View Full Version : Colorare spiralina avvolgicavo
Ciao a tutti!
Avrei intenzione di colorare con uno spray giallo fluorescente una spiralina avvolgicavo trasparente.
Ho fatto una prima prova: ho colorato la spiralina da una distanza di circa 30cm con lo spray, però quando magari allargo troppo la spiralina il colore si stacca, non si attacca per niente alla plastica.
Alternative?
mAiDeN75
27-12-2004, 12:39
questo interesserebbe anche a me... :D
85kimeruccio
27-12-2004, 18:43
usare del primer prima di colorare.. forse puo aiutare...
:( boh
The_Nightmare
27-12-2004, 18:57
non so se possa funzionare ma grattala leggermente con della carta vetrata abb fine, dato che la superfice e lucida la carta vetrara la fara diventare un po' piu ruvida, magari poi il colore attacca, credo sia abb noioso grattarsi tutte le spiraline ma.....prova nn si sa mai
mmm ok, dopo provo (tempo permettendo perché non mi fanno fare sti lavori in casa) e poi vi faccio risapere
Keicchan
27-12-2004, 20:33
come tutta la plastica prima di spruzzarci la vernice.. qualunque essa sia va scartavetrata con la carta piu fine in circolazione poiche sul esterno c e' sempre una "pellicola" di deposito che la rende bella lucida ma anche impossibile da verniciare :D... vedrai che dopo una leggera scartavetrata prende :D
Ja Ne
The_Nightmare
27-12-2004, 23:18
yuppy...:D cio ho anche azzeccato.....magari dopo posta delle foto delle prove che cosi ci sappiamo regolare sul risultato
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
VI ADORO!!! :ave:
Sono finalmente riuscito a colorare le spiraline avvolgicavo! Che bellezza avere le spiraline UV reactive fatte da me... UHA UHA UHA!
A parte gli scleri, ho prima carteggiato un po' la spiralina, poii ho usato lo spray trasparente lucido e dopo lo spray giallo fluorescente. Più tardi faccio un'altra prova perché mi sa che si può saltare il passaggio del trasparente lucido...
a regola come tutte le plastiche di qualsiais tipo si usa prima una grattatina per rendere la superficie ruvida... poi una po di primer per renderla ruvida appiccicosa e poi il colore... al che con una bella 2000 bagnata altra passatine di cartavetra per renderla bella lucida :D
se non fai cosi maari ti attacca ma dura poco
un esempio pratico...
colore giallo spray ---> :mc: <---- spiralina
:D :sofico:
85kimeruccio
30-12-2004, 02:06
foto foto!!
Eh, purtroppo la fotocamera digitale me l'ha rubata la mia sorella per andare a Parigi. Cerco di rubarla a mia volta a qualche mio amico in questi giorni...
Comunque mi sa che non è andata tanto bene la cosa, contrariamente a come avevo pensato all'inizio. Ho provato ad allungare e a stirare le spirali ma piano piano la vernice si stacca, non a pezzettoni ma a pezzitini molto molto piccoli. Adesso non so cosa fare! :cry:
Provare a ricarteggiare mi sa che vien via tutto il colore, provare a ricolorare con del trasparente lucido sopra ho paura che non serva a niente... oppure mi proteggerebbe il colore?
Aiutatemi... :cry:
te l'ho gia ripetuto ;)
prima carteggi bene per levare TUTTO
poi ci dai il primer ( che 'e diverso al trasparente lucido/opaco )
poi vernici
poi ci dai il trasparente
capito ?
se hai domande fai pure ;)
cmq ia quando allungi la spirale e' logico che qualcosa venga via... la vernice una volta secacta mica la puoi allungare :D
ma non capisco perche devi allungare la spiralina ... io mica l'ho allungata per metterla ...
Allora non ho capito tanto bene la cosa del primer...
Esiste spray? Cioè, se vado in un centro tipo Obi, lo trovi nello scaffale degli spray sotto il nome di primer/aggrappante?
Sì, effettivamente non avrei tanto bisogno di allungarla :D
85kimeruccio
02-01-2005, 08:00
si lo trovi spray ;)
ke io sappia.. c'è solo spray :D liquido non l'ho mai trovato
Consiglio personale se avete la possibilità comperatela gia fatta che magari è forse meglio ma se avete un gran spirito di modders allora alzatevi le maniche e via!!
P.s appena puoi metti le photo sono curioso di vedere il risultato!
Byez
Latency
85kimeruccio
02-01-2005, 09:28
beh.. io le spiraline le ho trovate solo nere e trasparenti.. e prezzi umani..
Sì, anche io le ho trovate nere e trasparenti ma sarebbe più carino averle UV reactive, anche perché quelle che si trovano su internet, costano abbastanza e ti danno solo un metro.
Appena ho la possibilità vi faccio le foto... spero di trovarlo questo primer!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.