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View Full Version : Quake IV - Screenshots!


Psiche
27-12-2004, 06:16
http://www.gamer.nl/images/content/Erwie/200412/1104076963_0.jpg

http://www.gamer.nl/images/content/Erwie/200412/1104076963_1.jpg


L'articolo che si intitola "Looking Ahead to 2005" si trova quì:

http://gamesdomain.yahoo.com/feature/57067

.Kougaiji.
27-12-2004, 07:25
il 2° screen già l'avevo visto

Quincy_it
27-12-2004, 08:13
A vedere gli screenshot tutti i giochi sono stupendi. :D ;)

Minax79
27-12-2004, 08:23
Ma sono io ancora addormentato o nel primo screenshot i personaggi inquadrati non proiettano alcuna ombra? :confused:

E poi cosa sarebbe quella specie di rettangolo rosso dietro l'omino a destra?

ShadowThrone
27-12-2004, 09:19
ma sono in game?!

gianlu75xp
27-12-2004, 09:24
Nel secondo screen l'ombra c'è e si vede (quella specie di V che parte dal piedone del soggetto). Nel primo screen a parte le ombre sui personaggi e sugli oggetti non si vedono effettivamente quelle proiettate dai 2 figuri di faccia nel corridoio.
mi ricorda un gioco uscito recentemente :D

w.tommasi
27-12-2004, 09:43
Originariamente inviato da gianlu75xp
............ mi ricorda un gioco uscito recentemente :D

E che ulimamente è spesso battuto da un altro ............

LOLLISSSIMO !!!!

:D :D :D :D

prova
27-12-2004, 10:07
Photoshop ... trallallero ... Photoshop ... trallallà ...

:rolleyes:

Leron
27-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da prova
Photoshop ... trallallero ... Photoshop ... trallallà ...

:rolleyes:
quoto

BonOVoxX81
27-12-2004, 11:38
Sembra identico a doom 3 da questi screen :O

DevilMalak
27-12-2004, 12:19
spero proprio che non sia un gioco simil-doom3 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

majin mixxi
27-12-2004, 12:22
ma cosa c'entra quake con questa roba? :confused:

Grem
27-12-2004, 12:30
Originariamente inviato da majin mixxi
ma cosa c'entra quake con questa roba? :confused:

Assolutamente niente. Potevano anche chiamarlo Pippero, era la stessa cosa.

trecca
27-12-2004, 12:36
ci vuole un ambiente più in stile "gotico" e armi più alla "rocket launcher" :O

Grem
27-12-2004, 12:47
Sarò estremo, ma per me l'unico vero Quake resta questo

http://www.arvy.com.br/quake/imagens/quake-frente.jpg

sanitarium
27-12-2004, 12:56
Neanche Quake II era poi così gotico...

DevilMalak
27-12-2004, 13:20
anche quake2 imho era bellissimo.. anche se l'1 è sempre stato il migliore per me. Q3 vabbè non c'entra niente con la saga di quake.. ma questo q4 sembra un clone di doom3... :rolleyes: :cry:

Trabant
27-12-2004, 13:47
Originariamente inviato da majin mixxi
ma cosa c'entra quake con questa roba? :confused:

Non ho mai giocato a Q2 (però quasi quasi lo prendo, l'ho visto in edizione ultraeconomica da MW), comunque mi sembra che il mostrone del secondo shot sia la versione D3-style di questo:

http://www.idsoftware.com/games/quake/quake2/images/full04.jpg

trecca
27-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da sanitarium
Neanche Quake II era poi così gotico...

si hai ragione... però sai la nostalgia degli ambienti di quake 3 :asd:

Leron
27-12-2004, 13:56
Originariamente inviato da Grem
Sarò estremo, ma per me l'unico vero Quake resta questo

http://www.arvy.com.br/quake/imagens/quake-frente.jpg
ri QUOTO

lo gioco ancora il primo quake

Fabryce
27-12-2004, 13:59
Che palle un altro clone di doom3! che a sua volta era clone di quake 1 che a sua volta era clone di doom1 e cosi via.... sempre gli stessi ambienti...

shambler1
27-12-2004, 14:06
Certo la grafica è migliorata in questi anni. :)

R@nda
27-12-2004, 14:10
Ma magari fosse un clone di Quake1 (che quoto insieme agli altri).
Da fuori di testa,un ambientazione/atmosfera e delle muscihe mai più ripetute in nessun Fps.

Fosse solo la metà di Quake1 sarebbe un successo.

Fabryce
27-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da shambler1
Certo la grafica è migliorata in questi anni. :)

Si ma solo quella è migliorata....

ShadowThrone
27-12-2004, 14:17
il primo Quake mi cambiò la vita.
ambientazioni da paura e musica ad altissimi livelli (Trent Reznor.. che ve lo dico a fa!)

Trabant
27-12-2004, 14:24
Originariamente inviato da Fabryce
Che palle un altro clone di doom3! che a sua volta era clone di quake 1 che a sua volta era clone di doom1 e cosi via.... sempre gli stessi ambienti...

Secondo me Doom3 è stato la "preview" di Q4, questo potrebbe essere il vero gioco "serio", dove si usa il motore di D3 già perfezionato dopo vari mesi di test sul campo, e -si spera- con sceneggiatura, colonna sonora e atmosfera di alto livello.
Sottolineo il "si spera".

PSYCOMANTIS
27-12-2004, 15:59
Secondo me Quake 1 era bello solamente dal punto di vista grafico, come giocabilita' impallidiva se paragonato a Duke 3d. Diciamo che Quake stava a Duke3d come Doom3 sta ad Half Life2.

ENGINE
27-12-2004, 18:16
lo sapete benissimo che e' il solito minestrone riscaldato.......

comprero' pure questo cmq.

marcowave
27-12-2004, 18:30
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765817&perpage=20&pagenumber=1

qui gia si vedeva che il primo è fatto con photoshop..:rolleyes:

BonOVoxX81
27-12-2004, 18:49
Originariamente inviato da marcowave
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765817&perpage=20&pagenumber=1

qui gia si vedeva che il primo è fatto con photoshop..:rolleyes:

MaBru
27-12-2004, 18:55
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Secondo me Quake 1 era bello solamente dal punto di vista grafico, come giocabilita' impallidiva se paragonato a Duke 3d. Diciamo che Quake stava a Duke3d come Doom3 sta ad Half Life2.
Quake era solo un'accozzaglia di livelli messi insieme a caso.

Saturos
27-12-2004, 19:07
è identico a doom :(

Lord|DaNg3R
27-12-2004, 19:26
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma sono in game?!


certo! ;)

shambler1
27-12-2004, 20:56
Ovviamente, gameplay non è cambiato e non cambierà.

marcowave
28-12-2004, 00:31
Originariamente inviato da MaBru
Quake era solo un'accozzaglia di livelli messi insieme a caso.

si ma era divertente! Soprattutto per le ambientazioni! Con il 2 si è persa tutta l'atmosfera, e mi pare che questo ricalchi parecchio il 2 piuttosto che l'1..... :(

Rivoglio i cavalieri con lo spadone!!!:cry: :cry:

DevilMalak
28-12-2004, 00:36
Originariamente inviato da marcowave
si ma era divertente! Soprattutto per le ambientazioni! Con il 2 si è persa tutta l'atmosfera, e mi pare che questo ricalchi parecchio il 2 piuttosto che l'1..... :(

Rivoglio i cavalieri con lo spadone!!!:cry: :cry:

a me sono piaciuti tutti e 2 cmq questo mi sembra un clone di doom3 per cui ancora peggio -.-'

marcowave
28-12-2004, 00:39
Originariamente inviato da DevilMalak
a me sono piaciuti tutti e 2 cmq questo mi sembra un clone di doom3 per cui ancora peggio -.-'

Non dico che il 2 non sia un gran gioco.. ma a quei tempi come atmosfera (soprattutto se confrontato ad unreal) lasciava un po' a desiderare...:rolleyes:

grey.fox
28-12-2004, 00:43
Originariamente inviato da marcowave
Non dico che il 2 non sia un gran gioco.. ma a quei tempi come atmosfera (soprattutto se confrontato ad unreal) lasciava un po' a desiderare...:rolleyes:
:cry:

nathanx
28-12-2004, 08:45
Originariamente inviato da Grem
Sarò estremo, ma per me l'unico vero Quake resta questo

http://www.arvy.com.br/quake/imagens/quake-frente.jpg
Bellissimo, gioco stupendo visto poi che aveva una grafica notevole per l'epoca e...doom alle spalle!
Ora i giochi del genere si somigliano tutti...:(

Xlive.DoomIII++
28-12-2004, 09:26
a me sembra molto promettente...
la trama è ripresa da Quake2... saremo però sul pianeta alieno in spazi aperti (dopo quake2 gli umani hanno deciso di contrattaccare) con un gruppo di marines spaziali ai nostri comandi e potremo usare vari veicoli...



:cool:

johnson
28-12-2004, 11:28
Ma solo a me interessa il multiplayer? Sembra che tutti si focalizzino sul single player...

Che gusto ci provate a cimentarvi contro dei bot, che per quanto intelligenti siano, sono sempre super stupidi nonchè prevedibilissimi...

Come sarà il multi di q4? qualcuno sa qualcosa?

sanitarium
28-12-2004, 11:51
Originariamente inviato da johnson
Ma solo a me interessa il multiplayer? Sembra che tutti si focalizzino sul single player...

Che gusto ci provate a cimentarvi contro dei bot, che per quanto intelligenti siano, sono sempre super stupidi nonchè prevedibilissimi...

Come sarà il multi di q4? qualcuno sa qualcosa?

Sai com'è, forse a qualcuno interessa ancora vivere una storia, o semplicemente sentirsi protagonista di una vicenda.

R@nda
28-12-2004, 11:59
Anche perchè Quake4 è stato annunciato come il ritorno ai fasti di Quake2.....Un single Player orientato al Multi.
Quindi oltre a un multiplayer (che diamo per scontanto di buona/ottima qualità....ci mancherebbe) vorremmo sapere cosa ci aspetta giocando da soli.

Xilema
28-12-2004, 12:02
Gli screen mi garbano: spero ci sia un po' più collettività e trama di D3.

grey.fox
28-12-2004, 12:03
Io spero ci sia sopratutto un po' più di luce..... :muro:

johnson
28-12-2004, 12:15
Certo Sanitarium, sicuramente è quello il motivo. Sarà che anche ste storie precalcolate alla hl2 mi hanno proprio stufato boh.
Molto meglio farcry sotto questo punto di vista IMHO.

w.tommasi
28-12-2004, 12:16
Originariamente inviato da grey.fox
Io spero ci sia sopratutto un po' più di luce..... :muro:


Quoto .... almeno se non ci dovesse essere luce, dateci un torcia/lampada degna della tecnologia del 3° millennio .... e ke cazzo !!!

LOL !!!

;)

prova
28-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da Xilema
Gli screen mi garbano: spero ci sia un po' più collettività e trama di D3.

Mi fa sorridere Xil che si trattiene quando parla di Doom 3 :asd:

:D

Traduco quello che ha pensato ma non ha scritto:
"cazzo, in D3 non combatti al fianco di nessuno, perdio! Invece in HL2 sì che puoi farlo! Ti senti parte di un gruppo, li aiuti e ti aiutano! E' troppo immersivo! HL2 gioco dell'anno!!"

:asd:

[si scherza Xil ;) ]

dnarod
28-12-2004, 12:20
hanno annunciato anni fa che cn q4 si dovrebbe tornare ai fasti multiplayer di q2 (che per inciso è il gioco con maggior importanza storica per il mutiplayer insieme a qw e doom)....stiamo a vedere...........

Grem
28-12-2004, 12:34
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
a me sembra molto promettente...
la trama è ripresa da Quake2... saremo però sul pianeta alieno in spazi aperti (dopo quake2 gli umani hanno deciso di contrattaccare) con un gruppo di marines spaziali ai nostri comandi e potremo usare vari veicoli...


Praticamente Halo! :asd:

Xenon [TMI]
28-12-2004, 13:00
Raga :8 fino a poco tempo fa il sito del quake 1 remodelling project era aperto :8 ora e' chiuso :'(

Piango perke' stavano facendo un grande lavoro ed i mostri e gli oggetti erano di una qualita' pazzesca! c'era ance un retexturing project :( qualcuno sa dove poterlo prendere?

PSYCOMANTIS
28-12-2004, 13:04
Il bambinello e' in mano ai Raven, tranquilli.

Xlive.DoomIII++
28-12-2004, 14:41
Originariamente inviato da Grem
Praticamente Halo! :asd:

:Perfido:

G-DannY
28-12-2004, 14:43
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Il bambinello e' in mano ai Raven, tranquilli.

dnarod
28-12-2004, 17:04
----------
Piango perke' stavano facendo un grande lavoro ed i mostri e gli oggetti erano di una qualita' pazzesca! c'era ance un retexturing project qualcuno sa dove poterlo prendere?
-----------

gia a progetto non finito se faccio partire la mia cartella di qw lo vedo infinitamente meglio di quake3........cmq spezzo una lancia a sfavore di chi dice che la giocabilita dei vari quake doom è sempre uguale.....il gameplay di doom/2/quake/2/3/doom3 è sempre diverso e nel caso dei 3 quake la diversita fra ogni capitolo ha indotto i players a "reimparare" i movimenti per ciascun titolo.....

svl2
28-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da grey.fox
Io spero ci sia sopratutto un po' più di luce..... :muro:

Si si ..come no..
:D

http://www.webalice.it/svl444/quake4.jpg

:sofico:

CapodelMondo
28-12-2004, 20:15
Ma fatemi capire...

non sarà un gioco in versione "arena" come lo era il 3 e come è la serie tournament di unreal??

Nella mia ignoranza credevo che fosse una versione da multyplayer col motore di doom3. Da queste righe si evince che oltre ai giochi in single godo tantissimo i titoli multy e per questo mi sarebbe piaciuto avere un continuo del mitico (almeno per me) quake 3 arena...

Grem
28-12-2004, 21:11
Ma scusa, se Quake 1 e Quake 2 sono titoli single player, perchè non dovrebbe esserlo pure Quake 4? Solo perchè c'è per lo mezzo un Quake 3 multiplayer? Ma va... per così poco... :D

Trabant
28-12-2004, 21:39
Originariamente inviato da Grem
Ma scusa, se Quake 1 e Quake 2 sono titoli single player, perchè non dovrebbe esserlo pure Quake 4? Solo perchè c'è per lo mezzo un Quake 3 multiplayer? Ma va... per così poco... :D

Infatti, altrimenti avrebbero detto che stavano sviluppando un "Quake 4 Arena". Comunque io spero solo in una trama abbastanza avvincente e soprattutto in una modalità multiplayer cooperativa, per le arene ci sarà U3.

Amu_rg550
28-12-2004, 23:04
Originariamente inviato da prova
Photoshop ... trallallero ... Photoshop ... trallallà ...

:rolleyes:

ho pensato la stessa cosa.

Originariamente inviato da BonOVoxX81
Sembra identico a doom 3 da questi screen :O

invece questa è la seconda cosa che mi è venuta in mente.

CapodelMondo
28-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da Grem
Ma scusa, se Quake 1 e Quake 2 sono titoli single player, perchè non dovrebbe esserlo pure Quake 4? Solo perchè c'è per lo mezzo un Quake 3 multiplayer? Ma va... per così poco... :D

il discorso è diverso...il successo ottenuto da quake 3 è stato notevole e mi sembra strano che rinuncino a un titolo "arena" in maniera completa....o voi sapete di un eventuale titolo in previsione?

definre così poco uno dei migliori giochi degli ultimi anni mi sembra eccessivo.....

marcowave
28-12-2004, 23:13
beh, il single player di Q3arena è Return to castle Wolfenstein.... :D

Quake4 invece sarà proprio come il 2.. ovvero single e multy nello stesso gioco... ed entrambi di altissima qualità (si spera!!)

BonOVoxX81
28-12-2004, 23:16
Originariamente inviato da marcowave
beh, il single player di Q3arena è Return to castle Wolfenstein.... :D

Quake4 invece sarà proprio come il 2.. ovvero single e multy nello stesso gioco... ed entrambi di altissima qualità (si spera!!)


Basta che non abbia la giocabilita' (assente) di doom3....e che paghino le bollette dell'enel :D :D :sofico:

DevilMalak
28-12-2004, 23:53
Originariamente inviato da BonOVoxX81
paghino le bollette dell'enel :D :D :sofico:

bellissima questa :asd:

marcowave
29-12-2004, 00:18
Originariamente inviato da BonOVoxX81
....e che paghino le bollette dell'enel :D :D :sofico:

LOL :D
:sofico: :sofico:

BonOVoxX81
29-12-2004, 00:42
:asd:

CapodelMondo
29-12-2004, 08:49
Che strano che in una base devastata dagli alieni non abbiano tenuto le luci accese.

marcowave
29-12-2004, 09:18
cmq mi ricordo che anche il primo doom era molto buio e che c'era un cheat per togliere le zone buie.. lo usavano tutti!

Cmq un po' di luce in più non guasta :D

marcowave
29-12-2004, 09:19
Originariamente inviato da CapodelMondo
Che strano che in una base devastata dagli alieni non abbiano tenuto le luci accese.

Strano è che non si sia rotto neanche un tubicino d'acqua... totalmente assente nel gioco :(

G-DannY
29-12-2004, 09:32
Originariamente inviato da marcowave
Strano è che non si sia rotto neanche un tubicino d'acqua... totalmente assente nel gioco :(

Eddaje con l'acqua...

Hal2001
29-12-2004, 09:42
Acqua? :confused:

marcowave
29-12-2004, 12:37
Originariamente inviato da G-DannY
Eddaje con l'acqua...

Non fraintendere.. considero doom3 un grandissimo gioco.. mi sto divertendo davvero tanto a giocarlo...

Solo che al giorno d'oggi un FPS senza acqua.... bah :rolleyes:

L'acqua è sempre stata una delle sfide più grandi da realizzare per un programmatore 3D (e anche per un pittore :D ) Secondo me poteva esserci dell'acqua anche in Doom3.. non capisco perchè non ci sia! Sono bravi alla ID :D

sanitarium
29-12-2004, 12:39
Originariamente inviato da marcowave
Non fraintendere.. considero doom3 un grandissimo gioco.. mi sto divertendo davvero tanto a giocarlo...

