View Full Version : Scelta utente: come eliminarla?
1-Dopo aver acceso il portatile, al momento di caricare win xp pro, esce una schermata con un box in cui posso scegliere l'utente (che oltretutto e' uno solo). Come posso evitare questa fastidiosa schermata?
2- Una cosa del genere capita anche quando rientro dallo stand-by: viene visualizzato un box in cui scegliere l'utente e immetere la password. Come posso togliere anche questo box?
:(
Originariamente inviato da palimmo
1-Dopo aver acceso il portatile, al momento di caricare win xp pro, esce una schermata con un box in cui posso scegliere l'utente (che oltretutto e' uno solo). Come posso evitare questa fastidiosa schermata?
2- Una cosa del genere capita anche quando rientro dallo stand-by: viene visualizzato un box in cui scegliere l'utente e immetere la password. Come posso togliere anche questo box?
Penso di aver trovato la risposta!
Start >> Esegui >> control userpasswords2 >> OK
Nel TAB Utenti disabilitate
"Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clickate OK.
Nella finestra che apparirà digitate nome utente e password dell'utente che volete si auto logghi di default.
confermate?
Penso di aver trovato la risposta!
Start >> Esegui >> control userpasswords2 >> OK
Nel TAB Utenti disabilitate
"Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clickate OK.
Nella finestra che apparirà digitate nome utente e password dell'utente che volete si auto logghi di default.
confermate?
Cosi' facendo salto il punto 1, ma il punto 2 rimane tale e quale.
Stavo pensando:
io come account utente ne ho 3:
-il mio
-ASP.NET
-guest
Se elimino l'utente ASP.NET che succede?
:confused:
...niente...eliminalo e se il guest è attivo anche il guest...
in pannello di controllo POWER OPTIONS...
avanzate togli la spunta alla richiesta pwd :)
Andytrendy
27-12-2004, 13:22
Originariamente inviato da zuper
power options :confused:
in pannello di controllo non ce l'ho.
avanzate togli la spunta alla richiesta pwd :)
ok!
pannello di controllo----- opzioni risparmio energia-----avanzate!
fatto!
Originariamente inviato da Ciaba
...niente...eliminalo e se il guest è attivo anche il guest...
ma a che serve questo ASP.NET?
..hai installato win modificato con nLite o hai aggiornato win scaricando framework(o una cosa del genere)??...se si è normale che ci sia dopo tali operazioni. Ma se mi chiedi l'utilità e il perché nn ti sò rispondere.
con il portatile mi hanno dato win xp professional service pack 2.
e appunto , oltre al mio account e al guest (non attivato) c'è questo ASP.NET.
Che me ne faccio??
http://www.mvps.org/marksxp/WindowsXP/aspdot.php
...come avevo detto in precedenza...lo puoi togliere.
ok ok!
rimane però una cosa (che nel desktop che ho non capita).
Ora non ho più bisogno di scegliere all'avvio di win l'utente, però appare per qualche istante una noiosa schermata con scritto: "caricamento impostazioni personali in corso"
che posso fare ad evitarla?
ok ok!
rimane però una cosa (che nel desktop che ho non capita).
Ora non ho più bisogno di scegliere all'avvio di win l'utente, però appare per qualche istante una noiosa schermata con scritto: "caricamento impostazioni personali in corso"
che posso fare ad evitarla?
:rolleyes:
subvertigo
29-12-2004, 15:12
eheh .. non si può evitare!
(molto probabilmente hai disabilitato il prefecth, come consigliato dalle solite fantomatiche guide di ottimizzazione...)
Originariamente inviato da subvertigo
eheh .. non si può evitare!
