View Full Version : collegare leds alla mobo
SergioStyle
27-12-2004, 00:47
sto costruendo un case da zero e volevo mettere dei leds per il power e l'hd, come li collego? va bene usare del filo di rame e saldarlo alla mobo, o devo usare resistenze? cè differenza di collegamento tra i led 3 e 5 mm??
dipende come li vuoi collegare... cmq basta prendere i classici connettori per i led...
Attacchi i led alla mobo dove è già predisposta, senza saldare niente
SergioStyle
27-12-2004, 14:41
Originariamente inviato da populus
dipende come li vuoi collegare... cmq basta prendere i classici connettori per i led...
dove li posso trovare??
SergioStyle
27-12-2004, 14:44
Originariamente inviato da Fede780
Attacchi i led alla mobo dove è già predisposta, senza saldare niente
ho capito, ma il led ha solo due pin e se li attacco al frontale del case devo usare due fili saldati sul led e collegarli (o saldarli) sulla mobo, ora volevo sapere se va bene facendo così il procedimento o devo usare delle resistenze visto che di solito un case ha un circuito mentre io collego solo il led direttamente alla mobo utilizzando dei fili (come quelli delle ventole):)
negozi di elettronica ;) sono connettori a 1 pin :D
o se guardi bene la scheda madre puoi prendere queli a 2, 3, 4 a secodna di come li devi connettere..
qualcosa non torna...
se vuoi usare i led per fare il poweron e il reset li colleghi dove di solito stanno collegati questi led e allora non hai bisogno di niente... se invece intendi fae un circuito a parte collegato all'alimentatore e non alla mobo.. altrimenti non avresti corrente allora devi considerare anche eventuali resistenze...
SergioStyle
27-12-2004, 17:41
Originariamente inviato da populus
negozi di elettronica ;) sono connettori a 1 pin :D
o se guardi bene la scheda madre puoi prendere queli a 2, 3, 4 a secodna di come li devi connettere..
ok quindi mi servono solo connettori ad 1 pin o 2 pin e gli collego i fili che a loro volta saldo sui leds, ok penso di aver capito quasi tutto :D
Si, se ti colleghi alla mobo non hai bisogno di niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.