PDA

View Full Version : Mi è "morto" il T39... e ora come fo con i numeri?

bluelake
27-12-2004, 07:42
Ierisera, di punto in bianco, il mio cellulare T39 si è spento da solo... e non si riaccende più... il mio dramma è soprattutto che li sopra avevo oltre 300 numeri di telefono...

Qualcuno ha suggerimenti, se non per far funzionare di nuovo il cellulare (mai avuto un problema in oltre 2 anni) almeno per recuperarne la rubrica?

NtBIG
27-12-2004, 10:03
prova ad accenderlo collegandolo al caricabatteria, se per caso fosse solo un problema di batteria potresti forse riuscire a accenderlo e quindi salvare i numeri dal cell alla sim
se hai la possibilità prova anche con un'altra batteria, a me era successo che non faceva più bene contatto e non si accendeva, e a volte si spegneva da solo, per poi riaccendersi quando lo muovevo e tornava il contatto

bluelake
27-12-2004, 11:23
Originariamente inviato da NtBIG
prova ad accenderlo collegandolo al caricabatteria, se per caso fosse solo un problema di batteria potresti forse riuscire a accenderlo e quindi salvare i numeri dal cell alla sim
se hai la possibilità prova anche con un'altra batteria, a me era successo che non faceva più bene contatto e non si accendeva, e a volte si spegneva da solo, per poi riaccendersi quando lo muovevo e tornava il contatto
Ho provato sia a cambiare batteria (ce ne ho provate 3) che ad accenderlo mentre era collegato al caricabatterie sia da viaggio che da tavolo... nulla... quando premo il tasto dell'accensione fa comunque il "bip" tipico di quando si accende, ma non si accende nulla. Tenendo premuto fisso il tasto di accensione, continua a fare lo stesso "bip" ogni 2-3 secondi, senza comunque dare segnali di vita :(

Brigante
27-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da bluelake
Ho provato sia a cambiare batteria (ce ne ho provate 3) che ad accenderlo mentre era collegato al caricabatterie sia da viaggio che da tavolo... nulla... quando premo il tasto dell'accensione fa comunque il "bip" tipico di quando si accende, ma non si accende nulla. Tenendo premuto fisso il tasto di accensione, continua a fare lo stesso "bip" ogni 2-3 secondi, senza comunque dare segnali di vita :(

Il T39 ha sia il bluetooth che la porta infrarossi, non dirmi che con oltre 300 numeri in rubrica non ti sei mai fatto un backup della rubrica?!?!? :eek:
...Prova a riaccenderlo con un'altra sim. Ma come è possibile che si è spento all'improvviso? Ci è andata dell'acqua? Ti è caduto? ...Mi sembra strano che muoia così senza motivo. :confused:
Potrebbe anche essersi fottuto il display, dopo il beep di accensione prova a digitare il pin e vedi se poco dopo senti il bip-bip dell'avvenuto aggancio alla rete; se è così potresti cercare di raggiungere ed abilitare il menù del bluetooth o degli infrarossi e collegarti al PC per scaricare la rubrica.

bluelake
27-12-2004, 13:26
Originariamente inviato da Brigante
Il T39 ha sia il bluetooth che la porta infrarossi, non dirmi che con oltre 300 numeri in rubrica non ti sei mai fatto un backup della rubrica?!?!? :eek:
...Prova a riaccenderlo con un'altra sim. Ma come è possibile che si è spento all'improvviso? Ci è andata dell'acqua? Ti è caduto? ...Mi sembra strano che muoia così senza motivo. :confused:
Potrebbe anche essersi fottuto il display, dopo il beep di accensione prova a digitare il pin e vedi se poco dopo senti il bip-bip dell'avvenuto aggancio alla rete; se è così potresti cercare di raggiungere ed abilitare il menù del bluetooth o degli infrarossi e collegarti al PC per scaricare la rubrica.
Sarei andato stasera a comprare l'adattatore Bluetooth per il computer... quando si dice la sfortuna... :muro: avevo salvato molti numeri non vodafone sull'a835, ma i numeri Vodafone e fissi erano il 90% della rubrica...
Niente caduto né altro, dopo una telefonata lunghetta (67 minuti) stavo scrivendo un sms, si è spento e da lì non ha più dato segni di vita.
La SIM e il telefono non hanno pin all'accensione, e dopo il bip di accensione non da neanche il segnale di aggancio rete anche se a casa ho sempre segnale pieno... Collegandolo al caricabatterie da tavolo, il led che indica batteria in ricarica si accende, ma quello rosso del telefono (che indicherebbe batteria in ricarica) no, quando torno a casa controllo se la batteria effettivamente la ricarica o meno. Stasera cerco dov'è il centro assistenza più vicino e ce lo porto... almeno un export della rubrica su PC (o sull'a835 della Tre tramite il bluetooth o l'irda) spero riescano a farmelo...

