PDA

View Full Version : Dual boot WIN98/WINXP

Beta7
26-12-2004, 23:48
Mi scuso in anticipo per il post, ovviamente dovuto al fatto che il motore di ricerca è momentaneamente sospeso, e vengo al problema:
Ho due Hd, sul 1° win98 e sul 2° winXP, ma quando finisce l'istallazione di Xp al riavvio mi esce normalmente il dual boot microsoft win98-microsoft windows XP e mentre il 98 parte una meraviglia, l'XP sembra che parta ma poi, buio pesto, ed il Pc non da segni di vita.
Ho un PIII 800, 655 Mb di RAM, ho un HD da 1,2 giga ed uno da 10 giga. Qualcuno sa darmi una dritta, eppure ho provato ad installarlo due volte, ma è sempre la stessa cosa. Grazie in anticipo e ciao!

Ciaba
27-12-2004, 00:46
..nn ti parte neanche in modalità provvisoria XP??

Beta7
27-12-2004, 12:00
Ho provato proprio adesso, mi esce questo messaggio:"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.
Intanto provo, ciao e grazie.

Beta7
27-12-2004, 21:13
Chiedo scusa a tutti, non considerate il post precedente, in quanto avevo dimenticato di aver formattato la partizione D in nottata. Intanto l'ho reinstallato di nuovo e mi fa sempre lo stesso difetto, però in modalità provvisoria parte e si collega addirittura con internet (sto digitando proprio con codesta modalità).
Qualcuno può aiutarmi a capire che cos'è? Ciao.

Ciaba
27-12-2004, 21:22
[editone]
...vai quà....sai l'inglese??...cmq con google lo traduci facilmente...è proprio il tuo problema...buona fortuna...:)
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_haldll_missing.htm

Beta7
28-12-2004, 22:04
Ti ringrazio tantissimo, proverò e spero di risolvere, ciao!