View Full Version : Domanda su Wireless e Fastweb...
Biondo and Nero
27-12-2004, 11:49
...allora allora ^^
Come da topic ho Fastweb e la mia intenzione era di installare un collegamento wireless dato che ora ho anche un portatile e se lo devo attaccare all'hag tanto portatile non è ^_^ anche per un questione di fili in meno che penzolano dalla scrivania ehehe
Domanda: mi basta una scheda wireless per il pc e una scheda pcm per il portatile e un solo Ap o ce ne vogliono due? ALtra domanda: è possibile collegare un router/firewall all'hag e a questo collegare l'AP quindi avere un collegamento del tipo:
Hag---->(filo)--->Router----->(filo)---->AP---------->(no filo)pc e notebook
grazie a tutti
dottorkame
04-01-2005, 16:03
hai risolto?
alexmere
04-01-2005, 16:43
Originariamente inviato da Biondo and Nero
...allora allora ^^
Come da topic ho Fastweb e la mia intenzione era di installare un collegamento wireless dato che ora ho anche un portatile e se lo devo attaccare all'hag tanto portatile non è ^_^ anche per un questione di fili in meno che penzolano dalla scrivania ehehe
Domanda: mi basta una scheda wireless per il pc e una scheda pcm per il portatile e un solo Ap o ce ne vogliono due? ALtra domanda: è possibile collegare un router/firewall all'hag e a questo collegare l'AP quindi avere un collegamento del tipo:
Hag---->(filo)--->Router----->(filo)---->AP---------->(no filo)pc e notebook
grazie a tutti
Sì certo anzi se metti il router poi puoi attaccare alla tua LAN quanti PC ti pare, senza la limitazione che ti impone l'HAG di FastWeb.
Ricordati di accertarti che il router supporti la funzione di mascheramento degli indirizzi MAC: in caso contrario ti ritroverai con la connessione internet bloccata.
dottorkame
04-01-2005, 20:55
io ho un problema, ho comprato u nrouter wireless della us robotics. Col router riesco a dialogare,ma non riesco ad andare in internet. Sapete dirmi come mai?
alexmere
04-01-2005, 21:19
Originariamente inviato da dottorkame
io ho un problema, ho comprato u nrouter wireless della us robotics. Col router riesco a dialogare,ma non riesco ad andare in internet. Sapete dirmi come mai?
Che router è? Modello? Che connessione Internet hai? Alice?
dottorkame
04-01-2005, 21:34
e' un USR805470 ho fastweb
alexmere
04-01-2005, 21:43
Originariamente inviato da dottorkame
e' un USR805470 ho fastweb
Devi lasciare che il router prenda dall'HAG di FastWeb un indirizzo IP, quindi la porta WAN non deve essere configurata staticamente, ma deve essere senza impostazioni. Se non riesci con la configurazione automatica, fai così: collegati all'HAG con un PC, nel prompt dei comandi digita "ipconfig /all" e prendi nota di indirizzo IP della scheda di rete del tuo PC, subnet mask, tutti i gateway internet e tutti i server DNS. Fatto questo, metti le stesse impostazioni sulla porta WAN del tuo router. Così dovrebbe funzionare.
dottorkame
04-01-2005, 21:45
ok grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.