PDA

View Full Version : Computer da mettere in sala-giochi!

ChriD
26-12-2004, 17:11
mio padre possiede una sala-giochi e vorrebbe aggiornarsi un pò, vorrebbe infatti mettere un computer che gestisca un bel database di musica, che ne so, 1.000/2.000 mp3 da mettere come sottofondo, inoltre vorrebbe gestire delle web-cam che gli controllino il locale, magari wireless se possibile (le distanze sono abb. grosse, qualche parete). Il pc dovrebbe magari riuscire a vedere le immagini provenienti da più web-cam contemporaneamente!
Poi vorrebbe mettere anche un secondo monitor, più distante dove proiettare (tipo screen saver) i fotogrammi provenienti dalle web-cam (e qui ci vorrebbe qualche software di gestione che dovreste consigliarmi)!

Avevo pensato ad un pc economico con un bel hd capiente, procio usato, scheda video integrata etc....
la cosa importante è però lo spazio e poi ovviamente lcd, ma non esiste la possibilità di renderlo interettavo (touch screen)???

consigliami qualcosa......
budget.: il più poco possibile!

grazie mille per i consigli! ;)

Zebiwe
26-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da ChriD
mio padre possiede una sala-giochi e vorrebbe aggiornarsi un pò, vorrebbe infatti mettere un computer che gestisca un bel database di musica, che ne so, 1.000/2.000 mp3 da mettere come sottofondo,
CUT

Dico solo che mettere mp3 presi dal p2p in un locale non mi pare una buona idea...non credo cge GdF e SIAE siano tanto contente..

Byezz
:sofico:

ChriD
26-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da Zebiwe
Dico solo che mettere mp3 presi dal p2p in un locale non mi pare una buona idea...non credo cge GdF e SIAE siano tanto contente..

Byezz
:sofico:

mica ho detto di volerli scaricare dal p2p!!!!

magari avessi un adsl nel locale!

mi serve come archivio per i cd che acquistiamo, invece di metterne ogni volta uno, me le carico tutti sul pc e il gioco è fatto :)

lnessuno
26-12-2004, 20:15
i touch screen so che con linux si possono gestire in modo relativamente semplice (beh, mi pare che...)

stessa cosa ovviamente per gli mp3

per le telecamere invece non saprei dirti.

ChriD
26-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da lnessuno
i touch screen so che con linux si possono gestire in modo relativamente semplice (beh, mi pare che...)

stessa cosa ovviamente per gli mp3

per le telecamere invece non saprei dirti.

si però mi servirebbe anche qualche info riguardante la parte hardware da utilizzare :) ;)