PDA

View Full Version : Core delle Hercules 9800 Pro che non sale!

ThePunisher
26-12-2004, 17:34
... almeno quelle con PCB rosso (made by Sapphire).

Se setto 420 Mhz con ATI Tool vedo una miriade di artefatti indipendentemente dalla temperatura, già a partire dal 1 secondo, quindi già siamo al limite del Core.

Com'è possibile siano così sfigati?
Ho sentito anche altri e le frequenze Doom 3 Rock Solid sono quelle che ho io in signa (anche se alcuni hanno delle memorie più sfigate delle mie a quanto pare o core leggermente più fortunati).

Infatti già a 400 con Doom 3 dopo un po' di tempo in certe sessione si vede qualche difettuccio (quasi impercettibile ma io sono iper pignolo e i miei 11/10 non mi fanno trascurare nulla).

Qualcuno è riuscito a farla salire di brutto? Magari overvoltando la GPU...

Perchè temo che siano soldi buttati comprare un VGA Silencer 3, visto che la temperatura non sembra essere la causa maggiore di difficoltà in overclock.

OverK
26-12-2004, 23:02
Io vedo solo due problemi , scheda sfigata o temperatura troppo alta... se sei sicuro che il tutto e raffreddato adeguatamente rimane solo la prima.

La mia scheda con atitool senza overvolt e raffreddamento a liquido si ferma a 465mhz , col dissy di serie se non ricordo male 425-430mhz.

ThePunisher
27-12-2004, 00:36
Originariamente inviato da OverK
Io vedo solo due problemi , scheda sfigata o temperatura troppo alta... se sei sicuro che il tutto e raffreddato adeguatamente rimane solo la prima.

La mia scheda con atitool senza overvolt e raffreddamento a liquido si ferma a 465mhz , col dissy di serie se non ricordo male 425-430mhz.

Guarda come tengo il procio ad aria senza alcun problema di temperatura... non penso proprio che il mio case Enermax abbia problemi di circolazione dell'aria.

ThePunisher
27-12-2004, 11:53
UP!

Dinamite
27-12-2004, 15:42
Per giocare a doom3 metto la mia hercules a 420/370 a voltaggio default, senza alcun problema ne visivo ne di surriscaldamento. La mia però non è rossa, è blu con i dissipatori color rame

ThePunisher
27-12-2004, 15:54
Originariamente inviato da Dinamite
Per giocare a doom3 metto la mia hercules a 420/370 a voltaggio default, senza alcun problema ne visivo ne di surriscaldamento. La mia però non è rossa, è blu con i dissipatori color rame

Infatti sembrano proprio le rosse quelle sfigatissime.

Hai mai provato a misurare il voltaggio con un multimetro?

Dinamite
27-12-2004, 16:26
no niente di così avanzato :)