View Full Version : Download manager [thread ufficiale]
Colonnello Amiba
30-10-2004, 01:30
Da anni mi affidavo per i miei downloads al celeberrimo "GetRight"; Ma solo fino a questa sera!!! Mi è infatti venuto il "pallino" di provare qualche altro download manager; ho fatto una breve ricerca ed ho quindi scaricato "FlashGet" e "Fresh Download". Volevo però sapere anche il vostro parere: Qual è il vostro download manager preferito?
Metaproducts Download Express (http://www.metaproducts.com/mp/mpProducts_Detail.asp?id=18)
Flashget, finora mi ci sono trovato bene
Per Windows ci sono piu' di 70 download manager; ne ho provati una quarantina, e gradualmente sto provando gli altri.
Finora quelli che preferisco sono tutti a pagamento; quelli gratuiti sono privi di caratteristiche avanzate per me irrinunciabili quali:
- supporto ai protocolli HTTPS (Secure Http), SFTP (Secure Ftp), MMS e RTSP (protocolli degli streaming)
- supporto cookies, redirects e directory con autorizzazione
- supporto file storage online (MySpace.com, iDrive.com ecc)
(se non si fosse capito preferisco un programma che consenta il download da tutti i siti e con tutti i protocolli)
- download di tutti i link presenti in una pagina web
- anteprima dei file zip remoti con possibiiltà di vedere quali file contengono e decidere quali parti dello zip scaricare (sto cercando un download manager che abbia la stessa funzione per i file.rar)
- anteprima sui file audio e file video mentre li si sta scaricando.
Al momento i download manager che hanno tutte (o quasi) queste caratteristiche sono soltanto: Internet Download Manager (IDM), Internet Download Accelerator (IDA), Flashget, Download Accelerator Plus (DAP) e Reget DeLuxe. Ovviamente nelle versioni a pagamento; alcuni di questi meglio non utilizzarli nelle versioni adware per evitare lo spyware.
I primi due sono quelli che preferisco finora.
Per il prelievo dei file di streaming (audio o/e video) è opportuno un apposito download manager (chiamato stream recorder) con incorporato uno sniffer per l'analisi dei pacchetti: Hi DownloadPro, Net Transport o Stream Down.
per le mie esigenze getright va più che bene
io uso download plus e mi trovo bene;)
Originariamente inviato da pais10
Free Download Manager (http://www.freedownloadmanager.org/), per l'utenza media va più che bene ;)
quoto
tutmosi3
30-10-2004, 16:37
Io uso DAP e per le mie esigenze va benissimo.
Ciao
Ericol 7
05-12-2004, 00:17
m31-andromeda
05-12-2004, 10:00
Internet Download Manager
MIRAGGIO
05-12-2004, 10:08
Originariamente inviato da m31-andromeda
Internet Download Manager
Yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Il non plus ultra
IDM
SITO HOMEPAGE (http://www.internetdownloadmanager.com/)
:D
io uso freshdownload per la leggerezza, anche se ogni tanto (anche se raramente) non so come mai ma si pianta
Adric è esperto in DM :)
tutmosi3
05-12-2004, 14:23
Free Download Manager 1.5 è molto buono. Atenzione a DAP, una volta era OK ora è pieno di spyeware.
Se li disabiliti non funziona più.
Ciao
Gianvito
05-12-2004, 22:37
Dopo averne usati un po (Flashget, Net Transport, LeechGet 2004) sono giunto alla conclusione che Free Download Manager è il migliore in assoluto. Io che uso anke il gprs, posso dirti che scarica davvero bene!
L'ultima versione poi è davvero una bomba.
Andytrendy
06-12-2004, 12:38
Getright.
Nightingale
06-12-2004, 17:48
Io uso FlashGet da tempo, e sono molto soddisfatto... unico appunto, la versione shareware contiene adaware (banner pubblicitario in alto).
Ciao a tutti,mi servirebbe un consiglio su quale software per gestire i download potrei prendere..
grazie.
tutmosi3
26-12-2004, 18:49
Free Download Manager 1.5 è molto buono ed è ovvimente freeware.
Ciao
Io mi trovo benissimo con FreshDownload, è anch'esso freeware, l'unica cosa è che ti devi registrare con indirizzo email; personalmente posso dirti di non aver ricevuto spam da quando l'ho fatto, quindi dovrebbe essere una registrazione "onesta" ;).
Assenzio TO
26-12-2004, 22:46
LeechGet 2004 fantastico è freeware. Non so come faccia ma sfrutta il 100% della banda.
Ce ne sono una settantina di download manager per Windows.
Ne ho provati circa quaranta.
Le funzioni sono tante e varie e stabilire quale sia il migliore in senso assoluto non ha senso, anche perchè non tutti hanno le stesse esigenze come funzioni.
Dipende da cosa s'intende per migliore download manager.
Il piu facile da usare ? Il più leggero come uso di ram e di risorse di sistema ? Quello che scarica più veloce ? La presenza di funzionalità avanzate ?
Da quest'ultimo punto di vista tutti i download manager gratuiti sono carenti. Non hanno la preview sui file zip (vedere il contenuto di questi file prima di prelevarli), non gestiscono protocolli di streaming come mms e rtsp (i file audio e video gestiti da questi protocolli non è pertanto possibile prelevarli) non supportano i servizi di storage on-line, non permettono di prelevare tutti i file elencati in una pagina web ecc ecc
Pertanto finora quelli che preferisco sono: Internet Download Accelerator (IDA), Internet Download Manager (IDM), Flashget e Download Accelerator Plus (DAP e Reget); ovviamente nelle versioni registrate; hanno queste funzionalità assenti nella maggior parte dei download manager.
Ci sono altre discussioni analoghe sui dm in questa sezione, quando la ricerca sarà riattivata vedrò di postare il link.
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao
Anche io uso questo prgramma, mi ci trovo molto bene
flashget registratio senza banner
tutmosi3
28-12-2004, 15:13
Flashget e Download Accelerator Plus (DAP)
Sono d'accordo con il M. M. (Mitico Moderatore), questi software sono molto buoni.
Adric, si dice in giro che DAP si pieno di spyware, ne sai niente?
Ciao
DAP ha dei banner ed è un sospetto spyware, ma non nella versione registrata, priva dei banner.
Sono d'accordo con il M. M.
:eek: MM è lui:
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=1340
:p
Comunque grazie :)
tutmosi3
28-12-2004, 16:17
Grande Adric
Concordo pienamente con Adric...è difficile stabilire un vincitore in senso assoluto. Per le mie esigenze mi trovo bene con NetTransport, ma penso che mi troverei ugualmente bene anche con gli altri elencati qui ;):p
Originariamente inviato da Adric
Da quest'ultimo punto di vista tutti i download manager gratuiti sono carenti. Non hanno la preview sui file zip (vedere il contenuto di questi file prima di prelevarli), non gestiscono protocolli di streaming come mms e rtsp (i file audio e video gestiti da questi protocolli non è pertanto possibile prelevarli) non supportano i servizi di storage on-line, non permettono di prelevare tutti i file elencati in una pagina web ecc ecc
Pertanto finora quelli che preferisco sono: Internet Download Accelerator (IDA), Internet Download Manager (IDM), Flashget e Download Accelerator Plus (DAP); ovviamente nelle versioni registrate; hanno queste funzionalità assenti nella maggior parte dei download manager.
Ci sono altre discussioni analoghe sui dm in questa sezione, quando la ricerca sarà riattivata vedrò di postare il link.
Beh, FDM 1.5 buona parte di quelle cose le fa
Ciao, propio in questi giorni mi hanno consigliato Mass Downloader 3.0....
