PDA

View Full Version : Gigaworks S750 con Audigy 2ZS ma....

aitalus
26-12-2004, 20:43
Qualcuno può (per favore) spiegarmi come cavolo devo fare per sentire i Dvd in DTS e coase del genere. come avrete capito non sono per niente esperto, ma una cosa credo di averla capita, il vero surround del disco (ad esempio il DVd di Marilyun Manson) deve essere molto diverso da quello che mi crea la scheda audio Audigy con il sistema CMMS 3d (o come cavolo si chiama).
Solo che come faccio a sentirlo correttamente dato che in Power Dvd nella sezione audio posso scelgiere solo Due altroparlanti oppure Usa SPDIF.
Nel primo caso devo attivare Cmms 3d per sentire veramente da tutte le casse, nel secondo inizia ad andare tutto a scatti (audio e video).
Vi prego ho demolito la camera per far passare i cavi e adesso devo dimostrare che un motivo valido c'è........
Aiuto!

DmXruleZ
27-12-2004, 00:25
il CMSS è soltanto una funzione che ti permette di EMULARE il suono su tutte le casse,ma non è sorround,è soltanto stereo ma su piu casse ^^
per sentire i dvd in dts o DD, devi prima di tutto impostare il numero di altoparlanti nel menu del player dvd che usi ( e mi sembra strano che power dvd ti faccia scegliere solo 2 altoparlanti...prova a vedere nelle impostazioni della creative se è impstato correttamente il numero) e magari dal menu audio del dvd che vuoi vedere scegli dolby o dts se ci sono ;)