PDA

View Full Version : Acer Advantage


Oaichehai
26-12-2004, 19:46
Ciao a tutti, non fungendo il motore di ricerca per vedere se vi è altra analoga discussione mi vedo costretto ad aprire un topic.

Veniamo a noi:
Devo prendere un notebook. Per motivi che non sto qui a spiegare la scelta ricade su pc totalmente agli antipodi. Hp7395ea e l'acer C112 (tablet).
Quest'ultimo è in vantaggio, ma sinceramente leggendo varie discussioni sull'assistenza acer mi è passata quasi la voglia.....è anche vero che tutti coloro che postano hanno l'assistenza standard, per cui mi chiedevo.
Formulando l'opzione Acer Advantage (estensione 3 anni, presa e consegna a domicilio ecc...), il servizio diventa SERIO o è sempre pietoso? ......insomma, si ha un trattamento di favore o di fatto la sostanza è sempre la stessa?

Spero che qualcuno che abbia Acer Advantage possa illuminarmi, poichè non vorrei spendere 1900 euro per non avere alcun supporto SERIO in caso di problemi.....

Esperienze in merito?

Oaichehai
27-12-2004, 10:00
uppino, nessuno ha stipulato questa opzione?

Wip3out
27-12-2004, 13:00
A gennaio o febbraio al più tardi ho intenzione di stipularla, ma non credo tu voglia aspettare così tanto, e soprattutto anche se la farò spero di non averne mai bisogno :p

Wip

kobane
27-12-2004, 13:04
Io ho fatto acer advantage con i danni accidentali, penso di aver fatto un affare perchè all'epoca ho risparmiato un bel po' comprandola su internet, e comunque ho una garanzia di tre anni e se mi cade il pc e non mi funziona loro me lo aggiustano.

Vi consiglio di farla perchè l'estensione acer è la più economica in giro.

Erik

Psychnology
27-12-2004, 13:24
eccomi...:)
io l'ho fatta sia sul 803lmi che sul c111tci, new edition nel primo caso e light nel secondo. Vista la differenza di prezzo consiglio vivamente la new edition.
Guarda su essedì o chl, hanno dei prezzi ottimi.
Io ho avuto bisogno dell'assistenza, prima però di attivare l'estensione: notebook riparato correttamente in 9 giorni lavorativi, senza badare a spese.
Come ti ho già detto, ricorda che senti più gente lamentarsi dell'assistenza di acer ANCHE perchè acer vende molti più notebook in italia di altri produttori quali dell ibm sony fujitsu. E poi te lo vedi un manager di 40 anni che viene qua sul forum a sacramentare perchè il suo ibm o il suo dell si inchioda? Per carità, può anche darsi, però...

kobane
27-12-2004, 13:35
Concordo, piuttosto compra un pc col processore un po' più lento (tanto dopo tre settimane esce il modello nuovo e il tuo non vale più nulla) e spendi qualcosa in più per avere la sicurezza del fatto che se ti rotola il pc giù dalle scale puoi anche fregartene tanto dopo una settimana ce l'hai aggiustato senza sborsare una lira.

Ilmercato attuale punta troppo sull'immagine e non su queste cose che comunque sono importantissime...

o no?!?

Erik

Oaichehai
27-12-2004, 15:03
Originariamente inviato da Psychnology
ricorda che senti più gente lamentarsi dell'assistenza di acer ANCHE perchè acer vende molti più notebook in italia di altri produttori quali dell ibm sony fujitsu.

Senza dubbio, però il punto è un altro.....
a me non interessa chi vende di piu o di meno, il problema è che molta gente (vedi vari 3d) lamenta un'assistenza penosa e dai risultati spesso scadenti.
E' un dato oggettivo che molti di quelli che hanno dovuto portare in assistenza il pc hanno avuto di che ridire. Per cui la domanda che mi ponevo era la seguente: stipulando Acer Advantage, il trattamento riservato è oggettivamente diverso, di Serie A, oppure non cambia (di fatto) nulla sulla "qualità" dell'assistenza? (e non parlo della consegna a domicilio o dei 5 giorni, ma di assistenza tecnica hw vera e propria in caso di rottura del pc).

