PDA

View Full Version : Viper GC Review

kurt10
27-12-2004, 12:13
:p :D

http://www.maxconsole.com/?mode=comments&newsid=3182

*sasha ITALIA*
27-12-2004, 12:20
O.T.

fammi un favore, leva quell'avatar odioso!!!! :D

kurt10
27-12-2004, 15:01
compagni dei campi e dalle officine prendete la falce e portate il martello

http://img26.exs.cx/img26/337/fascismono0xo.png

kurt10
27-12-2004, 15:04
:D

RedSky
27-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
O.T.

fammi un favore, leva quell'avatar odioso!!!! :D

:mano:

RedSky
27-12-2004, 15:18
Originariamente inviato da kurt10
:p :D

http://www.maxconsole.com/?mode=comments&newsid=3182

a un certo punto dice

"Loading a disc

Loading a burned disc is simple; put in an original disc and turn on your GameCube. When the Swap Disc Now message appears on your television, take out the original disc and put in the burned disc. The disc will start spinning now and will boot from the burned disc. There are several disc media which do not work properly on the GameCube. Please head over to the forums to find out which ones."

ma cazz nn è vero :muro:

we nn mi chiede di swappare :confused:

wedtaur
27-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da RedSky

ma cazz nn è vero :muro:

we nn mi chiede di swappare :confused:

Sto valutando l'acquisto del chip per 69€.
Secondo te conviene prenderlo ora?
La storia dello swap è vera?

RedSky
27-12-2004, 16:53
Originariamente inviato da wedtaur
Sto valutando l'acquisto del chip per 69€.
Secondo te conviene prenderlo ora?
La storia dello swap è vera?

io nn sò cosa dire con giochi Usa ho provato e no swap.

con i backup ho provato e swap; ma stan tirando fuori un'altro bios e supporterà no swap nativo :yeah:

cmq io aspetterei almeno un'altra revision del chip o per lo meno vedere se altre case tirano fuori altre soluzione....male nn farà almeno dal punto di vista prezzi :yeah:

è un pò caruccio il chip mi ricorda tanto la situazione del Messhia per Ps2 appena uscito! ;)

AnonimoVeneziano
27-12-2004, 19:43
Sarebbe interessante, anche se mi viene la morte a moddare il cubo :p

Comunque salto sicuramente la prima revision :p

Ciao

Pang
09-01-2005, 10:04
Scusate ma i bios e le istruzioni per il montaggio dove le avete trovate?

kurt10
09-01-2005, 10:56
il bios si trova.......online

per le istruzioni non so

Manp
09-01-2005, 15:32
io nn sò cosa dire con giochi Usa ho provato e no swap.

con i backup ho provato e swap; ma stan tirando fuori un'altro bios e supporterà no swap nativo :yeah:

senza voler fare polemica, ma ero io che sparavo cazzate quando dicevo che per far partire i backup bisognava swappare un disco originale e tu dicevi che non era vero? :O

per quanto mi riguarda la questione è chiusa e amici come prima (spero), ma mi sembra che forse qualche cazzata l'hai scritta pure tu a suo tempo...

visto che tu il chip ce l'hai già (e hai potuto fare delle prove) e che l'altra volta le cose erano un po' degenerate mi piacerebbe sapere cosa ne pensi al riguardo di questo:

³ THE MEDIA ³
³ ³
³ The GC drive only eats DVD-R, MINI-DVD-R and single-layer silver DVD, ³
³ it doesn't work with + media or DL at all. ³
³ But, like Xbox thomson drive, it is very "sensitive" to the brand of ³
³ media you're using. Some are working better than others, some even ³
³ NOT AT ALL! So better check what media other users recommend. ³
³ ³
³ After a few tests here is what we think: ³
³ ³
³ - For DVD-R, most media are working, except some cheap no-names. On ³
³ some drives only the best media is working really fine. ³
³ ³
³ - BUT FOR MINI-DVD-R it's more tricky. We tested the following brand: ³
³ SONY DVD-R 1.4GB handycam: doesn't work ³
³ TDK DVD-R 1.4GB scratchproof: doesn't work ³
³ MAXELL DVD-R 1.4GB: sometime boots, but then loose sync ³
³ DATAWRITE DVD-R 1.4GB: on some drives it works 100% like the ³
³ best DVD-R, but on some other drives it just can't sync ³
³ (when it does its working perfectly) ³
³ ³
³ In fact, we have some idea on how to improve the compatibility with ³
³ bad media in our next BIOS. For now we really suggest you to find ³
³ a good full-size DVD-R media, and get the opinion of other users. ³
³ ³
³ You don't need to encrypt the disc or use a special burner firmware ³
³ to write the disc. Just burn your ISO/GCM (we use Nero). ³
³ ³
³ Maybe different burners will lead to different results too, for now we ³
³ just tried a cheap NEC burner. ³

preso dall'nfo del bios per la mod del GC

:)

AnonimoVeneziano
09-01-2005, 17:50
Ma per usare i DVD-R FULL SIZE come si fa?? Nel cubo non ci entrano :confused: (tranne in quello panasonic) .

Bisogna togliere la scocca?

Ciao

Manp
09-01-2005, 18:27
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma per usare i DVD-R FULL SIZE come si fa?? Nel cubo non ci entrano :confused: (tranne in quello panasonic) .

Bisogna togliere la scocca?

Ciao

esatto

Pang
09-01-2005, 19:36
I mini-dvd "Datawrite" sarebbero i verbatim? Mi fa un pò paura la storia dell'incompatibilità di moltissimi mini dvd, il mio cubetto è del lontano 2002 e non vorrei trovarmi ad avere problemi. Giocare col cubo scoperchiato è allucinante:eek:

Fabbro76
09-01-2005, 19:36
Scusate.....dove lo si può acquistare in Italia ma soprattutto esiste già qualche negozio (di elettronica e non) che fa già la mod??

Pang
09-01-2005, 19:38
Lo vendono qui: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/gc-viper.html . X la mod al momento non c'è nessuno che lo faccia (a meno che non ci sia qualche utente del forum che si sacrifichi x noi:) ), però non sembra difficile: http://www.ps2nfo.com/viper.html

Pang
09-01-2005, 19:39
Ho letto che a breve usciranno dei cloni di tale chip (della homebrew) che costeranno molto meno, vi risulta?

Manp
09-01-2005, 19:46
in attesa della nuova versione del bios Cobra è uscito un fix temporaneo che aggira il bug dello streaming audio da dvd (che non funziona, nei giochi che ne fanno uso, con l'attuale versione del bios)

³ - Audio Streaming doesn't work. So, the games/programs using the ³
³ special streaming commands will work, but instead of a nice MUSIC ³
³ you'll hear annoying NOISE :-). We'll have a look at those issues as ³
³ well ! ³

http://www.ps2ownz.com/ViperTemporaryAudioFix.txt
http://www.ps2ownz.com/modules.php?name=News&file=showarticle&threadid=28830

RedSky
10-01-2005, 07:53
@Manp

appena ho tempo leggo bene quella roba lì anche se mi sembra di averla già letta.

cmq per chi voleva sapere del cubo e i dvd-r 4.7gb vanno tranquillamente basta levare il case ^_^!

Pang
10-01-2005, 08:52
@Manp

appena ho tempo leggo bene quella roba lì anche se mi sembra di averla già letta.

cmq per chi voleva sapere del cubo e i dvd-r 4.7gb vanno tranquillamente basta levare il case ^_^!

Ciao, scusa ma vista l'elevata compatibilità dei dvd-r normali, sai se esiste un apparecchietto che permetta di tagliarli quel tanto che basta per farli entrare nel cubo senza doverli scoperchiare?

RedSky
10-01-2005, 13:14
Originariamente inviato da Pang
Ciao, scusa ma vista l'elevata compatibilità dei dvd-r normali, sai se esiste un apparecchietto che permetta di tagliarli quel tanto che basta per farli entrare nel cubo senza doverli scoperchiare?

:eek: ehehehhehe

mi sà che ti costa + l'apparecchio se esistesse che acquistare normalissimi mini dvd :)

Manp
11-01-2005, 11:36
@Manp

ho trovato una cosa interessante...

per i Mini DVD-R sembra che la compatibilità vada molto a culo (o a cubo :D)... si può trovare un cubo che li legge bene tutti come uno che non ne legge nessuno... ad ogni modo è già disponibile una guida al tweak della lente in modo da tararla per leggere alla perfezione tutti i Mini DVD-R

per quanto riguarda i DVD normali sembra invece che con i -R non ci siano grossi problemi, mentre i +R sembrano funzionare ma non su tutti i cubi

maggiori info qui:
http://www.ps2ownz.com/forums/showthread.php?t=28238 (prima di tentare la mod al potenziometro leggere BENE questo thread i valori di resistenza da impostare cambiano a seconda del valore di fabbrica iniziale e da cubo a cubo)
http://www.ps2ownz.com/modules.php?s=&mop=modload&file=index&name=GamecubeMedia
(bisogna iscriversi al forum per poter visitare i link)

immagini:
http://img10.exs.cx/img10/2770/pottweak106bs.jpg
http://img10.exs.cx/img10/955/pottweak114fw.jpg

Manp
12-01-2005, 18:44
nuove immagini dalla relase 03 del bios Cobra in uscita a breve

http://www.ps2ownz.com/forums/attachment.php?attachmentid=3833

http://img156.exs.cx/img156/4346/cobra03menu0jh.jpg
http://img156.exs.cx/img156/1999/cobra03config6ju.jpg

Manp
12-01-2005, 19:40
ho appena finito di smontare il GameCube col metodo della penna bic (geniale :D)... le saldature mi sembrano abbastanza semplici...

a breve viperizzerò il mio cubetto, così nn ci penso più :D

Fabbro76
12-01-2005, 19:43
Originariamente inviato da Manp
ho appena finito di smontare il GameCube col metodo della penna bic (geniale :D)... le saldature mi sembrano abbastanza semplici...

a breve viperizzerò il mio cubetto, così nn ci penso più :D

Scusa mi spiegheresti il metodo "Bic"?

Dove posso trovare info in proposito?

Manp
12-01-2005, 19:46
non so se hai presente la forma della cappella delle viti del cg... sono a forma di semisfera con delle tacchette, mi pare 5...

cacciaviti appositi esistono... ma perchè spender soldi quando chiunque ha in casa una penna bic?

in poche parole togli il tappino dal retro di una normalissina penna bic (di quelle trasparenti), la scaldi con un accendino e la premi ancora calda sulla vite.. aspetti un secondo che si raffreddi e prenda la forma e poi cominci a svitare :D :D :D

se si rovina basta rifare la procedura

RedSky
13-01-2005, 06:55
ho trovato una cosa interessante...

per i Mini DVD-R sembra che la compatibilità vada molto a culo (o a cubo :D)... si può trovare un cubo che li legge bene tutti come uno che non ne legge nessuno... ad ogni modo è già disponibile una guida al tweak della lente in modo da tararla per leggere alla perfezione tutti i Mini DVD-R

per quanto riguarda i DVD normali sembra invece che con i -R non ci siano grossi problemi, mentre i +R sembrano funzionare ma non su tutti i cubi

maggiori info qui:
http://www.ps2ownz.com/forums/showthread.php?t=28238 (prima di tentare la mod al potenziometro leggere BENE questo thread i valori di resistenza da impostare cambiano a seconda del valore di fabbrica iniziale e da cubo a cubo)
http://www.ps2ownz.com/modules.php?s=&mop=modload&file=index&name=GamecubeMedia
(bisogna iscriversi al forum per poter visitare i link)

immagini:
http://img10.exs.cx/img10/2770/pottweak106bs.jpg
http://img10.exs.cx/img10/955/pottweak114fw.jpg

che procedura del cazz...i trimmer nn si toccano.
Come quei babbi che col thomson dell'xbox volevano far leggere i cd-r...guida guida...muoviamo i trimmer.... :doh: e la fine di quei lettori thomson la sà bene chi l'ha provato :(

Pang
13-01-2005, 10:25
Beh non è detto però, con la regolazione dei trimmer ho allungato di molto la vità della mia vecchia psx:)

Manp
13-01-2005, 11:43
che procedura del cazz...i trimmer nn si toccano.
Come quei babbi che col thomson dell'xbox volevano far leggere i cd-r...guida guida...muoviamo i trimmer.... :doh: e la fine di quei lettori thomson la sà bene chi l'ha provato :(

non sono affatto daccordo...

il mio lettore Thomson dell'Xbox che non leggeva più un cazzo è rinato dopo che ho regolato a dovere il trimmer sull'ottica... adesso va una spada, legge da dio e non è più rumoroso

la regolazione dell'ottica sulle PSX e sulle PS2 è una procedura normalissima che si fa tranquillamente e anzi ci sono installatori che la fanno, se ce n'è bisogno (nel caso la PS2 legga poco e male i backup), su ogni PS2 che modificano... e cmq le ottiche della PS2 muoiono anche senza toccare i trimmer, anzi a maggior ragione se si affaticano nel leggere i dischi hanno più probabilità di morire prematuramente

per quanto riguarda il GameCube la procedura descritta sul thread che ho linkato ha permesso a molti a cui il GC non leggeva NESSUN backup di far funzionare anche i mini DVD... certo, visto che non è molto tempo che il GC è modificabile non ci sono ancora certezze sul fatto che alla lunga non possa rovinare l'ottica del GC ma se la regolazione è fatta senza esagerare dubito ci possano essere problemi

Manp
13-01-2005, 11:45
ah cmq ecco una news non da poco!

è uscita la versione 0.3 del bios Cobra! queste le novità:

WHAT'S NEW ? ³
³ ³
³ The software part was improved a lot while our low-level hackers had ³
³ some great time in vacation :-) ³
³ ³
³ - NTSC Regionfix issue on PAL systems is fixed! ³
³ - Wireless controller is now supported! ³
³ - Added a real GUI ³
³ - The following Cobra options can be changed (stored in Viper flash): ³
³ - Default boot action ³
³ - Boot action when the X-key is hold at boot time ³
³ - Video mode of the Cobra GUI (doesn't change Games' video mode) ³
³ - Behaviour of the lid sensor when booting Original BIOS ³
³ - You can get detailed GC Version Info ³
³ - You can explore the content of your GC discs (original and backups) ³
³ and even DVDs with ISO9660 filesystem! ³
³ - You can flash your Viper GC by burning the flash file on a DVD ³
³ (but don't throw away your programmer in case of a bad flash! :-) ³
³ - You can execute homebrew programs (.DOL) from DVD, and enjoy many ³
³ already-released homebrew productions! ³

http://www.ps2ownz.com/mental_03.nfo

nella prossima relase (la 0.4) è previsto il supporto ai giochi su più DVD che per ora non sono supportati (non ho idea di che problemi abbiano)

Pang
13-01-2005, 12:08
Manp mi stai facendo sbavara, lo voglio anch'io quel chip, ma 70€...:eek: ! Quand'è che abbasseranno i prezzi?

Manp
13-01-2005, 12:09
appena ordinato :D 71€ ss comprese :D una pazzia ogni tanto ci stà

ti pvtizzo ;)

RedSky
13-01-2005, 13:23

ti pvtizzo ;)

giura? a 71?

lo compravi a 60€ iva inclusa in un posto e 10 di spedizione o meno se chiedevi altri mezzi nn tnt ^_^!

non sono affatto daccordo...

il mio lettore Thomson dell'Xbox che non leggeva più un cazzo è rinato dopo che ho regolato a dovere il trimmer sull'ottica... adesso va una spada, legge da dio e non è più rumoroso

bè io t'ho avvertito poi alla lunga vedrai, nn penso che il tuo thomson sia diverso da tutti gli altri che han fatto la stessa cosa e s'è ridotto a brandelli ;) dalle esperienze che ho avuto diverse persone che hanno fatto quel giochetto col trimmer sul thomson si son ritrovati a lungo andare a doverlo sostituire.
Si è vero spesso puoi migliorare le cose ma soprattutto su lettori "dedicati" alla lettura dvd-rom forzarli tramite una regolazione simile per cercar di dargli la capacità di leggere supporti cd-r è un pò azzardata come cosa.
Nel caso psx di sopra è abbastanza normale che migliori la qualità di lettura "non la vita in ore di lavoro" ;) Per Ps2 nn ci giurerei se riesci a far leggere bene i cd-r i dvd-r nn andranno felicemente e viceversa..di solito si tocca il trimmer per abbassare la potenza del laser di quel poco che basta sulle v9 e v10 se nn si vuole fare la Romeo. Per Xbox IMHO ho sempre preferito comprare Xbox guardando la sigla ed evitare i Thomson.
I thomson mai leggeranno senza danni al resto un CD-R (e penso che sia meglio così) ^_^!

Manp
13-01-2005, 18:08
giura? a 71?

lo compravi a 60€ iva inclusa in un posto e 10 di spedizione o meno se chiedevi altri mezzi nn tnt ^_^!

71 spese di spedizione comprese o 60 di chip + 10 di spese di spedizione non mi pare una grossa differenza... :D e poi non son tipo da star li a guardare i 5€ quando faccio le cose d'impulso... ;)

bè io t'ho avvertito poi alla lunga vedrai, nn penso che il tuo thomson sia diverso da tutti gli altri che han fatto la stessa cosa e s'è ridotto a brandelli ;) dalle esperienze che ho avuto diverse persone che hanno fatto quel giochetto col trimmer sul thomson si son ritrovati a lungo andare a doverlo sostituire.
Si è vero spesso puoi migliorare le cose ma soprattutto su lettori "dedicati" alla lettura dvd-rom forzarli tramite una regolazione simile per cercar di dargli la capacità di leggere supporti cd-r è un pò azzardata come cosa.
Nel caso psx di sopra è abbastanza normale che migliori la qualità di lettura "non la vita in ore di lavoro" ;) Per Ps2 nn ci giurerei se riesci a far leggere bene i cd-r i dvd-r nn andranno felicemente e viceversa..di solito si tocca il trimmer per abbassare la potenza del laser di quel poco che basta sulle v9 e v10 se nn si vuole fare la Romeo. Per Xbox IMHO ho sempre preferito comprare Xbox guardando la sigla ed evitare i Thomson.
I thomson mai leggeranno senza danni al resto un CD-R (e penso che sia meglio così) ^_^!

intanto il mio Thommy regge... quando si romperà credo che l'Xbox sarà già passata di moda ed avrà fatto il suo sporco lavoro... d'altra parte quando io ho comprato l'Xbox la scelta tra i lettori era o Thompson o Thompson... quindi...
tra l'altro non ho mai detto che ora legge i CD-R, infatti non li legge... semplicemente non leggeva quasi più nemmeno i DVD e adesso invece va più che bene

Pang
13-01-2005, 19:07

ti pvtizzo ;)

Quel negozio è a 8 km da casa mia:sbavvv:!!! Mi sa che per 60€ sto regalo me lo faccio, grazie per avermi dato il link:)..., però volevo chiederti, secondo te è possibile creare un :D backup:D del gioco partendo dal disco originale? Cioe una cosa di questo tipo: prendo il disco originale del cubo, lo metto nel mio dvd-rw, creo l'iso e la masterizzo su un mini-dvd. Sarebbe meraviglioso:)

Grazie:)

Manp
13-01-2005, 19:15
però volevo chiederti, secondo te è possibile creare un :D backup:D del gioco partendo dal disco originale? Cioe una cosa di questo tipo: prendo il disco originale del cubo, lo metto nel mio dvd-rw, creo l'iso e la masterizzo su un mini-dvd. Sarebbe meraviglioso:)

Grazie:)

no, non credo proprio sia possibile

Pang
13-01-2005, 19:19
Ok, intanto già mi immagino però cosa uscirà nei prossimi mesi..., emulatori, programmi per divx, ecc... ecc...:)

RedSky
14-01-2005, 08:18
Ok, intanto già mi immagino però cosa uscirà nei prossimi mesi..., emulatori, programmi per divx, ecc... ecc...:)

mhua...sono scettico a riguardo.

Ieri ho avuto modo di nuovo di ritestare il Viper montato su un GC di un amico..e anche se il Cobra 0.3 porta delle innovazioni è ancora MOLTOOOOOO giovane sia il bios che il chip, è veramente elementare come funzioni...sia lo swap che le procedure di avviamento manuali, auguro al chip che possa diventare completamente automatico nella lettura di backup o import o .dol "fatti in casa" ma la vedo dura...molto dura...per me si son persi qualcosa per strada nel senso che nn riescono a individuare "il come" farlo andare senza swap, non penso a mio modesto parere che sia solo una questione di bios.
Mi sembra tanto di vedere alcune prime generazioni di chip per Ps2 che per far partire i backup su dvd dovevi accenderla normalmente...se i supporti erano cd doppio reset...se erano dvd-video o 3 reset o tenere premuto per 3/4 secondi.

C'è da dire che monta un buon chip il Viper (come fattura di materiali) ...casa Actel...ma solo per un semplice motivo...:O gli actel son gli unici che anche se li fai aprire con l'acido (costo dell'operazione sui 1500$) non riesci a leggere il sorgente del chip (parlo di sorgente nn di firmware).

Cmq se senza chip su console Jap con il montaggio di 1 semplice switch o interruttorino esterno (riporto in post la guidina in inglese di gamesx) si riescono a far leggere gli import USA a un GC JAP senza SWAP...penso che il progetto Viper per ora è veramente acerbo per far andare gli import ancora con lo swap e sia molto a rilento.

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod1.gif
This is the main board, as seen from the video port side. Locate the ATI graphics chip, and the row of three jumpers as shown

http://www.gamesx.com/grafx/GCmodschem.png
Here's a closeup of the jumpers you need to work with. These jumpers are very, very tiny, and this mod shouldn't be attempted by a soldering novice. There are three jumpers. Ignore the one on the left, and remove any jumpers on the center or right pair. Connect either of the two points joined by the green U-shaped trace to one leg of your switch, and the other to the blue or red point, depending on your GameCube model.

North American GC: use Red
Japanese GC: use Blue

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod4b.jpg
North American GC
This pic shows the two wires connected to the appropriate points. To make the left wire easier to attach I scraped the green coating off the U-shaped trace. Use very thin wire (I used single-strand copper for this mod) and BE CAREFUL not to pull the wire after it's attached, you can peel the circuit off the board! Attach one wire to the U, and another to the transistor as shown.

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod3.gif
Japanese GC
This pic shows the two wires connected to the appropriate points. To make the lower jumper pad more accessible, I scraped the PCB trace attached to it until the copper was revealed, and heaped some solder on it. Attach one wire to it, and another to the capacitor as shown.

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod4.jpg
Here you can see how I routed the wire. There's a convenient hole in the corner nearest the jumpers, and you can see the wire coming out through another convenient hole in the side. From there, run it around the front and through yet another convenient hole underneath the connector for the control panel.
note! Be sure to leave lots of extra wire! It's easy to make it shorter later, but you can't make it longer if you guess the wrong length!

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod5.gif
Using all the skill you can muster (And a dremel, if you've got one) cut or drill a hole for your switch in the end of this Serial Port cover. The advantage to putting it here should be obvious: you're not going to cause serious damage to the shell if you screw it up. Also, in the unlikely event Nintendo actually releases a modem or other device for this port, you can simply move the switch. I suppose that second point is a con, rather than a pro... Ah well.

http://www.gamesx.com/grafx/ngcmod6.gif
The finished product. Here's the switch in all its glory. Be sure to leave some extra wire length inside, in case you need to move the switch later, or want to open the unit up again.

costo dell'operazione? Sui €0,25 (costo dell'interruttorino) per i fortunati possessori di console Jap che voglion giocare a titoli USA.

Pang
14-01-2005, 10:21
Beh ma a me va benissimo così, rispetto alla soluzione broadband adapter + pso mi sembra un enorme passo avanti. E poi allo swap ci sono abituato, sulla ps1 facevo partire i backup con lo swap tramite action replay..., e anche sulla dreamcast ricordo un cd boot che permetteva l'avvio dei backup

RedSky
14-01-2005, 10:56
Beh ma a me va benissimo così, rispetto alla soluzione broadband adapter + pso mi sembra un enorme passo avanti. E poi allo swap ci sono abituato, sulla ps1 facevo partire i backup con lo swap tramite action replay..., e anche sulla dreamcast ricordo un cd boot che permetteva l'avvio dei backup

mitico dreamcast ^_^! io invece mi facevo lo sbattimento di rifarmi le iso con l'autoavvio :cool: (dreamcast no modchip) :D

Pang
14-01-2005, 11:04
mitico dreamcast ^_^! io invece mi facevo lo sbattimento di rifarmi le iso con l'autoavvio :cool: (dreamcast no modchip) :D

Grande, non sapevo si potesse fare:eek: ! Peccato che non c'è l'ho più:cry:

Manp
14-01-2005, 16:55
ok, cubo Viperizzato :D

purtroppo durante l'installazione ho danneggiato irreparabilmente una penna bic :( :D :D

a parte scherzi, l'installazione è abbastanza semplice...l'ho subito flashato col Cobra 0.3, e sembra funzionare... purtroppo per ora nn ho un backup con cui provare, ma per il resto funzia a meraviglia :D

Hitman47
14-01-2005, 17:00
I programmi per rippare giochi GC se non sbaglio ci stanno..nomi tipo "GC Ripper" e simili..al momento non so dove trovarli, ma sui forum ne parlano (tipo metagames.fr ...grande forum, li ho scoperto l'hdl_dump e compagnia bella)...

Io ancora ce l'ho il Dreamcast..che macchina!! :eek: (anche se adesso ha dei problemi con l'alimentatore) E che comodità i giochi con autoboot (avevo pure il tutorial per crearli da giochi no-boot...fiko fiko)..Grazie WindowsCE !! :D

Pang
14-01-2005, 17:21
Originariamente inviato da Hitman47
I programmi per rippare giochi GC se non sbaglio ci stanno..nomi tipo "GC Ripper" e simili..al momento non so dove trovarli, ma sui forum ne parlano (tipo metagames.fr ...grande forum, li ho scoperto l'hdl_dump e compagnia bella)...

Io ancora ce l'ho il Dreamcast..che macchina!! :eek: (anche se adesso ha dei problemi con l'alimentatore) E che comodità i giochi con autoboot (avevo pure il tutorial per crearli da giochi no-boot...fiko fiko)..Grazie WindowsCE !! :D

Si c'è il gc ripper però serve il broadband adapter è il ripper avviene col lettore del cubo.