Solo che al giorno d'oggi un FPS senza acqua.... bah :rolleyes:

L'acqua è sempre stata una delle sfide più grandi da realizzare per un programmatore 3D (e anche per un pittore :D ) Secondo me poteva esserci dell'acqua anche in Doom3.. non capisco perchè non ci sia! Sono bravi alla ID :D

L'acqua è un accessorio, dove non serve non deve essere messa.

marcowave
29-12-2004, 12:45
Originariamente inviato da sanitarium
L'acqua è un accessorio, dove non serve non deve essere messa.

io non la penso così ;)

sanitarium
29-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da marcowave
io non la penso così ;)

Cioè, tu pensi che l'acqua sia ormai una caratteristica imprescindibile di un FPS?

G-DannY
29-12-2004, 12:51
Originariamente inviato da marcowave
Solo che al giorno d'oggi un FPS senza acqua.... bah :rolleyes:


Questo va dritto dritto nel 3d sui luoghi comuni... :asd:

marcowave
29-12-2004, 13:06
Originariamente inviato da G-DannY
Questo va dritto dritto nel 3d sui luoghi comuni... :asd:

ehehehehehe :D per me va bene :D

marcowave
29-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da sanitarium
Cioè, tu pensi che l'acqua sia ormai una caratteristica imprescindibile di un FPS?

in realtà penso che il 95 % degli FPS abbia almeno una pozzangherina d'acqua...
Al di la' di questo, si, penso che l'acqua sia una caratterisctica inprescindibile di un FPS, finchè impersoniamo esseri umani, in quanto la vita umana non esiste senza acqua....

Nel caso di Doom3 era plausibile che dopo una catastrofe del genere ci fossero intere stanza allagate (come nel primo HL).. o sbaglio?

Andre106
29-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da marcowave

Solo che al giorno d'oggi un FPS senza acqua.... bah :rolleyes:



Ma lol...abbiamo un concetto diverso di FPS :D :D

sanitarium
29-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da marcowave
in realtà penso che il 95 % degli FPS abbia almeno una pozzangherina d'acqua...
Al di la' di questo, si, penso che l'acqua sia una caratterisctica inprescindibile di un FPS, finchè impersoniamo esseri umani, in quanto la vita umana non esiste senza acqua....

Nel caso di Doom3 era plausibile che dopo una catastrofe del genere ci fossero intere stanza allagate (come nel primo HL).. o sbaglio?

Dopo quella catastrofe è normale anche che la base sia rimasta per il 99% al buio, eppure la maggior parte delle persone non vuole capirlo sostenendo che Doom III fa schifo perché è buio... ;)

Per come la vedo io l'acqua è solo uno dei tanti elementi di un videogioco, se c'è bene, se non c'è pazienza, evidentemente non serviva.

Stalker
29-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da marcowave
in realtà penso che il 95 % degli FPS abbia almeno una pozzangherina d'acqua...
Al di la' di questo, si, penso che l'acqua sia una caratterisctica inprescindibile di un FPS, finchè impersoniamo esseri umani, in quanto la vita umana non esiste senza acqua....


Ma che discorsi fai?! :asd:

marcowave
29-12-2004, 15:47
Originariamente inviato da Stalker
Ma che discorsi fai?! :asd:

perchè? il discorso non ha senso?

In una base marziana, abitata da esseri umani, dovranno pure esserci delle tubature d'acqua...

cmq al di la della necessità dell'acqua dal punto di vista umano..
Io finora ho sempre seguito con molto interesse lo sviluppo della realizzazione dell'acqua sin dal primo doom... l'acqua era sempre presente, in doom, doom2, Quake (molto bella per l'epoca), Quake2, Quake3, RTCW..... perchè in doom3 no?? Questo non lo capisco....

forse per le ombre, che nell'acqua non riuscivano a proiettarsi correttamente.. non so!!:D

R@nda
29-12-2004, 15:48
Magari fanno un mod che ad ogni angolo della base installa questi:

http://www.artfromitaly.it/AfiWeb/imageProdotti/04.00.29.jpg

Che marca la volete?

w.tommasi
29-12-2004, 15:55
UAUAUAUAUA !!!!!

:sbonk: :asd:

royal
29-12-2004, 15:59
mi avete fatto pisciare addosso con sta acqua!

http://www.iwu.edu/~rbarrett/Eric%20Pissing-Smaller.gif

doom 3 pissing :D

Stalker
29-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da marcowave
perchè? il discorso non ha senso?
Direi di no, almeno se ci limitiamo alla frase in grassetto che ho quotato.


In una base marziana, abitata da esseri umani, dovranno pure esserci delle tubature d'acqua...
Dove sta scritto scusa?
Avranno trovato dei metodi migliori per trasportare l'acqua...:D
D'altra parte, il fatto che non si vedano tubature d'acqua non vuol dire che non ce ne siano. :)


cmq al di la della necessità dell'acqua dal punto di vista umano..
Io finora ho sempre seguito con molto interesse lo sviluppo della realizzazione dell'acqua sin dal primo doom... l'acqua era sempre presente, in doom, doom2, Quake (molto bella per l'epoca), Quake2, Quake3, RTCW..... perchè in doom3 no?? Questo non lo capisco....
forse per le ombre, che nell'acqua non riuscivano a proiettarsi correttamente.. non so!!:D
Se hai una particolare passione per l'acqua, ti capisco.
Diciamo però che un fps andrebbe valutato sulla base di ben altri parametri...;)

marcowave
29-12-2004, 16:02
Originariamente inviato da Stalker
Se hai una particolare passione per l'acqua, ti capisco.
Diciamo però che un fps andrebbe valutato sulla base di ben altri parametri...;)

si si la mia è solo passione... :D

infatti doom3 sotto molti aspetti mi piace lo stesso :D

vabbè discorso chiuso dai

;)

sanitarium
29-12-2004, 17:19
Originariamente inviato da marcowave

forse per le ombre, che nell'acqua non riuscivano a proiettarsi correttamente.. non so!!:D

O forse semplicemente perché i level designer della id hanno pensato che non era necessario inserire acqua nel gioco. ;)
Non tutto ciò che non viene fatto è dovuto a limitazioni tecniche.

Psiche
29-12-2004, 18:03
Giusto per cambiare qualcosina al corso del gioco... tra i tanti corridoi, le innumerevoli porte, tubature e mostri potevano anche inserire un piccolissimo e misero livello con dell'acqua o cmq con qualcosa di simile come liquido nocivo\tossico o ancora una immensa pozza di sangue da attraversare...

