PDA

View Full Version : PES4 PC: Appendo la master league al chiodo.

badtzmaru
27-12-2004, 06:42
Mi spiace davvero tanto doverlo fare, ma onde evitare di morire di infarto prematuramente, mi trovo costretto.

Le arrabbiature che ci si prendono con questo gioco (nella master league) sono veramente deleteree per la salute di una persona...
Eh si che pes e' l'unico gioco a cui "gioco" in pratica.
Se non fosse che pes 3 usci' anche per PC, probabilmente adesso avrei anche una ps2 oltre al pc.
Basti pensare che pur di poter vivere "l'esperienza pes" in maniela analoga a quella provabile sulla consolle natia mi son comprato adattatore usb e joypad nero ps2:p

Purtroppo a quanto pare questa volta i programmatori Konami non han saputo migliorare ulteriormente l'AI del computer, affidandosi a quello che purtroppo oramai era diventato un trend delle ultime versioni...la modifica della realta' a proprio piacimento al fine di ottenere risultati a lui favoreli!

In pes 4 tutto cio' arriva all'estremo, giocare la mia beneamata Master league (e finalmente stavo usando i viola!) al livello 6 e' in pratica una prova di nervi di difficile superamento...

Innanzitutto la cosa veramente triste e' che le partite sono gia' decise in partenza, se il computer ha deciso che deve vincere potrai fare quello che vuoi, anche fare 100 tiri in porta con un novello maradona ma collezionerai solo una serie infinita di pali e traverse quando la palla non gli fara' direttamente la barba passando all'esterno.
Non importa quanto un tiro possa appartenere alla categoria "questo lo segnavo anch'io", se non devi vincere sbaglierai anche tirando dalla linea della porta.
Normalmente gioco con l'auto save ma per curiosita' ho provato a rifare certe parite piu' volte, risultato: al 99% non puoi cambiare il risultato che lui vuole importi.
Ma cosa gioco a fare se devo stare dietro ai capricci del gioco?:(

Almeno una piccola possibilita' di vittoria si dovrebbe sempre averla, invece purtroppo alla Konami non sembrano essere daccordo.

Ma la cosa veramente triste sono i modi che pes4 usa per vincere a tutti i costi, di seguito quelli piu' evidenti:

-disparita' arbitrale: quando lui deve vincere, i suoi giocatori possono permettersi il lusso di spingere, entrare in tackle, sgomitare, buttare per terra (con un bellissimo e clamoroso super spintone) nonche' prendere a cazzotti, coltellate, colpi di mitra e di bazooka i tuoi poveri giocatori che invece al primo tentativo di reazione vengono presi a colpi di cartellini gialli e/o rossi. Rendere il gioco tipo quello vero mettendo la possibilita' di avere un arbitro fazioso va bene, ma non certo di assistere a vergognose quanto plateali disparita' al cui confronto impallidirebbe persino la tanto famosa Italia-Korea.

-God like mode: qualsiasi suo giocatore (fosse anco un brocco dalla media del 40 in tutte le stat) puo' entrare se serve nel cosiddetto "God mode". In questa modalita' il giocatore del pc non puo' essere vittima di nulla e la palla gli restera' incollata ai piedi persino dovesse pestare una mina antiuomo. Se al pc serve di superare il centrocampo, le fasce o di appropinquarsi al tiro, il suo giocatore potra ricevere anche 3 tackle addosso ma sara' come se i tuoi giocatori fossero intangibili (e di fatto lo sono). Premere X al momento giusto qui e' del tutto inutile, cosi come il tempo speso per allenarsi a farlo...

-Intangibilita'/tangibilita' dei giocatori: I giocatori non sono totalmente INTANGIBILI oppure totalmente TANGIBILI, sono come gli pare (e gli serve) a lui (il pc) in quel momento.
Quando e' lui a fare degli scambi lungo il campo da gioco, e' inutile mettersi davanti con i propri giocatori prima che faccia un passaggio, le gambe dei nostri saranno immateriali e i palloni gli passeranno attraverso (l'unico modo per evitare cio' e di usare il tackle, in quel caso non potrebbe far passare il pallone in mezzo a uno che ha la camba distesa lungo il terreno, ma tanto il furbacchione vi farebbe fare il tackle sul posto dove siete invece che nella direzione in cui state correndo). Quando invece siete voi a fare i passaggi tra i vostri giocatori, basta che la palla urti un laccio di una scarpa degli avversari che subito lui ne modifichera' la traiettoria per prenderne possesso. Basti dire che una volta addirittura, pur di farmi ribattere la palla verso la mia porta (durante un tentativo di disimpegno) mi ha fatto ribalzare la palla contro l'arbitro:eek:

-la razza dei giocatori non e' la stessa: mi spiego, i tuoi giocatori giocano come degli uomini normali, i suoi no. I suoi sono capaci di tirare una cannonata senza rincorsa, gli basta far vedere che la gamba ha caricato il tiro con un movimento di soli 20cm che secondo lui dovrebbe bastare a fargli tirare un bordata che da oltre la lunetta risulta imprendibile per il tuo portiere.I tuoi quando tirano sembrano reduci da un campo di addestramento intensivo (sfatti...) i suoi invece sembrano avere nandrolone al posto del sangue! Quando ci sono mischie in area e la palla finisce sui piedi di un giocatore, se e' suo, come per magia la palla partira' verso dove gli serve spinta da una forza magica (nella realta' per aumentare la forza impressa al pallone bisogna aumentare il "caricaggio" che si fa con la gamba:rolleyes: ), se invece il giocatore e' tuo, devi scontare il "one second wait", ovvero la penale da pagare per aver ricevuto la palla ai piedi: prima di continuare a giocare dovrai aspettare con il giocatore immobile per un secondo pregando (inutilmente) che nessuno nel frattempo gli tolga la palla.

-Giocatori spettarori: se al computer serve (e questa cosa la fanno SOLO i tuoi giocatori) si inventa il target dei tuoi passaggi, tu punti e premi X per passare al giocatore che ti sta 10m davanti? Se gli serve lui considera che tu la palla la stessi passando a quell'altro tuo giocatore (che ovv e' coperto da un'avversario) che sta a 30 metri di distanza leggermete sfalsato rispetto a quello a cui veramente volevi passare il pallone.Capita un sacco di volte che il pallone rimbalzi vicino ad un tuo giocatore e che tu debba premere L1 per prendere il controllo di quel giocatore...beh, puoi morire di vecchiaia xke' per quante volte tu posa premere L1 potrai selezionare tutti e 10 gli altri tuoi giocatori ma quello no. Solo quando un suo giocatore si sara' avvicinato a sufficienza per potersi rubare la palla, il computer allora ti fare assumere (inutilmente) il controllo del tuo. Sono spettacolarmente divertenti quelle azioni in cui un tuo giocatore che stando in un'ottima posizione di tiro a porta semivuota si ritrova la palla ad 1cm e che tu per quanto possa prendere a martellate L1 non potrai far altro che perdere l'occasione di tirare (e probabilmente segnare). Il problema e' che nelle vecchie versioni i tuoi giocatori che comandava il pc, si muovevano cmq secondo una certa coerenza e quindi anche se tu con il giocatore selezionato non puntavi la palla, probabilmente ci pensava un altro tuo giocatore comandato dal pc a farlo e se premevi L1 pes ti faceva immediamtamente (ma va?) comandare il giocatore che stava contrastando l'avversario. Ora purtroppo non sempre e' cosi', penserei ad un Bug ma il fatto che sta cosa esca fuori guarda caso quando gli fa comodo (per tirare in santa pace o per NON farti tirare) e' un chiaro ed evidente segno di come la cosa sia premeditata ed anzi sfruttata anch'essa nel computo totale di tutte le "invenzioni" che servono a pes per rendere posibili certe sue vittorie.

Cerebrolesi: e' bello vedere come mentre il tuo giocatore con la palla, viene circondato da tre avversari, l'unico tuo altro compagno nelle vicinanze invece di allontanarsi per ricevere poi il pallone, continui a starti appiccicato alle chiappe:asd: Oppure vedere come i tuoi giocatori si mettano ad aspettare i passagi "dietro" agli avversari:fagiano: Ovviamente i suoi invece sanno a memoria tutti gli skemi e a prescindere dalle tue scelte tattiche ci sara' sempre un suo uomo sulla fascia e nella tua meta' campo, tutto solo soletto e pronto per ricevere un passaggio di 20/30 mt per poi poter correre a crossare...

Casistica non casuale: guarda caso in questi casi nulla succede per caso....tiri dal dischetto verso la sua porta? se nell'area e' cmq presente qualcuno il pallone andra' sicuramente a sbattere contro un suo (ma a volte anche tuo:D ) giocatore. Lui tira una bordata e il tuo portiere non trattiene?Da che parte andra' la palla?? Ma ovviamente sui piedi di un altro suo giocatore pronto a ribatterla in porta! Oppure, percentale di gol realizzati su calcio d'angolo/cross laterali? tu, uno su 100. Lui??1 ogni 2/3...E ancora, dopo il tiro si prende un palo o la traversa, la maggior parte dei suoi tiri rimbalza dentro la porta, la maggior parte dei tuoi (se non la totalita') ribalza fuori...Insomma essere sfigati va bene, ma qui si esagera!

Fisica aliena: le leggi della fisica possono essere modificate istantaneamente se questo serve allo scopo! Un tuo giocatore ha preso la rincorsa ed e' riuscito a prendere la palla nelle vicinanze della linea di fondo o laterale? Ottimo, tutto ad un tratto ti ritroverai su giove ovvero con un giocatore pesante 10 tonnellate e con una forza d'inerzia tale da rendergli impossibile il fermarsi prima del bordo campo (ma prob anche del parcheggio che sta fuori lo stadio...).Oppure tu stai puntando verso il basso, lui verso l'alto, vi scontrate e la palla carambola in alto oltre la linea laterale...di chi sara' la rimessa?Ma ovviamente del computer, anche se la logica suggerirebbe che e' difficile imprimere una forza ed una direzione ad un oggetto per poi vederlo andare nella direzione opposta. Oppure i colpi di testa durante le mischie in area che fanno magicamente arrivare il pallone ai piedi dei suoi giocatori quasi fosse "telecomandato".

Insomma, una leggera ritoccatina alla "realta'" per i propri comodi sarebbe accettabile, in modo da rendere ancora piu' stimolante la sfida, ma qui rasentiamo la follia. Questo non e' calcio sul pc, non so cosa sia ma di certo non c'entra nulla il pallone.
A cosa serve essere bravi a giocare se tanto poi il computer, di riffa o di raffa, fa succedere quello che vuole?
La bravura dovrebbe servire per poter accedere ad un livello (il sesto) altrimenti impossibile per il giocatore inesperto, qui la bravura e' quasi del tutto inutile.

Ora sono troppo stanco per continuare (devo ancora andare a dormire, prob lo si capisce dalla cavolate scritte:p), cmq se domani mi dovesse venire in mente qualcos'altro lo scrivero'. (a parte la follia di attuare l'idea di qualche pazzo che sicuramente non da alcun valore alla vita intesa come tempo delle persone e che ha fatto si che bisogni allenare i propri giocatori 8 volte durante l'estate...se uno vuole fare un'allenamento della squadra, anche solo la formazione titolare, fatto bene passa la maggior parte del suo tempo non a fare il campionato bensi nella fase estiva).

Notate infine che non sono certo un sega a sto gioco, non saro' il campione del mondo ma oramai e' parecchio tempo che non incontro qualcuno con cui proprio non reggo il confronto.

Penso percio' di passare alla modalita' online, ovvero di scontrarmi contro i giocatori veri in qualche torneo, chi sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come funziona e dove connettermi?
Io ho installato la versione con patch ufficiale piu' la patch di Wolf 2.0, questo potrebbe creare problemi?

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche info a riguardo:)

Badtz.

lilliput
27-12-2004, 08:10
Ti devi allenare un pochetto, io nella master a livello 6 vinco il 99% delle partite.

david-1
27-12-2004, 08:17
MITICO! :eek: :D

Ho letto tutto il post come fosse un romanzo... scrivi molto molto bene.
Per prima cosa mi chiedo come mai non hai postato in Giochi per PC!
In secondo luogo concordo al 10000% su TUTTO, aggiungendo che era la stessa cosa nei vecchi PES.... i risultati erano, a volte, già stabiliti e si assisteva a cose oscene.
Oramai ho smesso da tanto tempo di giocare contro il pc. Mica voglio avere un ictus!

Per il gioco online è d'obbligo la patch Konami 1.1. Per quanto rigurada la Wolf è ininfluente, tanto quando giochi online le rose, le maglie, tutte l emodifiche tattiche ed estetiche vengono annullate e si gioca "original".

Per giocare online (MOLTO BELLO) basta contattare qualcuno, decidere chi hosta e chi invece viene ospitato, scambiarsi gli IP del momento ed entrare nel gioco.
Nella sezione ONLINE di PES uno dei due sceglie ospite e l'altro ospitante, uno dei due (?) inserisce l'IP e l'altro decide il tempo e lo stadio.

L'unico neo è dato dal rischio di lag. Konami consiglia linee da 1500 Kbps ( :eekk: )!!! Con adsl 640 Kbps si può giocare, ma a volte chi viene ospitato subisce forti lag, soprattutto se ha una adsl tipo Tele2, Tiscali, ecc....
Comunque ogni volta non è mai la stessa: bisogna provare.
Se verso le 13-13,30 vuoi farti una partita con me...., vai di PVT, ok?

Ciao! ;)

david-1
27-12-2004, 08:20
Originariamente inviato da lilliput
Ti devi allenare un pochetto, io nella master a livello 6 vinco il 99% delle partite.
Ok, ma non è quello il problema. Sei d'accordo su quello che scrive? Io SI assolutammente. Io ho smesso di giocare contro il PC proprio per questi problemi, pur vincendo discretamente anche al massimo della difficoltà.
Vedendo scene da teatro il gioco ha perso credibilità. Ora gioco solo contro amici e online.

badtzmaru
27-12-2004, 09:10
Originariamente inviato da david-1
Per prima cosa mi chiedo come mai non hai postato in Giochi per PC!

AHAHAHAHAHA, che pollo che sono! Deve essere anche la stanchezza, devo ancora andare a dormire:coffee:

(Chiedo gentilmente al moderatore di spostare il 3d nella sezione giochi per PC allora)

Per il gioco online è d'obbligo la patch Konami 1.1. Per quanto rigurada la Wolf è ininfluente, tanto quando giochi online le rose, le maglie, tutte l emodifiche tattiche ed estetiche vengono annullate e si gioca "original".

Per giocare online (MOLTO BELLO) basta contattare qualcuno, decidere chi hosta e chi invece viene ospitato, scambiarsi gli IP del momento ed entrare nel gioco.
Nella sezione ONLINE di PES uno dei due sceglie ospite e l'altro ospitante, uno dei due (?) inserisce l'IP e l'altro decide il tempo e lo stadio.

L'unico neo è dato dal rischio di lag. Konami consiglia linee da 1500 Kbps ( :eekk: )!!! Con adsl 640 Kbps si può giocare, ma a volte chi viene ospitato subisce forti lag, soprattutto se ha una adsl tipo Tele2, Tiscali, ecc....
Comunque ogni volta non è mai la stessa: bisogna provare.
Se verso le 13-13,30 vuoi farti una partita con me...., vai di PVT, ok?

spero per quell'ora di essere finito tra le braccia di morpheo (non l'amico di Neo e di Trinity eh!:D)

Se per caso non ci fossi riuscito, vedro' di contattarti per prendermi un po' di sveglie (che con il sonno ti tengono su!) da te. Io ho una adsl alice a 640kbit.

