PDA

View Full Version : reset pc inserimento pendrive usb


zamario
26-12-2004, 21:16
HO una MB Superb della QDI.
win 2000 on board, 6 usb con anche stampante hp installata
AVendo acquistato una pen USB da 256 MB, di 2 marche diverse, che ormai usa il mondo intero mi ritrovo a non poterle utilizzare sul mio pc in quanto al solo inserimento questo mi si riavvia.
Mi suggerite qualche soluzione ?
ciao e auguri a tutti

Mistral PaolinuX
26-12-2004, 21:23
Innanzitutto benvenuto e buone feste :)

Scusa una cosa, ma il reset avviene senza segnalazione di errori od altro ? Semplicemente inserisci il pen-drive e la macchina si resetta ? Nel qual caso potrei anche pensare che sia l'alimentatore che non ce la fa ad alimentare tutto (e questo dipende anche dal numero di dischi e di ottiche che hai nel PC)

Paolo

zamario
26-12-2004, 21:34
il tutto avviene senza segnalazioni non appena il pc si accorge della nuova periferica e comincia ad installarla.
Ho 2 masterizzatori installati, 1 hd,modem adsl però ethernet, quindi alimentato da rete .
Null'atro che possa succhiare mA, xè presumo si parli di queste grandezze se fosse l'alimentazione.
ciao

Mistral PaolinuX
26-12-2004, 21:41
In effetti non dovresti avere problemi, sopratutto con un alimentatore da 300 o più W (anche se in realtà quello che conta sono gli amperaggi). Prova le penne su altre macchine, per verificare che il problema non derivi dalle penne stesse. E prova a controllare se esiste un aggiornamento di Win2000 per le penne USB (non si sa mai)

Paolo