PDA

View Full Version : [PG]VENDO 2 SEAGATE SATA Barracuda 7200.7

Maxking
27-12-2004, 09:43
Vendo i sopracitati nuovisismi hard disk
SEAGATE SATA Barracuda 7200.7 80 giga CAD. UNO
con native incluso

sono perfetti dato che hanno circa 100 ore di attivita'
per passaggio a sistema scsi

tutte le varie caratteristiche le troverete nel sito del produttore

li vendo solo in coppia dato che in raid-0 ottengono delle prestazioni eccezzionali.

fornisco copia della fattura come garanzia biennale
avvenuta 1 mese fa

il prezzo e' di 120 eur entrambi comprese le spese di spedizioni

nn richiedete sconti o scambi perche' gia' parto basso per allettare la cosa ..

rimane solo chi li vuole :)

M@arco_000
27-12-2004, 09:52
100€ consegna a mano? (costano 60+iva nuovi)

garanzia presso chi?

ciao:)

sicuzzo
27-12-2004, 09:53
scusa mi potresti dare il model number.

sei sicuro che la garanzia sia di due anni, non è che mi dai anche il seriale per controllare sul sito della casa madre, visti i recenti articoli di hwupgrade...

ciao

jokervero
27-12-2004, 09:57
Coda. Per quanto mi riguarda possiamo concludere sempre rispettando la coda. Ciao.

M@arco_000
27-12-2004, 10:03
va bhè dai anche a 105 ci arrivo:D

cmq per ora primo sono io:O

Maxking
27-12-2004, 10:12
hehe alora nce' capimo 120 chi li vole :) consegna a a mano 115 :)

il seriale se nn devo smonta hard ci guardo oggi a pranzo e lo comunico :)

M@arco_000
27-12-2004, 10:16
ma scusa prezzo del nuovo - iva = 120 - un pò di usura...

li ha acquistati qui a pg? mi dici dove x sapere da chi sono in garanzia (oltre alla garanzai seagate, ovvio)?

jokervero
27-12-2004, 10:20
A me il prezzo sta bene possiamo pure concludere visto che sono il primo che accetta il tuo prezzo son il primo in coda.

Maxking
27-12-2004, 10:23
Originariamente inviato da M@arco_000
ma scusa prezzo del nuovo - iva = 120 - un pò di usura...

li ha acquistati qui a pg? mi dici dove x sapere da chi sono in garanzia (oltre alla garanzai seagate, ovvio)?

ne voi sape troppe ....

a 60 +iva a casa mia fa 144 piu spedizione perche' a perugia a sto prezzo te lo sogni...

li vendo a 120 compreso tutto credo che sia molto allettante ...consdierando che so novi de pacca ...

Maxking
27-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da jokervero
A me il prezzo sta bene possiamo pure concludere visto che sono il primo che accetta il tuo prezzo son il primo in coda.

se marco nn offre 115 consegna a mano sono tuoi
ben volentieri

M@arco_000
27-12-2004, 10:26
OK 115 scambio a mano può andare bene, ma prima voglio sapere presso quale negozio di pc di perugia sono in garanzia.

ciao!

ps: hai una vga che ti avanza?

jokervero
27-12-2004, 10:30
OK 115 scambio a mano può andare bene, ma prima voglio sapere presso quale negozio di pc di perugia sono in garanzia.

ciao!

Bah :rolleyes:

M@arco_000
27-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da jokervero
Bah :rolleyes:
:confused:

cmq scusa non hai detto di averli presi a pg (avevo letto male)... cmq mi interessa sapere presso chi è la garanzia commerciale, grazie, ciao.

ps: cmq come pensavi di spedirli scusa? in j+5?? almeno fammi 120-ss visto che il prezzo iniziale era 120+ss:D

Maxking
27-12-2004, 10:48

ciao!

ehm nn mi sono rispiegato .. nn provengono da pg ...
la garanzia ce ..scoprirai dove lo presi e quando allo scambio

il prezzo e' 115 altirementi passo la palla al successivo

mo spero che sia chiaro

niente vga

M@arco_000
27-12-2004, 10:53
si poi ho letto scusa. come ti ho scritto 120 - ss va bene, però chiaramente mi dici in pvt dove l'hai presi! ...non vedo perchè non dovrei saperlo prima di aquistare!

se vuoi concludere manda pvt o mail, ciao.

Maxking
27-12-2004, 11:16
lo rubbati .... hahahhahah

guarda ho un bisogno :) .....

asco ha prescindere che nomi di nel forum nn si possono pubblicare, lo presi in un negozio di roma ... con fattura anche di altri componenti ....

hanno un mese di vita come gia' ho scritto.

ora per cortesia mandami i tuoi dati se vuoi la spedizione o la consegna a mano e mi dici dove incontrarci ....

M@arco_000
27-12-2004, 11:19
visto che mi interessa poter usufruire della garanzia, in questo negozio di roma posso mandarglieli in rma oppure non è un e-shop e non offre questo servizio? x me queste info sono importanti... il nome del negozio puoi sempre dirmelo in pvt, cmq se è un problema passa pure ad altri...

ciao

Maxking
27-12-2004, 11:27
mo me sto a intrippa ....

ma gli hard disk sono perfetti ...cosa gli vuoi rimandare ???

ma ragazzi su via siamo un attimino piu' realistici nella vita ....

mi sa

che mi tocca passarli a jokervero

M@arco_000
27-12-2004, 11:41
mmm non capisco questo mistero sulla garanzia e sul negozio... bho:rolleyes:

io cmq x la cronaca ho rimandato una cosa in rma proprio oggi...

tornando ai seagate, sono quelli con 5 anni di garanzia o quelli con 2?

...non mi sembra che ti sto chiededo la luna... solo info sulla garanzia come faccio sempre.

Maxking
27-12-2004, 11:49
alloravisto che sei partito con il piede sbagliato e stai traccheggiando troppo gia' ho preso contatti con chi si fa meno problemi ed a capito l'affare...

stamme bene

gorion
27-12-2004, 11:55
e se il nome dello shop ve lo passate in privato ?

Non è vietato darsi informazioni via pvt...

M@arco_000
27-12-2004, 12:00
ma guada io gliel'ho chiesto di passarmi il link in privato, prima aveva detto che all'ora di pranzo postava il seriale... non ho parole...:rolleyes:

aggiungo che le trattative si fanno qui e non in privato! ... e poi sarei io che sono partito col piede sbagliato??? io ho solo chiesto info sulla garanzia... mi sembra lecito.:mad:

e poi, sempre che io lasciassi, non c'era sicuzzo dopo?:rolleyes:

M@arco_000
27-12-2004, 12:07
visto che mi interessa poter usufruire della garanzia, in questo negozio di roma posso mandarglieli in rma oppure non è un e-shop e non offre questo servizio? x me queste info sono importanti... il nome del negozio puoi sempre dirmelo in pvt, cmq se è un problema passa pure ad altri...

ciao

io è da un ora che ti sto chiedendo di concludere, al tuo prezzo, poi sono io che traccheggio??

gorion
27-12-2004, 12:08
inutile arrabbiarsi e perdere tempo, se ritieni che abbia violato il regolamento del mercatino segnale ai mod questa discussione....

M@arco_000
27-12-2004, 12:17
non mi piace fare la spia, ma misà che effettivamente va segnalata, se non altro per rispetto verso il regolamento.

jokervero
27-12-2004, 13:13
non mi piace fare la spia, ma misà che effettivamente va segnalata, se non altro per rispetto verso il regolamento.

Allora il venditore si è accordato con me in quanto sostiene che tu la tiri troppo per le lunghe. Siccome io non voglio passare avanti nessuno vedete voi, magari con un mod, cosa fare e poi mi dite. Ciao.

M@arco_000
27-12-2004, 13:30
se il venditore non offre info sulla garanzia e non posta il seriale come aveva detto (l'ora di pranzo sta passando...) a me i dischi non interessano. quindi chi è che la tira x le lunghe? io è da 3 ore che aspetto info sulla garanzia x confermare il mio interesse e concludere, ma oramai LASCIO perchè è venuta a mancare la fiducia nel venditore...

quindi lascio, ciao

Maxking
27-12-2004, 14:50
eccomi qua' ..azz vedo che si e' acceso il topic

hehe

in primis mi sembra di aver letto che ''se era un problema passa pure ad altri'' .. se ancora la memoria nn mi inganna

il mio nn e' un problema passare il nome del venditore ...e' che come ho ribadito piu' volte se sostengo che ce LA GARANZIA
e quando avrai acquistato il prodotto vedrai dove lo preso !

a te ti deve bastare questo ... se nn ti basta nessuno ti obbliga caro mio di comprare il prodotto che ho messo in vendita.

chiaro ? parlo turchino ?? mi sembra di no ....

non per nulla ma ho 2 attivita' commerciali da oltre 20 anni ....

devi sapere che la mia serieta' e' vangelo ....

poi in finale mi esci rma per far cosa ?
gli hdd son perfetti ....??!!
mi sembra che intrallazone sei tu allora .... :)

per fortuna che qua' ce gente intelligente ed a capito il tutto :)

M@arco_000
27-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Maxking

mi sembra che intrallazone sei tu allora .... :)

ti riferisci a me? se si come ti permetti? spigami questa affermazione... sei tu che fai trattative private, violando il regolamento del forum che ci ospita.

in quanto alla garanzia, volevo sapere come usarla in caso di bisogno, non ho è detto che non c'era...

e in quanto al ''se era un problema passa pure ad altri'' dovevi dirlo nel 3d visto che lo hai aperto, prima di passare ad altri, invece di scusarti vuoi avere anche ragione...

chiudiamola qui...;)

Maxking
27-12-2004, 15:36
ecco appunto nn ti fasciare la testsa prima di romperla....

tanto nn te lo davo ma neppure se mi davi 150 eur :)
io ancora viagio di principi morali :)

dato che sei in torto marcio in primis dato che ai rinunciato dicendo quella frase :)

M@arco_000
27-12-2004, 15:41
ti ripeto che visto che era un "se" aspettavo una conferma, visto che le trattative non sono private...:rolleyes:

ad esempio hai chiesto a sicuzzo se lasciava prima di passare ad altri?

il regolamento non stà li per bellezza... ma l'hai letto??

Maxking
27-12-2004, 15:55
sicuzzo nn ha dato una conferma solo delle info

unico vero che si e' messo in coda e' jokervero

perche' se leggessi il mio topic e' chiaro che dice nn fate offerte sotto a quello che propongo ...quindi neppure i tuoi 100 eur si puo' considerare 'coda' ...

sono stato molto chiaro sin dall'inzio dato che conosco molto bene i ''volpini'' che si vogliono aggrappare su dei specchi ...

altre domande ?

io ne avrei una ....

cerca di infamare meno i topic e cerca di essere piu' te stesso :)

e qua' concludo

sicuzzo
27-12-2004, 16:27

sicuzzo ha l'abitudine di voler sapere bene cosa stà comprando.

sicuzzo quando posta in un thread è perchè è interessato all'acquisto del prodotto in vendita, se tale prodotto corrisponde alle sue esigenze.

se non sono fornite informazioni sufficienti, sicuzzo ha l'abitudine di fare delle domande.

sicuzzo non pretende delle risposte, non è un problema, si puo sempre comprare da un'altra parte.

sicuzzo è molto perplesso dal fatto che il venditore non voglia fornire certe informazioni riguardo al prodotto in vendita, quindi lascia volentieri la palla a qualcun'altro.

sicuzzo saluti tutti e vi augura un buon proseguimento di trattativa.

ciao

M@arco_000
27-12-2004, 16:34

perche' se leggessi il mio topic e' chiaro che dice nn fate offerte sotto a quello che propongo ...quindi neppure i tuoi 100 eur si puo' considerare 'coda' ...

sono stato molto chiaro sin dall'inzio dato che conosco molto bene i ''volpini'' che si vogliono aggrappare su dei specchi ...

altre domande ?

io ne avrei una ....

cerca di infamare meno i topic e cerca di essere piu' te stesso :)

e qua' concludo

bhè tanto vedo che sai solo insultare invece di argomentare...:nonsifa:

non te lo spiego più mi sembra di parlare al muro... :muro: io da quando ti ho detto alle 14e30 che lasciavo non mi interessano più gli hd... il problema non sono gli hd! volevo solo sottolineare il tuo attegiamento prima scorreto e adesso anche maleducato visti gli insulti vari con cui rispondi; quando invece io ho sempre adottato la massima trasparenza in tutte le mie trattative... non capisco perchè:

1- se chiedo info sulla garanzia e se il negozio prevede un servizio si sostituzione tramite procedura di rma sono "intrallazzone"

2- se chiedo un prezzo un pò più basso di 120 visto che avevi detto 120 spese incluse, e spese non ce n'erano, sono un "volpino" (115€ era anche più di 120-ss)

3- se ti dico che secondo me non hai rispettato il regolamento come fanno gli altri utenti del forum sto "infamando"

:O

.

Maxking
28-12-2004, 07:42
Originariamente inviato da sicuzzo
sicuzzo ha l'abitudine di voler sapere bene cosa stà comprando.

sicuzzo quando posta in un thread è perchè è interessato all'acquisto del prodotto in vendita, se tale prodotto corrisponde alle sue esigenze.

se non sono fornite informazioni sufficienti, sicuzzo ha l'abitudine di fare delle domande.

sicuzzo non pretende delle risposte, non è un problema, si puo sempre comprare da un'altra parte.

sicuzzo è molto perplesso dal fatto che il venditore non voglia fornire certe informazioni riguardo al prodotto in vendita, quindi lascia volentieri la palla a qualcun'altro.

sicuzzo saluti tutti e vi augura un buon proseguimento di trattativa.

ciao

sicuzzo a pienamente ragione di fare le domande ... ma la risposta l'avevi sotto gli occhi dato che del 7200.7 non hanno fatto 200 seire ma solamente 1 sola !
il mio topic iniziale come ribadisco e' stato ben chiaro e forse mi sto dilungando con gente che vuol sapere delle info e poi nn avrebbe comprato il prodotto ...sicuro al 99 ,999 % :)

la trattativa gia si e' conclusa da ieri :)

Maxking
28-12-2004, 07:51
bhè tanto vedo che sai solo insultare invece di argomentare...:nonsifa:

non te lo spiego più mi sembra di parlare al muro... :muro: io da quando ti ho detto alle 14e30 che lasciavo non mi interessano più gli hd... il problema non sono gli hd! volevo solo sottolineare il tuo attegiamento prima scorreto e adesso anche maleducato visti gli insulti vari con cui rispondi; quando invece io ho sempre adottato la massima trasparenza in tutte le mie trattative... non capisco perchè:

1- se chiedo info sulla garanzia e se il negozio prevede un servizio si sostituzione tramite procedura di rma sono "intrallazzone"

2- se chiedo un prezzo un pò più basso di 120 visto che avevi detto 120 spese incluse, e spese non ce n'erano, sono un "volpino" (115€ era anche più di 120-ss)

3- se ti dico che secondo me non hai rispettato il regolamento come fanno gli altri utenti del forum sto "infamando"

:O

.

andiamo in ordine forse veramente sei un po de coccio ma sta volta te sbatti veramente male :
1- quando esiste una garanzia che sia rma o altro tipo nel prodotto cmq sia viene sostituito..o in sede o in azienda .. quindi ce garanzia... a me cmq nn ai dato idea se avevi problemi ma di sostituire il prodotto immediatamente .....da come si evince dal tuo reply
2- il volpino era riferito alla prima offerta dato che subito dopo a postato jokervero e dali gia' eri fuori corsa ...
3-il regolamento nn prevede che dica dove lo comperato ... ne in privato ne tanto meno in pubblico ....

4- punto nn la mette nel piano dell'offesa perche' ti trovi in torto dilla tutta, volevi solo sapere dove avevo preso, cosi' lo comepravi nuovo :) ... il punto e' che ora nn ce hanno e avresti pagato 30 eur di piu' con la spedizione :)

in casa di ladri nn se ruba :)
lo consoci sto detto ? hehe
ho un attimino di esperienza piu' dite ...

M@arco_000
28-12-2004, 08:53
ma la vuoi smettere di fare queste insinuazioni nei miei confronti?

se non ci siamo capiti ok, ma ora basta, stai passando ogni limite.

dopo che hai condotto la vendita in modo molto discutibile mi vuoi fare passare anche x intrufulone...

spero che i mod chiudano questa discussione così la smetti... le mie ragioni non te le spiego più nemmeno!

eoropall
28-12-2004, 09:51
andiamo in ordine forse veramente sei un po de coccio ma sta volta te sbatti veramente male :
1- quando esiste una garanzia che sia rma o altro tipo nel prodotto cmq sia viene sostituito..o in sede o in azienda .. quindi ce garanzia... a me cmq nn ai dato idea se avevi problemi ma di sostituire il prodotto immediatamente .....da come si evince dal tuo reply

Ascolta..

Il problema è che non si capisce bene il motivo per cui ti sei impuntato a non voler dare questa informazione, intendo a prescindere dal tuo interlocutore ("volpino" o meno) visto che si tratta di una informazione utile al fine comprendere l'effettiva "fattibilità" della sostituzione del pezzo in caso di rotture, malfunzionamenti, ecc... (leggi qualità dell'assistenza post vendita)
Insomma per dirla senza peli sulla lingua la tua potrebbe essere solo una "questione di principio" ma anche il non voler opportunamente citare il nome di "determinati" negozi la cui poca serietà è conclamata.. Un nome su tutti: EVOLUTION a Roma, fà prezzi molto bassi ma in caso di bisogno per lo sfortunato compratore sono davvero cavoli amari :(

un saluto :)

Andrea

sicuzzo
28-12-2004, 15:13
sicuzzo a pienamente ragione di fare le domande ... ma la risposta l'avevi sotto gli occhi dato che del 7200.7 non hanno fatto 200 seire ma solamente 1 sola !

mi sa che non conosci molto bene il prodotto che hai messo in vendita.....

.....di seagate 7200.7 ne hanno fatte due serie, controlla pure sul sito della casa madre.

ovviamente io parlo del modello sata.

le serie si distinguono dal codice VPN (che ti avevo chiesto)

un modello ha questo codice: Seagate Barracuda 7200.7 - Hard disk - 80 GB - interno - 3.5" - SATA-150 - seriale ATA a 7 pin - 7200 rpm - buffer: 8 MB
VPN: ST380013AS

l'altro a questo: Seagate Barracuda 7200.7 - Hard disk - 80 GB - interno - 3.5" - SATA-150 - seriale ATA a 7 pin - 7200 rpm - buffer: 8 MB
VPN: ST380817AS

inoltre io ti avevo chiesto il seriale per controllare sul sito della casa madre quanta garanzia residua aveva, visto quello che è venuto fuori con la seagate per quanto riguarda la garanzia sui propri prodotti (la facceda è ben raccontata in una delle news apparse su questo sito)

ciao.

M@arco_000
28-12-2004, 15:16
sicuzzo ma cambia qualcosa da una serie all'altra? una è meglio?

io il seriale lo volevo solo per il fatto della garanzia, che per chi non avesse letto la news in alcuni dischi (quelli non oem se ben ricordo) è stata estesa da seagate a 5 anni.

grazie, ciao

sicuzzo
28-12-2004, 15:22
sicuzzo ma cambia qualcosa da una serie all'altra? una è meglio?

io il seriale lo volevo solo per il fatto della garanzia, che per chi non avesse letto la news in alcuni dischi (quelli non oem se ben ricordo) è stata estesa da seagate a 5 anni.

grazie, ciao

il secondo dovrebbe essere meglio del primo, a patto che sia compatibile con il controller sata della tua scheda madre.

in teoria tutti quegli h.d. sovrebbero avere 5 anni di garanzia, secondo quanto riportato dalle specifiche della casa madre.

purtroppo la news a cui faccio riferimento io, non è la stessa, bensì quella secondo la quale alcuni h.d. della seagate, non hanno garanzia presso la casa madre.

ciao

M@arco_000
28-12-2004, 15:25
come a patto che siano compatibili con il mio controller?? puoi essere più chiaro? magari linki anche la news?

insomma è una lotteria comprare sti seagate?:D

stesso discorso x i stessi dischi ma da 120gb?

grazie sicuzzo:)

ps: nel tuo sito mi apre solo il codice sorgente:confused:
pps: ci fa solo con firefox:eek: con ie no

sicuzzo
28-12-2004, 15:34
non è che l'h.d. non è compatibile con il tuo controller, è che la nuova tecnologia con il quale è costruito viene sfruttata a pieno solo se il tuo controller la supporta.

si, comprare seagate è una lotteria.

ma se hai il seriale non direi proprio, perchè ti basta controllare sul sito della casa madre...solo che devi averlo il seriale, se il venditore non te lo dà, allora spera in bene, oppure non comprare.

il rischio è di ritrovarsi con un h.d. che non ha garanzia presso la casa madre.

la news è questa: http://news.hwupgrade.it/13733.html

M@arco_000
28-12-2004, 15:45
grazie ancora. ne sto comperando (forse) uno qui sul mercatino e la garanzia già ho controllato e c'è un anno e mezzo rimasto quindi penso sia uno di quelli che avevano 3 anni di garanzia, visto che l'hd è stato preso un anno fa dice il venditore.

quelli con la nuova tecnologia sono i 7200.8 (che pare siano +rumorosi dei precedenti)?

sicuzzo
28-12-2004, 15:59
grazie ancora. ne sto comperando (forse) uno qui sul mercatino e la garanzia già ho controllato e c'è un anno e mezzo rimasto quindi penso sia uno di quelli che avevano 3 anni di garanzia, visto che l'hd è stato preso un anno fa dice il venditore.

quelli con la nuova tecnologia sono i 7200.8 (che pare siano +rumorosi dei precedenti)?

no, quelli con la nuova tecnologia sono sempre i 7200.7

ti ho scritto anche il codice del prodotto nel post di prima, sono quelli con la sigla che finisce per 7 anzichè 3.

ciao

M@arco_000
28-12-2004, 16:06
scusa se approfitto:D

io ho questi numeri, il primo è il modello (è un 120gb)
ST3120026AS
S/N : 3JT0HTH0

non riesco a capire se come dici tu usa questa nuova tecnologia, e siccome non so di che si tratta, non è mi spieghi che miglioramenti comporta? piccolo aumento di velocità?

:) :)

ABCcletta
28-12-2004, 16:12
Non vedo perchè non comunicare il nome del negozio dove si è comprato l'oggetto... Se l'oggetto è stato comprato all'estero? Il compratore ha diritto di sapere queste informazioni.
Per quanto riguarda la serietà di sicuzzo l'ho verificata di persona. Se si interessa a un prodotto e si danno le info necessarie è una persona correttissima nel concludere la trattativa.

sicuzzo
28-12-2004, 16:13
non implementa la nuova tecnologia di seagate.

il modello da 120gb con la nuova tecnologia ha il 7 alla fine: ST3120827AS

dovrebbe avere una migliore velocità

ciao