PDA

View Full Version : acer ispire 2003wlmi e schermo della morte

nabuport
27-12-2004, 12:33
salve a tutti sono nuovo del forum.......buon natale a tutti e auguri anticipati di buon capodanno....ma passiamo al dunque...
io sono in possesso del computer sopra citato. Esso funziona in modo egregio tranne che per una cosa che mi sta facendo impazzire....la famosa schermata blu della morte....ma iniziamo con ordine.
Il portatile non e' stato comprato in italia e quindi appena comprato non presentava come dotazione iniziale windows xp in italiano...i dischi di ripristino sono tutti in inglese.In agginta alla configurazione iniziale ( windows sp1 in inglese) io ho aggiunto avast antivirus e kerio personall antivirus. in questa configurazione la schermata blu si presentava in maniera anomala......appariva la prima volta che accendevo il computer e quando si resettava e faceva il controllo dei dischi(naturalmene dopo la schermata blu e conseguente ravvio automatico) il computer restava stabile senza suvvessivi ravii.Almeno fino a quando non si riaccendeva. Il problema della schermata blu era 0x00000050, collegato a eventuali antivirus o firewall incompatibili o a difetti nela ram o a driver non aggiornati...allora io armato di pazienza ho fatto tutto il possibile: aggiornamento bios, aggiornamento scheda video(anche se sono tornato ai driver di base poiche' i uccessivi risultavano instabili), cancellamento di antivirus e firewall e uso di windows firewall....niente il computer presentava la tanto odiata schermata blu!!!!! Allora dico.....sara' la ram......scarico memtest facco vari controlli...ma niente...nessun problema di ram corrotta!!!!
Allora porto il portatile a riparare in assistenza acer....incredibile ma vero a loro il portatile NON SI E' MAI BLOCCATO!!!!.
Allora quasi in stato di pazzia :) installo windows xp italiano(naturalmente non con dischi di ripristino...SOLO il cd di windows e successivamente i driver scaricati dal sito acer) credendo che il problema si insidiasse nei dischi di ripristino datemi con il portatile. Rinstallo windows xp in italiano,rinstallo kerio e avast e tranne che per due giorni 'tranquilli' ecco apparire la schermata blu!!! sempre con errore 0x00000050!!!! ma edesso la schermata non mi appare piu' in modo periodico(schermata blu,riavvio ,sistema stabile) ma appare in modo casuale quasi che xp si prenda beffa di me......e non si presenta solo una volta ma piu' volte di seguito!!! L'errore poi varia (0x00000050, 0x0000008e,0x0000001a) non so piu' che pesci pigliare.....(windows poi non mi fa piu' il controllo dei dischi una volta al riavvio dopo la schermata blu,questo forse dipende perche non e' piu' in configurazione fat32 ma nell'altra che non ricordo...quest'ultima configurazione si e' automaticamente impostata quando ho installato windows xp in italiano )se lo porto in assistenza ho paura che me lo tengono per settimane intere senza trovare alcun problema. Un ultima possibilita' ci sarebbe : l'alimentatore. Mi spiego meglio; quando ho portato il portatile in assistenza non ho portato il mio alimentatore ed hanno usato un loro alimentatore e non hanno avuto problemi.' E' possibile che il problema sia legato ad una 'instabilita' di corrente del mio alimentatore??? Non so piu' che pesci pigliare....se qualcuno mi puo aiutare.....magari qualcuno che con il mio portatile ha avuto gli stessi problemi......un grazie in anticipo.

Wip3out
27-12-2004, 13:07
Beh si, forse l'alimentatore potrebbe influire: prova ad usarlo a batteria.

E poi per scrupolo verso XP prova a far girare il NB con una bella distribuzione Linux su CDLive (quelli che non hanno bisogno di installare niente sul sitema ma partono e vivono dal CD).

Wip

nabuport
27-12-2004, 13:12
il discorso risulta complicato solo con le batteria........il problema si presenta in modo casuale a volte a distanza di vari giorni(la patteira dura solo qualche ora) .....per quanto riguarda linux provero'......

nabuport
27-12-2004, 15:49
up!!!

atidem
27-12-2004, 16:10
Posta il maggior numero di informazioni possibili.
Le cause potrebbero essere molteplici.

Ti faccio un esempio:

0x0000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA