View Full Version : sdoppiatore segnale decoder satellitare
Salve a tutti...
avrei bisogno di un vostro suggerimento,
ho il decoder sky, collegato ad un televisore in una stanza, però vorrei guardare sky anche da un altra televisione guardando però programmi diversi da quelli che sto guardando dov'è c'è il decoder sky...
é fattibbile una cosa del genere? se si cosa dovrei acquistare?
Ciao, purtoppo pare che la soluzione più economica sia installare un doppio feeder sulla parabola (entrambi puntati ovviamente su eutelsat) e utilizzare due cavi separati con due decoder.
ai tempi del seca1 e 2 in commercio si trovavano dispositivi che erano composti da una unità dove trovava alloggiamento la card dell'abbonamento poi attrverso cavo telefonico avevi 3/5 uscite per altrettanti dec. nello slot dei vari dec inserivi una card, a cui collegavi il cavo telefonico. avevi così la possibilità di avere i vari dec. completamente indipendenti l'uno dall'altro. avevano il problema che ogni tanto, in coincidenza con i segnali di aggiornamento, si bloccava il segnale, dovevi mettere la card originale nello slot di un dec per alcuni minuti, cmq il sig murdok ( nn so' come si scrive ) ha pensato lui ad evitare futuri problemi:confused:
giammone
26-12-2004, 23:09
Ci sono dei trasmettitori audio/video che dovrebbero essere la soluzione al tuo problema. Ti posto il link di uno che ho trovato sul sito di mediaworld.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21703&langId=-1&category_rn=1665
Ciao.
Originariamente inviato da giammone
Ci sono dei trasmettitori audio/video che dovrebbero essere la soluzione al tuo problema. Ti posto il link di uno che ho trovato sul sito di mediaworld.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21703&langId=-1&category_rn=1665
Ciao.
ma cn questa soluzion posso guardare 2 canali diversi su 2 televisori?
o posso solo cambiare canale obbligando tutti e 2 i televisori a guardare lo stesso canale sky?
alegallo
27-12-2004, 08:30
per vedere 2 trasmissioni (pay) diverse su 2 televisori DEVI avere 2 decoder e quindi 2 abbonamenti
nn devi far niente alla parabola, ma ti serve uno sdoppiatore di segnale, magari con un ampli, specialmente se hai la classica parabolina da Ø80 cm.
altrimenti puoi vedere lo stesso canale su 2 tv, "ributtando" il segnale sul cavo antenna
purtroppo è così, per avere due decorder indipendenti devi avere due abbonamenti.
la cosa migliore poi sarebbe avere una linea per ogni dec., ovviamente si parla di un impianto semplice per cui un LNB con 2/3 uscite ti consentirebbe di avere a disposizione più linee, per esempio sala, camera, cucina.:D
giammone
27-12-2004, 18:25
Quello che ho comprato (philips) permette di trasmettere solo un segnale anche se su alcuni trasmettitori c'e' scritto che si possono guardare 2 canali differenti. :confused:
Ti conviene fare un giro in qualche negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.