View Full Version : Ma è vero che la case del prome ha fallito??
Volevo prendere un prome mach2(in Italia dove si ordina??) ma ho sentito che chi lo fabbricava ha fallito.
Quindi non si trova più?
Vorrei sapere da chi ce l'ha dove l'hanno preso!:)
Dite che riesco a trovarlo x un prezzo attorno ai 350-400€, nuovo?
Il kit comprende gli attaccchi e tutto o bisogna prenderli separatamente??
:)
Al limite anche un vapochill, ma di quelli senza case la versione la versione solo compressore!!!!
si saran 10 mesi che è fallita
si trova nuovo (ma al solito prezzo di listino) da xtr*m* prome****
Originariamente inviato da trecca
si saran 10 mesi che è fallita
si trova nuovo (ma al solito prezzo di listino) da xtr*m* prome****
Me lo mandi in pvt x cortesia che non riesco a capire?
Grazie
cloud125
26-12-2004, 17:26
Nventin è fallita e adesso è stata acquisita da Extreme cooling technologies. i mach2 si trovano comegià detto su extre*e pro*et*ia (è l'unico a venderli sarà mica un problema linkarlo? O.o)
i Vapo Ls stanno a circa 800€ nuovi e ivati :)
Originariamente inviato da cloud125
Nventin è fallita e adesso è stata acquisita da Extreme cooling technologies. i mach2 si trovano comegià detto su extre*e pro*et*ia (è l'unico a venderli sarà mica un problema linkarlo? O.o)
i Vapo Ls stanno a circa 800€ nuovi e ivati :)
Ok, grazie;)
Do subito un'occhiata::cool:
Ragazzi volevo prendermi un vapo con i soldi ricevuti per natale, ma è vero che non sono sistemi di cooling adatti ad essere tenuti 24h su 24h on? Qual'è il più performante? Scusate se mi intrometto così brutalmente nella discussione :D.
cloud125
26-12-2004, 18:53
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi volevo prendermi un vapo con i soldi ricevuti per natale, ma è vero che non sono sistemi di cooling adatti ad essere tenuti 24h su 24h on? Qual'è il più performante? Scusate se mi intrometto così brutalmente nella discussione :D.
oddio penso che di per sè nessuno dei 2 sistemi si distrugga a stare acceso per molto tempo (ma queste sono mie supposizioni), anche se non sono stati fatti per questo; più che altro avresti un paio di inconvenenti: Condensa e assorbimento elettrico tra tutti.Tenere per 24h il sistema a -40 può portare a non pochi problemi come condensa (pian piano anke la coibentazione si raffredda). Pensa poi ad avere uno strumento ke assorbe sui 250W acceso giorno e notte non sarebbe piacevole all'arrivo della bolletta.
Io per benchare uso un Trex@13V, più facile da tenere sotto controllo di un phase change, prestazioni tutto sommato buone (ma ben lontane da quelle che si raggiungono sotto mach2/vapochill) ed ha il vantaggio di poter essere messo a voltaggi più bassi quando non si bencha.:)
swarzy85
26-12-2004, 18:55
Se viene effettuata una coibentazione seria un refrigeratore può essere utilizzato anche per l'uso quotidiano ma bisogna considerare poi i consumi energetici ;)
Originariamente inviato da swarzy85
Se viene effettuata una coibentazione seria un refrigeratore può essere utilizzato anche per l'uso quotidiano ma bisogna considerare poi i consumi energetici ;)
Grazie ad entrambi per le risposte, la bolletta non sarebbe un problema, l'unico reale problema è che io non so montare adeguatamente un vapo/prom, per il semplice fatto che non ne ho mai avuto uno, però credo che voi possiate darmi una mano, no? Ma un sistema del genere quanto verrebbe a costare e, soprattutto, dove lo posso trovare?
swarzy85
26-12-2004, 20:49
allora...
qui trovi una comparativa tra i due refrigeratori di punta delle due case leader del settore:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1111/1.html
Io ti consiglio un prodotto della linea VapoChill per iniziare. Il montaggio è molto più semplice; l'ideale per chi si avvicina per la prima volta a sistemi simili.
I Mach 2 possono essere moddai più facilmente ma richiedono anche una maggiore manualità. Certo, puoi iniziare anche con quelli anche perchè il costo è molto più basso di quello dei VapoChill LS (che non si trovano usati).
Un Mach 2 usato lo trovi intorno ai 400€ e come prestazioni rende abbastanza bene.
Nell'ultima pagina dell'articolo è stato ringraziato l'importatore ufficiale dei prodotti Asetek per l'Italia e ovviamente non linko per non pubblicizzare lo shop nel forum.
Quello è l'unico posto in cui puoi comprare refrigeratori di questo genere.
Un tempo Sup#ers@licon vendeva i prodotti di NVENTIV ma non li ha più disponibili da molto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.