View Full Version : Case silenzioso
Ho visto il Nexus Breeze... ma costa piu di 200 euro!
Che alternative ci sono per chi punta sulla silenziosità?
E dove posso trovarlo il Nexus?
Bè,un case veramente silenzioso,è uno in legno,perchè il legno insonorizza da dio,però hai una fornace,nn un pc..:D
A parte gli scherzi,penso che un case silenzioso sia uno che possa avere sin dal principio la possibilità di montare ventole da 12cm...poi lo fai diventare silenzioso,minimizzando il rumore delle ventole dei dissi di cpu,gpu e northbridge..prendendo hard-disk silenziosi o mettendo dei kit a quelli + rumorosi..
E poi metti un alimentatore con ventolone da 12cm,e vedi che farà meno fracasso..in genere comunque tieni presente che calore e silenzio sono due cose che nn collimano tra loro,visto che la maggiorparte delle ventole(in primis cpu e alimentatore)aumentano di velocità se aumenta il calore prodotto.
Potrei consigliarti il Coolermaster Stacker(166 euro)oppure il più piccolo ma sempre ottimo Coolermaster Cavalier 3 (95 euro)...
;)
Originariamente inviato da 121180
Potrei consigliarti il Coolermaster Stacker(166 euro)oppure il più piccolo ma sempre ottimo Coolermaster Cavalier 3 (95 euro)...
;)
Li ho visti. Si trovano su ebay a qualcosa meno. Dici che sono validi dal punto di vista della silenziosità?
Alpha Centauri
29-12-2004, 17:07
AcoustiCase™ C6607 (http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=1&artpage=801&articID=208)
AcoustiCase™ C6607 (http://www.acoustiproducts.com/en/acousticase.asp)
A me questo sembra eccellente: viene venduto senza ventole e ali, xciò non paghi accessori di serie di bassa qualità (e spendi quello che spendi x il solo case...)
Ha predisposizione x 2 ventole da 120mm, con montaggio tramite dei gommini x attutire le vibrazioni,
Ha un kit predisposto x insonorizzarlo su tutti i lati, compresi gli slot inutilizzati da 5...
Ha usb frontale con firewire (anche se molto in basso :( ).
Piedini anti vibrazione.
Filtri x ventole lavabili.
E' semplice, ellegante, senza fronzoli....
I contro: costicchia non poco ed è difficile da trovare (io lo sto cercando disperatamente a Roma ed ancora non l'ho trovato!).
Se lo troverò, sarà il mio prossimo case!!
con un po' di pazienza queste modifiche si possono fare anche ad un case che ne è sprovvisto (e magari risparmiare qualche $)
Già,mi pare che ci siano kit fonoassorbenti venduti al metro..
Ah,lo Stacker in sè non è silenzioso,ma lo rendono tale le ventole da 12cm montate su di esso;aggiuncici poi un ali con ventola da 12 o 14cm e sei a posto..
Poi se vuoi risparmiare ed hai una buona manualità,puoi moddare un case che già hai con kit fonoassorbenti,predisponendolo per alloggiarvi ventole da 12cm...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.