Insomma, diciamo che ho l'ultima settimana per decidere, dopo di che dovrò ordinare l'acer o l'hp (ad oggi favorito il primo, con "riserva" sull'assistenza)......andando a spendere quasi 2000 euro, vorrei anche avere un'assistenza di un certo livello e non esser costretto magari a postare un topic con su scritto "vergogna acer"......

tidav
27-12-2004, 16:17
Già che si è dietro a fare una garanzia aggiuntiva meglio puntare alla Advantage New Edition

atidem
27-12-2004, 16:29
Non credo che acer disponga di tecnici (o reparti) specializzati destinati esclusivamente alla riparazione di prodotti coperti da garanzia supplementare. Sarà certamente assegnata una priorità di lavorazione a tali macchine rispetto a quelle che sono spedite al centro tecnico con garanzie standard ma le persone che metteranno mano all'hardware saranno sempre le stesse. :mc:

tidav
27-12-2004, 17:57
Scritto da atidem

Non credo che acer disponga di tecnici (o reparti) specializzati destinati esclusivamente alla riparazione di prodotti coperti da garanzia supplementare. Sarà certamente assegnata una priorità di lavorazione a tali macchine rispetto a quelle che sono spedite al centro tecnico con garanzie standard ma le persone che metteranno mano all'hardware saranno sempre le stesse.


Mah...non so se sia come dici tu.

In ogni caso consiglio a chiunque acquisti una garanzia aggiuntiva a sforzarsi di leggerla prima di acquistarla.

Questo per evitare di comprare una garanzia con bufala.

atidem
27-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da tidav
In ogni caso consiglio a chiunque acquisti una garanzia aggiuntiva a sforzarsi di leggerla prima di acquistarla.

Questo per evitare di comprare una garanzia con bufala.

Soprattutto se si acquistano prodotti acer. ;)

recoil
27-12-2004, 18:25
in teoria c'è un tempo massimo di consegna, quindi non si dovrebbero aspettare settimane per riavere il notebook in seguito alla riparazione.

io farei l'estensione di garanzia, l'ho fatta per il mio toshiba non tanto per avere dei vantaggi come trattamento quanto per avere i tre anni :)
inizialmente ero dubbioso ma poi pensandoci bene ho fatto l'investimento.

non comprerò più notebook senza garanzie decenti, per me vale la pena spendere qualcosa in più ma stare tranquilli 3 anni (cioè quanto ti dura il notebook)

Psychnology
27-12-2004, 19:47
mi permetto di intervenire ancora dal momento che io sono stato di persona all'unico centro di assistenza acer presente in italia, che si trovava ad agrate e adesso è stato spostato: un normalissimo laboratorio con accanto un magazzino stipato di prodotti acer, prodotti finiti e ricambi.
I tecnici sono assolutamente gli stessi, ed onestamentamente escluderei che lavorino più svogliatamente per chi non ha l'estensione... Certo può anche darsi che ci sia "maggiore disponibilità" a fare un intervento di riparazione oneroso per uno che ha l'estensione. Di fatto a me solo per un tasto del touchpad un pò sifulo hanno cambiato l'intero upper-case e per la finestrella ad infrarossi leggerissimamente traballante hanno cambiato tutta la parte frontale. E in quel momento non avevo nessuna estensione!

Oaichehai
27-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da Psychnology
I tecnici sono assolutamente gli stessi, ed onestamentamente escluderei che lavorino più svogliatamente per chi non ha l'estensione...

grazie, questo per me è gia molto indicativo.....

ps: possibile che tra i lettori nessuno abbia stipulato l'acer advantage?

Wip3out
28-12-2004, 01:40
Perché l'Acer Advantage la fà solo chi ha bisogno di assitenza buona (o spera) e può spendere due soldini per questo, quindi tipicamente chi lavora col NB, e ho notato che quelli che lavorano col NB qui sul forum non hanno comprato Acer. Ora, siccome Acer vende come una dannata, significa solo che chi ha Acer per lavoro non viene qui :D

Io ripeto che la farò a breve.

Ciao
Wip

xreader
28-12-2004, 08:54
Io posso postere per l'ennesima volta la mia esperienza, ho l'assistenza ACER adavntage, ho inviato il mio TM 291LMi in garanzia per il masterizzatore guasto, dopo esattamente 1 mese mi è ritornato indietro con lo stesso mio masterizzatore senza cambiarlo...
In pratica tutto è tornato al punto di partenza, e mi avevano assicurato...
Risultato?
Me lo faccio cambiare dall'azienda direttamente dove lavoro, per fortuna hanno un canale si assistenza con l'ACER e faccio passare tutto come se fosse aziendale..

ACER DI MERDA

Oaichehai
28-12-2004, 08:57
Xreader, tu quindi mi sconsigli l'acquisto senza riserve?
troppe rogne, forse è il caso di pensare all'hp....:confused: :(

bicchiere
28-12-2004, 09:02
Per quanto mi riguarda l'estensione
di 3 anni con copertura sui danni accidentali
va AUTOMATICAMENTE aggiunta al prezzo del
notebook.

E l'assistenza acer diventa la migliore in giro.

Saluti
Paolo

Oaichehai
28-12-2004, 09:26
Originariamente inviato da bicchiere
E l'assistenza acer diventa la migliore in giro.


Per quanto detto da psycotecnology (vedi il quote che ho riportato) e xreader non sembrerebbe così.....
è una tua supposizione o è una frase dettata da un'esperienza concreta?

xreader
28-12-2004, 09:41
Io non dico di non prendere ACER, posto solo la mia disavventura... Ancora adesso ho il masterizzatore rotto, mi hanno preso per il c...

Oaichehai
28-12-2004, 19:34
altri commenti?

Oaichehai
30-12-2004, 15:14
penultimo up prima della decisione :D

samuele1234
30-12-2004, 15:36
Originariamente inviato da xreader

ACER DI MERDA

x bicchiere: veramente la garanzia acer diventa la migliore che c'è in giro, anche migliore di quella dell che ti ripara il notebook il giorno lavorativo dopo on site?
Se è cosi quasi quasi vendo il mio dell e mi ricompro un acer .... :confused:

xreader
30-12-2004, 16:04
Ragazzi non dico che i portatili ACER non sono buoni, dico solo che l'assistenza fa pena, anzi no, fa veramente cagare...
Scusate il termine ""assistenza, è una parola troppo grossa per loro""

recoil
30-12-2004, 17:21
a me il portatile è stato via dalle 2 alle 3 settimane, non ricordo di preciso. però io non ero in garanzia e ho pagato (profumatamente). uno già che paga vorrebbe pure un po' di velocità, non vi pare?

stesso discorso si potrebbe fare per quelli dell'acer advantage, dopo che paghi pretendi di avere un servizio veloce.

per quanto mi riguarda difficilmente prenderò un altro acer (sicuramente non uno della serie aspire) ma questo non per l'assistenza, quando per la (scarsa) qualità.

Wip3out
30-12-2004, 18:24
Originariamente inviato da samuele1234
x bicchiere: veramente la garanzia acer diventa la migliore che c'è in giro, anche migliore di quella dell che ti ripara il notebook il giorno lavorativo dopo on site?
Se è cosi quasi quasi vendo il mio dell e mi ricompro un acer .... :confused:

Samuele, io riferito all'assistenza Dell sono ancora in attesa di qualcuno che mi risponda alla domanda posta nella discussione dedicata: se il tecnico Dell non riesce a riparare il problema in loco, o se la riparazione non ti soddisfa, è vero o no che la Dell ti obbliga a spedirgli il tuo NB? E a questo punto i tempi garantiti quali sono?

Non per fare polemica ma per sapere...
Wip

atidem
30-12-2004, 18:46
Mi permetto di rispondere, momentaneamente, al posto di samuele1234 visto che anch'io possiedo un notebook marchiato Dell.

Riporto alla lettera quanto scritto nel sito della casa americana: "Il servizio Ritiro e restituzione per l'Europa (CAR) di Dell assicura il ritiro, la riparazione e la restituzione del sistema entro 6 giorni lavorativi, previa risoluzione problemi telefonica."

Adesso visto che a te interessa, fondamentalmente, un paragone con la garanzia acer advantage posto per completezza uno dei punti inclusi nell'offerta del servizio: "Riparazione entro 5gg lavorativi dalla ricezione del prodotto nei nostri laboratori."

Attraverso una semplice lettura ci si può rendere conto di come il servizio offerto da Dell sia più efficente e garantisca una maggiore sicurezza per un'ipotetico acquirente.

Acer (desidero essere ottimista e far finta di non ricordare tutte le sventure avute dagli utenti di questo forum) riparerà il laptop in cinque giorni lavorativi, ma quanto impiegherà per riconsegnarlo a destinazione? ;)

samuele1234
30-12-2004, 19:17
Non so cosa succeda se la riparazione effettuata dal tecnico a domicilio non soddisfi il cliente.
Ritengo anzi positivo il fatto che se il tecnico non riesce a ripararti il notebook (cosa molto improbabile), oppure se ti sta poco simpatico il tecnico, il computer viene spedito al centro assistenza dell, dove ci sono altri tecnici (anche se in tal caso ci impiegheranno dei giorni).
Comunque da quello che ho sentito dire (quindi non è nulla di ufficioso e non ci metto la mano sul fuoco), se il tecnico dopo che è venuto un paio di volte non riesce a risolverti il problema, allora il notebook viene spedito.

Di sicuro invece so che se la riparazione acer non viene effettuata bene allora devi rispedire il notebook (e sono altri 5 giorni lavorativi, mahhh, e i giorni di spedizione) e il notebook torna nelle mani di quelli che già una volta non lo hanno messo a posto bene.
Con asus poi ogni volta che lo rispedisci ci paghi sopra l'assicurazione (puoi anche non farla, ma non conviene rischiare)

x xreader: ho solo quotato quello che hai scritto e con questo non volevo dire che gli acer sono dei computer di merda anzi sono degli ottimi computer :confused:

Oaichehai
30-12-2004, 23:15
Il punto è un altro.......al di la dei 5 giorni ecc....ma l'assistenza in sè e per sè, funziona?
cerco di spiegarmi, sono tanti i casi che ho letto di notebook tornati sempre malfunzionanti o di problemi irrisolti......posto che i tecnici sono i medesimi, sia per acer standard che per acer advantage, vale veramente la pena prendere un acer, ammesso che l'assistenza è QUALITATIVAMENTE scadente? (mi confermato quest'ultimo punto?)

samuele1234
31-12-2004, 09:18
Se dovessi prendermi un acer (lo ritengo proprio impossibile) prenderei l'estensione di garanzia per il fatto che con pochi € hai la garanzia di 3 anni con completecare, solo questo vale i 140-160€, poi magari il tuo notebook passerà davanti agli altri, ma se un servizio è scadente dubito che magicamente diventi buono.
Dunque se ti avventuri nella scelta di un acer, soprattutto se spendi tanto allora comprala sicuramente.

xreader
31-12-2004, 09:50
Ragazzi fate attenzione all'assistenza ACER, ritornano i pc guasti come prima.... a me è successo così dopo un mese e mi avevano assicurato che la parte fosse stata sostituita
BUGIARDIIIIIIII

baldu80
31-12-2004, 14:07
Io ho fatto l'estensione a 3 anni acer advantage.
dopo 4 mesi di vita sono andato a spasso col pc sotto la sella del motore (come ho sempre fatto visto che andare al lavoro in macchina e' un poro suicidio) e mi si è rotta la retroilluminazione del monitor.
è venuti il corriere mercoledì mattina a prenderselo ed il martedì mi è tornato funzionante!
Leggendo sui news ho visto anche io molte lamentele, ma io ne sono rimasto contento, anche telefonicamente sono stati molto gentili.
1 mio amico con il tosciba ha dovuto aspettare 3 (tre) mesi per un masterizzatore. Poi e' anche questione di culo!
Ma se si spedisce a Milano tutti quelli che ho sentito gli e' andata bene, si lamentoano quelli che li hanno portati nei centri assistenza locali.

samuele1234
31-12-2004, 18:23
Per curiosità hai pagato la franchigia di 100€ per la riparazione ?

Oaichehai
31-12-2004, 19:03
Baldu, la tua opinione mi ha un pò confuso, giacchè l'intenzione, alla luce di quanto letto era diventata quella di passare ad HP, ma tu sei l'unico che ha provato acer advantage, quindi la tua opinione ha un suo peso, come ce l'ha quella di psicotecnology quando dice che di fatto, i tecnici sono gli stessi......entro le befana devo prendere una decisione, 60% hp, 40% acer allo stato attuale......
Baldu, sai esperienze di altri soggetti con acer advantage?

ps: in ogni caso appare, mio malgrado, evidente il problema che cmq tutti questi pc siano abbastanza fragilini, fin troppe persone (bene o male che poi sia finita la faccenda) hanno lamentato guasti, e questo mi fa pensare un pò.....

simed
01-01-2005, 10:42
Anche io possiedo la Acer Advantage New Edition (3 anni + copertura danni accidentali). Fortunatamente non ho ancora testato l'assistenza della Acer, ma devo dirti che avere un pc garantito interamente x tutta la sua vita mi fa stare tranquillo. E poi i tempi di assistenza sono scritti sul contratto che stipuli, dunque se non li rispettono si può adire per vie legali...

Ho avuto modo di contatare l'Acer sia via email sia telefonicamente per alcune domande sul portatile e devo dire che sono rimasto soddisfatto dalla prontezza e dalla completezza nelle risposte.

tidav
01-01-2005, 14:35
Scritto da simed

Anche io possiedo la Acer Advantage New Edition (3 anni + copertura danni accidentali)

Se hai tempo potresti controllare se sul contratto che hai firmato sta scritto che in caso di mancato rispetto da parte di Acer dei tempi prestabiliti per la riparazione (5 giorni) tu cliente rinunci ad un qualche tipo di risarcimento per danni diretti o anche solo indiretti ?

Grazie :)

simed
01-01-2005, 22:41
Purtroppo sono fuori città e rientrerò dopo l'epifania ma ti prometto che ti darò una risposta, anche se ti anticipo che non ricordo nessun cavillo del genere e penso di aver letto bene le condizioni contrattuali.

Wip3out
02-01-2005, 01:49
Prima di tutto grazie ad Atidem per la questione della Garanzia Dell :)


Originariamente inviato da Oaichehai
Baldu, la tua opinione mi ha un pò confuso, giacchè l'intenzione, alla luce di quanto letto era diventata quella di passare ad HP, ma tu sei l'unico che ha provato acer advantage, quindi la tua opinione ha un suo peso, come ce l'ha quella di psicotecnology quando dice che di fatto, i tecnici sono gli stessi......entro le befana devo prendere una decisione, 60% hp, 40% acer allo stato attuale......
Baldu, sai esperienze di altri soggetti con acer advantage?

ps: in ogni caso appare, mio malgrado, evidente il problema che cmq tutti questi pc siano abbastanza fragilini, fin troppe persone (bene o male che poi sia finita la faccenda) hanno lamentato guasti, e questo mi fa pensare un pò.....

Beh, non per fare quello di parte, ma in relazione alla tua ultima affermazione devi per forza considerare i volumi di vendita qui in Italia.

Ciao
Wip

Oaichehai
03-01-2005, 17:00
Vuoi dire che vendendo molto aumentano anche i casi in assistenza?

beh, è vero....ma è anche vero che hp non è che vende poco.....

Psychnology
03-01-2005, 21:03
che acer venda di più in italia è fatto noto, seguita da hp ad una distanza che non mi è nota.
a parte questo, se dovessi scegliere tra hp e acer per l'assistenza, paradossalmente sceglierei acer per il semplice fatto che non farei mai l'onerosissima estensione hp mentre farei certamente come già fatto per ben due volte la molto più economica estensione acer, in particolare punterei sulla impareggiabile new edition. altro discorso è prendere la serie prof di hp, che include già una valida garanzia di tre anni e una corsia di assistenza riservata, come dovrebbe essere per un note professionale.
Visto che se ne parla su portatili e wireless di questo mese c'è una comparativa tra l'assistenza dei proncipali vendors e acer ne esce benone mentre le blasonate hp e dell non tanto, ma devo dire che i parametri adottati non mi hanno convinto.

Oaichehai
03-01-2005, 23:09
se la memoria non mi inganna si parla di 169€ acer e 239€ hp.....

Psychnology
03-01-2005, 23:47
l'acer new ed la trovi a circa 140 euro...

tidav
04-01-2005, 00:02
Acer Advantage New Edition : va sottoscritta entro 15 giorni dall'acquisto del notebook.

Acer Advantage comprensiva della copertura dei danni accidentali : va sottoscritta entro 90 gg dalla data di acquisto del notebook.

Acer Advantage "semplice" : va sottoscritta entro 360 gg dalla data di acquisto.


Se vi interessa l'argomento verificate con Acer se quanto ho scritto corrisponde a verità poichè l'ho letto su un sito di computer quindi potrebbe esserci qualche inesattezza.

Oaichehai
04-01-2005, 00:09
Originariamente inviato da Psychnology
l'acer new ed la trovi a circa 140 euro...

io ho dato uno sguardo qua e la e dovrebbe essere 169+iva la new edition....

