PDA

View Full Version : ALIMENTATORE ALLIED COMPRESO NEL CASE


---edited---
27-12-2004, 09:55
Cosa ne dite di un alimentatore allied (pfc passivo, ventola unica, però molte certificazioni) per questa configurazione?

1 HD Maxtor
1 HD Western digital
1 Scheda video ati 9550 speedy edition
scheda madre gigabyte GAK8NS Pro
512 memoria PC400 Kingmax
3 ventole cooler master
1 lettore dvd
2 masterizzatori
1 neon con interruttore


basta questo ali per questa configurazione?
chi ha un' ali del genere

se non bastasse l' ali lo sostituirei subito

grazie per il consiglio

tanjama
27-12-2004, 10:07
io l'ho avuto...e ha fatto puff!

se non overclocchi potrebbe anche essere sufficiente....ma cmq sappi che è di scarsa qualità :muro:

si potrebbe bruciare anche senza spingere il pc oltre....e quando si brucia o lo fa in solitudine o porta nell'altro mondo anche amici a lui cari...vedi sig. procio, signorina mobo, signora vga...ecc..ecc...tutti in compagnia per un buon brindisi!:ubriachi:


se posso darti un consiglio...ascolta me, spendi un po di piu...bastano 85\100 euri...e va sul sicuro prendendoti un enermax da 400 w che ti bastano. con questo, per ogni utilizzo del tuo pc, avrai voltaggi stabili.

sono questi che devi guardare..le certificazioni sono solo delle scritte un una scatola di alluminio.;)

cmq libero di scegliere...ne ho venduti tanti di quelli e tanti son tornati indietro con una puzza schifosa!

buon anno e saluti

Tanja

skizzo03
27-12-2004, 10:55
non è vero che è di scarsa qualità è un buon ali considerando il rapporto prezzo prestazioni...ora io ho l'allied 450w appena riparato causa puff ma ci tenevo il mondo per un anno continuo e quasi sempre in 24/7.....allora...

dfi infinity ultra procio a 2600-m a 2700 mhz
2hd 120 gb
masterizzatore dvd
lettore dvd
5 ventole 80x80 3 delle quali a neon
1 ventola 40x40 al neon
una 12x12 per il radiatore
2 neon ad inverter
la geffo 5200 poi una
varie periferiche usb
ecc ecc
poi dopo aggiungendo una tec da 70w l'ali ha fatto puff!

però me ne teneva di roba e sempre con voltaggi di tutto rispetto!

---edited---
27-12-2004, 11:27
Si Tanja hai ragione

Meglio che spenda qualche euro in più per un alimentatore migliore

Ciao grazie della tua testimonianza

tanjama
27-12-2004, 12:49
@skizzo

beh ovvio che poi ogniuno è libero di fare ciò che crede e di spendere quanto può e desidera. ho solo dato un'info in base alla mia modesta esperienza da venditrice /acquirente.

difatti ho spiegato a ziodamerica che può benissimo prenderlo per quella config sua...però piuttosto che sprecare 30 euri una volta, se si rompe, 30 euri dopo ecc..ecc..(te lo dico perchè a me è successo così proprio con un allied) è meglio spendere un qls di più subito e non pensarci piu.

ovviamente, che sia ben chiaro, non metto in dubbio che anche i migliori alimentatori siano esenti da problemi, però con quelli pocho costosi bisogna avere fortuna, con quelli di "marca" si può stare un pelino più tranquilli. tutto qua.

ciao e buon anno

Tanja

Sinclair63
27-12-2004, 13:29
Io ho proprio un'Allied sul muletto, và benissimo e considerate che alimenta un thorton 2400 con tutte le varie periferiche usb mai un segno di cedimento o eccessivo riscaldamento, tra l'altro ho pure downvoltato la ventola a 9V rendendolo pure silenzioso! ;)

tanjama
27-12-2004, 14:57
continuo a ridire...anche il mio è andato bene, per un periodo di circa 6 mesi...poi immprovvisamente ha tirato le quoie.

ora non vorrei essere critica ma non penso sia una cosa saggia downvolt le ventole dell'ali...xche rischiare mi domando???non lo consiglierei mai a nessuno. ci sono troppi soldi dentro al case e l'ali deve lavorare come è stato costruito.

sono sempre piu dell'idea che è meglio spendere 100 euro ed avere un apparecchio che di suo è silenzioso, stabile e performante.

l'enermax ce l'ho da piu di un anno, cavi schermati, 2 ventole, controlli vari, corrente sata, extra per vga, controllo velocità ventole, 465 w...l'ho pagato per quello che vale...110 euri.

ma li merita tutti.

con l'allied...bah niente da dire per carità, non ho nessuna intezione di fare battaglia contro la marca (ma poi è marca allied proprio??)

:confused:

si può comprare perchè no....e come prendere una mercedes e una fiat..tutte e due sono macchine, tutte e due hanno ruote e volante, tutte e due frenano...ma vuoi mettere la sicurezza di una e dell'altra????

;) ;) ;)

ciau

Tanja

Sinclair63
27-12-2004, 18:27
...ora non vorrei essere critica ma non penso sia una cosa saggia downvolt le ventole dell'ali...xche rischiare mi domando???non lo consiglierei mai a nessuno. ci sono troppi soldi dentro al case e l'ali deve lavorare come è stato costruito...

Guarda io ho allestito il muletto all'insegna dell'economia massima, siccome sono abbastanza esperto di elettronica ho calcolato che l'ali sarebbe potuto schiattare per l'aumento della temp. interna dei componenti, ho fatto una prova mettendo una resistenza da 68 ohm in serie al cavo della ventola e sorpresa, nonostante la ventola giri più piano con conseguente riduzione del rumore e della portata d'aria, il tutto all'interno resta tiepido anche sotto carico totale.
Ormai è quasi un'anno che funge:sperem: :D...sono daccordo perfettamente con te che non bisogna lesinare sull'ali, io infatti sul primo pc ho quello in sign., ma sai quando si fà un muletto lo si fà all'insegna del risparmio, almeno nel 90% dei casi!;)