View Full Version : Tavola da Snowboard...mi aiutate?
Junior83
26-12-2004, 23:34
allora...siccome mi sono rotto le pelotas di dover noleggiare la tavola quando vado in montagna, vorrei comprarne una.
non sono un rider esperto, però diciamo che ripresa la mano riesco a "salvare il fondoschiena dal congelamento per ripetuto contatto a terra" :D
visto che queste sono le premesse, direi che mi accontenterei di una seminuova messa bene, che abbia 1 max 2 anni...sarebbe sbagliato? (cioè, è come sperare di trovare una deltona che non sia mai stata "usata in allegria tra le curve")
credo che la migliore sarebbe una freeride, che vada bene nella discesa e sia maneggevole per neve fresca e qualche salto (ovviamente non roba da half-pipe)
una cosa che mi hanno sempre consigliato è l'anima in legno, poichè quella schiumata può perdere presa sugli attacchi :rolleyes:
mi consigliate qualcosa (tavola/attacchi)...tenendo un occhio anche al portafoglio??
grazie, ciao
Tavola con anima in legno di marca qualsiasi, tanto quelli che sfruttano bene le tavole da 700EU li vedi solo su MTV, marca qualsiasi, tanto il livello tecnologico raggiunto dalle piu' note e' bene o male quello, va tutto a simpatia, per esempio a me piacciono Santa Cruz e Palmer, mentre ho antipatia per le Burton per la storia del fissaggio degli attacchi a 3 viti.
Sono comodi gli attacchi step-in, ma devi tenere in conto uno scarpone decisamente rigido benche' soft, mentre quelli a cinghiette sono bene o male tutti equivalenti. Spendere un po' per gli scarponi non e' stupido, perche' sono l'interfaccia tra te e la tavola, quindi e' meglio che te li senti bene addosso.
Junior83
27-12-2004, 00:21
in rete ho trovato qualche tavola (usata o seminuova) con prezzi che variano dai 90€ ai 270€...anche un paio di nitro imballate a 100€ (rubate?:rolleyes: mi sembra un po pochino per una nitro nuova...o magari è abbastanza per una tavola usata e poi re-imballata :D )