Wip3out
04-01-2005, 01:31
Come ho già scritto la new edition dev'esser quella con i danni accidentali. Non esiste niente con il limite fissato a 15gg.

Wip

atidem
04-01-2005, 08:30
Originariamente inviato da Psychnology

[...] in particolare punterei sulla impareggiabile new edition [...]



Impareggiabile soltanto per il prezzo basso.

samuele1234
04-01-2005, 18:29
La new edition questa estate la pagai 160€ (compreso iva), ma si trovava a meno (mi sembra circa 20€ in meno da ess*di).
Questa però può essere attivata solo entro un certo numero di giorni dall'acquisto del portatile, mentre l'altra garanzia entro un anno.

Psychnology
04-01-2005, 20:04
Originariamente inviato da samuele1234
La new edition questa estate la pagai 160€ (compreso iva), ma si trovava a meno (mi sembra circa 20€ in meno da ess*di).
Questa però può essere attivata solo entro un certo numero di giorni dall'acquisto del portatile, mentre l'altra garanzia entro un anno.
360 giorni la light, 90 giorni la new edition.

Oaichehai
05-01-2005, 02:15
Originariamente inviato da Oaichehai
penultimo up prima della decisione :D


ultimo :(

Psychnology
05-01-2005, 20:46
stai per prendere il tablet più equilibrato in circolazione...

Wip3out
05-01-2005, 21:28
Come ho già scritto in un'altra discussione qui da me la Acer Advantage NE me la vendono a 133+IVA, non male. Prima della fine dei 90gg la faccio di sicuro, anzi, credo entro gennaio, non si sa mai...

Wip

Oaichehai
05-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da Psychnology
stai per prendere il tablet più equilibrato in circolazione...

vuoi che sia sincero?
la curiosità mi spinge verso il tablet, la razionalità verso hp.....ormai sono alla stretta finale...

Wip3out
06-01-2005, 01:20
Ma il tablet ti serve davvero?

Oaichehai
06-01-2005, 20:51
non l'avrei citato se così non fosse....
la mobilità che ti garantisce il tablet non è paragonabile a niente....

Psychnology
07-01-2005, 14:42
in fondo è il futuro, prima si impara a maneggiarli 'sti cosi, meglio è...
Io l'ho venduto perchè volevo un'ultraportatile che non avesse certe limitazioni, per esempio come avrai ben capito c'è molta differenza tra il display e la tastiera di un 10" e di un 12". Come ti ho già detto poi la luminosità del c110 non è granché, anzi.
tuttavia se l'alternativa è quel, perdonami, cesso di hp che ti vuoi prendere, allora direi: evviva i tablet pc, comunque!

Oaichehai
07-01-2005, 23:09
l'hp pecca nelle dimensioni e nel peso, veramente eccessivo.....diventa un semi-desktop più che un portatile, visto che il trasporto non diventa certo il massimo della comodità.

Di contro, tralasciando l'assistenza, il c112 ha il difetto della luminosità (ma tu stesso ricordavi - ma non voglio sbagliare - che alimentandolo a corrente la brillantezza aumenta) e il masterizzatore cd anzichè dvd, oggi ormai indispensabile (anche se in teoria si può sempre ovviare comprando una seconda unità esterna che faccia da master dvd).

Wip3out
08-01-2005, 18:29
Il discorso della luminosità dello shcermo che cala se alimentato a batteria sicuramente dipende da impostazioni nel BIOS. Ce l'ho anch'io sul mio TM8003

Wip

Psychnology
08-01-2005, 18:40
Originariamente inviato da Wip3out
Il discorso della luminosità dello shcermo che cala se alimentato a batteria sicuramente dipende da impostazioni nel BIOS. Ce l'ho anch'io sul mio TM8003

Wip
la cosa è normale su quasi tutti i portatili, quello che non è normale è che non riesci a farla aumentare come quando è alimentato da rete elettrica, si ferma a un livello di luminosità più basso. La cosa è ancora più problematica se si considera che già il display al suo massimo è molto poco luminoso.

Wip3out
08-01-2005, 19:11
Allora molto probabilmente per far durare l abatteria un po' di più devono aver inserito nel Bios oltre all'impostazione anche un sistema di blocco che non permette alla luminosità di andare oltre un certo livello se alimentato a batteria apunto. Peccato.

Wip