View Full Version : K8NXP9 939 nForce4U + 3500+
Salve, che ne pensate di questa accoppiata?
GIGAB. K8NXP9 939 nForce4U 4SATA2 R. PCI-E GLan
[ http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48568&ID_MCAT=0&ID_CAT=154&SHOP=5&LST=_BB_ ]
AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939)
con un prezzo di 500E? il gioco vale la candela? va bene come accoppiata?
se aggiungo queste ram
2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz
andranno bene?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio
Personalmente opterei per una mobo in grado di supportare la tecnologia SLI in modo da poter aggiungere in un secondo momento una scheda video uguale a quella che già si ha per tenere il sistema aggiornato senza una spesa aggiuntiva. Occhio che questa tecnologia per il momento funziona con poche schede e solo Nvidia quindi dovresti prendere una 6600 o una 6800, ovviamente PCI-E. Il processore è un'ottima scelta anche se non il massimo in rapporto qualità - prezzo, al momento attuale io opterei per un 3200+. In ogni caso dipende tutto da quello che vuoi fare con il PC e se vuoi overcloccare o meno ;).
Originariamente inviato da VitOne
In ogni caso dipende tutto da quello che vuoi fare con il PC e se vuoi overcloccare o meno ;).
gaming e niente overclock :D
resti sempre dell'idea di un 3200?
uhm, ora che ho guardato, il 3200 non e' su socket 939, il processore lo volevo appunto di questo socket per poterlo accoppiare bene con la mobo
grazie per le risposte :D
matt22222
27-12-2004, 13:33
io punterei sul 3200+, tanto per ora e per un bel pò reggerà tutti i giochi che vuoi;)
poi se in fututro vorrai cloccare un po', puoi stare tranquillo perchè il 3200+ raggiunge tranquillamente le frequenze del 3500+
ciao:D:D:D
Stephan86
27-12-2004, 13:33
è esattamente la config che ho scelto io :P abbinata ad una scheda 6600GT (le 6800 constano uno sproposito e pci-express sono introvabili)
Speriamo solo che la mobo arrivi presto ... è dai primi di dicembre che ho ordinato tutto :/
matt22222
27-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da matt22222
io punterei sul 3200+, tanto per ora e per un bel pò reggerà tutti i giochi che vuoi;)
poi se in fututro vorrai cloccare un po', puoi stare tranquillo perchè il 3200+ raggiunge tranquillamente le frequenze del 3500+
ovviamente mi riferisco aagli amd64 core winchester!!
per la cronaca gli socket 939 esistono il 3000, 3200, 3500, 3800 e via di seguito, è solo che exedì li ha solo dal 3500 in poi
Originariamente inviato da Stephan86
è esattamente la config che ho scelto io :P abbinata ad una scheda 6600GT (le 6800 constano uno sproposito e pci-express sono introvabili)
Anche io pensavo di abbinare la 6600 gt, anche tu pci e o agp?
Mr.Gamer
27-12-2004, 15:31
mah.. anche io credo di essere in procinto di acquistare qualcosa di simile...
ma... questa motherboard regge 500mhz di FSB ???
e magari anche qualche settaggio "serio"
sono abituato a schede di casa Epox e Abit :eek: anche se non gli stessi settaggi speravo in qualcosa di decente...
se qualcuno ce l'ha posti notizie perfavore
vi saluto! ;)
se qualcuno sa, questa scheda ha supporto dual channell?
e l'avere questo supporto vuol dire che questo funziona con qualsiasi banco di memoria o ci sono banchi appositi (che so come corsair,etc..?).
ho addocchiato 2 banchi di memoria 512 ddr1 pc 3200 a 150E, funzioneranno bene e andranno in DC anche loro?
mi rimetto alla vostra saggezza:help:
nicgalla
27-12-2004, 18:18
deve averlo, sennò che socket 939 è? :D
domandina nubbia nubbia, la morosa mi ha regalato un set di casse 5.1, i classici 5 satelliti + sub.
ho bisogno di comprare una scheda audio o trovo tutti e 6 le uscite jack sulla mobo? per tutte e sei intendo i forellini (come sono poco tecnico!!!) nei quali inserire i jack che escono dal sub (2 casse anteriori 2 casse posteriori 1 basso 1 centrale).
ennesima domandina nubbia nubbia (si e' qui per imparare :D)
tra le specifiche tecniche della mobo ho visto che ha 2 slot pci express 1 a 16x e l'altro a 1x.
quando prendero' la vga 6600 gt su pci e, in quale dei due slot dovro' inserirla? so che intuitivamente mi verrebbe da metterla nel 16x, pero' e' una cosa che farei privo di ogni espediente teorico. mi date una mano a capire cosa cambia?