La mia non vuole essere una critica però qualcosa di alternativo potevano anche farlo e IMHO non avrebbe certamente guastato


;)

R@nda
29-12-2004, 18:08
cmq con qualcosa di simile come liquido nocivo\tossico

Questo c'è
e ci sono anche delle tubature dove scorre l'acqua e altre dove scorre del liquido di scarico tossico.
E c'è anche la lava,resa molto bene secondo me...sempre un lquido è.

Cmq...l'ambientazione non richiedeva l'acqua come elemento importante.

marcowave
29-12-2004, 18:38
Originariamente inviato da R@nda
Questo c'è
e ci sono anche delle tubature dove scorre l'acqua e altre dove scorre del liquido di scarico tossico.
E c'è anche la lava,resa molto bene secondo me...sempre un lquido è.

Cmq...l'ambientazione non richiedeva l'acqua come elemento importante.

si beh... è vero, c'è una spece di fluido tossico verde, ma è quasi solido :D tra l'altro la texture fa schifo schifo...

Psiche
29-12-2004, 18:39
Originariamente inviato da R@nda
Cmq...l'ambientazione non richiedeva l'acqua come elemento importante.
Credo che nessuno affermi il contrario

Anche un ottimo caffé al termine un prelibato pranzo non credo sia necessario e non tutti lo richiedono...
;)

Xilema
29-12-2004, 19:27
IMHO l' assenza d' acqua in D3 è l' ultimo dei suoi problemi...

Psiche
29-12-2004, 19:42
Originariamente inviato da Xilema
IMHO l' assenza d' acqua in D3 è l' ultimo dei suoi problemi...
Non è nemmeno catalogabile come problema :D
Io la definirei semplicemente una strana quanto curiosa assenza :sofico:

R@nda
29-12-2004, 19:49
Non scherziamo il caffè dopo un pranzo è fondamentale!:D
L'Acqua in Doom3 non serviva a niente.

Anzi facciamo così,manca l'acqua perchè non si poteva fare,alla ID non sanno fare l'acqua,è un motore del ca@@o.
Così siamo a posto tutti....

Per me è lo stesso:p

MaBru
29-12-2004, 22:50
Ma alla fine della fiera c'è l'acqua su Marte? :D

Xilema
29-12-2004, 22:56
Originariamente inviato da MaBru
Ma alla fine della fiera c'è l'acqua su Marte? :D


C' è stata...
Potevano in D3 fare un livello quando degli allegri batteri sguazzavano nell' acqua dei canion marziani prima che scomparisse sotto forma di vapore a causa delle fiamme dell' Inferno...

Grem
29-12-2004, 23:16
Volendo, l'acqua potevano introdurla sotto forma di "processori atmosferici", alla Alien insomma, con pozze e piogge anche all'interno di stanze chiuse. Ne avrebbe guadagnato anche l'atmosfera, ma probabilmente con l'acqua il gioco avrebbe perso troppi fps anche su macchine potenti.

marcowave
29-12-2004, 23:22
Originariamente inviato da Grem
Volendo, l'acqua potevano introdurla sotto forma di "processori atmosferici", alla Alien insomma, con pozze e piogge anche all'interno di stanze chiuse. Ne avrebbe guadagnato anche l'atmosfera, ma probabilmente con l'acqua il gioco avrebbe perso troppi fps anche su macchine potenti.

ecco, questa è una spiegazione plausibile...

non ne vedo altre possibili, se non legate alle prestazioni, dato che l'acqua è stata sempre tra gli elementi degli FPS id..

Stalker
29-12-2004, 23:40
Originariamente inviato da MaBru
Ma alla fine della fiera c'è l'acqua su Marte? :D
C'è, ma sotto forma di vapore acqueo e di ghiaccio (al polo sud).
Un tempo era presente anche in forma liquida sulla superficie. :)

ulk
29-12-2004, 23:53
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Basta che non abbia la giocabilita' (assente) di doom3....e che paghino le bollette dell'enel :D :D :sofico:


Uhm vedremo.


:O

BonOVoxX81
30-12-2004, 00:15
Cmq basta parlare di acqua....non mi sembra il periodo giusto :O :(

REPSOL
30-12-2004, 04:09
Ragazzi c'è l'acqua in doom3 .... c'è un tubo che sgocciola..... allora siete rincojoniti :D

Mo lo reinstallo per farvi uno screenshot

Cmq dovrebbbe essere al'inizio nella stanza quando prendi le prime armi...

REPSOL
30-12-2004, 04:12
Cmq ho giocato poco doom3, ma ho visto veramente troppo poco sangue, me ne aspettavo di più, più cadaveri.... ecc ecc..
E' la vera mancanza di doom3.
Ma in quanti ci lavoravano in quel mega stabilimento con centinaia di uffici? in 10? :D

G-DannY
30-12-2004, 08:41
Originariamente inviato da REPSOL
Cmq ho giocato poco doom3, ma ho visto veramente troppo poco sangue, me ne aspettavo di più, più cadaveri.... ecc ecc..
E' la vera mancanza di doom3.
Ma in quanti ci lavoravano in quel mega stabilimento con centinaia di uffici? in 10? :D

No, tutti gli zombie che hai ammazzato, più una buona altra parte (grossina direi) che sono stati schiacciati, divorati, assimilati, massacrati, scappati, etc etc...

marcowave
30-12-2004, 08:44
Originariamente inviato da G-DannY
No, tutti gli zombie che hai ammazzato, più una buona altra parte (grossina direi) che sono stati schiacciati, divorati, assimilati, massacrati, scappati, etc etc...

effettivamente ci sono tanti zombi + cadaveri in giro...

