PDA

View Full Version : Amstrad 3016

greio
27-12-2004, 01:05
Ciao gente!
Ho questo lettore da qualche mese e mai un problema. Oggi lo porto dalla mia ragazza e sembra andato in tilt.
Succede che parte e mi rimane in "load" o "open" senza aprire il cd... oppure parte il film e si blocca, oppure rimane su "hello" e non appare nemmeno la schermata iniziale Amstrad.
Che può essere successo?
Può essere che ci siano troppe interferenze della TV che gli sta sopra (una Mivar 28")... o che la scart disturbi il lettore?
Può essersi danneggiato il firmware?
Per tutto il pomeriggio mi ha fatto impazzire... stasera poi c'ho guardato un film di un ora senza problemi.
Che dite???

Altra cosa: l'audio in uscita dalla scart è bassissimo... come fare ad alzarlo?

TNX!

fcappy
27-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Ho questo lettore da qualche mese e mai un problema. Oggi lo porto dalla mia ragazza e sembra andato in tilt.
Succede che parte e mi rimane in "load" o "open" senza aprire il cd... oppure parte il film e si blocca, oppure rimane su "hello" e non appare nemmeno la schermata iniziale Amstrad.
Che può essere successo?
Può essere che ci siano troppe interferenze della TV che gli sta sopra (una Mivar 28")... o che la scart disturbi il lettore?
Può essersi danneggiato il firmware?
Per tutto il pomeriggio mi ha fatto impazzire... stasera poi c'ho guardato un film di un ora senza problemi.
Che dite???

Altra cosa: l'audio in uscita dalla scart è bassissimo... come fare ad alzarlo?

TNX!

benvenuto nel club...:D

greio
27-12-2004, 13:40
Che vorresti dire, che sono problemi comuni?
Ho sempre sentito parlare gran bene del 3016!

PS: hai la signature altamente irregolare (max 3 righe)

fcappy
27-12-2004, 16:19
purtroppo il chip sta sotto l'unità ottica e non c'è abbastanza dissipazione di calore. per cui va soggetto a facile usura...infatti io già l'ho mandato in assistenza perché presentava gli stessi problemi...come a molte altre persone...guiarda sul forum di quellicheilpc e qui in particolar modo:

http://amstrad3016.altervista.org/

troverai molte risposte...

p.s. per la signature: correggeremo...;)