View Full Version : come evitare in automatico la scritta "Collegamento a..."? nei link?
Suggerimento dalla mailing list di Software.it:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
valore binario "link" valore 01 00 00 00
Ma la cosa non funziona. Win continua a mettermi Collegamento a... quando creo un nuovo link (per es. sul desktop). Ho provato anche a dare come valore 00 00 00 00.
Come faccio?
Io la faccio diventare una cartella nascosta, così non la vedo...
:confused: :what: e cosa c'entra?
Originariamente inviato da Saturn
Io la faccio diventare una cartella nascosta, così non la vedo
???
non sono l'unico quindi...
So che con Tweak-XP si può fare, ma non so manualmente...
Earendil
28-12-2004, 17:41
Esegui questo e poi riavvia.
Ciao:)
ho aperto il tuo reg, è la stessa cosa che ho scritto nel primo msg, è purtroppo non mi funziona più, in un altor pc andava
salvuccio
31-12-2004, 14:38
oopssss, sorry
Adalberto
31-12-2004, 19:18
se ricordo bene si può fare con Tweak UI uno dei power toys
di winzoz
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
gutterfox
01-01-2005, 12:53
ricordi benissimo, il Tweak UI leva la scritta in questione.
ma si può farew anche a mano:
To disable the "Shortcut to..." prefix:
Use a registry editing tool to navigate to the following key:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Insert or change a value with the following details:
Data Type: BINARY
Value Name: link
Value: 00 00 00 00
Restart your computer for the changes to take effect.
Note: This tweak only effects newly-created shortcuts. Any existing shortcuts will remain unchanged.
ps: in allegato la key del reg.
salvuccio
01-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da uvz
Suggerimento dalla mailing list di Software.it:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
valore binario "link" valore 01 00 00 00
Ma la cosa non funziona. Win continua a mettermi Collegamento a... quando creo un nuovo link (per es. sul desktop). Ho provato anche a dare come valore 00 00 00 00.
Come faccio?
Allora, ho provato adesso con FreshUi ed effettivamente viene impostata quella Key al valore 00 00 00 00.
Prova eventualmente a cancellare e poi a ricreare la key con quel valore.
anch'io creando i link non mi compare "collegamento a" e il valore della chiave è 00 00 00 00.
però ho provato a metterla nella nuova installazione di XP, ma rimane la scritta "collegamento a" nei link.
Mah...
Il trucco è esatto, perché impostando la chiave a 00 00 00 00 funziona...
Ma di default è 15 00 00 00 e usando il file .REG non cambia il valore hex della chiave. Qualcuno sa perché?
Come si dà il comando cancella chiave con i file reg?Almeno gliela faccio cancellare e rifare...
cancellato, chiudo reg., riapro e compare la voce con valore 15, metto a 00 e non cambia niente
deve essere un difetto del mio win
ho da poco rinstallato win, personalizzato e allegerito
anni fa smanettavo parecchio, ma da alcuni anni voglio un pc il più stabile possibile. Installo il meno possibile. Per questo non metto le Tweaui. Ma ho visto in passato che attivando/disattivando questa funzione al volo, la chiave del reg. non cambiava mai.
salvuccio
02-01-2005, 18:13
Cancella con regedit la chiave, ricreala azzerata, poi chiudi regedit e riavvia Winzozz, vedi se così cambia qualcosa.
Ho aperto il reg. per eliminarla e con mio stupore aveva come valore 16. Lo eliminata e ho spento il pc. Adesso è la prima volta che uso il computer; ho aperto il registro e la voce mancava. Chiudo, creo un link e compare la famosa scritta. Apro il registro, c'è la voce link con 15, le do valore 00 e adesso finalmente funziona. Misteri di windows.
Originariamente inviato da Yashiro
Come si dà il comando cancella chiave con i file reg?Almeno gliela faccio cancellare e rifare...
Volevo un sistem rapido senza bisogno di aprire regedit, o di installare tweaks, per automatizzare tutto. nessuno sa come si fa?:confused:
gutterfox
05-01-2005, 21:20
se hai winzoz avere tweakUI è d'obbligo :D . e poi non è un programma che fa danni.
quando avevo win95 pensavo anche io che fosse d'obbligo. Poi le ultime volte che lo installavo usavo poche funzioni e ho preferito non installaro più e fare a mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.