REPSOL che tu abbia giocato con il notarget? :D

dnarod
30-12-2004, 09:27
ma soprattutto: il discorso sull acqua e lollosissimo....chi e che compra un gioco per l acqua o per la gioia degli occhi? io compro un gioco per la giocabilita e se il level design è tecnico abbastanza da permettere buoni scontri (online owwio)....per la gioia degli occhi ci sono le avventure grafiche, o meglio ancora i film, visto che costano molto meno di un gioco :)
la vera mancanza di d3 secondo me sta proprio nel gameplay, eccessivamente alla mohaa tanto per intenderci, insomma non sembra un prodotto id; io lo avrei preferito con la fisica di dII :)

marcowave
30-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da dnarod
ma soprattutto: il discorso sull acqua e lollosissimo....chi e che compra un gioco per l acqua o per la gioia degli occhi? io compro un gioco per la giocabilita e se il level design è tecnico abbastanza da permettere buoni scontri (online owwio)....per la gioia degli occhi ci sono le avventure grafiche, o meglio ancora i film, visto che costano molto meno di un gioco :)
la vera mancanza di d3 secondo me sta proprio nel gameplay, eccessivamente alla mohaa tanto per intenderci, insomma non sembra un prodotto id; io lo avrei preferito con la fisica di dII :)

beh, ultimamente gli FPS li compro anche per la gioia degli occhi :D
....oltre a tutto quello che dici tu ;)

e IMHO l'acqua è importante tanto quanto le ombre e la fisica.. e come ombre e fisica anche l'acqua può influenzare il gameplay :D

BonOVoxX81
30-12-2004, 12:37
Originariamente inviato da marcowave
beh, ultimamente gli FPS li compro anche per la gioia degli occhi :D
....oltre a tutto quello che dici tu ;)

e IMHO l'acqua è importante tanto quanto le ombre e la fisica.. e come ombre e fisica anche l'acqua può influenzare il gameplay :D


A pensarci bene...in doom 3 in uno dei bagni mi sembra che ci siano delle gocce che cadono dl soffitto e si infilano direttamente neui bug del pavimento senza fare la pozzanghera :D quindi non rompere il cazzo :D :D :sofico:

Bako
30-12-2004, 12:38
Speriamo mettano anche delle aree fumatori sulla base, non è possibile che su Marte non fumi nessuno. È molto importante ai fini della vautazione globale del gioco. Molto importante.

Grem
30-12-2004, 13:15
Io mi auguro che ci sia qualche bagno funzionante, ogni tanto, non posso tenermela per tutto il tempo, va a finire che per salvare l'universo, poi mi piscio sotto! :asd:

marcowave
30-12-2004, 13:17
Originariamente inviato da BonOVoxX81
A pensarci bene...in doom 3 in uno dei bagni mi sembra che ci siano delle gocce che cadono dl soffitto e si infilano direttamente neui bug del pavimento senza fare la pozzanghera :D quindi non rompere il cazzo :D :D :sofico:

guarda, ti conosco e quindi ti perdono per le tue affermazioni :p :sofico:

Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene :(
a me piace vedere come è realizzata l'acqua, tanto quanto le ombre, l'illuminazione o altri particolari di un Videogame...

La osservo in UT2004, in Far Cry, in HL2... avrei avuto il piacere di osservarla anche in Doom3.. ma non è presente.. questo mi dispiace... mi dispiace perchè l'acqua è un bell'effetto grafico..
è bello vedere come i programmatori si sforzino di farla sembrare reale (fino quasi a riuscirci, secondo me, con HL2.. se solo non fosse bidimensionale..)

Per acqua intendo piscine o alla peggio pozzanghere, non certo goccioline..

Non credo che alla ID non siano capaci di farla come di deve... dato che fin'ora l'hanno sempre realizzata molto bene nei precedenti giochi..
e conlcudo sperando che in Quake IV sarà presente... giusto pre la gioia degli occhi e.........


io compro un gioco per la giocabilita e se il level design è tecnico abbastanza da permettere buoni scontri (online owwio)


........per quanto riguarda il gameplay invece:
guarda che nella mappa più giocata in multy di Quake2, The Edge (Q2DM1) è presente una specie di piscina che è molto importante dal punto di vista del gameplay... e chiunque abbia giocato al multy di Quake2 mi può dare ragione....
E poi nel single player di Q2 nelle piscine si celavano passaggi segreti.. si nascondevano armi... tutte cose legate al gameplay e che davano varietà al gioco..
Non capisco come possiate dire che l'acqua non influenza il gameplay...

grey.fox
30-12-2004, 13:36
Anche l'alcool influenza il gameplay,anche se non sempre in modo positivo.... :ubriachi: :hic:

dbpass
30-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da Grem
Sarò estremo, ma per me l'unico vero Quake resta questo

http://www.arvy.com.br/quake/imagens/quake-frente.jpg

*


a ke livelli di tristezza ke siamo arrivati..ki l'avrebbe mai detto

REPSOL
30-12-2004, 14:26
rguardo gli zombi... ehm è vero... non ci avevo pensato, ma qualche cadaverino sgozzato in più, un pò si sangue, per creare più atmosfera, male secondo me non faceva.

marcowave..... sinceramente? Io penso ridicolo nascondere armi passaggi segreti e cazzate varie in una piscina.... io penso che prima del gameplay venga il realismo, a meno di non voler fare un gioco arcade sotto ogni punto di vista, tipo che ne so serium sam, magari il gameplay è divertente, ma come sostanza di gioco in se stesso fa letteralmente cagare dai :D

Secondo me prima bisogna creare un ambiente reale, renderlo i l più vario possibile, ma non scadere in cose ridicole che vanno fuori da ogni logica del gioco.

Non puoi fare una piscina in mezzo ad una stanza così a caso, o creare una vasca di veleno così allo scoperto, nessuna persona nella realtà creerebbe una cosa così rischiosa per chi ci lavora dentro ecc ecc.

A diopo aver visto quei 3-4 secondi di zona all'aperto di doom 3 mi sono spaventato, in quella zona, mi son preso quelle 2 bombole he ci sono e sono stato li per tutta l'aria che mi rimaneva a vedere quanto era bello quell'esterno, ok era piccolo, ma era eccezionale, e se ci fossero zone ancheu pò più vaste all'aperto non sarebbe stato male, intanto per rendee il tutto un pò più vario, altro che piscine ecc ecc.

marcowave
30-12-2004, 14:50
Originariamente inviato da REPSOL
marcowave..... sinceramente? Io penso ridicolo nascondere armi passaggi segreti e cazzate varie in una piscina.... io penso che prima del gameplay venga il realismo, a meno di non voler fare un gioco arcade sotto ogni punto di vista, tipo che ne so serium sam, magari il gameplay è divertente, ma come sostanza di gioco in se stesso fa letteralmente cagare dai :D

Secondo me prima bisogna creare un ambiente reale, renderlo i l più vario possibile, ma non scadere in cose ridicole che vanno fuori da ogni logica del gioco.

Non puoi fare una piscina in mezzo ad una stanza così a caso, o creare una vasca di veleno così allo scoperto, nessuna persona nella realtà creerebbe una cosa così rischiosa per chi ci lavora dentro ecc ecc.



beh, con piscine intendevo anche zone allagate....

BonOVoxX81
30-12-2004, 15:42
Speriamo che in quake 4 ci sia :O

Sono curioso di vederla nell'unreal engine 3.0 :eek:

sanitarium
30-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da REPSOL
A diopo aver visto quei 3-4 secondi di zona all'aperto di doom 3 mi sono spaventato, in quella zona, mi son preso quelle 2 bombole he ci sono e sono stato li per tutta l'aria che mi rimaneva a vedere quanto era bello quell'esterno, ok era piccolo, ma era eccezionale, e se ci fossero zone ancheu pò più vaste all'aperto non sarebbe stato male, intanto per rendee il tutto un pò più vario, altro che piscine ecc ecc.

Allora non sono l'unico che l'ha fatto. ;)

shambler1
30-12-2004, 16:54
Io dico che gli zombi vanno giù troppo facilmente. Erano meglio quelli dell'alpha. O no?

daemon
30-12-2004, 20:42
riguardo l' acqua è ovvio: per trasportarla meglio fiono a marte è
stata liofilizzata:sofico: :sofico:

FATAL
30-12-2004, 20:46
Io spero che invece di concentrarsi in miliardi di cuniculi e tunnel quelli della id questa volta si preoccupano di farci anche un gioco vero attorno...

sanitarium
31-12-2004, 00:52
Originariamente inviato da FATAL
Io spero che invece di concentrarsi in miliardi di cuniculi e tunnel quelli della id questa volta si preoccupano di farci anche un gioco vero attorno...

A parte il fatto che Doom III è un gioco vero (se non ti piacciono cunicoli e tunnel è un tuo problema), Quake 4 non verrà sviluppato dalla id, ma dalla Raven.

BonOVoxX81
31-12-2004, 01:11
Che ha fatto la raven che mi sfugge?so di aver giocato ai suoi giochi ma non ricordo quali :D

ulk
31-12-2004, 01:21
Soldier of fortune 2.

G-DannY
31-12-2004, 08:16
Jedi Knight 2

dnarod
31-12-2004, 10:21
---
........per quanto riguarda il gameplay invece:
guarda che nella mappa più giocata in multy di Quake2, The Edge (Q2DM1) è presente una specie di piscina che è molto importante dal punto di vista del gameplay... e chiunque abbia giocato al multy di Quake2 mi può dare ragione....
E poi nel single player di Q2 nelle piscine si celavano passaggi segreti.. si nascondevano armi... tutte cose legate al gameplay e che davano varietà al gioco..
Non capisco come possiate dire che l'acqua non influenza il gameplay...
-----

iperlol :D :D :D non posso che darti ragione, nella filosofia e negli intenti, ma forse non sai che gioco a q2 da circa qualche annetto :rolleyes: ; vedi, so benissimo che in mappe come edge (che ormai posso trickjumpare a monitor spento da una parte all altra solo sentendo isuoni, non scherzo :) ) lacqua gioca un riolo strategico, ma forse non ho spiegato bene il mio punto di vista; se in altri giochi l acqua non c e, si sposta l attenzione su quello che c e; faccio esempio stupido: in dm7 di q3 non c e acqua, eppure puoi dire che sia una mappa a cui manca qualcosa? si certo anche un altro pezzo con un po d acqua sarebbe stato carino, ma imho il netplayer non gioca per "divertirti" nel vero senso del termine, quanto per utilizzare gli strumenti che il gioco mette a disposizione al meglio, diciamo quasi come una sfida sportiva (anche se gioco online a innumerevoli titoli da anni pero non sono convinto che il multi sia uno sport lol come molti....)

in questo senso non attribuivo molto peso all acqua, certo che se poi ci fosse e fosse anche implementata ecentemente, beh benvenga!

Stalker
31-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Che ha fatto la raven che mi sfugge?so di aver giocato ai suoi giochi ma non ricordo quali :D
Aggiungo Elite Force e Jedi Academy che attendo da play.com da quasi un mese ormai...:muro:

FATAL
31-12-2004, 11:03
Originariamente inviato da sanitarium
A parte il fatto che Doom III è un gioco vero (se non ti piacciono cunicoli e tunnel è un tuo problema), Quake 4 non verrà sviluppato dalla id, ma dalla Raven.

Eh si che io non ho nemmeno nominato doom3 :D

Xilema
31-12-2004, 11:08
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Che ha fatto la raven che mi sfugge?so di aver giocato ai suoi giochi ma non ricordo quali :D

Tra i più importanti: Heretic, Hexen, Hexen 2, Heretic 2, Soldier of fortune, Star trek: Voyager - Elite force, Jedi knight 2: Jedi outcast, Soldier of fortune 2, Jedi knight: Jedi academy.

sanitarium
31-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da FATAL
Eh si che io non ho nemmeno nominato doom3 :D

Solo un demente non avrebbe capito di che gioco stavi parlando. ;)

dbpass
31-12-2004, 11:54
ke tempi le lannate a q2

marcowave
31-12-2004, 12:02
Originariamente inviato da dnarod

iperlol :D :D :D non posso che darti ragione, nella filosofia e negli intenti, ma forse non sai che gioco a q2 da circa qualche annetto :rolleyes: ; vedi, so benissimo che in mappe come edge (che ormai posso trickjumpare a monitor spento da una parte all altra solo sentendo isuoni, non scherzo :) ) lacqua gioca un riolo strategico, ma forse non ho spiegato bene il mio punto di vista; se in altri giochi l acqua non c e, si sposta l attenzione su quello che c e; faccio esempio stupido: in dm7 di q3 non c e acqua, eppure puoi dire che sia una mappa a cui manca qualcosa? si certo anche un altro pezzo con un po d acqua sarebbe stato carino, ma imho il netplayer non gioca per "divertirti" nel vero senso del termine, quanto per utilizzare gli strumenti che il gioco mette a disposizione al meglio, diciamo quasi come una sfida sportiva (anche se gioco online a innumerevoli titoli da anni pero non sono convinto che il multi sia uno sport lol come molti....)

in questo senso non attribuivo molto peso all acqua, certo che se poi ci fosse e fosse anche implementata ecentemente, beh benvenga!

