PDA

View Full Version : Mi hanno regalato un IBM Thinkpad con qualche problema...

fparri
27-12-2004, 11:04
Al lavoro giaceva in un angolo, spento, dal momento che tutti pensavano non funzionasse più. L'ho preso e portato a casa e sono riuscito a farlo ripartire... E' un 1,8G.

Il computer però ha qualche problema:

1. La prima accensione, la mattina, non è immediata. Occorre pistolare un bel po' con il tasto di accensione spegnimento, accendendo e spegnendo il pc, fino a che non riesco a farlo andare in modalità impostazioni bios. A quel punto, scelgo di uscire senza salvare e il pc finalmente parte. Una volta fatto questo, il pc funziona.

2. Ogni tanto la tastiera e il mouse si bloccano completamente. Non appena però esercito una leggera pressione sul case del portatile, nell'angolo in basso a sx, ripartono immediatamente. Che sia un problema di surriscaldamento?

3. Il lettore cd non funziona. Ho provato a sostituirlo con un lettore identico funzionante su un altro thinkpad, e non funziona nemmeno quello.

Come vedete i difetti sono abbastanza e fastidiosi, ma visto che il portatile non lo pago praticamente nulla, volevo vedere se riuscivo magari a sistemarli senza spenderci troppo. Che ne pensate? Qualche consiglio ? :)