PDA

View Full Version : SoundMax rallenta i giochi?

VirusAlert
26-12-2004, 18:30
Salve ragazzi, ho visto che da poco si parlava su un altro 3D del soundstorm (non so se sia la stessa cosa del soundmax) e dei suoi valori (nn capisco niente in proposito) ma penso nn sia il mio stesso problema. Ho un sistema 5.1 della Mediacom e impostando con Soundmax le 2 entrate (Microfono e Line In) come uscite audio (quindi casse anteriori, posteriori e centrale/sub) riesco ad apprezzare il suono avvolgente. Ho appena formattato e non impostando permutando le entrate in uscite, quindi lasciando l'audio semplicemente stereo, vedo che i miei giochi vanno notevolmente meglio: NFS Underground 2 col 5.1: 800x600 Antialiasing 4x (metà della striscia) tutto al max, Vsync disabilitato il gioco aveva dei rallentamenti in parti concitate; con Stereo: 800x600 tutto al max (antialiasing 8x) e Vsync abilitato il gioco va molto più fluido e veloce.
Stando così le cose non posso apprezzare il 5.1 dato che, penso, la sk audio non gestisce bene il dolby e vorrei quindi acquistare una sk audio (tipo audigy) che però non mi costi un patrimonio. Mi consigliate qualcosa o c'è ancora qualke prova da fare con il soundmax (ho installato l'ultima versione)? grazie