Pes 3 e WI7international li ho terminati per abbandono, ovvero con la master league non c'era piu' gusto a giocarci visto la troppa facilita' (ovv livello 5).
Sono pero' mesi che non affronto un avversario umano, quindi dovresti avere vita facile:)

E' questo il problema, secondo me, del livello 6 di questo gioco, a volte si assistono a scene che se succedessero nella realta' , porterebbero ad una guerra civile nello stadio (ma anche nelle citta'...), oppure si potrebbe pensare di stare dentro matrix tanto sono irreali...(tipo, io corro con la palla verso la porta avversaria e l'ultimo uomo dietro di me mi tira la maglia e mi strattona! L'arbitro fischia!!Punizione per lui...:oink: ).

Ciao ciao, vado a provare a dormire un po':ronf:

Badtz.

david-1
27-12-2004, 13:55
Originariamente inviato da Scarfatio
Fai come me....... tutti a 99 e passa la paura!:sofico: :sofico:
Maledetto!
Giraudo & Juve style!
Nandrolone party!

:sofico:

dottormaury
28-12-2004, 00:44
io di pes 4 un pò mi son stufato.
son questi i momenti in cui mi vien voglia di fifa
facile- triangolo- triangolo-traingolo- tiro e gol
medio triangolo-triangolo-finta-tiro gol
difficile triangolo-trangolo-passaggio.finta- tiro e gol:sofico:

yamaz
28-12-2004, 07:30
spostata ;)

david-1
28-12-2004, 08:27
Originariamente inviato da dottormaury
Beh dai! Piuttosto mi do al biliardino! O a al tennis! :D

28-12-2004, 09:32
Originariamente inviato da dottormaury

:asd: :rotfl: :asd:

Cmq non capisco cosa ci sia da lamentarsi, io non ho mai perso una partita contro la cpu a sei stellette, al max ne ho finita qualcuna in pareggio per via del godlike mode della cpu ( si è vero quello c' è), ma niente per cui incazzarsi.Per giunta l' IA in pes4 è migliorata in modo fattoriale! ed ora la cpu esprime un gran bel calcio in molte circostanze.L' arbitraggio è perfetto e se sei bravo riesci a farti assegnare almeno un rigore a partita, io sono arrivato ad un max di sei:D.

david-1
28-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da Avatar0

Cmq non capisco cosa ci sia da lamentarsi, io non ho mai perso una partita contro la cpu a sei stellette, al max ne ho finita qualcuna in pareggio per via del godlike mode della cpu ( si è vero quello c' è), ma niente per cui incazzarsi.Per giunta l' IA in pes4 è migliorata in modo fattoriale! ed ora la cpu esprime un gran bel calcio in molte circostanze.L' arbitraggio è perfetto e se sei bravo riesci a farti assegnare almeno un rigore a partita, io sono arrivato ad un max di sei:D.
Sinceramente non capisco come tu possa dire in estrema scioltezza di non perdere MAI, proprio MAI, contro la cpu a 6 stelle.
A me sembra impossibile, eppure tutti quelli con cui gioco mi dicono che sono piuttosto abile.
Non credo di essere un brocco, ma a volte si perde e bene.
Probabilmente tu sei un campione! :D

el_marchet
28-12-2004, 13:40
ma scusate, 6 stellette e' il massimo come difficolta'?

il minimo cos'e' 1 stelletta?

badtzmaru
28-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da Avatar0

Ma dai? dalla prima partita a livello 6 non hai mai perso? Quindi vuol dire che a livello 5 oramai vincevi sempre 4-0 o 5-0 interessante.Allora quest'anno forse il campionato del mondo di pes4 lo vinciamo noi!!:sofico: (tieni alto l'onore dell'Italia!!)

Adesso che anche io ho detto qlk caxata (cosi siamo pari e non ti imbarazzi)vorrei sottolineare che e' vero che ci sono stati certi miglioramenti rispetto a pes3, tipo il fatto del fallo di mano in area avversaria (ma era gia' stato corretto in WI7I) oppure il sistematico fallo da espulsione che il computer ti faceva quando scattavi lungo la fascia finale per crossare...e ci mankerebbe pure che non fossero stati corretti, ma quelle cose non erano frutto di una AI deficitaria, quanto di un loro errato calcolo sulla casistica di certi eventi.

Il computer e' vero che gioca molto in scioltezza e secondo dei begli skemi eleganti, ma lo fa in maniera scorretta, usando accelerazioni dei giocatori, velocita' di reazione, capacita' di dribling e tanto altro ancora che sarebbero impossibili da emulare persino con una squadra di giocatori con tutte le stat a 99.

Questo e' barare.

Oltre a questo il computer sfrutta una miriade di altre tecniche, le cui piu' eclatanti sono elencate sopra (anzi, se qlk vuole aggiornare la lista ben venga, cosi' ci facciamo 4 risate).

Io saro' sicuramente una pippa rispetto a te, xke' al livello 6 riesco solo a vincere con l'australia contro il Brasile e non con la squadra iniziale della master league contro il brasile (non sono ironico, c'e gente che lo fa).

Io pero' non sono certo l'ultimo arrivato e le cose scritte sono evidenti a chiunque abbia la capacita' di vedere quello che c'e' dietro al gioco, al di la' del semplice apparire.

Poi per esperienza posso dire che di solito i veri campioni sono gli ultimi che si vantano di essere bravi;)

Badtz.

david-1
28-12-2004, 14:28
Originariamente inviato da el_marchet
ma scusate, 6 stellette e' il massimo come difficolta'?

il minimo cos'e' 1 stelletta?
yes!

The Bear
28-12-2004, 23:57
:muro: Posso assicurarvi che anche un mio amico ci gioca sempre a 6 stelline, e devo dire che non l'ho MAI visto perdere (al max qualche pareggio...).

A chi non ci crede rispondo: "Allenatevi!".
Scherzi a parte, dopo quasi 6 anni passati a pistolarci (parlo x esperienza personale), c'è gente con le contro OO a sto gioco. E i + bravi manco ce l'avevano a casa, la play 1-2 con pes!!!

Io è meglio che me ne sto zitto, che anche con 3 stelle rischio di prenderle... :D

Darkman
29-12-2004, 03:33
Gente sto gioco mi sta facendo davvero inkazzare...

Non tanto per la difficoltà ma per i diversi bug sparsi qua e la!

portieri che battezzano la palla fuori senza notare che sta arrivando l'attaccante avversario ad insaccarla, oppure senza notare che invece va sul palo e poi in porta, passaggi certe volte sbagliati e decisamente fuori logica...

Ma capitano solo a me????

asux
29-12-2004, 10:17
fc. barcellona-brasile
avevo 2 ronaldinho fantastico:)

daemon
29-12-2004, 13:03
un po' pero comprendo i programmatori di pes.. dai su ora come ora non credo sia possibile far gestire una squadra decentemente ad un pc...
non possono impiegare script ( o almeno credo) per cui per rendere la sfida credibile sono costretti a barare ( il prb è che non sono riusciti a mascehrarlo troppo bene )

starx
29-12-2004, 13:41
io pareggio a livello 3 :D :D :D :sofico:

29-12-2004, 14:41
non capisco perche non dovreste credere al fatto che non abbia mai perso una partita a pes4:confused: .Mica ho detto che non ho mai perso con tutta la serie pes o we, anzi a pes3 perdevo molto spesso(o vincevo al max con 2 gol di scarto sudatissimi). Non mi è mai piaciuto pes3, troppo macchinosa la costruzione delle azioni, arbitraggio scandaloso,etc.; inoltre ogni volta che tentavo di andare sulle fasce o scattare in contropiede era un incubo..dopo 2 sec ti avevano doppiato gli avversari!:rolleyes: .Cmq la cpu, come ogni pes(anche se in godlike mode) diventa prevedibile e basta saper fare le scivolate perfette per annullarla...con le persone in carne ed ossa questo non succede:cool: e c' è molto più gusto a giocare, tanto è vero che alcune volte riesco a perdere delle parite in modo clamoroso con la stessa facilità con cui dopo riesco a vincerle altrettanto clamorosamente:).Diciamo che allenarsi con la cpu serve solo relativamente per tentare di migliorare la reattività nei conmandi e nel controllo del singolo giocatore, ma IMHo il vero campo di prova è il multy: l' unico in cui si possono provare schemi, tattiche, e ogni volta si è costretti a giocare in modo differente contro ogni avversario;) ...almeno io la penso così:D

