View Full Version : sondaggio manuale, se voi doveste cambiare mobo, che marca e modello comprereste?
e perchè?
io son sempre rimasto sulle asus, nn ho esperienza su altre marche e quindi nn posso fare valutazioni.
vorrei pareri sopratutto da chi ha avuto il piacere e la curiosità di cambiare marche, e sentire quale considera la più interessante, pregi e difetti.
Black imp
27-12-2004, 09:59
ho avuto asus, abit, soltek e provato gigabyte:
tutta la vita Abit!!!!
Originariamente inviato da Black imp
ho avuto asus, abit, soltek e provato gigabyte:
tutta la vita Abit!!!!
si ma perchè?
è più personalizzabile? ha un mix di componenti che su altre nn hai trovato? è più semplice da configurare?
insomma, vorrei sapere anche il motivo.
Black imp
27-12-2004, 10:37
massima configurabilità, buona-ottima dotazione, prezzo commisurato - non si può dire altrettanto di asus - OTTIMO BIOS, buona freq di release degli aggiornamenti del bios, votata all'overclock, efficacie e stabile.
contro Asus: schizzinosissima con le memorie, troppo cara per il suo reale valore, non abbastanza tollerante all'overclock, non così configurabile.
Gygabyte: ottima dotazione, stabilissima, solo pochi modelli sono abbastanza configurabili per overclock o anche solo ottimizzazione - uno con l'nforce2 ha addirittura gli switch per il moltiplicatore :rolleyes: -
Soltek: non le prendo più in considerazione. niente di particolare da segnalare.
Se dovessi cambiare forse proverei una DFI lan party o una Epox ma anche in quest'ultimo caso la Abit risulta superiore: la epox con nforce2 era overclockabilissima però non aveva il sothbridge col soudstorm mentre nf7-s rev 2 e la An7 Abit sì. Tra l'altro quest'ultima è una delle schede più belle che abbia mai montato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.