Ancora lo devo provare, ma la consigliato una persona molto esperta....:)
BURATTINAIO
19-02-2005, 00:42
Provati molti di quelli citati ma per me il migliore rimane internet download manager: semplice da usare e sfrutta veramente tutta la banda:) :) :) :) :)
Originariamente inviato da Wip3out
Beh, FDM 1.5 buona parte di quelle cose le fa
ti sbagli, non ne fa manco una.
infatti il forum ufficiale di supporto del programma è pieno di richieste sull'aggiunta di quelle funzionalità:
www.freedownloadmanager.org/board/viewforum.php?f=3&sid=224be25a38741ee1570c412fe8c8cf4f
Pugaciov
02-03-2005, 00:07
Per quello che devo fare, mi trovo bene con Free Download Manager.
Unica cosa, per adesso ancora non ho capito come si fa ad integrarlo in Firefox, così copio l'indirizzo del link da scaricare e clicco su Add direttamente nel programma, che riconosce il link copiato.
Un'operazione di neanche 2 secondi ma se riuscissi ad integrarlo sarebbe meglio:D
Saluti
Anch'io uso fresh download, e non ho problemi di integrazione....su alcuni (pochi) link per il download parte quello di firefox, altrimenti nella maggiornza dei casi parte in automatico fd, anche se non è già avviato....
Ciauz!!
BURATTINAIO
03-03-2005, 01:07
internet download manager ha la funzione de integrazione coi piu diffusi browser firefox incluso :D :D
Fra quelli free quali si integrano in opera?
allmaster
06-03-2005, 17:20
Originariamente inviato da Pugaciov
Per quello che devo fare, mi trovo bene con Free Download Manager.
Unica cosa, per adesso ancora non ho capito come si fa ad integrarlo in Firefox, così copio l'indirizzo del link da scaricare e clicco su Add direttamente nel programma, che riconosce il link copiato.
Un'operazione di neanche 2 secondi ma se riuscissi ad integrarlo sarebbe meglio:D
Saluti
installa l'estensione flashgot ;)
http://www.flashgot.net/
nessuno usa come me getright? Cosa ha che non vi piace di lui? Ha innumerrevoli funzioni e va benissimo
Pugaciov
06-03-2005, 23:04
Originariamente inviato da allmaster
installa l'estensione flashgot ;)
http://www.flashgot.net/
Grazie, sarebbe proprio quello che mi servirebbe.
Il problema è che voglio provare altri Download Manager perchè con FDM ho un sospetto: è possibile che m'abbia danneggiato un file .exe (precisamente il Service Pack 2 di Windows XP), magari non chiudendo bene una sessione?
E poi, per chi usa FDM: ma quando un download è completato voi cosa fate, fate "Cancel download" così ve lo toglie dalla lista? Però i files scaricati rimangono visti come "nascosti"...sto sbagliando qualcosa io:wtf:
Originariamente inviato da giova22
nessuno usa come me getright? Cosa ha che non vi piace di lui? Ha innumerrevoli funzioni e va benissimo
Non hanno la preview sui file zip (vedere il contenuto di questi file prima di prelevarli), non gestiscono protocolli di streaming come mms e rtsp (i file audio e video gestiti da questi protocolli non è pertanto possibile prelevarli) non supportano i servizi di storage on-line, non permettono di prelevare tutti i file elencati in una pagina web anche getright non ha nessuna di queste funzionalità avanzate, è proprio dal punto di vita dell'aggiunta di nuove funzioni che è rimasto indietro a diversi altri programmi dello stesso tipo. E' il download manager che esiste da più tempo, il più famoso e probabilmente anche il più utilizzato. Funziona molto bene ed è affidabile, ma al tempo stesso ha troppe funzioni per chi cerca un sofware immediato dall'aspetto semplice, e troppe poche funzioni avanzate per chi vuole il massimo (cioè scaricare tutto).
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie, sarebbe proprio quello che mi servirebbe.
Il problema è che voglio provare altri Download Manager perchè con FDM ho un sospetto: è possibile che m'abbia danneggiato un file .exe (precisamente il Service Pack 2 di Windows XP), magari non chiudendo bene una sessione?
curiosità: che versione di fdm ti ha dato questi problemi?
Ho avuto problemi similari tempo fa con Star Downloader
.Kougaiji.
07-03-2005, 08:19
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao
allmaster
07-03-2005, 10:44
FDM lo sto provando (l'ho messo su ieri)
il mio preferito era NetVampire 3.3, ma ha un baco non indifferente:
hanno usato un INT per la banda (quindi oltre i 65k va in over e segna 15k invece di 80k) e finche avevo la 640 non mi dava molto fastidio poi con 2-3 DL in corso non si nota nemmeno, ma ora con la 1280 non è più accettabile.
nella versione 4 lo hanno risolto, ma non è free :(
(la 3.3 era adware, ma i banner non comparivano + da quando era vecchio)
DAP non mi convince molto specie per i file grossi, specie se multifonte, xkè se il file non è esattamente lo stesso poi hai dei problemi.
io ho ormai da un anno flashget registrato e lo trovo eccezionale :)
tra i molti che ho provato io preferisco Leechget....ma anche net transport non è niente male...fanno tutto quello che serve alla stragrande maggioranza delle persone...e lo fanno bene...in + sono in italiano...
Io le ho provate tutte, e alla fine DAP mi è parso il più performante e compatibile: con leechget alcuni link non funzionano, con fdm alcuni download scendono a velocità inimmaginabile e a volte si bloccano. Altrettanto buono è Flashget :).
Originariamente inviato da Armin
Io le ho provate tutte, e alla fine DAP mi è parso il più performante e compatibile: con leechget alcuni link non funzionano, con fdm alcuni download scendono a velocità inimmaginabile e a volte si bloccano. Altrettanto buono è Flashget :).
DAP funziona niente male, ma mi pare pieno di "robaccia" (spyware e simili)...ho provato anche Flashget e Reget Deluxe (sono molto simili)...funzionano molto bene, ma non sono gratuiti...non avete mai provato Net Transport?
allmaster
07-03-2005, 19:51
non mi sembra che DAP abbia spyware
almeno la mia versione non li ha ;)
Originariamente inviato da allmaster
non mi sembra che DAP abbia spyware
almeno la mia versione non li ha ;)
Evidentemente non usi la versione freeware...io usavo quella e ogni volta che analizzavo l'hd con spybot e adware, ne trovava un sacco...
Mi trovo in una situazione singolare: devo scaricare un file di grandi dimensioni (oltre 1 gigabyte).
Tutti i mirror mi permettono di scaricare a velocità molto ridotte (circa 15 kb/s) perchè sono evidentemente molto intasati... allora ho pensato: un programma tipo download accelerator potrebbe fare cl caso mio :D
Però il suddetto programmino mi è sembrato un po' invasivo, oltre ad essere pieno di pubblicità fastidiose, dunque mi chiedevo: esistono altri programmini che svolgono una funzione simile ma che sono + "discreti"? grazie per le dritte ;)
Getright non è free, è shareware.
Free buoni puoi provare FreeDownloadManager, LeechGet, FreshDownload.
Wip
si ma come getright non ce ne sono! è il migliore in assoluto!
Download Accellerator è una zozzeria...l'ho usato per un bel po di tempo, ma getright non fa rimpiangere la scelta: facile e efficente
Originariamente inviato da Nihira
si ma come getright non ce ne sono! è il migliore in assoluto!
Download Accellerator è una zozzeria...l'ho usato per un bel po di tempo, ma getright non fa rimpiangere la scelta: facile e efficente
che balla...come getright ce ne sono 1 marea.... :)
io fino a 6 mesi fa usavo getright, ora sono passato a Leechget 2004 (http://www.leechget.net/) e non lo rimpiango affatto ;)
Non ho detto che GetRight non sia ottimo (anche se l'interfaccia non è delle migliori) ma solo che non è Free e quindi se uno dovesse stare nella legalità dovrebbe comprarselo alla fine del periodo di prova.
Io GetRight lo usavo fino a qualche anno fa...poi sono passato ai vari freeware e secondo me attualmente FDM e LeechGet sono davvero dei buoni prodotti, soprattutto comodi da usare.
Wip
Non ho detto che GetRight non sia ottimo (anche se l'interfaccia non è delle migliori) ma solo che non è Free e quindi se uno dovesse stare nella legalità dovrebbe comprarselo alla fine del periodo di prova.
Io GetRight lo usavo fino a qualche anno fa...poi sono passato ai vari freeware e secondo me attualmente FDM e LeechGet sono davvero dei buoni prodotti, soprattutto comodi da usare.
Wip
...si li ti do ragione!
:rolleyes:
Wip
piccolo appunto....leetchget non è del tutto free, la vr free permette "solo" max 9 file in download....per averne di più bisogna fare 1 registrazione mi pare... ;)
e flashget dove lo mettiamo ???:sofico:
Originariamente inviato da coatl
nel cesso.... :asd: :D :D :D
è pieno di messaggi pubblicitari... :(
lo usavo anche io poco tempo fa...ma poi mi ha stufato con tutti quei popup
nel cesso....:asd: :D :D :D
è pieno di messaggi pubblicitari...
lo usavo anche io poco tempo fa...ma poi mi ha stufato con tutti quei popup
:eek: :D :D si comunque hai ragione, troppo asfissiante e assillante come programma, anche se ben fatto come interfaccia e userfriendibilità:eek: ....
EDIT: adesso con cosa scarichi per curiosità??...ti trovi bene??
cia
CoaTL
:eek: :D :D si comunque hai ragione, troppo asfissiante e assillante come programma, anche se ben fatto come interfaccia e userfriendibilità:eek: ....
EDIT: adesso con cosa scarichi per curiosità??...ti trovi bene??
cia
CoaTL
l'ho scritto 2 post sopra ;)
...cmq uso leetchget 2004 (che IMHO come interfaccia è fatto ancora meglio di flashget) però ha la pecca di non potere tenere più di 9 file in download se non viene registrato (quella versione cmq è freeware) :)
l'ho scritto 2 post sopra
troppa fatica....muovere il mouse e gli occhi contemporaneamente poi...:D comq leechtget è buono??ci farò un pensierino, anche perchè a me non importa tanto dei 9 download simultanei...che me ne faccio :boh:
troppa fatica....muovere il mouse e gli occhi contemporaneamente poi...:D comq leechtget è buono??ci farò un pensierino, anche perchè a me non importa tanto dei 9 download simultanei...che me ne faccio :boh:
mah...io a volte scarico dei tutti i filmati presenti su una data pagina web....e con leetchget non riesco.....tutto li...ma, attento,non è che non te li fa scaricare...non ti accetta proprio + di 9 file (chiaro?) :(
si cmq io mi sto trovando benissimo con quello....te lo consiglio davvero, come free è uno di quelli che mi ha lasciato + contento, ultimamnete ne avevo provati 5 o 6 (manco mi ricordo i nomi) e questo è quello che ho tenuto.. ;) poi vedi te...
mah...io a volte scarico dei tutti i filmati presenti su una data pagina web....e con leetchget non riesco.....tutto li...ma, attento,non è che non te li fa scaricare...non ti accetta proprio + di 9 file (chiaro?)
si si chiaro:) mi sa proprio che flashget volerà nel cesso....:eek: :D
caio e grazie,
CoatL
si si chiaro:) mi sa proprio che flashget volerà nel cesso....:eek: :D
caio e grazie,
CoatL
:D :D :D
oh...sia ben chiara 1 cosa...non voglio gettare merda su flashget...la mia è solo 1 impressione... ;)
ciaooo :mano:
Originariamente inviato da fgiova
che balla...come getright ce ne sono 1 marea.... :)
io fino a 6 mesi fa usavo getright, ora sono passato a Leechget 2004 (http://www.leechget.net/) e non lo rimpiango affatto ;)
quoto, anche se uso freshdownload
Originariamente inviato da Leron
quoto, anche se uso freshdownload
anche io l'ho usato prima di flashget...ma non ricordo perchè l'ho lasciata, non mi pare andasse male :confused: ........ :D :D
anche io l'ho usato prima di flashget...ma non ricordo perchè l'ho lasciata, non mi pare andasse male :confused: ........ :D :D
è leggerissimo
ma le vecchie versioni ogni tanto si piantavano (andavano in loop)
le ultime non hanno questo problema
è leggerissimo
ma le vecchie versioni ogni tanto si piantavano (andavano in loop)
le ultime non hanno questo problema
ah...ecco è vero....mi si impallava sempre :( ....
magari se ho voglia lo riinstallo ;)
Ho usato per un paio d'anni leechget,provandone ogni tanto altri ma rimanedogli fedele :D
L'anno scorso mi si è incruccato e mi ha scaricato male un 5/6 file iso di cd (magari bastava reinstallarlo) e allora son passato a freshdownload. Che dire, semplice graficamente, opzioni di base, ma leggerissimo e non sbaglia un colpo!
Per me ottimo!!
Ciauz!!
stardownloader........ottimo e free....in italiano
http://www.stardownloader.com/downloads.php?PHPSESSID=2e5ec27efabae97ec58d6a146f31e51e
Originariamente inviato da 3dsst
stardownloader........ottimo e free....in italiano
http://www.stardownloader.com/downloads.php?PHPSESSID=2e5ec27efabae97ec58d6a146f31e51e
dimenticavo si integra anche con flashgot per chi usa firefox:D :sofico:
StarDownloader lo provai qualche tempo fa, prima che mettessero la nuova versione a pagamento lasciando la vecchia freeware. Non mi sembrava eccezionale nemmeno al tempo, inoltre quando tentati di disinstallarlo mi fece un po' di casini (su tre computer diversi). Dopo passai a Leechget...
Wip
StarDownloader lo provai qualche tempo fa, prima che mettessero la nuova versione a pagamento lasciando la vecchia freeware. Non mi sembrava eccezionale nemmeno al tempo, inoltre quando tentati di disinstallarlo mi fece un po' di casini (su tre computer diversi). Dopo passai a Leechget...
Wip
e ancora free e a me non ha dato nessun problema anzi lo uso in ufficio e tutto bene
cmq uso anche questo (http://www.freedownloadmanager.org/) ottimo e sempre free
...leechget...
ma non è compatibile con flashgot di firefox??dice che non me lo trova...:( :cry:
Con Star Downloader mi trovo molto bene perchè è facilmente integrabile con firefox
ciao ciao
:)
ma non è compatibile con flashgot di firefox??dice che non me lo trova...:( :cry:
strano...cmq prova a usare download with...io uso quella e va perfettamente ;)
PER FIREFOX TI CONSIGLIO FREEDOWNLOADMANAGER HO STARDOWNLOADER;)
Originariamente inviato da 3dsst
e ancora free e a me non ha dato nessun problema anzi lo uso in ufficio e tutto bene
cmq uso anche questo (http://www.freedownloadmanager.org/) ottimo e sempre free
Grazie, ma è quello che uso dalla sua vecchia versione 1.0 di qualche mese fa ;)
Wip
strano...cmq prova a usare download with...io uso quella e va perfettamente :winner: grazie, ora con downloadwith va benissimo...non so perchè FlashGot non me lo vedeva, però va bene così...grazie, ciao!
ah, ora consiglio vivamente Leechget:cool: :D
tristan79
25-03-2005, 12:46
leechget senza ombra di dubbio, privo di spyware e supporta fino a 20 connessioni simultanee, in poche parole una bomba sia di semplicità che di utilizzo.......e in più lo integro perfettamente con gli ultimi plug-in di firefox (flashgot)
Originariamente inviato da tristan79
leechget senza ombra di dubbio, privo di spyware e supporta fino a 20 connessioni simultanee, in poche parole una bomba sia di semplicità che di utilizzo.......e in più lo integro perfettamente con gli ultimi plug-in di firefox (flashgot)
leechget non è gratuito ed è limitato nella versione free
;) ;)
la versione free è gratuita...ma supporta al massimo 9 file in download...
la versione free è gratuita...
ma va :D
la versione free non è altro che la full non registrata cmq ;)
ma va :D
ma non sono io che ho detto che NON è gratuito leetchget :Prrr:
;) :D :D :D
tristan79
25-03-2005, 18:30
io ho scaricato dal sito ufficiale.....funziona e non mi chiede di registrarmi assolutamente.....è limitato x cosa????????
e aggiungo che non ti limita affatto le connessioni a 9........
io ho scaricato dal sito ufficiale.....funziona e non mi chiede di registrarmi assolutamente.....è limitato x cosa????????
e aggiungo che non ti limita affatto le connessioni a 9........
per quello è free......
ma leggi quello che scrivo???!? :muro: :D
non limita le connessioni, limita il numero di file in download a 9 (+ di 9 in coda non riesci a metterli)
tristan79
25-03-2005, 19:05
per quello è free......
non limita le connessioni, limita il numero di file in download a 9 (+ di 9 in coda non riesci a metterli)
wei non ti scaldare......:muro: :cool:
wei non ti scaldare......:muro: :cool:
wei...stavo scherzando :rolleyes:
....se no mica mettevo :D alla fine ;)
per quello è free......
Esatto questa e la sua unica limitazione ed è per quello che l'ho tolto anche perche a volte mi capita di scaricare immagini da pagine web e il fatto che io ne possa scaricare soo 9:mad:
tristan79
26-03-2005, 10:22
wei...stavo scherzando :rolleyes:
....se no mica mettevo :D alla fine ;)
dai che skerzavo anche io......:gluglu: :cincin:
:p
:cincin: cin cin
Ma ho scaricato firefox, da un paio di giorni...
in definitiva quale il più compatibile e il migliore per quest'ultimo
Originariamente inviato da ugox@
Ma ho scaricato firefox, da un paio di giorni...
in definitiva quale il più compatibile e il migliore per quest'ultimo
puoi usare praticamente tutti i download manager con firefox, ti serve solo l'estensione DownloadWith
io uso freshdownload e free download manager
freedownloadmanager e stardownloader
domanda su flashget
come mai quando parte il dl di files grandi mi viene una finestra con scritto "malloc disk space, please wait" e flashget aspetta......
che significa???
significa che sta allocando lo spazio necessario al file.. cioè, scrive pr interno la dimensione del fil su HD
scarichi un file da 200Mb? ti alloca subito un file da 200Mb su HD anche se hai appena scaricato 1Mb
cmq si può disabilitare e far si che allochi solo lo spazio man mano che il file viene scaricato..
per farlo vai in PREFERENZE ==> VARI ==> e al fondo disabiliti la voce "alloca lo spazio su disco dopo aver letto la dimensione del file"
;)
>bYeZ<
p.s. se volete un buon clone FREE di flashget provate FREE DOWNLOAD MANAGER ;)
>bYeZ<
Tra l'altro l'hanno appena aggiornato alla versione 1.7.285
Wip
TROPPO_silviun
22-04-2005, 09:07
Ho un problema con Leechget 2004 e integrazione in maxthon che non riesco a risolvere.
Consigliate il passaggio a freedownloadmanager, che da come ho visto ha molti piu aggiornamenti di leechget che è da un anno che non ne fanno una nuova release..
FDM si puo integrare senza problemi in firefox e in ie?
Grazie
Tra l'altro l'hanno appena aggiornato alla versione 1.7.285
Wip
Sapete quali migliorie ci sono? Io e i miei amici ci siamo trovati "malerrimo" con la 1.5.
[edit]: per integrare FDM con Firefox non serve flashgot, basta attivare l'integrazione nelle opzioni ;).
Vorrei sapere secondo la tua esperienza qual'è il più performante in termini di velocità e quello che utilizza meno risorse, le funzionalità avanzate non m'interessano più di tanto!
Fino a questo momento mi sono trovato bene con getright, lo utilizzo da 5 anni, mi sembra che velocizzi abbastanza lo scarico ed è abbastanza semplice; leggendo questa discussione mi è venuta voglia di provare qualche altro programma!
Ciao
canturio
22-04-2005, 13:25
Io mi trovo bene con Flashget, sono 2 anni che lo uso :)
Ho un problema con Leechget 2004 e integrazione in maxthon che non riesco a risolvere.
Consigliate il passaggio a freedownloadmanager, che da come ho visto ha molti piu aggiornamenti di leechget che è da un anno che non ne fanno una nuova release..
FDM si puo integrare senza problemi in firefox e in ie?
Grazie
Uso con soddisfazione Maxthon + FDM, vai tranquillo.
Wip
Sapete quali migliorie ci sono? Io e i miei amici ci siamo trovati "malerrimo" con la 1.5.
[edit]: per integrare FDM con Firefox non serve flashgot, basta attivare l'integrazione nelle opzioni ;).
Vai sul loro forum di assistenza per il changelog completo, cmq è migliorato parecchio. Più leggero, più velcoe in avvio, più carino.
Wip
VelenoX79
23-04-2005, 00:07
ne ho provati tanti ma internet download manager mi sembra il migliore,sfrutta la banda come nessun altro(almeno nel mio caso).
evildevil
23-04-2005, 01:08
Ho provato Free download manager ma nn so perkè mi saturava tutta la ram, penso perkè caricasse il file li sopra :eek: :eek: tant'è vero ke dopo aver lanciato un prog per liberare la ram, lo zip scaricato era pieno di crc error..
Anche Leechget non è niente male, molto carino
DAP pieno di skifezze.
Flashget è quello ke uso attualmente, integrato benissimo in firefox con l'estensione Flashgot, non mi ha mai dato problemi.
Certo che si poteva mettere un bel sondaggio cosi l'utente poteva vedere i risultati senza dover leggersi tutti i post :muro: :mbe:
Vorrei sapere secondo la tua esperienza qual'è il più performante in termini di velocità e quello che utilizza meno risorse, le funzionalità avanzate non m'interessano più di tanto!
Fino a questo momento mi sono trovato bene con getright, lo utilizzo da 5 anni, mi sembra che velocizzi abbastanza lo scarico ed è abbastanza semplice; leggendo questa discussione mi è venuta voglia di provare qualche altro programma!
Sotto Windows XP e con ADSL non ravviso alcuna differenza apprezzabile tra molti download manager come velocità.
Le risorse di sistema sono meglio valutabili sotto Windows 98 o Millenium. Con questi sistemi operativi i più leggeri in assoluto sono i vecchi DlExpert e GetIt. Tra i download manager di nuova generazione Free Download Manager (tra i gratuiti) e Internet Download Manager (tra i non gratuiti) sono i più leggeri.
Con le connessioni più lente (a 56K, ISDN o GPRS) si avvertono di più le differenze di velocità tra i vari download manager. Quello con cui mi trovavo meglio e che consiglio è Download Mage, molto leggero anche come ram occupata e velocissimo, e in grado di leggere il contenuto remoto dei file zip, per il resto essenziale come funzioni, nella versione 1.81 (le versioni successive stranamente funzionano meno bene).
Certo che si poteva mettere un bel sondaggio cosi l'utente poteva vedere i risultati senza dover leggersi tutti i post
'Quale download manager' è uno dei thread più ricorrenti in questa sezione; ce ne sono più di 70 di questi programmi solo per Windows.
Sono un pò troppi per un ipotetico sondaggio, tenendo presente che quelli molto usati si contano sulle dita di una mano (Free Download Manager, LeechGet, Getright, Flashget e DAP; seguiti da Download Express e Net Transport). Che un software sia più usato significa che è più pubblicizzato e conosciuto, non necessariamente che sia migliore.
E poi lo scopo del forum è scambiare impressioni e conoscenze tecniche, i sondaggi numerici sono utili fino a un certo punto e non a tutti.
Ragà io uso internet download manager e mi trovo bene, mi chiedevo se esiste un programma che permetta di scaricare i video in streaming che ci sono in rete tipo i filmati che ti fanno vedere sul sito di striscia la notizia (per rendere l'idea), esiste un programma del genere?
Grazie
byez
Artemisyu
29-04-2005, 23:44
d4X c'è per windows?
perchè se si, è stupendo.
ciao ciao!
Ne esistono almeno una ventina di questo tipo di programmi, che però rientrano nel campo degli stream recorder (i quali possono includere o no funzioni di sniffing di pacchetti di streaming, necessarie per stabilire il loro esatto indirizzo in rete) piuttosto che tra quello dei convenzionali download manager.
Su come salvare gli streaming audio o/e video segnalo l'apposito thread in ALTRE DISCUSSIONI IN RILIEVO della sezione Schede Audio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873451
qua è fuori argomento.
Tra i download manager quelli che gestiscono direttamente protocolli di streaming sono Flashget (mms) e Net Transport (rtsp e mms).
Mc®.Turbo-Line
28-05-2005, 21:23
Il Migliore ke io Abbia mai provato e' INTERNET DOWNLOADER MANAGER
Un mostro!
Peccato sia a pagamento :cry:
MrEinstein
19-06-2005, 00:41
Ho appena cominciato ad usare il Free Download Manager. Per ora mi trovo bene, anche perche' ho l'ADLS da poco e non mi sono ancora scontrato con la necessita' di utilizzare un DM con delle funzionalita' avanzate. Avrei, pero', queste domande da porvi:
1 - Alcuni siti non permettono di utilizzare un DM con la "segmentazione dei file" (si chiama cosi?), a causa di una banda limitata, o per chissa che altre ragioni :muro: . Come si fa a disattivare questa funzione in FDM? Si puo' settare un singolo download, se, per es, dovessi disattivare la segmentation solo per un download in particolare? Il fatto e' che senza il DM si perde la possibilita' di fare un eventuale "recover".
2 - E' disponibile una patch per Firefox che permetta il "dowload recover" senza l'utilizzo di un DM esterno? (= usando il DM di firefox?)
3 - Che DM gratuito mi consigliereste per Linux (gentoo, preferibilmente)? Per ora ho trovato il kGet e D4x ( = download for 4). Come sono? Altri?
Grazie per l'attenzione :)
MrEinstein
20-06-2005, 18:21
Up! :)
Ho appena cominciato ad usare il Free Download Manager. Per ora mi trovo bene, anche perche' ho l'ADLS da poco e non mi sono ancora scontrato con la necessita' di utilizzare un DM con delle funzionalita' avanzate. Avrei, pero', queste domande da porvi:
1 - Alcuni siti non permettono di utilizzare un DM con la "segmentazione dei file" (si chiama cosi?), a causa di una banda limitata, o per chissa che altre ragioni :muro: . Come si fa a disattivare questa funzione in FDM? Si puo' settare un singolo download, se, per es, dovessi disattivare la segmentation solo per un download in particolare? Il fatto e' che senza il DM si perde la possibilita' di fare un eventuale "recover".
2 - E' disponibile una patch per Firefox che permetta il "dowload recover" senza l'utilizzo di un DM esterno? (= usando il DM di firefox?)
3 - Che DM gratuito mi consigliereste per Linux (gentoo, preferibilmente)? Per ora ho trovato il kGet e D4x ( = download for 4). Come sono? Altri?
Grazie per l'attenzione :)
2) no (o almeno non ora e non con la prossima 1.1, FORSE ci penseranno con la 1.2)
MrEinstein
21-06-2005, 17:10
Grazie, Leron! :D
Nessun'altro?! :stordita: Up!
MrEinstein
27-06-2005, 20:17
Scusate se insisto.. :stordita: Non vorrei iniziare un'altro thread per niente.. UP!
Ragazzi, ho appena scaricato e installato LeechGet2005 ma la versione free permette solo un download, qulcuno mi sa dire se è ancora scaricabile da qualche parte la versione 2004? :stordita:
MIRAGGIO
28-06-2005, 14:13
Quoto tutti quelli chee hanno parlato bene di LeechGet2005 anche se scarica un download alla volta ....ma chissene almeno lo scarica a piena banda
Io ripeto di provare FreeDownloadManager e di configurarlo bene per la propria connessione. A me quando non navigo scarica fisso a 160/170. Se naviugo cala automaticamente per non rallentare la navigazione (furbo).
Wip
MrEinstein
30-06-2005, 00:50
Speriamo che FDM lo facciano anche per Linux: vorrei montare, con tempo, un piccolo server, usando un so freeware. Non so se kGet sia valido.. Qualche idea?
Sto usando da qualche giorno FDM e mi trovo bene. Per caso, sapete se usa la "file segmentation"? E' possibile disattivarla momentaneamente se un sito non permette di usarla?
Grazie :D
Ovviamente segmenta i file. Si disattiva da sola se il server non supporta la funzione. E cmq quando ti compare la finestrella del Download puoi accedere alle opzioni avanzate per quello specifico download.
Wip
Paciocco
30-06-2005, 19:58
quoto in pieno
oramai son mesi che lo uso e non lo cambierei con nient'altro
Lo mettiamo tra quelli infetti da SPYWARE :mad:
Furbi ad usarlo...
Riporto dal sito di SpyBot Search&Destroy...
"FlashGet (1.40, infetto da spyware o modalità a pagamento)
FlashGet può essere installato in due modi: uno sponsorizzato da pubblicità, l'altro shareware esente da pubblicità, che necessita di registrazione. Ho provato la versione sponsorizzata e infatti ha installato Cydoor.
L'interfaccia, per inciso, mi ricorda fortemente quella di una delle altre utilità testate (le schermate verranno aggiunte successivamente a questo articolo). Con sole 5 connessioni di download simultanee, risulta veloce la metà rispetto a Download Express, ma può essere impostato per utilizzarne fino a dieci.
Il mio parere è che si possono reperire gestori di download gratuiti migliori di questo."
Questi download manager, si possono usare anche con programmi di file sharing tipo morpheus, winmx o kaza? Se si, come si impostano?
Questi download manager, si possono usare anche con programmi di file sharing tipo morpheus, winmx o kaza? Se si, come si impostano?
certo che no ;)
MrEinstein
01-07-2005, 23:09
Per quanto ne sappia io, i programmi di file sharing sono di per se una spece di download manager: inculdono, cioe', il recupero dei download interrotti, connessioni a piu' server e gestione dei download (tutto il necessario per la condivisione dei file). ;)
MrEinstein
02-07-2005, 01:15
Ovviamente segmenta i file. Si disattiva da sola se il server non supporta la funzione. E cmq quando ti compare la finestrella del Download puoi accedere alle opzioni avanzate per quello specifico download.
Wip
Provato, FUNZIONA!!! Grassie :D ! Per ora, credo, di essere piu' che soddisfatto di FDM! :read:
Tanto per scrupolo, pero', mi piacerebbe sapere quali sarebbero queste super funzioni immancabili presenti nel DownloadM a pagamento.. Non e' che qualcuno mi/ci chiarisce le idee..?
MrEinstein
07-07-2005, 23:44
Travatz questa lista:
- supporto ai protocolli HTTPS (Secure Http), SFTP (Secure Ftp), MMS e RTSP (protocolli degli streaming)
- supporto cookies, redirects e directory con autorizzazione
- supporto file storage online (MySpace.com, iDrive.com ecc)
(se non si fosse capito preferisco un programma che consenta il download da tutti i siti e con tutti i protocolli)
- download di tutti i link presenti in una pagina web
- anteprima dei file zip remoti con possibiiltà di vedere quali file contengono e decidere quali parti dello zip scaricare (sto cercando un download manager che abbia la stessa funzione per i file.rar)
- anteprima sui file audio e file video mentre li si sta scaricando.
Se volete saperne di piu' seguite questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843873) ;)
internet download manager
Se volete saperne di piu' seguite questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843873) ;)
Quel thread è piuttosto vecchio, e in una categoria software così affollata di programmi il panorama e le caratteristiche dei programmi cambiano spesso.
Altrimenti non avrei inserito questo tra i thread in rilievo.
per chi non ha pretese, ma soltanto un file ogni tanto, consiglio
www.stardownloader.com
Recentemente aggiornato per supportare le ultime ver. dei browser
niente spyware, ver. freeware quasi come la pro (a pagamento) che ho provato, ma non ho capito la differenze
www.stardownloader.com
A causa dei problemi del proxy aziendale, che ogni tanto si connette e si disconnette come gli pare, dovrò usare un download manager.
Ne vorrei usare uno buono, e che dovrebbe essere pure freeware e esente da spyware o adware vari.
Ora sto provando Flasget, e mi sembra buonino. Ne conoscete qualcuno migliore? :confused:
m31-andromeda
17-05-2007, 10:38
Free Download Manager: gratis ed in italiano.
Lo puoi trovare qui: http://www.freedownloadmanager.org/download.htm
Ovviamente supportano il resume entrambi vero? :) Li proverò.... orbit non l'avevo mai sentito, è recente?
Ovviamente supportano il resume entrambi vero? :) Li proverò.... orbit non l'avevo mai sentito, è recente?
il resume dipende dal server
si orbit è recente come software
Ho dato una "testatina" a entrambi.... molto meglio di Flashget.... devo dire che però Orbit mi sembra un tantino meglio.... più leggero e soprattutto più ubbidiente.... ;)
Ho dato una "testatina" a entrambi.... molto meglio di Flashget.... devo dire che però Orbit mi sembra un tantino meglio.... più leggero e soprattutto più ubbidiente.... ;)
orbit è decisamente più leggero di flashget(che anch'io usavo)
Orbit Downloader e' attualmente il mio preferito , dopo averne testati diversi .
Assolutamente consigliato :) .
Io l'ho provato ma sono tornato a FDM. Non riesco a rinunciare alle categorie automatiche di quest'ultimo.
sono anch'io per orbit...
in allegato potete trovare il reg per cambiare l'integrazione con internet explorer (che a me è in inglese) con le voci in italiano. c'è anche l'undo
funziona solo che avete installato orbit nella dir di default C:\Programmi\Orbitdownloader\
sono anch'io per orbit...
in allegato potete trovare il reg per cambiare l'integrazione con internet explorer (che a me è in inglese) con le voci in italiano. c'è anche l'undo
funziona solo che avete installato orbit nella dir di default C:\Programmi\Orbitdownloader\
Si credo che Orbit sia proprio uno dei migliori, imho il migliore che ho provato finora.... ;)
Gremo scusa che vuol dire "cambiare l'integrazione con internet explorer"?
Io utilizzo Win XP pro (32bit) in Italiano con IE 6 e 7 (rispettivamente @work e @home) sempre in Italiano; non mi sembra finora di aver notato integrazioni errate.... :rolleyes: Puoi spiegarmi meglio per cortesia a cosa ti riferisci? :)
Si credo che Orbit sia proprio uno dei migliori, imho il migliore che ho provato finora.... ;)
Gremo scusa che vuol dire "cambiare l'integrazione con internet explorer"?
Io utilizzo Win XP pro (32bit) in Italiano con IE 6 e 7 (rispettivamente @work e @home) sempre in Italiano; non mi sembra finora di aver notato integrazioni errate.... :rolleyes: Puoi spiegarmi meglio per cortesia a cosa ti riferisci? :)
quando fai con il tasto destro!
quando fai con il tasto destro!
Ho capito, si è vero, anche a me sono in Inglese. Però non mi fa scaricare nulla; :( o meglio: mi fa scaricare un file zip di zero byte ed è vuoto! :eek:
provo a riuploadarlo
Ok.... questo funzia.... ;)
andrea.ippo
18-05-2007, 23:59
Qualcuno di voi ha per caso trovato orbit in versione zip?
Ho provato a scompattarlo con universal extractor ma non c'è verso :(
GREZZO16
28-05-2007, 16:40
ciao a tutti.
sono in cerca di un buon download manager per windows vista 32bit.
ho provato il dap ma mi da problemi (a volte per chiudere la finestra dopo il download,si blocca il programma e lo devo chiudere, ecc).
ho provato ora orbit,free download manager e il demo di internet download manager ma mi danno problemi (proprio non parte il download da siti tipo 3dgamers, megagames, gamershell, ecc).
qualche consiglio?
EDIT: OK RAGA HO RISOLTO CON ORBIT.
mi va benissimo
ciaoo
subvertigo
11-11-2007, 00:18
Ragazzi è da una marea di tempo che non uso download manager, tantissimo tempo fa usavo DAP e mi trovavo abbastanza bene, in particolare mi piaceva il fatto che scaricava da più siti contemporaneamente e trovava lui stesso gli altri mirror (tra l'altro prendendo i migliori). E ad esempio se io trovavo un altro mirror, basta cliccare sopra e viene aggiunto alla lista dei mirror.
Ora ho di nuovo necessità... tuttavia DAP mi pare molto ingrassato... quindi cercavo altri manager... ho provato i consigliati Orbit e IDM, ma ho visto che non hanno la suddetta funzione.
In passato ho provato e non mi sono piaciuti Flashget, Star e altri...
Ora mi sapete dire se quella funzione ce l'ha solo il DAP e se ne trovano altri migliori?
Ho provato Orbit...l'ho mollato subito e ho ripreso a usare Free Download Manager. La gestione delle cartelle è decisamente più completa su FDM. Con Orbit mi è capitato anche che un download si sia interrotto ma veniva segnalato come completo, cosa mai successa con FDM.
Tra Flashget e Free Download Manager secondo voi quale sarebbe preferibile?
Attualmente uso il primo. :D
nemodark
12-11-2007, 14:43
Tra Flashget e Free Download Manager secondo voi quale sarebbe preferibile?
Attualmente uso il primo. :D
OT.
Ciao Xfree, con la scheda tutto Ok dopo 5 mesi. ;)
Fine Ot.
Da poco sto usando Orbit, ma ho problemi con il sito 2Xuploader, nel senso che dopo poco l'inizio del download la connessione con il sito cade e non riesce più a riesumare il download. :muro:
Volevo sapere se anche altri hanno lo stesso problema e se c'è una modo per risolvere questo problema. :)
albortola
20-01-2008, 18:02
up..
io userei solo downthemall ( :ave: ), però mi hanno consigliato un buon sito, e ora mi ritrovo a scaricare mlti file da rapidshare / megaupload/etc..
che download manager mi consigliate?
up..
io userei solo downthemall ( :ave: ), però mi hanno consigliato un buon sito, e ora mi ritrovo a scaricare mlti file da rapidshare / megaupload/etc..
che download manager mi consigliate?