29-12-2004, 14:59
Sinceramente non capisco come tu possa dire in estrema scioltezza di non perdere MAI, proprio MAI, contro la cpu a 6 stelle.
A me sembra impossibile, eppure tutti quelli con cui gioco mi dicono che sono piuttosto abile.
Non credo di essere un brocco, ma a volte si perde e bene.
Probabilmente tu sei un campione! :D

io non ho detto di non perdere mai contro la cpu:sofico: , ovvio che si mi mettessi a fare 6 partite jamaica vs brazile prima o poi perderei:D, solo che non amo giocare con le squadrette perciò non ho mai provato:D.Io ho vinto finora tutti i campionati e 1 promozione in master league, quindi non c' ho giocato molto, però ti assicuro che di giocare con la cpu quando ho la possibilità di giocare con degli avversari veri che mi mettono in difficoltà e tutt' altra cosa:D

Vash88
29-12-2004, 17:39
Comunque sembra di essere in matrix a volte.
Martins arriva, prende la palla e con un mezzo colpo di tacco e la fa salire ai 200 tira di testa di coppino e me la mette sotto l'incrocio, inoltre era fra tre dei miei.

A quel punto hoi fatto questa faccia :help: :fagiano:

Fantasma diablo 2
30-12-2004, 14:15
Meglio giocare contro un avversario umano....

kellone
30-12-2004, 16:11
Io gioco tranquillo a 6 e non ho problemi......
All'inizio non segnavo neppure dipinto, poi ho iniziato a sfondare.
Uso la patch di Kianor e la ML con i giocatori di default e sono arrivato ieri in serie A.

badtzmaru
30-12-2004, 16:27
Originariamente inviato da kellone
Io gioco tranquillo a 6 e non ho problemi......
All'inizio non segnavo neppure dipinto, poi ho iniziato a sfondare.
Uso la patch di Kianor e la ML con i giocatori di default e sono arrivato ieri in serie A.

Vedo che con molti non ci capiamo. Probabilmente sono io che ho problemi a scrivere in una forma comprensibile visto che mi pare strano che ci sia tutta sta gente con problemi a capire l'italiano:D

Anche io, nella ML che ogni tanto porto avanti, sono quasi promosso nella massima serie, questo che vuol dire?

Il fatto e' che il gioco bara e bara di brutto (leggi sopra).

E' come se ad un incontro di pugilato uno combattesse solo con i guantoni e l'altro invece anche con coltello, spada, scudo, pistola etc etc.
Uno poi potra' anche essere cosi' bravo da vincere solo con i guantoni, resta il fatto che l'avversario combatte slealmente .

E' ovvio che non tutte le persone hanno la stessa capacita' di ritrovare la causa di un effetto, altrimenti tutti potremmo fare i betatester (esempio).

Qui pero' sembra che la capacita' percettiva media del video giocatore sia messa molto male:rolleyes:

E cio' non c'entra nulla con la capacita' di giocare a pro evolution soccer.

Badtz.

ps: ho quotato kellone come esempio di tutti quelli che han risposto come lui.

david-1
30-12-2004, 16:35
Originariamente inviato da badtzmaru
Vedo che con molti non ci capiamo. Probabilmente sono io che ho problemi a scrivere in una forma comprensibile visto che mi pare strano che ci sia tutta sta gente con problemi a capire l'italiano:D

Anche io, nella ML che ogni tanto porto avanti, sono quasi promosso nella massima serie, questo che vuol dire?

Il fatto e' che il gioco bara e bara di brutto (leggi sopra).