(molto probabilmente hai disabilitato il prefecth, come consigliato dalle solite fantomatiche guide di ottimizzazione...)
e che cosa è questo prefetch? come si attiva/disattiva?
comunque nel desktop tutto cio' non avviene.... e non mi pare che questo portatile abbia problemi di caricamento lento di win.....
comunque nel desktop tutto cio' non avviene.... e non mi pare che questo portatile abbia problemi di caricamento lento di win.....
niente da fare?
kaloskaiagazos
07-01-2005, 07:49
ragazzi scusate l'ignoranza ma non riesco proprio ad evitare che mi chieda di cliccare sull'unico utente all'inizio... come faccio?
ho provato in pannello di contr >> account utente ... e ho scasinato li dentro ma non è cambiato nulla....e con la procedura di palimmo non arrivo da nessuna parte.....
grazie
Originariamente inviato da kaloskaiagazos
e con la procedura di palimmo non arrivo da nessuna parte.....
grazie
impossibile....
riprova :)
ragazzi scusate l'ignoranza ma non riesco proprio ad evitare che mi chieda di cliccare sull'unico utente all'inizio... come faccio?
ho provato in pannello di contr >> account utente ... e ho scasinato li dentro ma non è cambiato nulla....e con la procedura di palimmo non arrivo da nessuna parte.....
grazie
Allora, pannello di controllo -> account utente -> cambia modalità di accesso e disconnessione -> togli il baffetto a USA SCHERMATA INIZIALE...dovrebbe andare!
grazie
quoto!
potrest riepilogare la procedura per nel far scegliere l'account?
Originariamente inviato da Print
quoto!
potrest riepilogare la procedura per nel far scegliere l'account?
hai provato come ti ho detto io? :)
kaloskaiagazos
07-01-2005, 11:55
si ho provato e non funziona! semplicemente mi chiede l'accesso in un altra forma tipo windows 2000.
cmq grazie!
ma scusa....se tu fai
start
esegui
control userpasswords2
cosa ti esce????
ma scusa....se tu fai
start
esegui
control userpasswords2
cosa ti esce????
vero, così hai la possibilità di evitare il controllo della pass!
kaloskaiagazos
07-01-2005, 18:12
ora magicamente me l'ha preso.
VI GARANTISCO che stamattina non dava nessuna risposta!
cmq ci ho smanettato un po' attorno tipo dentro la cartella account ....
grazie a tutti
siete grandi
"Meccanismo che consente un più veloce recupero di dati dalla memoria centrale alla cache del processore. Usata dai processori di tipo Palomino AMD."
Io dopo vari tentativi ad uso personale di settaggio pass e scelta utenti, ho il tuo stesso problema...mi ritrovo con "caricamento" o "Salvataggio" impostazioni personali bla bla...
eppure il prefecth non l'ho manco sfiorato (directory dentro c:\windows)
Originariamente inviato da Alastre
Allora, pannello di controllo -> account utente -> cambia modalità di accesso e disconnessione -> togli il baffetto a USA SCHERMATA INIZIALE...dovrebbe andare!
a me va... anche se per uno-due secondi mi esce una noiosa schermata con scritto "caricamento delle impostazioni personali in corso".....
che sia possibile evitarla?
SSLazio83
26-01-2005, 23:01
stesso problema...nn riesco a risolverlo neanke con powertoys x xp..:cry:
gigafotonico
28-01-2005, 09:25
Fino a ieri avevo lo stesso problema: ho disistallato l'account guest e ho lasciato solo il mio come amministratore del sistema.
Se rimane solo quello dovrebbe essere a posto.
Originariamente inviato da gigafotonico
Fino a ieri avevo lo stesso problema: ho disistallato l'account guest e ho lasciato solo il mio come amministratore del sistema.
Se rimane solo quello dovrebbe essere a posto.
e come é adesso, ok?
gigafotonico
29-01-2005, 13:29
Scusa ho sbagliato a scrivere..
Ho tolto l'account asp.net o qualcosa di simile, quello guest lo ho ancora ma disattivato. Ho anche disistallato un aggiornamento di winzoz con un nome tipo "framework" che una certa applicazione (che non uso più) mi aveva chiesto di installare. Mi spiace di non essere molto chiaro a riguardo.
Originariamente inviato da gigafotonico
Scusa ho sbagliato a scrivere..
Ho tolto l'account asp.net o qualcosa di simile, quello guest lo ho ancora ma disattivato. Ho anche disistallato un aggiornamento di winzoz con un nome tipo "framework" che una certa applicazione (che non uso più) mi aveva chiesto di installare. Mi spiace di non essere molto chiaro a riguardo.
Anch'io avevo eliminato l'account asp.net. ho notato grossi miglioramenti. ma il "piccolo" rallentamento rimane....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.