PDA

View Full Version : Nn so se devo procedere all'acquisto

recdep3am
27-12-2004, 03:35
Salve a tutti.

Alla mia morosa (in possesso di un Pentium 3 700 con 256mb di ram e hd da 80 giga), è stata regalata una videocamera Sony Handicam DCR-HC30E.

Volendosi addentrare nel magnifico mondo dell'editing video, oltre che al software apposito (più o meno freeware), credo sia necessario l'acquisto della scheda video, in quanto il PC monta quella "originale" (credo sia una 16mb se nn 8!)

Quale scheda mi consigliare di regalarle? Basterà una normale Radeon da 128 Mb? O ne serve una con particolari ingressi in e out? Scusate l'ignoranza...

Ringrazio anticipatamente x l'attenzione concessami :-)

recdep3am
27-12-2004, 03:41
Ah, la videocamera è iLink...

ciop71
27-12-2004, 22:15
Non occorre una scheda video con ingressi particolari dato che la videocamera si collega al pc tramite porta usb o firewire. Per quanto riguarda il sistema, 'Editing video con un pentiumIII 700' potrebbe essere il titolo di una puntata di Star Trek, visto che si tratta di fantascienza. L'editing video richiede molta potenza di calcolo del processore: per farti un esempio con il mio XP2800 e 512MB di RAM per creare un filmato unico unendone quattro-cinque a 800x600 da circa due minuti l'uno impiegavo 3-4 minuti. Se devi mettere mano a due filmati all'anno (ferie e compleanno) quel PC può andare bene, se diventano di più dovresti prendere in considerazione l'idea di un upgrade del sistema.

trokij
28-12-2004, 16:04
Originariamente inviato da ciop71
Per quanto riguarda il sistema, 'Editing video con un pentiumIII 700' potrebbe essere il titolo di una puntata di Star Trek, visto che si tratta di fantascienza.

:asd: