View Full Version : 3ds Max 7
superpap
26-12-2004, 16:58
Salve, è da poco che sto smanettando con Max 7. Avendo già familiarità con le precedenti versioni fino alla 3.1, qualcuno sa dirmi come si attiva la barra schede, Tab Panel per intenderci?;)
la_piaga
26-12-2004, 17:10
Originariamente inviato da superpap
Salve, è da poco che sto smanettando con Max 7. Avendo già familiarità con le precedenti versioni fino alla 3.1, qualcuno sa dirmi come si attiva la barra schede, Tab Panel per intenderci?;)
Quale tab panel di preciso?
superpap
26-12-2004, 21:09
Originariamente inviato da josefor
Non c'è più !:(
:eek: :eek: :( :( :cry: :cry:
la_piaga
26-12-2004, 21:19
Scusate la mia ignoranza ma nella nomenclatura relativa le gui, detta un po' alla rustica, un "tab panel" è un'area deputata al contenimento di gruppi di attuatori ed impostazioni richiamabiliabili mediante la selezione del titolo od emblema posto in testa al gruppo stesso.
E' un tab panel quello per la customizzazione dell'ui, come lo è quello per la selezione delle preferences, come lo stesso command panel o la finestra che si richiama per il rendering... A quale vi state riferendo?
Originariamente inviato da la_piaga
Scusate la mia ignoranza ma nella nomenclatura relativa le gui, detta un po' alla rustica, un "tab panel" è un'area deputata al contenimento di gruppi di attuatori ed impostazioni richiamabiliabili mediante la selezione del titolo od emblema posto in testa al gruppo stesso.
E' un tab panel quello per la customizzazione dell'ui, come lo è quello per la selezione delle preferences, come lo stesso command panel o la finestra che si richiama per il rendering... A quale vi state riferendo?
Oddio quante parole io lo chiamavo semplicemente Pannello Schede; praticamente erano presenti quasi tutti i modificatori, primitive, ecc, ecc
la_piaga
27-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da josefor
Oddio quante parole io lo chiamavo semplicemente Pannello Schede; praticamente erano presenti quasi tutti i modificatori, primitive, ecc, ecc
Intendi dire questo? :confused:
http://www.duramadre.net/la_piaga/temp/command.jpg
(lo shot è preso da max 7...)
Comunque, non è che mi diverta ad usare delle parole gratuitamente, solo che "tab panel" in sè è indicativo di un tipo di interfaccia, non di una specifica, oltre al command panel in questione è un tab panel anche quello per il rendering ad esempio. E' un po' come parlare che so, di "finestra"... :)
Questa mattina aruba fa i capricci quindi forse ci saranno problemi con la visualizzazione delle immagini...
La strisciata di comandi ad icone in alto che è stata presente fino a 3ds max 5 ora non c'è più. La giustificazione che hanno dato i dementi della discreet è stata che l'hanno fatto per alleggerire l'interfaccia... forse non si erano accorti che se uno voleva poteva disattivarla...
A parte il fatto che io mi sono adeguato al volere della discreet e non la uso più, sono sicuro che è stato fatto uno script per ripristinare la barra in 3ds max 6, che probabilmente funziona anche in max 7, sempre che non abbiano fatto proprio uno script apposta per max 7.
Prova a cercare su www.scriptspot.com
http://www.highend3d.com/3dsmax/plugins/?section=globalutility#2698
Ho trovato questo script, pero è per max 6, no so se funziona con il 7.
la_piaga
09-01-2005, 18:22
Ok, ora mi è tutto più chiaro.
Scusate, ma non si risolve semplicemente creando una toolbar custom (menu/customize/customize user interface -> toolbars) ove inserire i comandi desiderati?
Questa può poi essere posizionata ovunque come floating window o "stickata" al perimetro dell'iterfaccia (come le toolbars dei vecchi max).
Sì, ma il vantaggio della vecchia toolbar è che era divisa per settori per mezzo di linguette, quindi nello spazio di una sola toolbar ce ne stavano dieci...
negator136
10-01-2005, 16:54
Originariamente inviato da la_piaga
Intendi dire questo? :confused:
http://www.duramadre.net/la_piaga/temp/command.jpg
(lo shot è preso da max 7...)
Comunque, non è che mi diverta ad usare delle parole gratuitamente, solo che "tab panel" in sè è indicativo di un tipo di interfaccia, non di una specifica, oltre al command panel in questione è un tab panel anche quello per il rendering ad esempio. E' un po' come parlare che so, di "finestra"... :)
Questa mattina aruba fa i capricci quindi forse ci saranno problemi con la visualizzazione delle immagini...
scusate l'OT... come si fa a vedere tutto così scuro in max?
:D
la_piaga
10-01-2005, 17:22
menu: customize/load custom ui scheme
seleziona "discreet-dark.ui" e caricalo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.