Manp
14-01-2005, 18:13
diavolo, stò litigando con la piattina per collegare il prgrammatore... è cortissima! ma che cavolo di giro bisogna fargli fare per farla uscire dietro? :confused:

mha!

cmq nn vedo l'ora di mettere le mani su un backuppino :D :fiufiu:

Pang
14-01-2005, 19:25
Giovedi prossimo vado a ritirare il chip!!! Non sto più nella pelle, anche se preferivo averlo prima (li hanno esauriti nel giro di una settimana:eek: )

RedSky
14-01-2005, 19:27

se vuoi ti posso dare una mano :D

Manp
14-01-2005, 20:36
se vuoi ti posso dare una mano :D

in che senso? :D

cmq mi stò già attrezzando per il necessario... le immagini sono in viaggio ( :fiufiu: ) e domani vado a comprare qualche mini DVD per provare come va il lettore... in caso proverò il tweak al laser...

il tuo GC che versione è? come va il lettore coi mini DVD? il mio, stando a quanto dice Cobra 0.3, è un versione 16

cmq domani vedo se riesco a trovare anche 4 viti per sostituire le odiose gamebit, non mi va di buttare una bic ogni volta che devo aprire il GC, e poi scaldando la plastica fa anche puzza :D

Pang
14-01-2005, 21:36
Io le ho sostituite con le viti nere che ci sono sui dissipatori della cooler master:) .

Manp
15-01-2005, 13:37
Io le ho sostituite con le viti nere che ci sono sui dissipatori della cooler master:) .

non ci avevo pensato! adesso provo :D

ScIEnzY
16-01-2005, 10:05
Ma col chip danno istruzioni capibili? Io non so niente di saldature ecc.. ma se lo portassi da un mio amico elettricista avrebbe che ne so uno schemino per capirsi?

Manp
16-01-2005, 13:07
dubito che sia un lavoro da elettricista... :D :D :D non è difficile ma è meglio che ci metta le mani qualcuno che ne capisce qualcosa...
non oso pensare a cosa potrebbe combinare un elettricista considerando quelli con cui ho avuto a che fare io :D

cmq gli schemi si trovano online

Manp
16-01-2005, 13:20
Schema 1 (http://www.hardstore.com/files/Doc/2329/GC-Viper-installation1.jpg)
Schema 2 (http://www.hardstore.com/files/Doc/2329/GC-Viper-installation2.jpg)

come al solito avendo a che fare con componenti elettronici relativamente delicati NON bisogna usare un saldatore da più di 15W

ScIEnzY
16-01-2005, 14:22
Dici che con un saldatore e con molta calma ce la potrei fare anchio?

Manp
16-01-2005, 15:39
Originariamente inviato da ScIEnzY
Dici che con un saldatore e con molta calma ce la potrei fare anchio?

se non hai mai usato un saldatore in vita tua, no... ho detto che il lavoro è semplice, ma è anche facile fare un casotto

e cmq un saldatore non vuol dire niente... ce ne vuole uno al max da 15-20W (con punta da 1mm o, meglio, anche meno) oppure una stazioncina con regolazione... a meno che invece di saldare tu non voglia scassare tutto, ovvio :D

andrea1977
17-01-2005, 17:13
Schema 1 (http://www.hardstore.com/files/Doc/2329/GC-Viper-installation1.jpg)
Schema 2 (http://www.hardstore.com/files/Doc/2329/GC-Viper-installation2.jpg)

come al solito avendo a che fare con componenti elettronici relativamente delicati NON bisogna usare un saldatore da più di 15W

Ciao a tutto il forum innanzitutto.......
Oggi ho ordinato il chip viper tramite Divineo...........vedendo gli screen postati da ManP si nota quello che si deve "FARE" ma magari se qualcuno potesse specificare "A PAROLE" i vari passaggi riuscirei un pochino meglio nell'assemblaggio.
Sperando in una vostra risposta mi congratulo x questo stupendo forum

Msn
andreapao77@tin.it
contattatemi

Pang
18-01-2005, 15:29
Scusate ragazzi, a chi ha gia montato e testato il chip, che mini-dvd mi consigliate di prendere?
Grazie

Manp
18-01-2005, 16:05
Scusate ragazzi, a chi ha gia montato e testato il chip, che mini-dvd mi consigliate di prendere?
Grazie

stò tentando di capirlo... per ora ho trovato solo costosissimi TDK e Sony, mentre a prezzi umani solo marche che non mi danno molta fiducia

per ora userò DVD fullsize col GC scoperchiato

akira2002
18-01-2005, 16:40
mi date ultime novita conviene questa modifica e dove la si puo aquistare??

Edu
18-01-2005, 16:53
Ma i backup di giochi su più minidvd,per esempio resident evil zero che è su 2 minidvd, funzionano col chip?

Grazie

Pang
18-01-2005, 16:53
Io ci sto ripensando seriamente, di iso se ne trovano poche e x fare le iso partendo dai dischi originali serve anche il broadband adapter. Alla fin fine non so se conviene

Manp
18-01-2005, 16:58
Io ci sto ripensando seriamente, di iso se ne trovano poche

questo nn è vero, basta sapere dove cercarle :D :p

basta, alìtrimenti yamazzo si inkazza :D

andrea1977
18-01-2005, 17:50
Chi di voi, baldi giovini , si offre di montarmi un VIPER CHIP sul mio cubetto???
Ovviamente solo persone in buona fede.....vi spedisco il tutto io a mie spese

Fatevi sotto ragazzi.........

akira2002
18-01-2005, 18:08
idem pure ioooo!!!

capoz
18-01-2005, 19:48
se mi mandate cubo, schema e chip io lo faccio no problem

capoz
18-01-2005, 19:54
mi sto guardando lo schema... ma son solo 4 saldature?!?!?

sembra molto semplice

marcos
18-01-2005, 23:09
X Manp & redsky

Vi ho mandato un PVT.....appena potete grazie 1000!!!!;) :D :)

Edu
19-01-2005, 09:56
Salve ragazzi, a che punto siamo col bios del viper?
Tutti i backup partono subito o per alcuni c'è bisogno di swap?i backup su più mini dvd (vedi re0) si avviano tranquillamente?

Grazie!!!

p.s.: avete notizie su nuove release di chip concorrenti al viper?

Manp
19-01-2005, 16:37
Originariamente inviato da Edu
Salve ragazzi, a che punto siamo col bios del viper?
Tutti i backup partono subito o per alcuni c'è bisogno di swap?i backup su più mini dvd (vedi re0) si avviano tranquillamente?

Grazie!!!

p.s.: avete notizie su nuove release di chip concorrenti al viper?

per usare i backup serve SEMPRE swappare con un disco originale... sia vvia il GC con un gioco originale all'interno, si seleziona la voce apposita dal menu del cobra e poi si swappa...

i backup su più di un DVD attualmente non funzionano (o meglio, se il gioco prevede la possibilità di salvare esattamente nel momento in cui si deve cambiare dvd allora funzionano perchè si può spegnere la console, altrimenti come in RE4 non si può fare)... nella prossima versione del bios cobra la cosa dovrebbe essere fixata

andrea1977
19-01-2005, 17:11
Scusate se vado un pochino O.T.

Ma se io avessi un gioco originale e volessi farmi una copia di Backup con che programmi riuscirei ad ottenere una copi@ funzionante di tale gioco???
E sopratutto con che programma poi dovrei masterizzarla????
Premetto che x adesso devo utilizzare i dvd full size MEMOREX 8X DVD-R ............che dite andranno i giochi una volta fatta la copia di backup??????

Manp
19-01-2005, 17:25
i giochi si possono copiare solo tramite il lettore del GC e bisogna avere il broadband adapter

andrea1977
19-01-2005, 18:20
i giochi si possono copiare solo tramite il lettore del GC e bisogna avere il broadband adapter

Ok capito ma se mettiamo avessi trovato in giro :p dei backup tipo resident evil 4 con che programma devo masterizzare?? e poi i dvd sopracitati credi che vadano bene??
Grazie della risposta
ciao

Pang
19-01-2005, 18:33
I giochi si masterizzano con l'ultima versione di nero (se cerchi su google c'è anche una guida passo passo), mentre per il supporto va un pò a :ciapet:

andrea1977
19-01-2005, 19:22
ma i programmi tipo
dvd decrypter
RecordNow Max
Alchool 120%
Non funzionano ??????
In fondo sono file ISO giusto?
Ciao e grazie

marcos
19-01-2005, 19:31
diavolo, stò litigando con la piattina per collegare il programmatore... è cortissima! ma che cavolo di giro bisogna fargli fare per farla uscire dietro? :confused:

mha!

Ti ringrazio per la risposta, anche se di inglese ne mastico veramente poco.

Volevo chiederti, ma a che serve il programmatore?????

Pensavo che i backup si potessero ottenere collegando proprio questo connettore:
http://www.maxconsole.com/images/251204173817DSC00522.jpg.

Per quanto riguarda i link ti ringrazio ma non sono così immediati come quello che uso io.

Non avresti per caso dei link diretti?????????

Grazie 1000!!!

X Redsky

Aspetto tue info....se riesci mi faresti un bel favore!!!!;) :)

Manp
20-01-2005, 12:38
quello nell'immagine è il programmatore, serve per flashare il chip... si collega alla parallela del pc e con un programmino si programma il chip con il bios cobra o con qualsiasi altro bios dovesse rendersi disponibile in futuro... non ha nulla a che fare con il rippaggio dei giochi, per quello si usa il BBA

cmq sono finalmente riuscito a provare qualche backup :D che dire, funzionano :D :p
ho avuto un po' di problemi inizialmente (in poche parole ho buttato 2 DVD :mad: ) ma dopo un po' di rodaggio posso dire che il tutto funziona molto bene :D

capoz
20-01-2005, 12:45
quello nell'immagine è il programmatore, serve per flashare il chip... si collega alla parallela del pc e con un programmino si programma il chip con il bios cobra o con qualsiasi altro bios dovesse rendersi disponibile in futuro... non ha nulla a che fare con il rippaggio dei giochi, per quello si usa il BBA

cmq sono finalmente riuscito a provare qualche backup :D che dire, funzionano :D :p
ho avuto un po' di problemi inizialmente (in poche parole ho buttato 2 DVD :mad: ) ma dopo un po' di rodaggio posso dire che il tutto funziona molto bene :D

hai provato dei mini-dvd o su dvd normali?

li lanci normalmente o devi fare swap e robe simili?

grazie per le risp in anticipo

io ho a casa dei minidvd proverò quelli

Manp
20-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da capoz
hai provato dei mini-dvd o su dvd normali?

li lanci normalmente o devi fare swap e robe simili?

grazie per le risp in anticipo

io ho a casa dei minidvd proverò quelli

per ora su DVD normali, in attesa che mi arrivino i mini DVD devo tenere il GC scoperchiato :D

per quanto riguarda la procedura di avvio, come ho già detto più volte, per i backup è necessario avviare il GC con un disco originale all'interno (uno qualsiasi, io ho usato il bonus disk di zelda ww), si seleziona la voce boot dvd dal menu del cobra, appare sullo schermo il messaggio swap disk now (il lettore si ferma e il laser si spegne) e a questo punto si hanno circa 10 secondi per togliere il disco originale e mettere il dvd-r... fatto questo il disco ricomincia a girare e boota

c'è da dire che a volte il lettore continua a girare oppure il messaggio che avverte che si può swappare non compare... è un bug noto del bios, se succede bisogna spegnere e rifare la procedura... spero venga fixato nel cobra 0.4

per ora alcuni giochi su più dvd non funzionano, proprio perchè per far partire il secondo dvd bisognerebbe spegnere il GC e fare la procedura descritta sopra... se il gioco permette di salvare la partita proprio nel momento in cui si deve cambiare disco allora nn ci sono problemi... se il gioco non permette ciò, bhè si deve aspettare la prossima vesrione del bios in cui, si spera, la cosa verrà risolta...

andrea1977
20-01-2005, 13:21
e con un programmino si programma il chip con il bios cobra o con qualsiasi altro bios dovesse rendersi disponibile in futuro.

Scusa la domanda quale sarebbe il programmino che gestisce il Bios CoBRA sul pc???

gRAzie della risposta
Ciao

Manp
20-01-2005, 13:32
viper loader... o qualcosa del genere

andrea1977
20-01-2005, 13:40
Grazie grazie grazie!!!!
ManP

Pang
20-01-2005, 13:41
Ragazzi ma è possibile tagliare i dvd normali in qualche modo? Non riesco a trovare nessuno che venda i mini dvd e giocare col cubo scoperchiato è un pò pericoloso (soprattutto quando hai 2 nipoti di 6 e 2 anni tutti i giorni a casa tua:D)

marcos
20-01-2005, 17:16
Ragazzi ma è possibile tagliare i dvd normali in qualche modo? Non riesco a trovare nessuno che venda i mini dvd e giocare col cubo scoperchiato è un pò pericoloso (soprattutto quando hai 2 nipoti di 6 e 2 anni tutti i giorni a casa tua:D)

Non ci posso credere....mi hai letto nel pensiero, ma non avevo il coraggio di scrivere se c'era il modo di "tagliare" i CD per renderli + piccoli.....pensavo mi potessero prendere in giro. :D :D :D

Cmq io avevo pensato.....dato che i giochi del cubo okkupano poco....perchè non tagliarli con un bel saldatore fine fine da 15w???? Al limite cambi punta!!!!!