Ciao anch'io uso solo downthemall come componente aggiuntivo in firefox.
Mi sa che non esiste nessun download manager che ti permetta di scaricare senza attesa ( o anche aspettando ) da rapidshare e megaupload....a me consigliarono orbit ma non ci sono riuscito.
Ne ho provati diversi ma dai siti di hosting su menzionati riesco a scaricare solo la pagina html del link non assolutamente i files uppati.
Soluzioni???
riazzituoi
26-01-2008, 19:12
.
Se invece hai una licenza premium allora puoi usare download manager senza problemi
e aggiungo che è una GODUURIA :D
soldi ben spesi se lo usi spesso ;)
riazzituoi
27-01-2008, 18:43
.
Non lo uso spesso,
quindi invece di acquistare la licenza premium uso il metodo della nonna :D
PS
per chi non conoscesse il metodo della nonna:
basta riavviare il modem o router
...per ogni file
e quando hai da scaricare 400-500 file auguri :D
cmq ci sono anche altri metodi per aggirare il problema, ma non sono legali
riazzituoi
27-01-2008, 19:00
.
PS
500 files di 100 MB l'uno sono 500 GB di materiale :eek:
complimenti :oink: :sofico:
eh quando devi farti mandare un premontato dagli usa l'alternativa è inviare tutto l'HD via air mail ma è un casino... :(
scusate raga,tra flashget e freedownload manager qual è il migliore?a me serve un download manager pulito(senza spyware),leggero,e che accelera i download...non mi interessa il supporto di emule e dei torrent
Nightingale
01-02-2008, 18:35
Ragazzi, a proposito di Orbit... per chi usa Firefox, c'è un modo di settare come valore di default il download con Orbit nella finestra che si apre?
Quando si clicca sul download di un file FFox apre la finestra con "apri", "Salva su disco", "Scarica con Orbit".... io vorrei che, quanto meno, fosse subito selzionata la voce di Orbit... c'è mica un modo?
scusate raga,tra flashget e freedownload manager qual è il migliore?a me serve un download manager pulito(senza spyware),leggero,e che accelera i download...non mi interessa il supporto di emule e dei torrent
up
riazzituoi
05-02-2008, 12:12
.
Attualmente uso free download ma l'ultima versione risale al 1 gennaio 2009. Credo quindi non venga più sviluppato.
Quali sono i migliori free? E con quelli a pagamento, che differenza c'è?
chi l' ha detto che non viene più sviluppato?
controlla la build della tua versione e la build del sito ufficiale..se è più recente provvedi ad aggiornarla manualmente
Dandrake
05-09-2009, 16:43
Ciao ragazzi.
Devo scegliere tra GetRight e IDM (Internet Download Manager). Il primo verrebbe circa 13-14€ e il secondo poco più di 17€.
Quale mi consigliate? Ce ne sono altri migliori con cifre simili?
Grazie! :)
Andrea9907
14-09-2009, 00:46
A me invece che uso Opera 10 succede che, quando do l'OK per un download, parte con quello base di Opera e non con Orbit, che ho appena installato: forse opera 10, dato che è nuovo, non riconosce Orbit o viceversa?
Per il resto, sia con Firefox che con Google Chrome, Orbit è OK
Ciao!
Ciao ragazzi.
Devo scegliere tra GetRight e IDM (Internet Download Manager). Il primo verrebbe circa 13-14€ e il secondo poco più di 17€.
Quale mi consigliate? Ce ne sono altri migliori con cifre simili?
Grazie! :)
free download manager,che è completamente gratis è privo di spyware...
se da qualche parte leggi che un download manager (a pagamento) accelera il download,è una grandissima boiata...la velcoità di downlaod dipende:
1)dalla linea che possiedi;
2)se il server web da dove scarichi supporta o no l' invio di un file a connessioni multiple(te ne puoi accorgere se utilizzi un firewall sofisticato che monitora in tempo relae lo stato delle connessioni di tutti i processi che utilizzano la rete nel tuo pc).
altri parametri che potrebbero velocizzare la connessione sono gli mtu,ma comunque l' aumento è molto ma molto marginale.
A me invece che uso Opera 10 succede che, quando do l'OK per un download, parte con quello base di Opera e non con Orbit, che ho appena installato: forse opera 10, dato che è nuovo, non riconosce Orbit o viceversa?
Per il resto, sia con Firefox che con Google Chrome, Orbit è OK
Ciao!
io credo che sia opera che non riconosce orbit in quanto,quando effettui un download,dev' essere il browser che chiama il donwload manager passandogli come parametro l' url del file da scaricare...
Andrea9907
14-09-2009, 13:57
io credo che sia opera che non riconosce orbit in quanto,quando effettui un download,dev' essere il browser che chiama il donwload manager passandogli come parametro l' url del file da scaricare...
Anch'io la penso così; se vai nelle opzioni di Orbit, nella parte bassa della finestra ti elenca dei browser e tra questi c'è anche Opera, che ho provveduto a spuntare e quindi non dovrebbero esserci problemi:
che sia la versione 10 di Opera, dato che è uscita da pochissimo?
Male che vada rimetterò Download manager
Dandrake
14-09-2009, 16:57
free download manager,che è completamente gratis è privo di spyware...
se da qualche parte leggi che un download manager (a pagamento) accelera il download,è una grandissima boiata...la velcoità di downlaod dipende:
1)dalla linea che possiedi;
2)se il server web da dove scarichi supporta o no l' invio di un file a connessioni multiple(te ne puoi accorgere se utilizzi un firewall sofisticato che monitora in tempo relae lo stato delle connessioni di tutti i processi che utilizzano la rete nel tuo pc).
altri parametri che potrebbero velocizzare la connessione sono gli mtu,ma comunque l' aumento è molto ma molto marginale.
L'avevo già provato e insieme a orbit non mi soddisfaceva: mi dava problemi con rapidshare. Alla fine ho acquistato IDM e mi ci trovo benissimo e ha tutte le funzioni che interessano a me con comandi molto semplici.
Anche io uso Internet Download Manager, ed è veramente il migliore!
Tra l'altro, ora è disponibile la traduzione completa e migliorata del programma.
La trovate sul sito di idm: http://www.internetdownloadmanager.com/language.html
Prima era ferma al 2003!
Vale tutti i suoi soldi, credetemi. È molto più veloce degli altri, scarica i video da Youtube, ecc. in modo semplicissimo (appare una piccola icona sul video).
Va alla grande con RS e MU. E cosa importante non impegna più di tanto Cpu e Ram.
Prima usavo Mass Dowloader, ma adesso lo trovo un po' indietro nelle funzioni.
Ora sono disponibili in italiano anche tutti i file di guida di Internet Download Manager! :sofico:
Molto utile quello per il Grabber (il cattura siti), perché alcune funzioni non le avevo capite.
Ragazzi qualcuno usa Free download Manager con Seven? Su vista mi funziona ma con Seven si installa ma non partono i download. Help me :(
Ragazzi qualcuno usa Free download Manager con Seven? Su vista mi funziona ma con Seven si installa ma non partono i download. Help me :(
io free download manager lo utilizzo su windows 7 64 bit con firefox e funziona alla grande
daz@outerspace
05-01-2010, 01:28
Premettendo che voto per il freeUsing e per l'openSource consiglio vivamente TUCAN (http://tucaneando.com/index.html) che è un DLmanager semplice adatto all'utenza media, o per chi che come me scarica serie anime in blocchi da 25+ eps magari spaccati in più .part da 100mb(upper avidi di punti vi odio).
