un indirizzo del tipo 192.168.x.x non ne vuole sapere di farmi navigare su internet...
Da qui il prob di non riuscire a configurare l'ip del router dato che con qualsiasi indirizzo provato non mi cambia il risultato...
se dal dos di winxp faccio ipconfig mi da 10.0.x.x, ma anche questo ip non va...
come posso risolvere???:confused:
anke io ho lo stesso problema solo ke il mio router è un Roper flyADSL ethernetnn come si fa? ho tutti i firewall disabilitati sia windows ke quello interno al router potete aiutarmi ? :cry: :cry:
Ho appena risolto il prob della rete wi-fi ke avevo citato in un 3d ed era tutta colpa del modem ke nn faceva il routing perche qualke incompetente della mediaworld mi aveva dato uns emplice modem eth invece che router e io nn me ne ero accorto.. ora ch el ho preso e tutto funge ho sti problemi con emule.. potete aiutarmi ?
Grazie :cry:
A me il prob è che quello che ho è proprio un router, quindi la cosa è abbastanza strana...se mi riesce allego qualche imm della schermata in cui ho impostato le porte, cosi magari posso essere aiutato + facilemnte...:rolleyes:
Mi dite come posso allegare immagini + grandi di quelle che permette il sito???:confused:
Disabilita il dhcp vedi foto:
http://img22.exs.cx/img22/3262/immagine22ng.jpg
e apri le porte che vuoi sul tuo indirizzo ip:
http://img22.exs.cx/img22/3083/immagine2wo.jpg
Sulla connessione di windoz imposti cosi:
http://img133.exs.cx/img133/9764/immagine37xm.jpg
NB Sicuramente i tuoi indirizzi ip saranno di classe 10.0.0.x e non 192.168.1.x quindi basta solo sostituire nelle impostazioni che andrai a mettere 192.168.1.x con 10.0.0.x
I Dns che vedi sono dell'isp Tele2 ovviamente se ne hai un'altro dovrai cambiarli.
Spero di esservi stato d'aiuto :D
mi funziona anke con il server in dhcp ke mi rimane piu komodo.. tanto nn lo spengo mai il pc e cmq se ripristino la konfigurazione con il router mi assegna sempre quell ip :D
Mi spiegate a cosa serve abilitare o meno la funzione "DHCP Server"???
Considerando che ho un pc collegato quasi sempre ad internet, mi conviene lasciare abilitata o meno questa funzione??:confused:
Altra cosa...che voi sappiate i dns di libero sono questi qui sotto???
193.70.192.25 primario
193.70.152.25 secondario
:confused:
Infine....volendo impostare un ip del tipo 192.168.x.x come devo fare? Conviene oppure è lo stesso e quindi si può lasciare come si trova???
Grazie a tutti x l'aiuto che mi avete dato!!!:D :) ;)
Allora...ho fatto tutte le impostazioni consigliate, ma senza risultato....con il mulo continuo ad avere un ip basso ed oltretutto se faccio il test delle porte mi continua ad indicare l'impossibilità di effettuare il controllo della portra TCP e di conseguenza non esegue quello sulla porta UDP...dove potrei avere ancora prob?:rolleyes: :muro: :cry:
:mc: ...up....:D :rolleyes: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.