Manp
20-01-2005, 17:33
siete dei barbari :D

io mi sono comprato uno spindle da 10 di mini dvd tanto per vedere se funzionano, quando mi arriveranno farò delle prove... per ora stò usano dei dvd-r 8x fullsize della tdk (quelli colorati, media id TTC02) e vanno più che bene...
l'unico problema ce l'ho con RE4 che si blocca sempre allo stesso punto, ma più che il disco, credo dipenda dall'immagine irregolare (da fixare con l'apposito programmino, mannaggia a me che non l'ho fatto prima)... gli altri giochi che ho provato invece vanno da dio e non si sono mai bloccati in qualche ora di prove

per quanto riguarda il famoso problema dei giochi multi disco sembra che RE4 non ne soffra... da quello che ho letto sembra che l'ultima parte tra il salvataggio e il cambio del disco sia presente su entrambi i dvd... quindi si può salvare, spegnere il GC e cambiare disco in tutta tranquillità :D

Manp
20-01-2005, 21:13
ok, adesso funziona anche Resident Evil 4... la iso andava fixata con Wiped GCM Fixer 1.3 :D

andrea1977
20-01-2005, 21:46
Chi e' che mi passerebbe il programmino...Wiped GCM Fixer 1.3???

ManP .........please.............

E poi vanno fixate entrambi i dischi di RE4???
cIAO E GRAZIE mANp

MSN andreapao77@tin.it contattami manp

Manp
20-01-2005, 21:50
quando arrivo al secondo ti faccio sapere :D

andrea1977
20-01-2005, 21:54
ManP ho bisogno di dritte x far funzionare i giochi........

Oggi ho montato il chip e poco fa' ho flashato il tutto con il cobra 0.3
Poi ho masterizzato la ISO di RE4 con nero ultima versione .......ma il gioco appena inizia si pianta,............ho letto da qualche parte che bisogna rinominare i file ISO in GCM....puo' essere vero????

Se puoi contattami please...............
ciao e grazie comunque

Manp
20-01-2005, 21:55
il tool è del tutto legale...

Manp
20-01-2005, 21:59
edit :)

andrea1977
20-01-2005, 22:09
Ok e adesso??????????
ManP.....................:cry: :cry: non ci capisco un H di inglese..........

marcos
20-01-2005, 22:11
il tool è del tutto legale...

Serve a fixare tutti i giochi????????

marcos
20-01-2005, 22:26
Originariamente inviato da andrea1977
Ok e adesso??????????
ManP.....................:cry: :cry: non ci capisco un H di inglese..........

Io ho provato a farlo girare, ma in WinXP si chiude in automatico.

Tu l'hai aperto sotto DOS????

andrea1977
20-01-2005, 22:29
ma se invece di discuterne qui ci contattiamo su Msn???

andreapao77@tin.it

MARCOS & MANP

andrea1977
20-01-2005, 23:07
Originariamente inviato da marcos
Io ho provato a farlo girare, ma in WinXP si chiude in automatico.

Tu l'hai aperto sotto DOS????
non ci riescooooo.....non so come fixare l'immagine
x quanto riguarda RE4
a me parte l'intro ma appena premo start si pianta....acc......

Manp
20-01-2005, 23:50
non ci riescooooo.....non so come fixare l'immagine
x quanto riguarda RE4
a me parte l'intro ma appena premo start si pianta....acc......

mmm... che media usi? dvd + o - r? marca ? media id?
che tipo di errore ti da?
nelle impostazioni del Cobra guarda sotto Version Info la versione del GC

il fixer si usa da prompt dei comandi (Start -> Esegui -> cmd -> Ok)

andrea1977
21-01-2005, 00:04
allora come dvd uso i 4.7 memorex -R
Version Info ............cobra version 0.3/ gc version 16
Mi dice che il game cube non legge i suddetti dvd......mannaggia....

Ora ci sono x fixare ...........ma che parametri devo mettere ??

Manp
21-01-2005, 09:29
allora come dvd uso i 4.7 memorex -R
Version Info ............cobra version 0.3/ gc version 16
Mi dice che il game cube non legge i suddetti dvd......mannaggia....

Ora ci sono x fixare ...........ma che parametri devo mettere ??

ma che errore ti da precisamente? è una schermata nera con scritte bianche nei caratteri del gioco o è una schermata con sullo sfondo il logo del GC e il messaggio di errore all'interno di un quadrato rosso?

nel primo caso devi fixare la iso (non usare nessun parametro, ameno di non avere necessità particolari), nel secondo o cambi supporto o tweakki la lente...
cmq mi sembra strano che possa essere il lettore, anche il mio GC ha un ottica X6 e ancora non mi ha dato problemi di lettura

andrea1977
21-01-2005, 12:15
Grazie sono riuscito a fixare l'immagine rinominandola in gcm......e venuta un po piu' piccola della precedente...ma credo vada bene cosi......
Adesso cambio supporto e masterizzo a 1x vediamo se cosi funge.........
Grazie ManP

andrea1977
21-01-2005, 13:10
niente non va...adesso mi viene la scritta errore su quadrato rosso......e pensare che con la iso non fixata......xlomeno partiva....boh non so che fare.........e poi l'immagine e' piu' piccola adesso......
ciao :muro:

La iso originale e' 1.425.760 una volta fixata (senza aggiunte di specifiche) diventa 1.260.182 .....ho provato a masterizzare con supporto differente (sonyfull-dvd) ma nada....
Manp mi confermi la grandezza dopo fixata dell'immagine?

RedSky
21-01-2005, 13:36
continuo a confermare che la tecnologia del Viper è veramente acerba...può essere paraganato al NeoKey per PS2; son sempre più convinto che alcune funzionalità e fix non potranno essere risolte solo tramite bios. :rolleyes:

Edu
21-01-2005, 13:50
continuo a confermare che la tecnologia del Viper è veramente acerba...può essere paraganato al NeoKey per PS2; son sempre più convinto che alcune funzionalità e fix non potranno essere risolte solo tramite bios. :rolleyes:

Lo penso anch'io, difatti anche se la tentazione è enorme aspetto la release di altri chip concorrenti al viper!
Speriamo non mi/ci facciano aspettare parecchi mesi...

RedSky
21-01-2005, 14:30
Originariamente inviato da Edu
Lo penso anch'io, difatti anche se la tentazione è enorme aspetto la release di altri chip concorrenti al viper!
Speriamo non mi/ci facciano aspettare parecchi mesi...

:mano:
per quello ho moddato il cubo di mio cugino che voleva voleva sto viper...il mio bel cubetto è ancora verginello alle saldature...anche se la tentazione di guardarci dentro nn ha retto ehehheheheh :p

Manp
21-01-2005, 19:50
niente non va...adesso mi viene la scritta errore su quadrato rosso......e pensare che con la iso non fixata......xlomeno partiva....boh non so che fare.........e poi l'immagine e' piu' piccola adesso......
ciao :muro:

La iso originale e' 1.425.760 una volta fixata (senza aggiunte di specifiche) diventa 1.260.182 .....ho provato a masterizzare con supporto differente (sonyfull-dvd) ma nada....
Manp mi confermi la grandezza dopo fixata dell'immagine?

l'errore che ti da ora è perchè non riesce a leggere il disco... purtroppo non so che dirti... :)

cmq le iso che nn partono non centrano nulla col chip... se mai possono esserci problemi di bios, di supporto/ottica oppure di iso

Manp
21-01-2005, 20:33
qualche immaginetta:
http://img151.exs.cx/img151/1899/pict42681kz.th.jpg (http://img151.exs.cx/my.php?loc=img151&image=pict42681kz.jpg) http://img151.exs.cx/img151/2341/pict42708ua.th.jpg (http://img151.exs.cx/my.php?loc=img151&image=pict42708ua.jpg)
http://img151.exs.cx/img151/6387/pict42720sb.th.jpg (http://img151.exs.cx/my.php?loc=img151&image=pict42720sb.jpg)

e la nuova versione del bios Cobra, la 0.4, completamente compatibile con i lettori della serie X8

http://www.ps2lid.com/www.PS2Ownz.com/cobra04.zip

andrea1977
22-01-2005, 08:30
Finalmente.............
il gioco rulla.......e devo dire che e' pure stupendo..........
ciao e grazie a tutti uelli che mi hanno aiutato.......................Manp in primis

Manp
23-01-2005, 15:37
Finalmente.............
il gioco rulla.......e devo dire che e' pure stupendo..........
ciao e grazie a tutti uelli che mi hanno aiutato.......................Manp in primis

come hai risolto?

Edu
23-01-2005, 16:31
qualche immaginetta:
http://img151.exs.cx/img151/1899/pict42681kz.th.jpg (http://img151.exs.cx/my.php?loc=img151&image=pict42681kz.jpg) http://img151.exs.cx/img151/2341/pict42708ua.th.jpg (http://img151.exs.cx/my.php?loc=img151&image=pict42708ua.jpg)
http://img151.exs.cx/img151/6387/pict42720sb.th.jpg (http://img151.exs.cx/my.php?loc=img151&image=pict42720sb.jpg)

e la nuova versione del bios Cobra, la 0.4, completamente compatibile con i lettori della serie X8

http://www.ps2lid.com/www.PS2Ownz.com/cobra04.zip

Con la release 0.4 c'è ancora bisogno delle swap?

Manp
23-01-2005, 18:22

KaNNaBi$
25-01-2005, 00:14
le immagini si masterizzano col nero giusto?

Bisogna usare qualke impostazione particolare?

tipo cambiare formato iso , il numero dei blocchi ecc ecc.?:confused:

Manp
25-01-2005, 08:34
Originariamente inviato da KaNNaBi$
le immagini si masterizzano col nero giusto?

Bisogna usare qualke impostazione particolare?

tipo cambiare formato iso , il numero dei blocchi ecc ecc.?:confused:

sì con nero... se non sono fullsize (cioè sono meno di circa 1,35 giga) vanno fixate con Wiped GCM Fixer

Naruto Arashi
25-01-2005, 16:09
ciao raga, tra poki giorni mi arriva il gc ma sn molto tentato dalla modifica. a voi funziona bene, è stato difficile farla? quali sn le vostre impressioni?

W il GC

Seven!!!
25-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da Naruto Arashi
ciao raga, tra poki giorni mi arriva il gc ma sn molto tentato dalla modifica. a voi funziona bene, è stato difficile farla? quali sn le vostre impressioni?

W il GC

Secondo me ti conviene aspettare il prossimo modchip. Ora che TMBINC ha reso pubblici i diagrammi per bypassare la protezione del cubo assisteremo a una vera invasione di chip.
:D Speriamo anche che la concorrenza costringa i distributori ad abbassare i prezzi: una modifica che costa più della console stessa non s'è mai vista.

Naruto Arashi
25-01-2005, 17:38
cm nn darti torto. cmq il fatto del bypass nn lo sapevo. speriamo bene

ciauz :D

Seven!!!
25-01-2005, 17:58
For those of you who don't know tmbinc is a homebrew Gamecube developer. He released an open-source IPL replacement that allowed Gamecube users to load homebrew .DOL files without the need for Phantasy Star Online. A few weeks ago the Viper GC Modchip was released which seems to be a copy of tmbinc's work. In response to this action tmbinc promised to release free schematics for a new Gamecube modchip that would be easy and cheap to make while also boasting superior features. This has been released today.

Se volete provare da soli trovate i diagrammi qui http://debugmo.de/gc/gc.html

P.S: come specifica lo stesso tmbinc la soluzione non è ancora esente da bugs.

;)

Kieruki
26-01-2005, 20:07
Originariamente inviato da Seven!!!

Mi sono iscritto alla tribu' del cubetto ciao :P

marcos
26-01-2005, 22:04
Ragazzi ma secondo voi, la memory card che si vede nell'immagine è una classica Action Replay?????

http://members.shaw.ca/mikegc/dvd/5.jpg

Ve lo chiedo perchè è moooolto interessante il fatto che si possa inserire una SD Card e portare così la memory card stessa a 512MB o volendo anche meno.

Ne sapete niente a riguardo????????????

Seven!!!
27-01-2005, 08:44
Ti riporto uno stralcio di discorso

I bring to you SDLOAD! SDLOAD is an SD (Secure Digital) card / Action Replay bootloader. With just an Action Replay (ANY revision works fine) and an SD card adapter for your GameCube, you can be booting code from the SD card or even your PC network within seconds! I estimate it takes around 10 to 15 seconds from the time you turn on your GC to the time you can have homebrew code running on it.

Secondo questa affermazione, attaccare una SD card con 1 action replay è possibile. :) Purtroppo non ho la possibilità di provare in prima persona.

Pang
27-01-2005, 08:55
Quel tipo è riuscito a tagliare il cubo per farci entrare i dvd full-size:eek: ! Che dite è da fare o meglio lasciar perdere?

