tony666
27-12-2004, 11:09
Da quando è iniziato il freddo e nel palazzo hanno acceso il riscaldamento, il mio procio (vedi sign) sta iniziando a dare i numeri. Con il dissipatore standard amd, mentre prima stava sui 42 gradi a riposo e arrivava fino ai 52 sotto sforzo, adesso improvvisamente sta tra i 49/50 a riposo e raggiunge i 57 sotto sforzo. Ovvio che a questo punto urge cambiare dissipatore e sto pensando vivamente domani di andarmi a prendere il tower 112 con 2 ventolozze da 90mm.
Secondo voi adottando tale soluzione quanto riuscirò a scendere di temperatura?
P.S.
Girano voci che nonostante il bios aggiornato la mia mobo rilevi cmq le temperature in maniera non esatta. Ho comprato da qualche giorno il case enermax 3181 che ha un display con la temperatura. Ho messo il sensore termico dentro alle alette del dissipatore e le temperature che mi rileva sono di circa 11 gradi inferiori a quelle rilevate dal monitor della mobo.
Mi sembra ovvio che il processore abbia una temperatura un pò più alta rispetto al dissi, ma 11 gradi di differenza non vi sembrano un pò troppi?
Secondo voi adottando tale soluzione quanto riuscirò a scendere di temperatura?
P.S.
Girano voci che nonostante il bios aggiornato la mia mobo rilevi cmq le temperature in maniera non esatta. Ho comprato da qualche giorno il case enermax 3181 che ha un display con la temperatura. Ho messo il sensore termico dentro alle alette del dissipatore e le temperature che mi rileva sono di circa 11 gradi inferiori a quelle rilevate dal monitor della mobo.
Mi sembra ovvio che il processore abbia una temperatura un pò più alta rispetto al dissi, ma 11 gradi di differenza non vi sembrano un pò troppi?