PDA

View Full Version : stuffit, help mac... cose strane

pokestudio
26-12-2004, 16:23
Ciao amici,
è qualche giorno che ho aggiornato l'osx a 10.3.7, sembrava tutto ok, però ho notato che stuffit (qualsiasi versione) ci mette una vita a partire, cioè, anche per scomprimere che ne so, lo zip contenente 1k di testo, rimane tipo 30 secondi con l'icona nel dock che ballonzola, ma non succede nulla, poi parte e fa quel che deve fare... come mai?

Stessa identica cosa mi capita se apro Aiuto Mac, ci mette una vita per fare qualsiasi cosa... seleziono un argomento, 30 secondi.... seleziono qualche altra cosa, 30 secondi... torno indietro 30 secondi...

è una bella rottura di scatole...

qualcuno sa da cosa può dipendere?

un saluto!

Della17
11-01-2005, 01:25
stesso problema...hai trovato soluzione?

ioan
11-01-2005, 02:20
Bisogna disattivare il "version check" dalle preferenze.

Ogni volta che lo si lancia cerca di connettersi... non so perché ma non ci riesce (sarà colpa della mia fibra Fastweb?) Disattivato il version check parte subito.

Attenzione che c'è sia in unstuff che in stuff.

ri
11-01-2005, 10:08
è un baco con il server DHCP aggiornato dall'ultima patch, se stacchi il cavo di rete "improvvisamente" funziona :|

gilthas
11-01-2005, 13:23
non lo sapevo...ma sto problema del cavolo lo fa anche a me ......

Rob50
11-01-2005, 13:39
Anch'io soffrivo di qualcosa del genere (Mail, iChat, ecc) ho risolto mettendo i DNS nella configurazione router ... tutto sparito! ;)

gilthas
11-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da Rob50
Anch'io soffrivo di qualcosa del genere (Mail, iChat, ecc) ho risolto mettendo i DNS nella configurazione router ... tutto sparito! ;)
anche io ho i dns configurati nel router...ma qui credo intendano il dhcp
che trovi nel pannello di controllo del mac osx ..... anche così il problema a dire il vero non con tutti i files...cmq me lo fa....

Della17
11-01-2005, 17:51
grazie delle risposte ragazzi, come ho scritto in pvt a poke io ho risolto come dice ioan ovvero disattivando il version check ;)

gilthas
11-01-2005, 17:55
Originariamente inviato da Della17
grazie delle risposte ragazzi, come ho scritto in pvt a poke io ho risolto come dice ioan ovvero disattivando il version check ;)
risolto pure io ;)