Grazie

Manp
27-01-2005, 09:00
Quel tipo è riuscito a tagliare il cubo per farci entrare i dvd full-size:eek: ! Che dite è da fare o meglio lasciar perdere?

Grazie

mi sembra che una porcheria peggiore sia difficile da fare... io aspetterei delle cover non ufficiali compatibili con i DVD full size...

un po' come quelle per PS2... dovrebbero uscire prima o poi

Pang
27-01-2005, 09:09
mi sembra che una porcheria peggiore sia difficile da fare... io aspetterei delle cover non ufficiali compatibili con i DVD full size...

un po' come quelle per PS2... dovrebbero uscire prima o poi

Speriamo, io ho una valangata di dvd full-size ma i mini non riesco proprio a trovarli, e quelli che li vendono se li fanno pagare cari (tipo 3-4 euro l'uno:eek: ).
Manp ma tu giochi col cubo scoperchiato? Come fai a tenere premuti quei due pulsantini?

Grazie

Seven!!!
27-01-2005, 09:21
Marcos dai un occhio anche a questi diagrammi.

http://www.cubehacker.com/images/sdwiringdiagram9sc.png

Manp
27-01-2005, 09:24
Manp ma tu giochi col cubo scoperchiato? Come fai a tenere premuti quei due pulsantini?

per ora sì... :D cmq per i due pulsanti (immagino tu intenda l'interruttore che dice al Cubo se il coperchio è chiuso o aperto) c'è un apposita opzione nel menu del Cobra che li bypassa

Seven!!!
27-01-2005, 09:25

Grazie

Dipende dalla tua abilità col dremel :). In ogni caso onde rovinare l'estetica del cubo direi che forse è il caso di aspettare un ribassamento dei mini-dvd Maxwell.

marcos
27-01-2005, 12:13
Originariamente inviato da Seven!!!
Marcos dai un occhio anche a questi diagrammi.

http://www.cubehacker.com/images/sdwiringdiagram9sc.png

Capisco....ma qualsiasi Action replay ha lo slot per accettare le SD CARD?????????

Seven!!!
27-01-2005, 12:28
Capisco....ma qualsiasi Action replay ha lo slot per accettare le SD CARD?????????

Da quello che ho capito esiste un adattatore apposito che però costa un botto
:(

GyTe
27-01-2005, 12:36
Quindi fatemi capire.... utilizzando lo schema su postato si potrebbe adattare una normale sd per essere utilizzata su gc al posto delle memory card? Se cosi' fosse non e' molto difficile ricreare quei contatti.....

O meglio io farei cosi'.... prenderei un lettore di sd card da computer, quelli economici magari su usb e da quest'ultimo prenderei solo lo slot sd. Poi una volta aperto il gamecube salderei dei fili sui contatti sulla porta della memory card del GC e dell'altra parte sullo slot sd precedentemente "rippato" ;)... quindi a questo punto "non sapendo ne leggere ne scrivere" la cosa dovrebbe funzionare.... dico dovrebbe xche' non so se ho bisogno di altri componenti o di un piccolo circuito per far colloquiare la sdcard con il gc....

Fatemi sapere cosa ne pensate....

marcos
27-01-2005, 19:32
Originariamente inviato da GyTe
Quindi fatemi capire.... utilizzando lo schema su postato si potrebbe adattare una normale sd per essere utilizzata su gc al posto delle memory card? Se cosi' fosse non e' molto difficile ricreare quei contatti.....

O meglio io farei cosi'.... prenderei un lettore di sd card da computer, quelli economici magari su usb e da quest'ultimo prenderei solo lo slot sd. Poi una volta aperto il gamecube salderei dei fili sui contatti sulla porta della memory card del GC e dell'altra parte sullo slot sd precedentemente "rippato" ;)... quindi a questo punto "non sapendo ne leggere ne scrivere" la cosa dovrebbe funzionare.... dico dovrebbe xche' non so se ho bisogno di altri componenti o di un piccolo circuito per far colloquiare la sdcard con il gc....

Fatemi sapere cosa ne pensate....

Figata...concordo e appoggio.

Pensa che io volevo addirittura prendere dei fili e fare i collegamenti direttamente dalla SD CARD al lettore del CUBO.....tanto con 128MB ci salvi un botto di cose!!!!!!

Cmq per la cronaca stasera ho comprato una mem.card. (59blocchi) non orig. a 5€...che dite ne è valsa la pena???????

GyTe
28-01-2005, 08:31
Cmq. al massimo faccio da cavia... questo week-end prendo un lettore economico di sd e provo a fare il "trapianto".... speriamo bene.... :)

marcos
28-01-2005, 20:39
Secondo voi è possibile anche utilizzando una MMCARD??????

Ve lo chiedo perchè io ne ho una da 32MB, però è diversa dalla SD Card perchè ha 7contatti e non 9, anche se quello vicino all'angolino come da disegno non serve!!!!

Giovano
30-01-2005, 17:48
ma i backup che fa partire il modchip devono essere su minidvd giusto? ;)
i mini dvd COMPATIBILI possono essere masterizzati SOLO con il masterizzatore SCSI della Panasonic/Matsushita? ;)
:eek:

Naruto Arashi
30-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da Giovano
ma i backup che fa partire il modchip devono essere su minidvd giusto? ;)
i mini dvd COMPATIBILI possono essere masterizzati SOLO con il masterizzatore SCSI della Panasonic/Matsushita? ;)
:eek:

1)il gamecube legge sia i mini dvd-r e -rw ke i dvd normali -r e -rw. il problema sta nel fatto ke nn ci entrano, a questo problema c'è una soluzione, ke è questa (http://www.dextrose.com/_forum/showthread.php?threadid=10397&perpage=15&pagenumber=1) , oppure la lasci scoperkiata.
2)no, tutti i masterizzatori dvd possono masterizzare i gioki del gamecube, la differenza sta ke quello matsuhita costa 500€ ed è adatto sl per i gioki del gc e nn hai nemmeno bisogno del viper gc mentre cn quelli tradizionali si. spero di essere stato kiaro.

Giovano
30-01-2005, 18:42
ho trovato su ebay uno che vendeva il panasonic/matsushita a 150 euro come asta per il compra subito voleva 250. un ottimo affare ;)
ma com'è sta storia che per far partire i backup ci vuole lo swap dai giochi ORIGINALI del viper del gamecube. mi spiegheresti?

Naruto Arashi
30-01-2005, 18:47
per far partire i backup ci vuole il viper gc. però prima devi programmarlo cn dei bios.

marcos
30-01-2005, 21:17
Cmq. al massimo faccio da cavia... questo week-end prendo un lettore economico di sd e provo a fare il "trapianto".... speriamo bene.... :)

Com'è andato il trapianto di lettore??????

E' riuscito?????????????

Qualche d'uno sa' dirmi se sono compatibili anche le MMCard o no??????????

GyTe
31-01-2005, 14:02
Com'è andato il trapianto di lettore??????

E' riuscito?????????????

Qualche d'uno sa' dirmi se sono compatibili anche le MMCard o no??????????

Purtroppo ancora non ho fatto niente.... ho cercato nei centri commerciali locali ed il lettore economico di sd, sia su usb esterno che interno costano un botto.... della serie 27-30 euro... sto aspettando un amico in settimana che me ne riporta uno rotto dal suo posto di lavoro.... ;) Appena c'e' l'ho provo a connetterlo.... nel frattempo ho dato uno sguardo ad i contatti interni della memory card del GC e non mi sembra niente di tanto facile purtroppo... :muro:

marcos
31-01-2005, 19:49
Purtroppo ancora non ho fatto niente.... ho cercato nei centri commerciali locali ed il lettore economico di sd, sia su usb esterno che interno costano un botto.... della serie 27-30 euro... sto aspettando un amico in settimana che me ne riporta uno rotto dal suo posto di lavoro.... ;) Appena c'e' l'ho provo a connetterlo.... nel frattempo ho dato uno sguardo ad i contatti interni della memory card del GC e non mi sembra niente di tanto facile purtroppo... :muro:

Io sul lavoro ho un lettore unico che legge varie card tra cui anche ovviamente la SD CARD, costo 10€.

Speriamo si riesca nell'operazione perchè poter utilizzare anche solo uan SD da 32MB sarebbe come avere 500 e rotti blocchi liberi!!!

Pang
01-02-2005, 06:18
Io sul lavoro ho un lettore unico che legge varie card tra cui anche ovviamente la SD CARD, costo 10€.

Speriamo si riesca nell'operazione perchè poter utilizzare anche solo uan SD da 32MB sarebbe come avere 500 e rotti blocchi liberi!!!

Sono molti di più, se una memory card da 4 Mbit, quindi 512KB, ha 59 blocchi, una da 32MB ne avrà quasi 4000:eek:

marcos
01-02-2005, 15:08
Sono molti di più, se una memory card da 4 Mbit, quindi 512KB, ha 59 blocchi, una da 32MB ne avrà quasi 4000:eek:

URGH.....avevo frainteso al posto di 4 Mbit credevo che la mem.card fosse da 4Mbyte e per cui avevo fatto la moltiplicazione.

Azzarola......quasi 4000 blocchi è come avere un'HD stile xbox su cui salvare praticamente tutti i salvataggi che si vuole.

Speriamo che qualche d'uno riesca nell'impresa, anche se guardando lo screen mio il tipo ha utilizzato una AR...ma mi viene da chiedere come abbia fatto a inserire sta benedetta SD Card nella AR!!!!!:wtf: :what:

KaNNaBi$
01-02-2005, 17:41
raga ho ordinato il chip e mentre mi arriva ho cominciato a smontare il gamecube per vedere che revisione era .... Siccome non voglio aprire un altro thread mi dite come cacchio:muro: si fa a togliere il dissipatore che sta sopra il procio e gpu? Ho tolto le vitine che lo tengono fissato ma non si stacca e non si stacca:cry: !!

Datemi una mano plz!

Manp
01-02-2005, 20:36
Originariamente inviato da KaNNaBi$
raga ho ordinato il chip e mentre mi arriva ho cominciato a smontare il gamecube per vedere che revisione era .... Siccome non voglio aprire un altro thread mi dite come cacchio:muro: si fa a togliere il dissipatore che sta sopra il procio e gpu? Ho tolto le vitine che lo tengono fissato ma non si stacca e non si stacca:cry: !!

Datemi una mano plz!

devi farlo ruotare un po' (occhio ai componenti nelle vicinanze!!!) e poi cercare delicatamente di staccarlo...

purtroppo la pasta che hanno messo sulla GPU fa un po' da colla o da "ventosa" (è una pasta molto umida, credo che sia per questo che si crea l'effetto ventosa)... non c'è nient'altro da fare se non procedere con molta delicatezza

marcos
01-02-2005, 21:08
edit

sliver80
01-02-2005, 23:22
mmm, il mio cubetto è da tempo che prende polvere....quasi quasi gli do una ventata di freschezza con questo viperuzzo, il prezzo della mod non è affatto male, iso se ne trovano a buttarle, l'unico dubbio restano i mini dvd-r.

qualcuno sa se c'è speranza con dei Datasafe (ritek g04) 4x che sono gli unici che per il momento troverei facilmente a prezzo decente ?

KaNNaBi$
02-02-2005, 00:02
mmm, il mio cubetto è da tempo che prende polvere....quasi quasi gli do una ventata di freschezza con questo viperuzzo, il prezzo della mod non è affatto male, iso se ne trovano a buttarle, l'unico dubbio restano i mini dvd-r.

Si funziano ... Frequento un forum dove postano la compatibilita dei supporti dvd vergini sul cubo... Da quello che c'e scritto vanno bene!

Senti mi dici dove li prendi e quanto li paghi?

Tnx!

Manp
02-02-2005, 13:09
Originariamente inviato da sliver80
qualcuno sa se c'è speranza con dei Datasafe (ritek g04) 4x che sono gli unici che per il momento troverei facilmente a prezzo decente ?

dove li trovi? pvt? ;)

RedSky
02-02-2005, 14:56
a chi servisse:
i printable della verbatim funzionano perfettamente ;)

Manp
02-02-2005, 16:28
a chi servisse:
i printable della verbatim funzionano perfettamente ;)

mini o fullsize? fullsize...

cmq sul mio anche i Verbatim +R 8x MCC003 funzionano da dio... meglio dei -R

sliver80
02-02-2005, 19:24
dove li trovi? pvt? ;)

qui a palermo, c'è da vedere però se hanno ancora questi modelli o se hanno cambiato marca nei nuovi ordini...vi tengo aggiornati ;)

dei "Six 2x" invece che mi dite ?

Pang
02-02-2005, 21:05
Ragazzi ma il cubo legge anche i normali cd-r? Perchè mi sono accorto che tantissime immagini fixandole diventano di 500-600mb... qualcuno ha provato?

Grazie

Ciao

Manp
02-02-2005, 21:09
Ragazzi ma il cubo legge anche i normali cd-r? Perchè mi sono accorto che tantissime immagini fixandole diventano di 500-600mb... qualcuno ha provato?

Grazie

Ciao

ma le fixi con l'opzione fullsize? altrimenti c'è il rischio che nn vadano

Pang
02-02-2005, 21:20
Ah ecco, no lo lanciavo senza opzioni. Grazie dell'info!

Manp
02-02-2005, 21:29
ovviamente per opzione fullsize si intende la dimesione massima che ci stà su un mini DVD, quindi 1,35 gb :D

marcos
02-02-2005, 22:22
Ragazzi....nessuno di voi ha tentato il trapianto della SD CARD???????

Non sarebbe male poter utilizzarla.....dato che ci starebbero un sacco di salvataggi!!!!!!!!

Pang
02-02-2005, 22:33
Arrrghhhhh ho già fatto un danno:( :( :( ! Smontando il cubo si è staccato un piccolo componente dalla scheda madre (come da figura, è quello col piccolo cerchio rosso). Ho provato a risaldarlo ma è tremendamente piccolo e il mio saldatore fà schifo...:( . Ho provato a rimontare il cubo senza quel chip e funziona perfettamente (adesso è un oretta che và senza problemi), voi sapete a cosa serviva? A breve si spaccherà del tutto?

Grazie

http://xoomer.virgilio.it/danielebaldanza/Immagine.JPG

Manp
02-02-2005, 23:11
Arrrghhhhh ho già fatto un danno:( :( :( ! Smontando il cubo si è staccato un piccolo componente dalla scheda madre (come da figura, è quello col piccolo cerchio rosso). Ho provato a risaldarlo ma è tremendamente piccolo e il mio saldatore fà schifo...:( . Ho provato a rimontare il cubo senza quel chip e funziona perfettamente (adesso è un oretta che và senza problemi), voi sapete a cosa serviva? A breve si spaccherà del tutto?

Grazie

http://xoomer.virgilio.it/danielebaldanza/Immagine.JPG

ma come cavolo hai fatto?!?! hai usato il piccone per aprirlo?!?! :(

cmq se va nn credo ci siano problemi poi così grossi... certo riattaccarlo sarebbe l'ideale :O

Pang
03-02-2005, 06:15

S'è staccato mentre cercavo di staccare il dissipatore. Il fatto è che da buon sfigato si sono rotti pure i pin (o come diavolo si chiamano). Per caso conoscete qualche posto che vende questi componenti?

Manp
03-02-2005, 10:40

S'è staccato mentre cercavo di staccare il dissipatore. Il fatto è che da buon sfigato si sono rotti pure i pin (o come diavolo si chiamano). Per caso conoscete qualche posto che vende questi componenti?

ma buttati nel fosso che è meglio! :D :asd:

Pang
03-02-2005, 10:49
ma buttati nel fosso che è meglio! :D :asd:

Grazie x la solidarietà!!!:D
Comunque ieri c'ho giocato x circa un'oretta e non avuto nessun tipo di problema:sofico: :sofico: !!!

Ma come diavolo si masterizzano sti gcm? Bisogna per forza convertirli in iso?

Naruto Arashi
03-02-2005, 10:52
li rinomini in iso e li masterizzi cn nero.

Pang
03-02-2005, 10:53
Thanks!!!

Pang
04-02-2005, 09:50
Che voi sappiate i mini dvd tkd sono compatibili? Me ne hanno regalati un bel pò!

Grazie
Ciao

Manp
04-02-2005, 10:11
Che voi sappiate i mini dvd tkd sono compatibili? Me ne hanno regalati un bel pò!

Grazie
Ciao

dovrebbero, prova! :D

PS: come regalati?!?! fattene dare qualcuno anche per me! ;) :oink:

Naruto Arashi
04-02-2005, 12:37

Grazie
Ciao

i mini dvd tdk sn assolutamente i migliori e costano tantissimo. prima di usarlo, prova cn un mni dvd riscrivibile (funzionano sul gc), se si usa i tdk. almeno nn li spreki

Pang
04-02-2005, 15:14
Grazie mille, appena mi arriva il chip provo (non mi è ancora arrivato, sono in preda alla disperazione). I mini dvd me li hanno regalati a lavoro, per il momento ne ho 5:) .

Ciao

marcos
06-02-2005, 23:26
Che fine ha fatto il il progetto per l'utilizzo della SD CARD??????

Pang
07-02-2005, 10:33
Viper ordinato:) ! Manp a te dopo quanto tempo ti è arrivato?

Grazie

GyTe
07-02-2005, 11:07
Che fine ha fatto il il progetto per l'utilizzo della SD CARD??????

Sto cercando on-line un lettore scrittore di sd da rippare... il mio amico mi ha dato buca..... :cry:

Spero in settimana di combinare qualcosa..... :)

Manp
07-02-2005, 11:48
Viper ordinato:) ! Manp a te dopo quanto tempo ti è arrivato?

Grazie

dopo un paio di gg

Pang
07-02-2005, 14:23
Ho letto in giro che il viper sembra avere qualche problema con gli ultimi modelli di gc, vi risulta? Un amico mi ha chiesto di montarglielo sulla versione platinum che vendono ora in bundle con mario kart, ha quindi la mainboard versione c.
Avrà problemi?

Grazie
Ciao

Manp
07-02-2005, 17:08
la versione che da problemi è la DOL-101 senza uscita digitale

Pang
07-02-2005, 20:56
Grazie Manp, che dire sei sempre gentilissimo:)

hacker@70
08-02-2005, 19:01
ciao ragazzi io ho deciso di riprendermi il game cube!!
e sono mooolto interessato da questa mod.:)
allora vorrei dei chiarimenti:
lo swap dei cd si puo fare con dei normali cd originali?
le iso che si trovano in "giro" si possono masterizzare con nero?
che vuol dire fixare?
e quando si fixa?
grazie per le info!;)

Pang
25-02-2005, 05:38
Ragazzi, scusate se riesumo questo post, ma ho un piccolo:D problemino che non riesco a risolvere. Mercoledi mi è arrivato il viper gc, l'ho montato secondo schema, successivamente l'ho flashato col bios 0.4 e mi sono preoccupato di controllare il buon funzionamento. Fin qui tutto bene. I dolori arrivano con i backup: ho provato ben 4 marche di dvd, tutte piuttosto famose (mini-dvd tdk, full sony, full tkd, full verbatim) buttandone parecchi:mad: , senza avere successo. Ho fixato le iso (anche se in teoria non sarebbe necessario con iso da 1,35gb), ho tarato la lente (da un valore di circa 490 ohm l'ho portato a circa 195 provando tutti gli step da 210 a 170). Qualche miglioramente c'è stato, ma nulla da fare. Solo una volta il mio gc è riuscito a caricare un gioco, ho fatto anche una partita, e poi è subito ritornato a bloccarsi:( .
Ora mi sorge un dubbio: c'è qualcosa che posso ancora fare, o mi sarei dovuto aspettare che un cubo del 2001 revisione 1.0 pal con l'ottica che ha già 4 bellissimi anni sulle spalle, mi avrebbe dato 2 di picche?

Grazie a tutti.

Ciao

RedSky
25-02-2005, 07:11
ci aggiungo anche la mia domanda....

cosa bisogna segare dal case per farci stare i dvd-r senza aver il GC scoperchiato? :confused:

qualcuno sà indicarmi qualche guida?

ciauu! e thx!

Manp
25-02-2005, 09:44
Ragazzi, scusate se riesumo questo post, ma ho un piccolo:D problemino che non riesco a risolvere. Mercoledi mi è arrivato il viper gc, l'ho montato secondo schema, successivamente l'ho flashato col bios 0.4 e mi sono preoccupato di controllare il buon funzionamento. Fin qui tutto bene. I dolori arrivano con i backup: ho provato ben 4 marche di dvd, tutte piuttosto famose (mini-dvd tdk, full sony, full tkd, full verbatim) buttandone parecchi:mad: , senza avere successo. Ho fixato le iso (anche se in teoria non sarebbe necessario con iso da 1,35gb), ho tarato la lente (da un valore di circa 490 ohm l'ho portato a circa 195 provando tutti gli step da 210 a 170). Qualche miglioramente c'è stato, ma nulla da fare. Solo una volta il mio gc è riuscito a caricare un gioco, ho fatto anche una partita, e poi è subito ritornato a bloccarsi:( .
Ora mi sorge un dubbio: c'è qualcosa che posso ancora fare, o mi sarei dovuto aspettare che un cubo del 2001 revisione 1.0 pal con l'ottica che ha già 4 bellissimi anni sulle spalle, mi avrebbe dato 2 di picche?

Grazie a tutti.

Ciao

è molto strano... se non bootano nemmeno (schermata con logo del GC e testo di errore in un quadrato rosso) significa che c'è quasi certamente un problema con la iso... probabilemnte non doveva essere fixata o non funziona di suo (se mi posti in pvt i dettagli sulle relase vedo se le ho anche io e se funzionano, e in caso cerchiamo di capire dove stà l'errore)
oppure il tuo GC è della famigerata serie DOL-101 (lo leggi sulla scatola) che stà dando più di un problema...

un altra prova che dovresti fare è cambiare il disco originale con cui fai lo swap, sembra un cazzata ma invece centra moltissimo... con lo stesso backup usando un certo disco originale potresti non riuscire a giocare 5 minuti, usandone un altro magari tutto funziona alla perfezione... se hai RE0 o MP prova uno di questi...

per quanto riguarda i dischi dovresti provare i VERBATIM -R (meglio se Tayo Yuden) o +R (TY o MMC) e se continua a darti DRE o i giochi non bootano proprio significa che è un problema di laser, a meno che tu non abbia una versione x8 (dove x è un numero da 1 a 4... lo vedi nel menu info del cobra) nel qaul caso credo che dovrai aspettare la prossima revisione del bios visto che i problemi non sono del tutto fixati

PS: che versione usi di Wiped GCM Fixer? l'ultima è la 1.4b

Manp
25-02-2005, 09:53
ci aggiungo anche la mia domanda....

cosa bisogna segare dal case per farci stare i dvd-r senza aver il GC scoperchiato? :confused:

qualcuno sà indicarmi qualche guida?

ciauu! e thx!

una specie di guida c'è ma dovrei cercarla e non ricordo proprio più dove l'ho vista :O se guardi sul forum di ps2ownz ci sono un paio di thread in prima pagina nella sezione GC con un po' di foto

cmq ti assicuro che viene una schifezza ;)

1) perchè bisogna segar via tanta di quella plastica da ridurre il povero GC un moncherino

2) perchè si deve segare via anche parte del meccanismo che tiene chiuso lo sportello e quindi ci si deve inventare qualcosa per rattopparlo, con dubbi risultati

piuttosto ti consiglio di aspettare ancora qualche settimana... dovrebbero uscire in commercio dei case da sostituire all'originale in cui ci stanno i dvd-r

cmq sia io sono finalmente riuscito a trovare dei mini dvd-r che sul mio cubo funzionano molto bene... e sono anche molto economici... non gli avrei dato un cicca e invece funzionano bene :D

RedSky
25-02-2005, 10:04
tu sai cosa vuol dire aprire un cubetto per moddarlo no? e la voglia era pari a zero :asd: stasera c'ho tempo e vedo di montarmelo eheheheh

cmq si vedo di nn segar via niente perchè mi dispiacerebbe :cry:

cmq i mini-dvd son questi?

http://images10.newegg.com/productimage/17-132-372-02.JPG

devo ancora provarli ma penso vadano bene i Ritek fan sempre il loro lavoro :cool:

Manp
25-02-2005, 10:24
tu sai cosa vuol dire aprire un cubetto per moddarlo no? e la voglia era pari a zero :asd: stasera c'ho tempo e vedo di montarmelo eheheheh

cmq si vedo di nn segar via niente perchè mi dispiacerebbe :cry:

cmq i mini-dvd son questi?

[IMG]http://images10.newegg.com/productimage/17-132-372-02.JPG[IMG]

devo ancora provarli ma penso vadano bene i Ritek fan sempre il loro lavoro :cool:

bisognerebbe vedere il codice... cmq i Ritek sono molto meglio di quelli che ho trovato io :D quindi dovrebbero funzionare abbestia :D

dove li hai trovati? pvt...

usb99
25-02-2005, 10:33

Grazie a tutti.

Ciao

per quello che ho capito io (e ci sono passato anche cio tipo 10 giochi che nn partono dvd buttati :(
sono le relase che fanno schifo prima di burnarla dovresti girare un po sui forum e vedere se vanno, ad asempio io con re4 dei weecube mi parte ma la presentazioni si inchioda, un mio amico con un altra relase re4 tutto ok.
quindi e questione di relase

RedSky
25-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da usb99
per quello che ho capito io (e ci sono passato anche cio tipo 10 giochi che nn partono dvd buttati :(
sono le relase che fanno schifo prima di burnarla dovresti girare un po sui forum e vedere se vanno, ad asempio io con re4 dei weecube mi parte ma la presentazioni si inchioda, un mio amico con un altra relase re4 tutto ok.
quindi e questione di relase

intendi una cosa simile?

http://list.gc-compat.com/

usb99
25-02-2005, 10:50
si pero quel sito e' nato per vedere se partono con pso e broad band. comunque si, una cosa simile e pieno di relase che con il viper nn partono su 18 20 dvd che ho fatto ne funzionano una 10 ina.
ho fatto anche un po di test pensavo che erano i vuoti, ho aperto il gc per provare i dvd normali, princo nn portano i ridek vanno ok
pero re4 si blocca sempre allo stesso punto del mini dvd quindi 1+1 :)

Manp
25-02-2005, 10:53
ma siete sfigati forte :D

da quando ho trovato i dvd buoni ne ho fatti 9 che vanno senza problemi e ne ho bruciati due...

uno non perchè non vada ma perchè ci ho masterato sopra un gioco che avevo già masterato :D quindi ce l'ho doppio :doh:

l'altro con Starfox Adventures che non ne vuole sapere di bootare

usb99
25-02-2005, 10:59
Manp nn dipende tanto da sfiga o no ma della relase
magari te ciai mario golf dei staarcube (per dire)
e io dei mooncube capito che voglio dire.
infatti da oggi in poi leggero sui forum prima di burnarle,
perche nn la danno manco nuke capisci a me ;)

Manp
25-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da usb99
Manp nn dipende tanto da sfiga o no ma della relase
magari te ciai mario golf dei staarcube (per dire)
e io dei mooncube capito che voglio dire.
infatti da oggi in poi leggero sui forum prima di burnarle,
perche nn la danno manco nuke capisci a me ;)

intendevo dire che siete sfigati nel beccare sempre le relase che non funzionano... voglio dire... nemmeno io ho mai gurdato se erano nuked o no... e ho sempre preso quelle buone... :D
tipo RE4 ho la NOMIS

cmq prima di dire che la relase è nukkata prova a fixarla, nn si sa mai

usb99
25-02-2005, 11:26
L'HO CANCELLATA LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :D

Sopor Aeternus
25-02-2005, 12:49
vorrei prenderla ma credo che aspetterò almeno la versione del bios 1.0!:)
mi sembra ancora troppo giovane....

sliver80
25-02-2005, 18:06
manp, ma xè non ci dici la fantomatica marca di questi mini dvd che hai provato e che funzionano ? :confused:

Manp
25-02-2005, 19:59
marca Budget e manufacturer ID VDSPMSAB 01 (Interaxia AG)

con un minimo di tweaking del laser vanno benone ;)
anche i Princo mini vanno, forse un po' meno bene ma vanno

li vendono sia da Nierle che da DVDRohlinge24

usb99
26-02-2005, 09:38
io quella marca ho preso,

Manp
26-02-2005, 13:47
e infatti vanno bene, no?

Pang
27-02-2005, 08:09
Ah bene, quindi ho beccato 2 iso su 2 che non vanno, fantastico, come inzio direi che non c'è male. Praticamente quindi x ogni gioco che funzionerà dovrò buttare circa 8-9 dvd:D . Che figata:mad:

Pang
27-02-2005, 12:41
Fixando la iso coi parametri f s t (streamfix+tweak+1.5gig) si blocca durante la presentazione video, ma se sono abbastanza veloce da premere a per saltarla riesco a giocare tranquillamente. Quindi a questo punto credo che non sia più un problema di ottica ma bensì di iso come mi avevate detto, e questo già mi rincuora molto.

Ciao

wedtaur
27-02-2005, 16:31
Ero quasi deciso a prendere il viper chip quando mi ritrovo questa novità.
Anaconda. Il nuovo loader in formato dol da avviare con l'accoppiata BBA+PSO che boota i miniDVD.
Mi sono documentato ed ho scoperto che ci sono due modi per ovviare a PSO+BBA:
- procurarsi/costruirsi un interfaccia SD come memory card. caricare un programmino (sdloader) e anaconda. Avviare il programmino tramite codici da action raplay;
- comprare questo (http://uk.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297) con cui è possibile caricare Anaconda;

La seconda soluzione mi sembra la più alletante perchè costerebbe 45€ e avrei anche una memory card da 8MB.
Fatemi sapere che ne pensate e se magari sapete qualcosa in più.

marcos
27-02-2005, 20:38
Ero quasi deciso a prendere il viper chip quando mi ritrovo questa novità.
Anaconda. Il nuovo loader in formato dol da avviare con l'accoppiata BBA+PSO che boota i miniDVD.
Mi sono documentato ed ho scoperto che ci sono due modi per ovviare a PSO+BBA:
- procurarsi/costruirsi un interfaccia SD come memory card. caricare un programmino (sdloader) e anaconda. Avviare il programmino tramite codici da action raplay;
- comprare questo (http://uk.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297) con cui è possibile caricare Anaconda;

La seconda soluzione mi sembra la più alletante perchè costerebbe 45€ e avrei anche una memory card da 8MB.

Effettivamente io ho postato la prima scoperta dell'Anaconda QUI' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888926) ma subito c'è stata a dir poco indifferenza, anche se avevo detto che ci sarebbero state delle news!!!!

Mi fa veramente piacere che tu abbia scoperto questa news!!!!:D :)

Volevo solo chiederti se puoi postare il link esatto della tua scoperta!!!!!

Di nuovo grazie 1000!!!

NB:In + con il secondo metodo non bisogna nemmeno aprire il cubo, per cui la garanzia non decade, cosa che invece succede a chi installa il famoso modchip!!!!!!

wedtaur
27-02-2005, 21:19
Effettivamente io ho postato la prima scoperta dell'Anaconda QUI' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888926) ma subito c'è stata a dir poco indifferenza, anche se avevo detto che ci sarebbero state delle news!!!!

Mi fa veramente piacere che tu abbia scoperto questa news!!!!:D :)

Volevo solo chiederti se puoi postare il link esatto della tua scoperta!!!!!

Di nuovo grazie 1000!!!

NB:In + con il secondo metodo non bisogna nemmeno aprire il cubo, per cui la garanzia non decade, cosa che invece succede a chi installa il famoso modchip!!!!!!

Se ti riferisci a sdloader ci sarebbe www.gcdev.com di chi lo ha inventato.
Mentre per la seconda soluzione c'è scirtto direttamente nel link che ti ho passato, cioè la possibilità di eseguire DOL, come appunto anaconda. Diciamo che a quest'ultima soluzione ci sono arrivato da solo però ho trovato conferme su maxconsole o lo stesso gcdev.com

ScIEnzY
27-02-2005, 21:40

con questo coso devo essere sempre vicino al pc per bootare, o una volta messo anaconda sulla memory posso bootare ovunque?

marcos
27-02-2005, 22:04
Se ti riferisci a sdloader ci sarebbe www.gcdev.com di chi lo ha inventato.
Mentre per la seconda soluzione c'è scirtto direttamente nel link che ti ho passato, cioè la possibilità di eseguire DOL, come appunto anaconda. Diciamo che a quest'ultima soluzione ci sono arrivato da solo però ho trovato conferme su maxconsole o lo stesso gcdev.com

Precisamente mi riferivo al 1° metodo.

Oro curioso di capire come fosse possibile fare ciò!!!!!

Direi che per comodità è migliore la 2a soluzione.

Mi verrebbe da dire che "forse" è la scoperta dell'anno, ma siccome qualche d'uno mi ha già criticato, direi che per far felici tutti, ognuno usi il metodo che + gli piace per hackerare il cubo, anche se come affermato sopra, questo metodo permette di iniettare il .dol senza aprire il cubo a tutto vantaggio della garanzia!!!!!

PS:Ho notato solo una cosa, che nel sito da te postato se non erro non accettano ne postepay ne paypal o mi sbaglio????

Questo per me è un pò un'handicap dato che non possiedo la CDC!!!!!

wedtaur
27-02-2005, 22:06
Puoi memorizzare Anaconda direttamente dentro.
I passaggi per avviare un backup dovrebbero essere questi:
- inserire Max Drive PRO + Disco apposito;
- selezionare Anaconda;
- inserire il miniDVD;
- giocare :D ;

Forse ci sarebbe da fare lo swap disk come per cobra ma è da vedere, contando che un disco è cmq già dentro al suo avvio.

marcos
27-02-2005, 22:10
Originariamente inviato da ScIEnzY
con questo coso devo essere sempre vicino al pc per bootare, o una volta messo anaconda sulla memory posso bootare ovunque?

Effettivamente bastava leggere con un pò + di attenzione:

"The MAX Drive Pro cartridge is an 8MB (64 Megabit) memory card for GameCube with a built-in high speed USB port. Using the supplied USB cable, files can be easily transferred between the card and any USB-enabled PC.

The Loader Disc boots on any GameCube from any region, and loads files from the MAX Drive Pro cartridge. Files are displayed in a simple file structure and any executable files are pre-loaded and run."

In pratica è come per la DC solo che al posto di avere il cd boot Utopia hai tutto dentro la memory card.

marcos
27-02-2005, 22:13
Puoi memorizzare Anaconda direttamente dentro.
I passaggi per avviare un backup dovrebbero essere questi:
- inserire Max Drive PRO + Disco apposito;
- selezionare Anaconda;
- inserire il miniDVD;
- giocare :D ;

Forse ci sarebbe da fare lo swap disk come per cobra ma è da vedere, contando che un disco è cmq già dentro al suo avvio.

Azz....mi hai preceduto di poco.

Cmq son veramente contento di questa tua scoperta. :winner: :mano:

PS: Volevo chiederti una cosa.

Siccome non mastico benissimo l'inglese, volevo chiederti se mi potevi spiegare un po' + nel dettaglio il 1° metodo, dato che non ho ben capito questo passaggio:

" With just an Action Replay (ANY revision works fine) and an SD card adapter for your GameCube..."

In pratica non ho capito che cosa sia questo "SD card adapter for your GameCube".

Aspetto tue info!!!

wedtaur
27-02-2005, 22:54
Azz....mi hai preceduto di poco.

Cmq son veramente contento di questa tua scoperta. :winner: :mano:

PS: Volevo chiederti una cosa.

Siccome non mastico benissimo l'inglese, volevo chiederti se mi potevi spiegare un po' + nel dettaglio il 1° metodo, dato che non ho ben capito questo passaggio:

" With just an Action Replay (ANY revision works fine) and an SD card adapter for your GameCube..."

In pratica non ho capito che cosa sia questo "SD card adapter for your GameCube".

Aspetto tue info!!!

Dunque, l'sd adapter è questo:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=78&products_id=776&
In poche parole ti permette di usare una SD card come memory card.
E' utile per anaconda perchè ti permette di interfacciare la memoria (l'sd card) con il pc per caricarci sdloadr + anaconda.
Poi l'action raplay (se non lo sai serve per abilitare trucchi nei giochi) serve per inserirer un codice che fa avviare il programmino nella sd card. Dal programmino poi dovresti lanciare anaconda.
Mi sembra troppo lunga e costosa come soluzione:
- action replay minimo 30€;
- adattatore sd 25€;
- sd card da 128MB 15€;

mentre con max drive pro soli 45€ senza faticare troppo per il boot.

marcos
27-02-2005, 23:28
Dunque, l'sd adapter è questo:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=78&products_id=776&
In poche parole ti permette di usare una SD card come memory card.
E' utile per anaconda perchè ti permette di interfacciare la memoria (l'sd card) con il pc per caricarci sdloadr + anaconda.
Poi l'action raplay (se non lo sai serve per abilitare trucchi nei giochi) serve per inserirer un codice che fa avviare il programmino nella sd card. Dal programmino poi dovresti lanciare anaconda.
Mi sembra troppo lunga e costosa come soluzione:
- action replay minimo 30€;
- adattatore sd 25€;
- sd card da 128MB 15€;

mentre con max drive pro soli 45€ senza faticare troppo per il boot.

Ero andato anch'io a spulciare su link dato che nel link da te riportato c'è scritto di guardare su link per l'adattatore! :) ;) :cool:

Nelle note la SD card è già fornita in dotazione (16MB) per cui si risparmierebbero i 15€, ma + che altro con il drive pro si evitano tutti i casini.

Veramente una figata quella del drive pro, dato che posso portarmi in giro il file .dol e metterlo su qualsiasi GC!!!!!

A questo punto se funziona ho come il sentore che il Viper sia superato!!!!!!!

RedSky
28-02-2005, 08:27
Ero andato anch'io a spulciare su link dato che nel link da te riportato c'è scritto di guardare su link per l'adattatore! :) ;) :cool:

Nelle note la SD card è già fornita in dotazione (16MB) per cui si risparmierebbero i 15€, ma + che altro con il drive pro si evitano tutti i casini.

Veramente una figata quella del drive pro, dato che posso portarmi in giro il file .dol e metterlo su qualsiasi GC!!!!!

A questo punto se funziona ho come il sentore che il Viper sia superato!!!!!!!

ho il sentore che sarà la fesseria della giornata o del mese..boh :O ho questa sensazione....... :rolleyes:

se qualcuno + esperto ci potrebbe dire se l'eseguibile dei giochi per GC è sempre e in ogni caso un file .dol o meno sapremo se il Max Evo sarà utile ;) e soprattutto se l'SDLOADER riesce a vedere il contenuto di un dvd-r e a lanciare file da lì (sono comletamente a digiuno a riguardo) :(

http://www.gcdev.com/screenshots/sdload.jpg

e cmq il cross posting mi sembra sia vietato ;)

Edu
28-02-2005, 10:53
Effettivamente bastava leggere con un pò + di attenzione:

"The MAX Drive Pro cartridge is an 8MB (64 Megabit) memory card for GameCube with a built-in high speed USB port. Using the supplied USB cable, files can be easily transferred between the card and any USB-enabled PC.