Grazie ancora!!!
Juspriss
27-12-2004, 19:34
Non penso riesca a raggiungere i 500Mhz di bus :D, senza dubbio i 300 li fa, magari arriva a 400circa, ma i 500 mi sembra abb difficile ;).
mi sa che con 500 intendeva i 250*2 :sofico:
Mr.Gamer
27-12-2004, 21:05
Originariamente inviato da Juspriss
Non penso riesca a raggiungere i 500Mhz di bus :D, senza dubbio i 300 li fa, magari arriva a 400circa, ma i 500 mi sembra abb difficile ;).
:eekk: :sbonk:
... guarda che parlo di amd64.. mica di intel :D
PS: a chi non fosse chiaro.. .parlavo di 250mhz *2 :muro:
All'inizio,
avevo optato pure io per la gigabyte K8NXP9-939, senza Sli, (perche' per me e' una cosa assolutamente inutile e da smanettoni con l'occhio da pastore, 500 € per il video O_o), ma ho visto che ergonomicamente ha un intoppo in alto che mi para il vento provienete dalla ventola dell' ali!^^
Dalle immagini parrebbe una specie di piccola ventola integrata in verticale all'asse che punta verso lo zoccolo del processore!
Per questo optero' per la msi neo4 platinum!
Se qualcuno puo' confermare o smentire... (magari e' una parte che si puo' levare tranquillamente) !^^
KD2
Originariamente inviato da Mr.Gamer
:eekk: :sbonk:
... guarda che parlo di amd64.. mica di intel :D
PS: a chi non fosse chiaro.. .parlavo di 250mhz *2 :muro:
*2? Semmai *5
Originariamente inviato da KD2
All'inizio,
avevo optato pure io per la gigabyte K8NXP9-939, senza Sli, (perche' per me e' una cosa assolutamente inutile e da smanettoni con l'occhio da pastore, 500 € per il video O_o), ma ho visto che ergonomicamente ha un intoppo in alto che mi para il vento provienete dalla ventola dell' ali!^^
Dalle immagini parrebbe una specie di piccola ventola integrata in verticale all'asse che punta verso lo zoccolo del processore!
Per questo optero' per la msi neo4 platinum!
Se qualcuno puo' confermare o smentire... (magari e' una parte che si puo' levare tranquillamente) !^^
KD2
credo che sia la circuiteria di alimentazione della cpu...dovrebbe dare una maggiore stabilità, utile in caso di oc...però non so se sia possibile toglierla e fare senza...hai rpovato a dare un'occhiata al manuale d'istruzioni?
nicolarush
27-12-2004, 23:21
Originariamente inviato da kool!
credo che sia la circuiteria di alimentazione della cpu...dovrebbe dare una maggiore stabilità, utile in caso di oc...però non so se sia possibile toglierla e fare senza...hai rpovato a dare un'occhiata al manuale d'istruzioni?
diciamo ke trasforma l'alimentazione da 3 fasi a 6 fasi
la scheda funziona benissimo anke senza
è utile in caso di oc(così si dice)ma con una k8nnxp ho raggiunto gli stessi risultati si con schedina ke senza
il fatto è ke la gigabyte per oc non vale una mazza x cui il problema della schedina non si pone
se vuoi prenderla puoi benissimo utilizzare la mobo senza
xò onestamente se devi spendere quei soldi meglio altre marke
con nforce4 tra un po usciranno tutte(in parekkie case costruttrici hanno saltato il giro con nforce3 250 soprattutto su skt939 altre anke con skt 754)
ma con nforce4 sono tutte ai blokki di partenza con una bella mobo
quindi conviene aspettare
Juspriss
28-12-2004, 01:26
.. guarda che parlo di amd64.. mica di intel
PS: a chi non fosse chiaro.. .parlavo di 250mhz *2
Beh, in teoria dovrebbe raggiungerli senza problemi i 250, a meno che non l'abbiano proprio fatta col :culo:. ;)
Cmq ho visto che la DFI riesce a raggiungere i 370 :D, il che è molto interessante :oink: .
Ah,
buono a sapersi, comunque io ormai ho deciso che comprero' la MSI, mi sono sempre trovato benissimo con questa marca, prima avevo Asustek e a parte il bios incasinato mi freezava quotidianamente (non escludo potesse essere colpa del chipset via kt333)!
Spero sia la scelta giusta anche questa volta! :) :) :)
Mchan
...veramente poco felice quella scheda aggiuntiva per l'alimentazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.