View Full Version : 15000 morti e pensano alle struttute turistiche
ieri sera al TG2, ultimo servizio sul maremoto,
si parla di italiani rimasti coinvolti (e già un po mi dai sui nervi, concentrare lo stesso tempo per 4 italiani e per 15000 stranieri)
il peggio è quando parlano delle strutture alberghiere gestite da italiani, dicendo che per fortuna hanno subito lievi danni
si poi hanno spazzato via paesi interi, ma chi se ne frega, non avena il verde,bianco,rosso dipinto sui tetti:rolleyes:
killerone
27-12-2004, 10:47
Anche io ho percepito una cosa del genere, che vergogna.
Condivido... e non è stato solo un servizio di un unico telegiornale... rispetto ad una tragedia di queste proporzioni (circa un milione di persone coinvolte)..
LittleLux
27-12-2004, 11:00
Ho avuto la tua identica, ed assai sgradevole, sensazione.
Ciao
"grazie a dio, nessun morto italiano"
Che schifo.
Originariamente inviato da jumbo81
ieri sera al TG2, ultimo servizio sul maremoto,
si parla di italiani rimasti coinvolti (e già un po mi dai sui nervi, concentrare lo stesso tempo per 4 italiani e per 15000 stranieri)
il peggio è quando parlano delle strutture alberghiere gestite da italiani, dicendo che per fortuna hanno subito lievi danni
si poi hanno spazzato via paesi interi, ma chi se ne frega, non avena il verde,bianco,rosso dipinto sui tetti:rolleyes:
Posso condividere il tuo risentimento ma, come già anche fatto notare nell'altro thread, è normale che si dia particolare attenzione a tutto quello che riguarda i connazionali (non vedo emittenti straniere ma immagino che avvenga lo stesso in Germania, Francia, Inghilterra ecc. ecc...). Ci sono centinaia di italiani in ansia per i loro cari ancora presenti sui luoghi del disastro che hanno solo bisogno di sentirsi dire che stanno tutti bene...
Ne stavo giusto discutendo ieri sera con mio fratello.
Eravamo entrambi dello stesso tuo avviso.
Originariamente inviato da Dëck†
Ci sono centinaia di italiani in ansia per i loro cari ancora presenti sui luoghi del disastro che hanno solo bisogno di sentirsi dire che stanno tutti bene...
Per un attimo l'ho pensato io..ma il servizio che ho visto [non era il tg2..forse era sul 5 o studio aperto..non ricordo] si focalizzava più che altro su chi aveva subito disagi e non poteva partire, e sui danni arreccati alle strutture.
Direi che questi sono aspetti marginali, rispetto alle persone che hanno rischiato oppure son morte..
Comunque, ne son crepati 11, di italiani.
E poi, i parenti mica stanno a sentire la TV, penso che siano in contatto o con i loro cari laggiù oppure con la farnesina.
beh c'è sono un pò troppe cose da seguire forse, e a volte si sbaglia (almeno spero sia così) cmq l'ultima stima parla di 18000 morti :(
Originariamente inviato da Nicky
Per un attimo l'ho pensato io..ma il servizio che ho visto [non era il tg2..forse era sul 5 o studio aperto..non ricordo] si focalizzava più che altro su chi aveva subito disagi e non poteva partire, e sui danni arreccati alle strutture.
Direi che questi sono aspetti marginali, rispetto alle persone che hanno rischiato oppure son morte..
Può sembrare cinico ma è sotto gli occhi di tutti l'entita del disastro...per ora più che aggiornare (purtroppo) la lista dei morti in questa tragedia non è che i giornalisti possano fare altro se non focalizzare l'attenzione su tutto quello che riguarda direttamente gli italiani. Non credo serva a molto rimarcare ad ogni notiziario la catastrofe umanitaria in atto semplicemente perchè è sotto gli occhi di tutti....
Posso condividere il tuo risentimento ma, come già anche fatto notare nell'altro thread, è normale che si dia particolare attenzione a tutto quello che riguarda i connazionali (non vedo emittenti straniere ma immagino che avvenga lo stesso in Germania, Francia, Inghilterra ecc. ecc...). Ci sono centinaia di italiani in ansia per i loro cari ancora presenti sui luoghi del disastro che hanno solo bisogno di sentirsi dire che stanno tutti bene...
ci ho pensato anch'io
ma se avessi un parente o un amico laggiù, dire che ci sono stati 10 morti italiani mi metterebbe un po di angoscia
Originariamente inviato da Nicky
Ne stavo giusto discutendo ieri sera con mio fratello.
Eravamo entrambe dello stesso tuo avviso.
deve essere carina tuo fratello
:D
Originariamente inviato da jumbo81
deve essere carina tuo fratello
:D
Errore di battitura. ;)
Può sembrare cinico ma è sotto gli occhi di tutti l'entita del disastro...per ora più che aggiornare (purtroppo) la lista dei morti in questa tragedia non è che i giornalisti possano fare altro se non focalizzare l'attenzione su tutto quello che riguarda direttamente gli italiani. Non credo serva a molto rimarcare ad ogni notiziario la catastrofe umanitaria in atto semplicemente perchè è sotto gli occhi di tutti....
Allora perchè rimarcare che un paio di persone non son potute partire?
Chi se ne frega se a due o tre persone è saltata la vacanza...
Anch'io ho avuto la tua stessa sensazione..........paesi interi distrutti e la preoccupazione è stata: non si saranno mica fatti male Zambrotta e Nesta? e altre amenità di questo genere........
Questo non significa che la loro vita non valga come quella degli altri, ma in tali situazioni bisognerebbe avere il buon senso di sacrificare il singolo al tutto.
IpseDixit
27-12-2004, 14:09
Spero capiti a loro la stessa cosa, se lo meritano
ettore70
27-12-2004, 15:53
la cosa più bella era un'intervista a milano malpensa ad una signa di mezza età con pelliccia che diceva "La cosa mi scoccia un bel pò non partire per le mie vacanze"!
Ahh, che bella la solidarietà sotto Natale!
Hanno censurato le immagini più raccappriccianti nei telegiornali e passato le frasi delle persone che si lamentavano dei bagagli persi e delle vacanze bruciate........
TeknoMan
28-12-2004, 22:46
Per non parlare di quando hanno intervistato Zambrotta e Maldini che se la ridevano al ritorno delle Maldive :mad: ma andate a zappare la terra...:mad:
Originariamente inviato da TeknoMan
Per non parlare di quando hanno intervistato Zambrotta e Maldini che se la ridevano al ritorno delle Maldive :mad: ma andate a zappare la terra...:mad:
a me non è parso che ridessero.
Durante lo speciale sul TG1 di questa sera hanno intervistato un IDIOTA appena arrivato all'aereoporto che ha detto: "dopo l'onda ci hanno sistemato in un albergo ad ore, nel quale c'erano anche gli scarafaggi. detto questo detto tutto".
Non ho parole......
Vorrei solo incontrarlo x strada........
jumpermax
29-12-2004, 00:34
Originariamente inviato da kellone
Durante lo speciale sul TG1 di questa sera hanno intervistato un IDIOTA appena arrivato all'aereoporto che ha detto: "dopo l'onda ci hanno sistemato in un albergo ad ore, nel quale c'erano anche gli scarafaggi. detto questo detto tutto".
Non ho parole......
Vorrei solo incontrarlo x strada........
Un linguaggio meno offensivo è chiedere troppo? ;)
ChristinaAemiliana
29-12-2004, 00:46
Beh, che sia possibile intervistare anche degli idioti è ovvio. Caso mai ci si potrebbe chiedere perché mandino in onda quelle interviste...
Riguardo alla faccenda del precisare il numero di morti o feriti italiani con annessi sospiri di sollievo (comprensibili) e commenti giubilanti (un po' meno opportuni), ne ho discusso qualche tempo fa con amici, e anche in quel caso la maggioranza giudicava che fosse un'abitudine di cattivo gusto, mentre una minoranza trovava le stesse giustificazioni espresse qui.
Hai ragione, chiedo scusa, ma il pensiero che in una situazione come questa qualcuno possa rilasciare una dichiarazione simile mi stressa terribilmente.
Immagino quel tizio studente universitario presentarsi per un esame di fronte ad un Prof. che ha sentito l'intervista.
Oppure andare a prendere una brioches ed un capuccino al bar sotto casa.
Immagino la vergogna dei genitori, sconvolti dalla certezza di avere sbagliato qualcosa.
Me lo immagino passeggiarmi di fronte.........
StarBlazers
29-12-2004, 00:52
Originariamente inviato da Cibulo
a me non è parso che ridessero.
che ridessero no, ma solo inzaghi si e limitato a soffermarsi su quella gente che li c'e' crepata, gli altri ci raccontavano i disagi della vita del calciatore di lusso , commentando una vacanza avventurosa.........
roba da voltastomaco..........
chissa' se', con tutti quei soldi anziche farsi una vacanza di ripiego,"doneranno" qualche soldo a quella povera gente, "una goccia nel mare" e' vero, tuttavia, chi ha soldi dovrebbe esser il primo a metter mano al portafogli, considerando poi il culo che ha un giocatore di calcio, che per dare 4 colpi ad un pallone guadagna miliardi.............
jumpermax
29-12-2004, 00:54
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Beh, che sia possibile intervistare anche degli idioti è ovvio. Caso mai ci si potrebbe chiedere perché mandino in onda quelle interviste...
Riguardo alla faccenda del precisare il numero di morti o feriti italiani con annessi sospiri di sollievo (comprensibili) e commenti giubilanti (un po' meno opportuni), ne ho discusso qualche tempo fa con amici, e anche in quel caso la maggioranza giudicava che fosse un'abitudine di cattivo gusto, mentre una minoranza trovava le stesse giustificazioni espresse qui.
quello che mi fa paura sono i numeri 13 morti e 100 dispersi.. ok che i dispersi NON sono morti, (errore che ho visto fare al resto del carlino qualche tempo fa, che per dare enfasi alla notizia mise morti li diede tutti per morti nel titolo salvo poi dover fortunatamente smentire il giorno dopo) però da una proporzione di quanto si sappia ancora poco del reale numero di vittime... c'è un ordine di grandezza di mezzo.
TeknoMan
29-12-2004, 01:26
Originariamente inviato da StarBlazers
che ridessero no, ma solo inzaghi si e limitato a soffermarsi su quella gente che li c'e' crepata, gli altri ci raccontavano i disagi della vita del calciatore di lusso , commentando una vacanza avventurosa.........
roba da voltastomaco..........
chissa' se', con tutti quei soldi anziche farsi una vacanza di ripiego,"doneranno" qualche soldo a quella povera gente, "una goccia nel mare" e' vero, tuttavia, chi ha soldi dovrebbe esser il primo a metter mano al portafogli, considerando poi il culo che ha un giocatore di calcio, che per dare 4 colpi ad un pallone guadagna miliardi.............
mi hai tolto le parole di bocca
:O
Cosa vi aspettate dai media che hanno fatto passare dei mercenari per eroi? Del VERO giornalismo? Io oramai mi sono rassegnato.
veramente uno schifo..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.