:mano: siamo daccordo... l'acqua non è essenziale, ma contribuisce a dare varietà :D
E in un gioco come doom3, imho, c'era bisogno di un po' di varietà in più... :D

BonOVoxX81
31-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da marcowave
:mano: siamo daccordo... l'acqua non è essenziale, ma contribuisce a dare varietà :D
E in un gioco come doom3, imho, c'era bisogno di un po' di varietà in più... :D


Solo un po'???:D :sofico: :sofico:

Codename87
31-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Che ha fatto la raven che mi sfugge?so di aver giocato ai suoi giochi ma non ricordo quali :D


La Raven ha fatto tanti bei giochi col motore di Quake 3...
Anche se Quake 4 non lo fa la id Software sono fiducioso :D

BonOVoxX81
31-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da Codename87
La Raven ha fatto tanti bei giochi col motore di Quake 3...
Anche se Quake 4 non lo fa la id Software sono fiducioso :D


Io direi...non lo fa la ID???meglio!! :D

marcowave
31-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io direi...non lo fa la ID???meglio!! :D

beh dai.. adesso non esageriamo :D

Psiche
31-12-2004, 15:35
La Id stà lavorando sull'espansione di Doom3.



















Stanno allargando la base con nuovi corridoi... :asd:

BonOVoxX81
31-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da Psiche
La Id stà lavorando sull'espansione di Doom3.



















Stanno allargando la base con nuovi corridoi... :asd:
:asd: :asd: :asd:

SimoDJ
06-01-2005, 00:59
Ragazzi, scegliere tra doom3 e HL2 è come tifare MILAN o JOVE, chi tifa milan non passra mai alla juve....qui è la stessa cosa, quindi basta di scannarsi è meglio doom, è meglio halflife, è meglio farcry.....sono 3 grandissimi giochi......ogniuno di noi ha le sue preferenze, tutti e tre hanno i loro difetti.....


qui stiamo parlandio di doom3, quindi dico la mia: è bellissimo, ma tutti dobbiamo ammettere che l'effetto torcia/zone nere anche se "alleggerisce" FA SCHIFO!, le zone aperte sono bellissime perche non aver creato un livello esterno?, discorso acqua.....in effetti manca....è vero, su marte non ce n'è, ma nella base almeno una fontana o un lavandino intasato, o una pozza si poteva fare!....e per finire gioco un po MONOTONO....io sono arrivato al livello LABALFA1....poi sono passato ad un altro sparatutto (HL2) e doom3 è fermo li da oltre un mese nonostante lo abbia atteso per anni!!!

REPSOL
06-01-2005, 02:20
Originariamente inviato da SimoDJ
Ragazzi, scegliere tra doom3 e HL2 è come tifare MILAN o JOVE, chi tifa milan non passra mai alla juve....qui è la stessa cosa, quindi basta di scannarsi è meglio doom, è meglio halflife, è meglio farcry.....sono 3 grandissimi giochi......ogniuno di noi ha le sue preferenze, tutti e tre hanno i loro difetti.....


qui stiamo parlandio di doom3, quindi dico la mia: è bellissimo, ma tutti dobbiamo ammettere che l'effetto torcia/zone nere anche se "alleggerisce" FA SCHIFO!, le zone aperte sono bellissime perche non aver creato un livello esterno?, discorso acqua.....in effetti manca....è vero, su marte non ce n'è, ma nella base almeno una fontana o un lavandino intasato, o una pozza si poteva fare!....e per finire gioco un po MONOTONO....io sono arrivato al livello LABALFA1....poi sono passato ad un altro sparatutto (HL2) e doom3 è fermo li da oltre un mese nonostante lo abbia atteso per anni!!!


Veramente si stà parlando di quake IV :D

La questione del tifo milan juve non c'entra imho una mazza nulla :D

E' un gioco c'è a chi piace più un genere e chi piace più un'altro genere.

Pensala così, se rinomini il gioco HL" in doom 3 e viceversa, le tue idee sul gioco più bello cambiano giusto?
Cioè se hl2 nasceva con il nome doom3 e doom 3 nasceva con il nome hl2 te chi dicevi che era meglio?

Se cambi tutti i giocatori del milan con quelli della juve te poi chi vai a tifare?... io continuo a tifare quella per cui tifavo prima :D

Cmq non ricordo se in questo thread o dove altro, c'è un video di gente che con il motore di doom 3 hanno realizzato un motore per l'alternarsi del giorno notte in tempo reale, il motore di doom3 (non so per quanto sia penalizzato da questo giorno/notte) è pesantissimo e sulla scena ci sono pochi poligoni, ed è relativamente piccola.

Ah si si trova nel thread di FEAR :D

Ciao

[A+R]MaVro
06-01-2005, 07:59
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Il bambinello e' in mano ai Raven, tranquilli.

C'è poco da stare tranquilli invece, Raven sforna degli ottimi prodotti ma fornisce un supporto post-game orrendo. Basti vedere cosa hanno combinato con Soldier of Fortune 2, gioco che IMHO poteva ai tempi insidiare CS che è stato lasciato alla deriva (l'ultima patch ufficiale è stata rilasciata 4-5 mesi dopo l'uscita del gioco e poi più nulla).

sanitarium
06-01-2005, 14:32
Originariamente inviato da SimoDJ
[...] è bellissimo, ma tutti dobbiamo ammettere che l'effetto torcia/zone nere anche se "alleggerisce" FA SCHIFO! [...]

Cos'è che dovremmo ammettere tutti?? Cosa significa questa frase?

marcowave
06-01-2005, 18:15
Originariamente inviato da sanitarium
Cos'è che dovremmo ammettere tutti?? Cosa significa questa frase?

a me per esempio piace la torcia.... e cmq era un attimo cambiarla con un arma all'occorrenza :D
Creava atmosfera...

fabiannit
06-01-2005, 18:39
Ma quindi a finale l'H20 in Doom 3 c'è o nun c'è :O
vabbe me sto zitto va!:D

ulk
06-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da sanitarium
Cos'è che dovremmo ammettere tutti?? Cosa significa questa frase?


Beh le ultime mi sembrano esplicite.

:asd:

sanitarium
06-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da ulk
Beh le ultime mi sembrano esplicite.

:asd:

"Esplicite" non significa "appropriate". :asd:

enry2772
06-01-2005, 22:38
ma quando esce quake 4?????