PDA

View Full Version : File divx e 3gp su 6630, come li leggo?

ilpoetastro
26-12-2004, 18:07
Sono da poco in possesso del mitico 6630.
Ho trasferito un file 3gp di circa 4 mega nel cellulare.
Quando però vado ad aprirlo col Real Player, mi dice che il file non è supportato.
Ho notato che file 3gp già presenti nel 6630, li legge benissimo, però hanno un formato picolo nell'ordine dei 60-70 kb.
Può essere quello il problema?.
Come faccio?.
Mentre per i divx ho installato smartmovie, ma non capisco in che cartella devo installare i file per farglieli leggere.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
ilpoetastro

atirady
26-12-2004, 19:02
Originariamente inviato da ilpoetastro
Quando però vado ad aprirlo col Real Player, mi dice che il file non è supportato.
Ho notato che file 3gp già presenti nel 6630, li legge benissimo, però hanno un formato picolo nell'ordine dei 60-70 kb.
Come faccio?.
Mentre per i divx ho installato smartmovie, ma non capisco in che cartella devo installare i file per farglieli leggere.
ilpoetastro

x smart movie i file li puoi mettere dove vuoi basta ke siano nella mmc ke poi ti li trova il programma...

lord2
26-12-2004, 20:25
Come faccio?.
ilpoetastro

ciao la quantità in megabyte non centra nulla lo deve leggere per forza se è rippato bene...io lo faccio da mesi prima con altri cellulari adesso con il 6630 è ancora più facile io uso sia dvd to nokia rippo un dvd e li inserisco nel cell oppre per trasformare gli avi è mpeg uso smartmovie 2.47 funziona alla grande tant è che ho inserito svariati film sul cell anche di 50 mega all uno naturalmente uno alla volta fino a quando usciranno memorie capienti tipo 1 giga o più;) se vuoi invece vedere il filmato sul pc che hai girato col 6630 devi usare (3gptoavi2.0) lo trovi free in rete se vuoi puoi provare ad usare altri programmi per rippare i tuoi filmati tipo MOBICLIP per nokia PVAUTHOR oppure MPEGABLE
non è che hai provato ad usare smartmovie per rippare un filmato formato dvd?perchè altrimenti ti serve proprio dvd to nokia

ilpoetastro
26-12-2004, 20:56
Sicuramente mi sfugge qualcosa.
Come faccio a trovare i files nel Nokia?.
Quando apro il programma Smartmovie, vado su sfoglia file, ma ci sono solo due file demo.
Poi con l'opzione navigazione files, clicco sul tasto di navigazione ma sembra che non succede nulla.
Non capisco, dove sbaglio?.
Un'altra cosa, ho notato che leggendo i file demo 3gp col real player, si vedono bene, ma ad un certo punto sembra che scattano come se il lettore facesse una pausa, è normale?.
Grazie.
Ilpoetastro

lord2
26-12-2004, 21:17
Sicuramente mi sfugge qualcosa.
Come faccio a trovare i files nel Nokia?.
Quando apro il programma Smartmovie, vado su sfoglia file, ma ci sono solo due file demo.
Poi con l'opzione navigazione files, clicco sul tasto di navigazione ma sembra che non succede nulla.
Non capisco, dove sbaglio?.
Un'altra cosa, ho notato che leggendo i file demo 3gp col real player, si vedono bene, ma ad un certo punto sembra che scattano come se il lettore facesse una pausa, è normale?.
Grazie.
Ilpoetastro

se usi smart movie quando apri sul cell il lettore devi premere il tasto in basso a sinistra MENù RISCANSIONA FILES E TI TROVI TUTTA LA LISTA che hai messo nel cell

ilpoetastro
27-12-2004, 06:44
Faccio alcune prove e vi faccio sapere.
I file 3gp sono riuscito a leggerli.
Probabilmente alcuni hanno una codifica errata ed allora il 6630 non li legge, ecco perche non li apriva
A presto.
ilpoetastro