View Full Version : icone sul dock
mrwolf1981
26-12-2004, 21:12
scusate la mia niubbaggine, ma come faccio a mettere le icone dei programmi sul dock!?!?
es
se io metto direttamente il file esecutibile il prg nn parte, se faccio il link mi funzia una volta e poi il link scompare :muro: :muro:
Originariamente inviato da mrwolf1981
scusate la mia niubbaggine, ma come faccio a mettere le icone dei programmi sul dock!?!?
es
se io metto direttamente il file esecutibile il prg nn parte, se faccio il link mi funzia una volta e poi il link scompare :muro: :muro:
Quando l'app è aperta, tieni premuto il tasto del mouse, e nel menu a tendina seleziona "mantieni nel dock"
KvL
oppure trascini "l'eseguibile" sul dock;)
falabrac
26-12-2004, 23:41
Benissimo l'inserimento, ma per toglierle?
GarageBand, iDVD etc non mi sono indispensabili...
per toglierle le trascini fuori nel desktop e faranno letteralmente PUFF! :)
con relativa nuvoletta:D :D :D :D
mrwolf1981
27-12-2004, 00:42
asd, grazie
a me invece servirebbe sapere come nasconderle e farle andare in background...
cioè ho fatto un applescript per leggere la posta di libero e quando il prog è attivo mi escono 2 simpatiche iconette sul dock di cui posso fare a meno... con il nascondi non funziona.
edit: ho provato un programmino che si chiama dockless... funziona con alcuni prog (praticamente automatizza il risaputo sistema di modifica del file info.plist) ma non funge con lo script xchè non ha questo tipo di file... ora mi chiedo... c'è qualche comando che posso inserire nello script x nascondere l'applicazione?
falabrac
27-12-2004, 14:19
:doh: tutte le ho provate tranne quella (semplicissima!) di trascinarle fuori :lamer: :muro: :tapiro:
...saranno i postumi di pranzi & cene? :hic:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.