The Loader Disc boots on any GameCube from any region, and loads files from the MAX Drive Pro cartridge. Files are displayed in a simple file structure and any executable files are pre-loaded and run."

In pratica è come per la DC solo che al posto di avere il cd boot Utopia hai tutto dentro la memory card.

Scusate in pratica se ho capito bene è come l' hd loader che uso per la ps2? cioè si inserisce il prog nella mc e mi permette di bootare il dvd(nel caso della ps2 permette di accedere ai giochi presenti nell'hd)?
Ma poi una volta messo il prog nella mc, si può tranquillamente staccare il cavetto usb e portare il cubo in giro, o devo tenerlo sempre collegato al pc?

Sarebbe una cosa mooooto simpatica!

Se avete news fresche fateci sapere!!!

wedtaur
28-02-2005, 13:02
e soprattutto se l'SDLOADER riesce a vedere il contenuto di un dvd-r e a lanciare file da lì (sono comletamente a digiuno a riguardo) :(

Per quanto riguarda l'sdloader ovviamente non in grado di lanciare da miniDVD perchè appunto non è concepito per quello.
Serve per lanciare applicazioni sulla stessa SD-CARD in formato .dol, come appunto l'Anaconda.

wedtaur
28-02-2005, 13:08
e cmq il cross posting mi sembra sia vietato ;)
Hai ragione, sarebbe utile convogliare il discorso qui ormai.
Comunque leggevo una tua risposta sull'altro topic e vedo che non hai ben capito una cosa.
L'sdloader non serve se c'è un MAX DRIVE PRO.
Il max drive pro ha bisogno del solo Anaconda, caricato all'interno della memoria, ed il miniDVD fornito con esso.
Questo miniDVD ti da alcune funzioni tra cui quella di avviare DOL (Anaconda nel nostro utile caso) direttamente dal max drive.
Non mi sembra un operazione tanto difficile.

RedSky
28-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da RedSky (sono comletamente a digiuno a riguardo) :(

@wedatur
quindi basterebbe l'Anaconda sulla Memory del Max Drive Pro per far partire i dvd-r sul cubetto se ho capito bene.
e che giovamento ne avrei a differenza di un modchip Viper solo il non aprire la console? :confused:

insomma aprire la console a parte uno per giocare dovrebbe:

Inserire il Max Drive Pro (il disco originale)...caricare l'anaconda dalla Memory Max Drive Pro...togliere il MaxDrivePro (il disco) e inserire il backup? :what: il concetto della modifica portabile dappertutto non mi sembra male però nn saprei...datemi un link di uno store online che vende quel coso e lo provo senza problemi :)

Ebgames nn ce l'ha :muro:

Hitman47
28-02-2005, 13:58
Se funzionasse questa cosa sarebbe una svolta....
Praticamente sarebbe come quando facevo partire l'elf dell'hdloader per ps2 dalla penna usb dell'Action Replay Max, senza alcuna modifica della console....

Speriamo bene allora :sperem:

Ma ancora non è uscito il MaxDrive Pro...vè?
Sul sito di codejunkies dice "coming soon"

wedtaur
28-02-2005, 14:04
Il max drive PRO è uscito.
Tutto dovrebbe filare liscio, è solo da provare direttamente.
Per comprarlo dovete entrare nella sezione EUROPE di codejunkies, precisamente a questo link:
http://uk.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297

RedSky
28-02-2005, 14:48
Il max drive PRO è uscito.
Tutto dovrebbe filare liscio, è solo da provare direttamente.
Per comprarlo dovete entrare nella sezione EUROPE di codejunkies, precisamente a questo link:
http://uk.codejunkies.com/shop/product.asp?c=GB&cr=EUR&cs=EUR&r=1&l=1&ProdID=297

"Availability: Stock coming soon"

attenderò impaziente di provare o che qualcuno dia responso :p

wedtaur
28-02-2005, 16:23
"Availability: Stock coming soon"

attenderò impaziente di provare o che qualcuno dia responso :p

Giuro che fino a ieri c'erano!
Evidentemente qualcuno mi ha preso alla lettera ;)

Fabbro76
28-02-2005, 19:29
Scusate....posso chiedere una cosa?

Sono ignorante lo sò......e me ne scuso.....

Premesso che non essendo capace a saldare e a smontare una consolle, ho abbandonato l'idea del Viper GC

Adesso salta fuori questo MAX drive Pro.
In pratica, detto in parole spicciole, come funziona?
Cosa dovrei fare a parte avere l'immagine del gioco?
Inserire l'"aggeggio" su di una porta del GC al posto della Memory Card ed inserire il disco masterizzato con la ISO del backup e via?

marcos
28-02-2005, 22:39
Originariamente inviato da Hitman47
Se funzionasse questa cosa sarebbe una svolta....
Praticamente sarebbe come quando facevo partire l'elf dell'hdloader per ps2 dalla penna usb dell'Action Replay Max, senza alcuna modifica della console....

Speriamo bene allora :sperem:

Ma ancora non è uscito il MaxDrive Pro...vè?
Sul sito di codejunkies dice "coming soon"

Effettivamente è una svolta sì, anche perchè visto il costo sarebbe poco furbo spendere 70€ +s.s. per il chip quando per una cifra inferiore ti ritroveresti tra le mani anche una memory card bella capiente, oltre al fatto che sulla memory tramite cavo USB da PC gli carichi dentro quello che vuoi....applicazioni Homebrew comprese.

Chissà com'è che nell'altro thread che ho aperto io ho cercato di far capire che questa sembra una rivoluzione ma.....tant'è!!!

Manp
01-03-2005, 12:26
Chissà com'è che nell'altro thread che ho aperto io ho cercato di far capire che questa sembra una rivoluzione ma.....tant'è!!!

per ora io non vedo rivoluzioni... vedo due modi diversi di fare la stessa identica cosa...

tra l'altro continui ad ignorare il fatto che non è assolutamente scontato che se metti un mini DVD-R nel Gamecube te lo legga perfettamente senza dare problemi di nessun tipo...
io ci sono passato e ho divuto fare più di una prova con le regolazioni del laser prima che leggesse i backup senza fare le bizze... spero che tu sia più fortunato ;)

Naruto Arashi
01-03-2005, 13:39
raga sto sistema del max drive pro nn funziona e lo capirete per 2 motivi:
1)se cercate Max drive pro su google ci saranno dei link a forum inglesi ke spiegano cm questo sistema funzioni in teoria ma ke in pratica nn va bene.
2)vi siete mai kiesti perkè il prodotto su codejunkiies c'è e nn c'è. perkè nn funziona, nn va bene e lo devono cacciare dal mercato.

wedtaur
01-03-2005, 14:28
Rettifico. Potrebbe bastare il solo Action raplay, una memory e BBA + PSO.
Bisogna inserire nella memory card Anaconda attraverso l'accoppiata BBA-PSO. Inserire poi un apposito codice nell'action raplay e farlo avviare da lì.
Per quelli come me che hanno la possibilità di inserire anaconda nella memory tramite BBA è un vero affare. Adesso ordino l'action replay :P.
Comunque per chi non avesse il bba potrebbe sempre copiare il contenuto della memory da un altra che lo contiene.

marcos
01-03-2005, 20:02
1)se cercate Max drive pro su google ci saranno dei link a forum inglesi ke spiegano cm questo sistema funzioni in teoria ma ke in pratica nn va bene.
2)vi siete mai kiesti perkè il prodotto su codejunkiies c'è e nn c'è. perkè nn funziona, nn va bene e lo devono cacciare dal mercato.

Ho provato a cercare come dici tu i vari forum inglesi ma non son riuscito a trovare nulla.

Potresti darmi i link precisi che portano a questi forum???????

Io nella prima pagina di google scirvendo "Max Drive Pro" nonostante mi visualizzi 100 risultati per ogni pagina ho trovato solo notizie riguardo al Drive Pro e basta o notizie su vari Max Drive Pro sia per PS2 che per Xbox!!!

Aut0maN
02-03-2005, 22:10
Uhm, montato il chip viper, flashato il bios con la v0.4 , funziona correttamente ma non sono riuscito ad eseguire un solo backup.
Ho reperito solo iso .gcm e qualche iso .iso, masterizzate su dvd-rw a 2,4x non mi partono, usando come boot zelda ww, metroid e f-zero.
Ho anche un paper mario su dvd-r ma nulla.
Che suggerimenti ci sono? Qualche guida online?

Uso nero burning e nessun programma di "patch".
Aiut!

Pang
03-03-2005, 06:50
Se ti può consolare io ne ho buttati circa una ventina tra full e mini dvd senza ottenere alcun risultato:( . E alla fine mi sono stancato. Il viper o lo vendo o lo userò per giocare agli originali import senza freeloader

Ciao

RedSky
03-03-2005, 08:49
Originariamente inviato da Aut0maN
Uhm, montato il chip viper, flashato il bios con la v0.4 , funziona correttamente ma non sono riuscito ad eseguire un solo backup.
Ho reperito solo iso .gcm e qualche iso .iso, masterizzate su dvd-rw a 2,4x non mi partono, usando come boot zelda ww, metroid e f-zero.
Ho anche un paper mario su dvd-r ma nulla.
Che suggerimenti ci sono? Qualche guida online?

Uso nero burning e nessun programma di "patch".
Aiut!

1) i dvd-rw nn li puoi usare ^_^!

2) supporti scandenti?

3) cerca su questo forum o su internet e in questo stesso topic per vedere il link COME si calibra la lente per far leggere ai GC i dvd-r (alcune versioni di GC hanno il gruppo ottico che fà i capricci con i supporti masterizzati) ^_^!

saluti

marcos
03-03-2005, 22:56

Quello che hai scritto lo scrivi tanto per scrivere o perchè hai trovato questi benedetti forum inglesi di cui parli???????

Io nel frattempo riquoto.

"Ho provato a cercare come dici tu i vari forum inglesi ma non son riuscito a trovare nulla.

Potresti darmi i link precisi che portano a questi forum???????

Io nella prima pagina di google scirvendo "Max Drive Pro" nonostante mi visualizzi 100 risultati per ogni pagina ho trovato solo notizie riguardo al Drive Pro e basta o notizie su vari Max Drive Pro sia per PS2 che per Xbox!!!.

Io aspetto come sopra 'sti forum inglesi dove si dice che il Max Drive in questione non funzioni nel frattempo!!!!!

Naruto Arashi
04-03-2005, 18:45
nn posto tanto per dire:
http://img231.exs.cx/my.php?loc=img231&image=maxdrivepro3xr.jpg

poi clicchi sul primo sito (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/154029)

bye :D

marcos
04-03-2005, 22:40
nn posto tanto per dire:
http://img231.exs.cx/my.php?loc=img231&image=maxdrivepro3xr.jpg

poi clicchi sul primo sito (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/154029)

bye :D

"1)se cercate Max drive pro su google ci saranno dei link a forum inglesi ke spiegano cm questo sistema funzioni in teoria ma ke in pratica nn va bene"

Sono andato sul link da te segnalatomi, non capisco molto bene l'inglese ma se non erro stanno discutendo del fatto che il prodotto non sia facilmente reperibile. Dov'è scritto che il sistema funzioni in teoria ma non in pratica????

"2)vi siete mai kiesti perkè il prodotto su codejunkiies c'è e nn c'è. perkè nn funziona, nn va bene e lo devono cacciare dal mercato."

Questo lo hai dedotto tu ho lo hai letto in molti forum??????
Che sul sito dove lo vendono che ci sia e che sparisca subito questo lo avevamo capito ma sparare a zero mi sembra un tantino eccessivo no??????

AzzzzZ
05-03-2005, 09:17
marcos secondo me action replay+sd adapter funziona meglio del max drive e costa quasi uguale.

cmq invito tutti a scrivere sul nuovo 3d: Gc & Modchip

grazie;)

marcos
05-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da AzzzzZ
marcos secondo me action replay+sd adapter funziona meglio del max drive e costa quasi uguale.

cmq invito tutti a scrivere sul nuovo 3d: Gc & Modchip

grazie;)

Perchè dici che funzionerà meglio????????

Naruto Arashi
06-03-2005, 00:56
quello nn era l'unico forum, era per farti un esmpio, ora per favore nn mi fare scavare tutti i siti e bordelli vari. credimi nn voglio sputare sentenza e nn parlo per preconcetti. io da quello ke ho letto in giro ke nn vale la pena, anzi visitati il forum di gamecubetribe e magari lì ke sn + presi dall'argomento si approfondisce meglio.

marcos
06-03-2005, 03:06
quello nn era l'unico forum, era per farti un esmpio, ora per favore nn mi fare scavare tutti i siti e bordelli vari. credimi nn voglio sputare sentenza e nn parlo per preconcetti. io da quello ke ho letto in giro ke nn vale la pena, anzi visitati il forum di gamecubetribe e magari lì ke sn + presi dall'argomento si approfondisce meglio.

Veramente son iscritto da quando è nato il forum, e sinceramente nessuno ha detto che il sistema del Max Pro non funzioni.

Anzi ti dirò che anche loro son curiosi di provarlo, ma nessuno ha detto che non funzioni!!!

Purtroppo il sito che lo vende accetta solo Carte di Credito e al momento non l'hanno perchè sennò vorrei provarlo di persona e poi eventualmente dirti se ci son problemi!!!!