E' come se ad un incontro di pugilato uno combattesse solo con i guantoni e l'altro invece anche con coltello, spada, scudo, pistola etc etc.
Uno poi potra' anche essere cosi' bravo da vincere solo con i guantoni, resta il fatto che l'avversario combatte slealmente .

E' ovvio che non tutte le persone hanno la stessa capacita' di ritrovare la causa di un effetto, altrimenti tutti potremmo fare i betatester (esempio).

Qui pero' sembra che la capacita' percettiva media del video giocatore sia messa molto male:rolleyes:

E cio' non c'entra nulla con la capacita' di giocare a pro evolution soccer.

Badtz.

ps: ho quotato kellone come esempio di tutti quelli che han risposto come lui.
Io ho capito benissimo quello che vuoi dire.
E anzi ti ho fatto i complimnti per come scrivi!!!
Ringraziami, infame! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

badtzmaru
30-12-2004, 17:15
Io ho capito benissimo quello che vuoi dire.
E anzi ti ho fatto i complimnti per come scrivi!!!
Ringraziami, infame! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:kiss: :flower: :kiss:

kellone
30-12-2004, 18:38
Ma vedi badtzmaru, qui stai analizzando le difficoltà di creare una vera e propria IA applicata ad un gioco del calcio......
Milioni di allenatori al mondo hanno cercato il modulo giusto e non ci sono riusciti....
Le variabili sono infinite, molto più che in un gioco di scacchi, ed è inutile che io stia qui a ricordare le sfide uomo computer.
E' chiaro quindi che in caso di necessità il CPU "droghi" di adrenalina i suoi giocatori.
Io ho imparato a riconoscere il momento in cui scatta questa reazione e sego regolarmente il malcapitato sulla trequarti, coti quello che costi.
Quando ho cominciato a giocare qualche decennio fa esistevano le cosiddette routine..... (merda che commozione, mi è tornato in mente Manic Miner ):cry:
Erano semplici e si capivano subito.
Oggi la situazione non è cambiata.

"Le macchine non sono ancora intelligenti, fingono solo sempre meglio di esserlo." (cfr. Kellone 2002)

david-1
30-12-2004, 20:12
Ma vedi badtzmaru, qui stai analizzando le difficoltà di creare una vera e propria IA applicata ad un gioco del calcio......
Milioni di allenatori al mondo hanno cercato il modulo giusto e non ci sono riusciti....
Le variabili sono infinite, molto più che in un gioco di scacchi, ed è inutile che io stia qui a ricordare le sfide uomo computer.
E' chiaro quindi che in caso di necessità il CPU "droghi" di adrenalina i suoi giocatori.
Io ho imparato a riconoscere il momento in cui scatta questa reazione e sego regolarmente il malcapitato sulla trequarti, coti quello che costi.
Quando ho cominciato a giocare qualche decennio fa esistevano le cosiddette routine..... (merda che commozione, mi è tornato in mente Manic Miner ):cry:
Erano semplici e si capivano subito.
Oggi la situazione non è cambiata.

"Le macchine non sono ancora intelligenti, fingono solo sempre meglio di esserlo." (cfr. Kellone 2002)
Scusate l'OT....

Come ti trovi col Burgman? Io ho, da giugno, il Burgman 650 grigio, normale. Sono un pochino deluso da alcune cose, felicissimo per altre.... tu?
Certo che per 8.000 €.... :(

kellone
30-12-2004, 20:19
Benissimo, esco da due silverwing e da un periodo di prova di due mesi di un Tmax..... decisamente il massimo.
Anche gli specchietti elettrici e l'ABS fanno la loro.
Ciao.

david-1
30-12-2004, 20:24
Benissimo, esco da due silverwing e da un periodo di prova di due mesi di un Tmax..... decisamente il massimo.
Anche gli specchietti elettrici e l'ABS fanno la loro.
Ciao.
Massimo in che senso?
Esteticamente ok, ma io parlo male di ciclistica in primis e poi di comfort

Pesi sbilanciati, sospensioni schifose, accellerazione mediocre per un 650 2cilindri 8 valvolve..... ecc....