PDA

View Full Version : arrivata X800pe, come la collego?!

crash2k
27-12-2004, 09:49
ciao raga, scusate la domanda niubba...

mi è arrivata la HIS800xt/pe, ha 2connettori, uno viola (molex grande 4pin), e uno piccolo giallo che è come quello x collegare i floppy disk all'alimentazione...

il cavo di alimentazione che c'è nella scatola della scheda è molex normale, basta che collego quello?! o devo farci arrivare anche l'altro?!

help please! grazie in anticipo!

Triccio
27-12-2004, 20:27
come vuoi

crash2k
27-12-2004, 20:29
purtroppo ho fatto, ma da problemi la scheda. forse devo mandarla in assistenza...

come accendo il pc mi da tutti quadratini colorati... un tizio mi ha detto che lo faceva anche a lui, risultato, scheda con bios scritto male, sostituita in garanzia... :(

Triccio
27-12-2004, 20:39
non facevi prima a flashare il bios?

crash2k
27-12-2004, 20:40
e come?! :cry:

che poi essendo nuova, ho paura che se lo flasho e poi non era quello il problema, se la rimando mi fanno storie...

cmq ho scritto all'assistenza del produttore. attendo la risposta!

Triccio
27-12-2004, 20:53
cerca di trovare il bios della His oppure metti quello delle ATI RETAIL che è + ottimizato a quanto pare e permette di aver margini di overclock superiori!!!

Se fai il flash del bios con il bios della casa non decade assolutamente la garanzia!!!

crash2k
27-12-2004, 21:03
beh se proprio devo farlo penso di rifare con quello della his...

il problema è che non saprei come fare, cioè, come monto la scheda sul pc e accendo non vedo proprio un tubo, non posso fare niente di niente... :( :mad:

Triccio
27-12-2004, 21:07
prima di tutto prova se puoi la scheda su un altro pc e vedi se ti da lo stesso errore oppure procurati una scheda pci da bios setti questa come principale e fai il flsh del bios alla tua ati !

I bios si trovano in rete con un pò di pazienza.... lo so è una rogna ma meglio di aspettare un mese o 2 tentar non nuoce....

Triccio
27-12-2004, 21:12
ecco qui il bios per la tua scheda video

http://www.techpowerup.com/bios/HIS.X800XT.256.Samsung16.bin

su questo sito sono presenti tutti i bios delle ati ...

http://www.techpowerup.com/bios/

vedi se quello che ti ho dato il link è corretto

crash2k
27-12-2004, 21:16
si è quello!!!

hai un link con la procedura esatta?! almeno evito casotti?! :rolleyes: :D

crash2k
27-12-2004, 21:21
mi sono scaricato anche flashrom 2.40 e atiflash 1.6.

ora devo trovare in caso il modo di trovarmi la scheda pci x l'operazione.. :cry:

Triccio
27-12-2004, 21:29
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx/mod800Pro.htm

questa è la mod che interessa la x800pro in XT PE .... il procedimento è uguale in una parte xkè infatti devi capire quali sono i passaggi da estrapolare da questi passaggi .... io ti consiglio di contattare l autore della guida che sta anke su hardware upgrade.

lui ti sapreà dire meglio di me!
;)

crash2k
27-12-2004, 21:31
good good! :cool:

thanks!

senti una cosa... ma ci sono schede pci a basso costo in caso?! cioè non vorrei spenderci un occhio x fare sto procedimento! :confused:

Megasoft
27-12-2004, 21:39
lascia stare il flash della scheda video. Fattela cambiare. Il flash del BIOS che io sappia INVALIDA la garanzia.

Triccio
27-12-2004, 21:41
ma vedi se la tro vi usata a una mancata di euro da qualche negozio....

crash2k
27-12-2004, 21:45
Originariamente inviato da Megasoft
lascia stare il flash della scheda video. Fattela cambiare. Il flash del BIOS che io sappia INVALIDA la garanzia.

la mia paura è questa, anche xchè è ciò che so anche io...
se questi della HIS si spicciano a rispondere... :rolleyes:

ATi7500
27-12-2004, 22:40
il problema cari miei è ke il connettore giallo non è di alimentazione, ma serve come collegamento alla skeda audio visto ke la skeda in questione ha funzioni VIVO
collegando il molex del floppy gli ha mandato corrente li dove non doveva...

bYeZ!

crash2k
28-12-2004, 09:09
no tranquillo che non l'ho collegato, appena scritto questo topic mi sono accorto che non ci entra il collegamento floppy ;)

halduemilauno
28-12-2004, 09:18
Originariamente inviato da Triccio
non facevi prima a flashare il bios?

non sa quale cavo mettere e tu gli dici di flashare il bios??? cos'era una battuta?
:cool:

crash2k
28-12-2004, 10:03
Originariamente inviato da halduemilauno
non sa quale cavo mettere e tu gli dici di flashare il bios??? cos'era una battuta?
:cool:

no aspetta, ad essere deficiente non ci sono ancora grazie a dio...

io ho pensato al molex viola e l'ho collegato, ho scritto questo post x il semplice fatto che il manuale riportava un'altro tipo di cavo, ma che all'interno del pacco non c'era... e poi in un altro post c'era uno che parlava di alcuni collegamenti strani, ed essendo io passato da una squallida Geffo4 Mx440 a questa, che ne potevo sapere io?! ti risulta che la Geforce aveva collegamenti a parte l'inserirla nello slot agp?! :rolleyes:

l'equivoco è stato questo. sapere se era necessario anche l'altro cavo oppure no!

mi faccio il flash del bios della mobo da solo, e il computer me lo gestisco interamente io, e non ho mai avuto problemi (tranne quando windows inizia a sfarfallare dicendomi che mancano i files in fase di avvio :muro: ) , non credo che avrei avuto problemi a flashare anche quello, dato che ci sono anche guide ben fatte. (anche se come avrai letto, non potrei fare nulla cmq dato che appena accendo il pc non riesco a vedere un caxxo)

la questione è che, se il problema è stato in fase di montaggio, è giusto che se la ciuccino indietro loro e me la rimandino funzionante, dato che i soldi che si sono presi non avevano certo il bios flashato male! :muro: :D

trokij
28-12-2004, 23:52
Ciao, Anche io ho ordinato questa scheda ma in uk, mi manderesti in privato il link al negozio da cui l'hai presa cosi confronto il prezzo?:muro: