PDA

View Full Version : problema ricezione pinnacle pctv pro

Paz77
27-12-2004, 11:38
Ragazzi ho da poco comprato una pinnacle pctv pro e mi sono accorto che la ricezione fa proprio cagare.
Premetto che l'ho collegata al cavo antenna della stessa televisione con cui ho una buona ricezione dei canali ma nel pc la ricezione è pessima.
Da cosa puo dipendere secondo voi???
Sarà un problema software???
dovro cambiare i driver originali pinnacle con altri di terze parti??
o è proprio la scheda che fa cagare???
HELP:muro:

OverClocK79®
27-12-2004, 13:41
è molto delicata in + nn è mai ai livelli di una TV
si vedono decentemente a volte RAI1 e RAI2

per il resto è normale che sia inferiore ad una TV

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Paz77
27-12-2004, 13:45
allora è una vera delusione......... cmq grazie della risposta

Paz77
27-12-2004, 14:33
un programma come dscaler non migliora la ricezione tv?

Darkman
28-12-2004, 09:47
Originariamente inviato da Paz77
un programma come dscaler non migliora la ricezione tv?

Con il dscaler non concludi nulla. Il segnale TV in arrivo deve essere molto pulito. Io vedo molto bene dopo che ho tolto dal cavo dell'antenna che arriva alla PCTV il preamplificatore.

Considera che non è tanto la pctv a fare schifo, ma in generale tutte le schede tv hanno una ricezione di gran lunga inferiore di un sinto tv...

Paz77
28-12-2004, 10:28
Con il dscaler non concludi nulla. Il segnale TV in arrivo deve essere molto pulito. Io vedo molto bene dopo che ho tolto dal cavo dell'antenna che arriva alla PCTV il preamplificatore.
Mi potresti spiegare nei particolare cosa dovrei fare per togliere il preamplificatore.......:)

Darkman
28-12-2004, 10:41
Dipende dall'impianto tv che hai in casa!
Io ho una antenna con più di 6 prese quindi era quasi obbligata la scelta di un preamp per aumentare il segnale.
Il preamp per esempio mi dava anche problemi con il digitale terrestre.

Puoi provare semplicemente a togliere la calza al connettore che arriva alla pctv oppure ti armi di splitter e dividi dalla cassetta di derivazione tutti i vari cavi che vanno poi a diramarsi in casa.

E' un lavoraccio e devi armarti di pazienza e soprattutto se non hai competenze finirai per combinare solo danno.
Considera che il preamp va anche tarato altrimenti un segnale troppo forte va a rovinare i canali che già si vedono bene e certe volte non permette la decodifica del segnale teletext.

Prova, ripeto, a togliere la calza al connettore tv che va alla scheda tv.

Paz77
28-12-2004, 11:54
grazie darkman :) ......ora provo poi ti faccio sapere

Volevo sapere se cambiando i divers pinnacle con quelli di terze parti mi migliorano le prestazione della scheda anche in ricezione........da quello che ho sentito in giro i driver pinnacle non è che siano un gran che.....
Semmai mi sapreste dire quali sono i drivers migliori per una PCTV pro con chip Conexant CN878

un'ultima domanda..... cambiando i drivers originali pctv vision e webtext funzionerebbero lo stesso?:confused:

Darkman
28-12-2004, 12:01
Originariamente inviato da Paz77
grazie darkman :) ......ora provo poi ti faccio sapere

Volevo sapere se cambiando i divers pinnacle con quelli di terze parti mi migliorano le prestazione della scheda anche in ricezione........da quello che ho sentito in giro i driver pinnacle non è che siano un gran che.....
Semmai mi sapreste dire quali sono i drivers migliori per una PCTV pro con chip Conexant CN878

un'ultima domanda..... cambiando i drivers originali pctv vision e webtext funzionerebbero lo stesso?:confused:

Per utilizzare dscaler devi mettere i wdm conexant togliendo quelli pinnacle.
Non cambia molto e potresti perdere molte funzionalità...

Megasoft
28-12-2004, 16:51
le derivazioni sono la rogna delle schede PC-TV. Io ho provato la mia Pinnacle PC-TV Stereo in 2 posizioni, ovvero senza derivazioni e con 4 derivazioni. Senza derivazioni la qualità è IDENTICA a quella della mia TV 27 pollici.

Paz77
28-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da Megasoft
le derivazioni sono la rogna delle schede PC-TV. Io ho provato la mia Pinnacle PC-TV Stereo in 2 posizioni, ovvero senza derivazioni e con 4 derivazioni. Senza derivazioni la qualità è IDENTICA a quella della mia TV 27 pollici.
Scusa ma sono un pò ignorante in materia mi spieghi cosa sono le derivazioni e come faccio a toglierle.......:D

OverClocK79®
28-12-2004, 18:48
derivazioni credo sia
PC-TV PRO -----------> antenna.....

ossia ci sei solo tu e basta........
antenna dedicata

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Darkman
28-12-2004, 19:02
Allora: quando monti una antenna fissa puoi attaccare all'antenna solo un paio di connettori, se ne metti più di due rischi di perdere troppo segnale con il risultato che la tv non si vede.
Allora si monta un preamplificatore di segnale sul cavo alimentato sulla 220 da quale partono le derivazioni per tutti gli altri connettori della tv.
Al preamp entra il cavo dell'antenna e escono 2~4 cavi da mandare ai connettori sparsi in casa.
A questo punto devi vedere quale tv non va e armarti di pazienza e iniziare a smanettare di splitter da mettere prima del preamp, dopo ecc....

Gekker
05-01-2005, 22:15
come hai risolto?
ora tutto ok?

Paz77
06-01-2005, 01:59
ancora non ho risolto tanto sto aspettando un amico che dopo le feste mi dovrebbe venire a controllare l'impianto dell'antenna.....appena mi fa il favore vi faccio sapere.....
cmq spero bene:cool:
altrimenti :muro:
...........................................................

golf150cv
25-01-2005, 21:10
metti come paese belgio e segnale cavo... dovresti risolvere...saluti