Unica fortuna, aver comprato qualche tempo fa da baroema un t28 con 2 batterie e carica da tavolo, altrimenti sarei rimasto senza cellulare....

NtBIG
27-12-2004, 13:44
.......stavo scrivendo un sms, si è spento e da lì non ha più dato segni di vita.

Unica fortuna, aver comprato qualche tempo fa da baroema un t28 con 2 batterie e carica da tavolo, altrimenti sarei rimasto senza cellulare....

lo stesso problema del mio t39.. mentre scrivo i messaggi si spegne.. non sempre ma sovente....

azz.. pure tu t39 + t28 e carica da tavolo... eheheheh.. chi ha copiato da chi?? visto che è la mia stessa dotazione :D
vabbè.. poi ho pure l'a835 (anche tu? :eek: ) l'LG, il t66, il c45 ecc.....

ronaldovieri
27-12-2004, 13:55
ehm avuto lo stesso problema anche io
ho ripulito i contatti ed è tornato a funzionare
:D

bluelake
27-12-2004, 14:16
Originariamente inviato da ronaldovieri
ehm avuto lo stesso problema anche io
ho ripulito i contatti ed è tornato a funzionare
quali contatti? :mbe:

ronaldovieri
27-12-2004, 14:20
quali contatti? :mbe:

batteria e quelli sul celll di colore giallo:O
una pulitina con l'alcoooool non puo che fargli bene

bluelake
27-12-2004, 15:34
Originariamente inviato da NtBIG
lo stesso problema del mio t39.. mentre scrivo i messaggi si spegne.. non sempre ma sovente....

azz.. pure tu t39 + t28 e carica da tavolo... eheheheh.. chi ha copiato da chi?? visto che è la mia stessa dotazione :D
vabbè.. poi ho pure l'a835 (anche tu? :eek: ) l'LG, il t66, il c45 ecc.....
infatti, quando si è spento non mi sono preoccupato... è quando non si è più riacceso che mi son sentito male...

Io ho (o avevo :cry: ) t39, t28, a835 della 3 e il mitico 8900 (che funziona da dio... sono le batterie che non funzionano più) :)

bluelake
27-12-2004, 15:35
proverò anche questa... e pregate per me :)

LuNoco©
27-12-2004, 15:56
ma non è che non fa più contatto lo schermo?!?!?!!?

:D :D :D

bluelake
27-12-2004, 16:01
Originariamente inviato da LuNoco©
ma non è che non fa più contatto lo schermo?!?!?!!?

:D :D :D
se fosse lo schermo aggancerebbe la rete dopo 10 secondi che ho pigiato il tasto di accensione... :muro:

bluelake
27-12-2004, 18:18
gli avrä fatto bene, non dico di no, ma comunque il telefono non riparte :cry:

LuNoco©
27-12-2004, 19:21
se fosse lo schermo aggancerebbe la rete dopo 10 secondi che ho pigiato il tasto di accensione... :muro:

o forse se ti è caduto si sarà sgangiato qualche filo!!!

o il filo a deciso di cedere da solo!!!

:D :D

L:DL