PDA

View Full Version : Accessori wifi+bluethooth acer n10

Attila_fdd
26-12-2004, 20:09
salve a tutti mi è arrivato per natale un acer n10, ma con mio dispiacere ho notato che non ha ne wifi ne bluethooth. Questo ppc ha pero due slot di espansione uno sd e uno cf... ho visto in giro che ci sono alcune schede con wifi o bt, non è che esistono delle cf o meglio delle sd con wifi+bt cosi da poter usare l'altra scheda per la memoria aggiuntiva?

Rizlo+
27-12-2004, 08:23
no, anche io ne avevo bisogno ma attualmente non esistono schede wi-fi+bluetooth, o solo BT o solo wi-fi, al limite c'è la wi-fi+256MB... Non credo tra l'altro che ne faranno visto la crescente diffusione di palmari con almeno il BT integrato

In questo modo potresti usare wi-fi+256MB in uno slot e nell'altro una scheda bluetooth, però non è proprio il massimo come soluzione, la trovo anche abbastanza inutile...

Ma scusa perchè devi avere contemporaneamente wi-fi e bluetooth che tanto non servono assieme perchè non funzionano contemporaneamente?? :confused: Puoi avere una CF bluetooth e una wi-fi, lasci dentro quella che usi di più (presupponibilmente quella bluetooth) e quando ti serve il wi-fi la cambi al volo, nell'altro slot lasci sempre la scheda di memoria

Attila_fdd
27-12-2004, 12:30
a) per risparmiare e praticita d'uso
b) per avere su CF o SD una scheda e tenere l'altra (possibilmente la CF) libera per altri uopgrade come memoria, gps,...

e poi ho visto le schede bluethooth costano quanto un palmare nuovo! non è possibile!!!

Attila_fdd
27-12-2004, 13:58
cmq ho trovato delle cf da 40€ circa che fanno o BT o WIFI, volendo con 80 euro posso prenderle entrambe e usare o l'una o l'altra (giustamente come dici non si useranno mai entrambe)
su sd ho trovato solo wifi e wifi+256mb, se ci fosse anche bt prenderei queste due su sd cosi posso usare la cf della mia fotocamera anche sul palmare... che ne dite?

Rizlo+
27-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da Attila_fdd
a) per risparmiare e praticita d'uso

beh sono schede molto piccole, non è scomodo portarsele in giro(in particolare il wi-fi non si usa così spesso!), eppoi pensi che avresti risparmiato con una scheda bluetooth+wi-fi ?? Seeeee, più roba c'è integrata e più costano... Sicuaramete costerebbe di più della somma delle due

b) per avere su CF o SD una scheda e tenere l'altra (possibilmente la CF) libera per altri uopgrade come memoria, gps,...

ma infatti se cambi tra bluetooth e wi-fi uno slot ti rimane sempre libero...

e poi ho visto le schede bluethooth costano quanto un palmare nuovo! non è possibile!!!

Infatti non è possibile... Ma dove hai guardato???
http://www.expansys.it/product.asp?code=ARM-BLCF
Qua costa 50€ con un adattatore PCMCIA incluso, da altre parti la trovi anche a 35-40€, non mi sembra il costo di un palmare nuovo...

Rizlo+
27-12-2004, 14:23
cmq ho trovato delle cf da 40€ circa che fanno o BT o WIFI, volendo con 80 euro posso prenderle entrambe e usare o l'una o l'altra (giustamente come dici non si useranno mai entrambe)
su sd ho trovato solo wifi e wifi+256mb, se ci fosse anche bt prenderei queste due su sd cosi posso usare la cf della mia fotocamera anche sul palmare... che ne dite?

dico che hai capito perfettamente quali sono le soluzioni possibili ;)
Però bluetooth+256MB non c'è (neanche su CF) solo wi-fi+256MB (che c'è sia su SD che su CF)

Rizlo+
27-12-2004, 14:28
(giustamente come dici non si useranno mai entrambe)

Anche perchè da quello che ho capito bluetooth e wi-fi non potrebbero neanche volendo funzionare contemporaneamente, perchè lavorano su frequenze che si fanno interferenza a vicenda...

Attila_fdd
27-12-2004, 14:31
grazie mille penso che per ora mi faro una scheda wifi su cf e una sd da 1GB (sui 110€ tutto) per ora usero ir se mi servira per il telefono, piu in la mi faro la cf bt, penso sia la scelta migliore...

Rizlo+
27-12-2004, 14:34
grazie mille penso che per ora mi faro una scheda wifi su cf e una sd da 1GB (sui 110€ tutto) per ora usero ir se mi servira per il telefono, piu in la mi faro la cf bt, penso sia la scelta migliore...

infatti è proprio quello che ho fatto io prima di passare al 1940 che ha solo SD. La CF wi-fi la tengo per quando passerò a un palmare con doppio slot, la CF bluetooth l'ho già venduta per 30€, se postavi un pò prima ;)

Attila_fdd
27-12-2004, 14:41
mi è arrivato 2 giorni fa! :D grazie di tutto ora procedero con gli acquisti