PDA

View Full Version : AIUTO IMMINENTE: EPSON CX5400 e server di stampa USB... QUALE?!?!?!

PIRATA!
27-12-2004, 02:55
Ciao a tutti.
Ho acquistato un server di stampa NETGEAR PS121 (http://www.netgear.com/products/details/PS121.php) per la mia EPSON CX5400 che devo mettere in condivizione su un hub/switch sul quale ho 3 pc, ma non c'è verso di farlo andare.
Dopo averlo configurato per benino, l'unica cosa che ottengo è la stampante che fa due passate sul foglio e poi si ferma.

Visto che il negoziante mi ha detto che può sostituirmi il server di stampa solo una volta, sarebbe meglio se il prossimo che gli prendo sia perfetto.

QUalcuno sa mica consigliarmi un serverino di stampa per la mia EPSON CX5400 USB?????

Vi prego AIUTATEMIIIIII!!!!! :(

PIRATA!
28-12-2004, 02:57
Aiutoooo!!!

PIRATA!
29-12-2004, 19:54
ragazzi vi prego. Sono disperato.
Ma è possibile nel caso collegarla tramite USB su due computers in contemporanea???

Micks
30-12-2004, 23:16
Anch'io ho avuto brutte esperienze con i server di stampa....... alla fine ho optato per l'originale della casa oppure ho condiviso la stampante su un pc così puoi stampare anche dall'altro.....

Unico neo, entrambi i pc accesi... o meglio il pc con connessa fisicamente la stampante deve essere sempre acceso per stampare dall'altro.

ciao

pinok
30-12-2004, 23:27
Originariamente inviato da PIRATA!
Visto che il negoziante mi ha detto che può sostituirmi il server di stampa solo una volta, sarebbe meglio se il prossimo che gli prendo sia perfetto.

Perché solo una volta?
Se tu specifichi delle caratteristiche ma lui ti dà un prodotto che non le soddisfa, o te lo cambia fintanto che le tue esigenze non sono soddisfatte, o riconosce subito che non sono soddisfabili.

La Epson mette a disposizione dei server di stampa che si presume pienamente compatibili con i suoi prodotti, solo che costano :( (sul sito parla di 200 euro+iva).

La soluzione di un PC come serverino è sempre la migliore; magari un PC da poco prezzo e anche un po' vecchiotto, con Linux sopra.

PIRATA!
03-01-2005, 02:30
Il tipo ha un piccolo negozio e non può comprare tutti i server di stampa che voglio finchè non me ne trova uno che mi va.
Non so che dirti sul fatto se questo sia giusto o no, ma sta il fatto che posso sceglierne uno che va o farmi fare un buono.

Riguardo ai server di stampa della Epson, mi hanno proiprio risposto che al momento non vi sarebbero server di stampa Epson che supportino tale stampante.

Che devo fare???

Esistono switch USB per switchare una periferica tra due pc??? In quest amanienra taglierei la testa al toro.