PDA

View Full Version : Digitale terrestre

Gladiator82
27-12-2004, 09:09
premettendo che sono molto ignorante in materia, vorrei un consiglio su quale box interattivo comprare e quando comprarlo in funzione degli agevolamenti statali.

Mi serve qualcosa di non molto costoso e con il quale possa vedere le partite del servizio mediaset premium. Nessun altro requisito...

deve essere common interface? devo comprare delle cam che non sono incluse nella dotazione? come faccio ad assicurarmi che nel mio paese posso vedere le partite?

grazie per la pazienza... ;)

DaKid13
27-12-2004, 13:46
Non mi risulta che esistano decoder DTT CI...hanno già al loro interno una cam che permette l'inserimento delle varie smart cards...
La cosa + importante è proprio sapere se la tua zona è coperta o no...il DTT è ancora molto molto indietro...infatti, ad esempio, nella mia zona nn siamo coperti...:rolleyes:

Gladiator82
27-12-2004, 18:05
eh lo so neanche da me siamo coperti, ma vorrei approfittare degli incentivi statali prima che finiscano.

Mi consigliereste un buon modello di box interattivo?

nicgalla
27-12-2004, 20:15
mah, nessun modello anche di marche famose spicca per qualche caratteristica o qualità particolare... forse modelli come quelli Humax garantiscono una maggiore velocità nel cambiare canali... ma si tratta di frazioni di secondo anche per i modelli più lenti... magari qualcuno ha l'uscita audio coassiale e l'altro ottica ma seve solo se hai un impianto HT.

Tutti i DTT coperti da incentivo statale funzionano con Mediaset premium perchè di tipo interattivo, dunque con smart card e modem. Le CAM e CI sono solo per i decoder satellitari, che quei disgraziati di SKY vogliono rendere inutili, almeno in Italia...

Gladiator82
27-12-2004, 23:33
ok grazie per le delucidazioni ;)

sanford
28-12-2004, 00:04
Nel DTT tutte le codifiche presenti e future verranno emulate via software tramite un semplice aggiornamento del firmware, via antenna o pc, quindi avere un DTT con slot CI non serve proprio a nulla.

Io consiglio lo Humax DTT 4000, secondo me è il migliore.:)