è un prog che scarica risolvendo i chapta,se ci sono, dei più importanti siti di hostin' e ha la possibilità di regolare i DL simultanei, eventuali proxy, account premium, lingua, etc...
ma la cosa più bella è che si evolve, essendo un open source, seguengo le utenze finali e non i profitti...
io personalmente lo uso in tandem con l'opzione "copy to clipboard" dell'add-on MULTI LINKS (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/13494) per ffox, nel caso in cui non ci sia la lista in testo dei links ma i link veri e propri(si può fare copia e incolla manualmente ma lo lascio a voi se ci tenete).
devo però dire che non ne ho provati molti e che devo ancora provare freeDLman perchè credevo fosse un adware o un fake dal nome.ma ora l'ho scaricato, anche se lo devo ancora instll etc
secondo te tucan è una buona alternativa per jdownloader? perchè io ho usato jdownloader per un po di tempo ma ultimamente non funziona più vai a sapere perchè :confused: provato tucan ma sembra che abbia qualche problema con l'account premium di meegaupload...il pallino della connessione resta rosso e non si connette all'account.
ne ho provati almeno 5, cryptload, tucan, mipony, rapget, manco uno che funzioni decentemente, tutti mi danno qualche problema, da quelli che non supportano l'account premium a mipony che inspiegabilmente mi da errore download e non riesce a scaricare da megaupload...rapget addirittura crashava regolarmente quando facevo partire il download, davvero non conoscete qualche alternativa?
cavolo tucan funzionava perfettamente se non fosse per l'account premium che non viene riconosciuto :(
marco XP2400+
30-04-2010, 13:20
uso free download manager su vista e lo trovo ottimo...
Andrea9907
30-04-2010, 14:17
Secondo me è valido anche Orbit downloader: io lo uso su XP e va bene, non so come vada su Vista e 7.
http://www.orbitdownloader.com/
Berlusca
21-05-2010, 17:20
Da tempo ormai uso internet download accelerator, ottimo.
Adesso è possibile scaricare la versione 1.1 anche in italiano di questo download manager targato Microsoft.
Windows 7; Windows Server 2003; Windows Server 2008; Windows Vista; Windows XP Service Pack 2, questi i sistemi supportati.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=bfe3e7c9-98c0-4f3d-be1d-f0576339943f
Senza aggiungere altri programmi, uso da sempre il download manager integrato in IE7Pro, davvero ottimo :D
pedro@granada
30-05-2010, 13:14
Ciao,
io volevo impostare la riconnessione per jdownloader. Il mio router è il pirelli DRG a124G. qualcuno l'ha già impostato? avete dei consigli su come fare?
grazie in anticipo
Ciao, stò cercando da tempo un alternativa a getright che uso da sempre anche se in versione shareware :stordita:
Possibilmente lo cerco free.
Non ho MAI trovato un download manager che come getright gestisca il multisegment con più fonti.
Eppure secondo me è una cosa fondamentale.
Come dovrebbe accelerare un download se non scarica da più fonti? Non serve a nulla :mbe:
Orbit lo fa? Altri?
Grazie ;)
Dopo Orbit Downloader sono tornato ad utilizzare felicemente FreeDownloadManager (che avevo dismesso per alcuni problemi). Secondo me rimane il miglior downloader free!
Dopo Orbit Downloader sono tornato ad utilizzare felicemente FreeDownloadManager (che avevo dismesso per alcuni problemi). Secondo me rimane il miglior downloader free!
Ma con FreeDownloadManager puoi associare ogni segmento ad una fonte diversa?
Non lo so, lo uso in automatico, funziona bene e ha le funzioni aggiuntive che mi servovo. Prova a dargli un'occhiata, magari trovi quel che cerchi.
daz@outerspace
02-07-2010, 12:13
secondo te tucan è una buona alternativa per jdownloader? perchè io ho usato jdownloader per un po di tempo ma ultimamente non funziona più vai a sapere perchè :confused: provato tucan ma sembra che abbia qualche problema con l'account premium di meegaupload...il pallino della connessione resta rosso e non si connette all'account.
ne ho provati almeno 5, cryptload, tucan, mipony, rapget, manco uno che funzioni decentemente, tutti mi danno qualche problema, da quelli che non supportano l'account premium a mipony che inspiegabilmente mi da errore download e non riesce a scaricare da megaupload...rapget addirittura crashava regolarmente quando facevo partire il download, davvero non conoscete qualche alternativa?
cavolo tucan funzionava perfettamente se non fosse per l'account premium che non viene riconosciuto :(
se hai un account premium con MU usa il suo DLmanager!!!!
poi questione di gusti...tucan su Ubuntu nn mi ha mai fallito, tranne con hotfile ma credo sia colpa dell'intricato sistema di chapta e similia che usano lì *da pazzi!!*..
però io sono un free-power-user della rete e nn me ne intendo di account premium!!! :D:D:D:D
Ho da poco istallato Free Download Manager e non riesco ad impedirgli di aprirsi e scaricare i file PDF e DOC. Il programma non si apre all'avvio di Windows.
Vorrei che da una pagina Web, un file PDF o DOC si aprisse e non scaricato dal programma suddetto. Ho Firefox, Crome e Explorer.
Grazie
Puoi impostare in FDM un limite di grandezza dei file che non deve monitorare così che i piccoli PDF e DOC si aprano col browser (allegato 1) oppure imposti che FDM ignori proprio l'estensione PDF e/o DOC (allegato 2).
http://a.imageshack.us/img685/170/allegato1.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/allegato1.jpg/)
http://a.imageshack.us/img18/6591/allegato2.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/allegato2.jpg/)
gabber985
15-08-2010, 17:53
Ciao,uso download acceleretator plus.
Mi trovo bene ma ha un problema, ogni volta che navigo e ad esempio voglio aprire un file in pdf di cui trovo il link in internet, quando clicco sul link del file si apre dap e fin qui ok, però anche se schiaccio apri (e non salva), oltre ad aprirmelo me lo salva e poi mi trovo 7 milioni di file nella cartella sul pc. sapete come risolvere in modo che me lo apra solo come dovrebbe essere e non me lo salvi tutte le volte?
grazie
Grazie!Operazione riuscita.
gabber985
18-08-2010, 23:33
nessuno????
Ciao a tutti, :)
per anni ho utilizzato Star Downloader in abbinata a Firefox (attraverso componente aggiuntiva Flashgot).
Purtroppo ora mi dà dei problemi (il programma non viene + aggiornato da qualche anno) e spesso e volentieri crasha.
Sapete consigliarmi qualcuno davvero buono in abbinata a Firefox e che abbia la possibilità di essere settato in moda da sembrare un numero X di utenze che si collegano?
Con Star Downloader avevo impostato 30 per ovviare ad alcuni server che limitano la velocità a 10 KBs...
Grazie mille! :)
Andrea9907
19-08-2010, 23:47
Io invece ho free download manager che però non si avvia con Google chrome, e dire che in opzioni>impostazioni>controllo ho selezionato Chrome ma quando faccio un download non si apre e passa direttamente a quello integrato in Chrome.
Con Firefox invece tutto ok.
Io invece ho free download manager
Con Firefox invece tutto ok.
Scaricato ma non mi convince.
Me ne serve uno easy con la possibilità di impostare almeno 30 connessioni al server.
Questo è limitato a 20 e non vedo incrementi rispetto al downloader integrato di Firefox...
gabber985
22-08-2010, 12:34
Mi trovo bene ma ha un problema, ogni volta che navigo e ad esempio voglio aprire un file in pdf di cui trovo il link in internet, quando clicco sul link del file si apre dap e fin qui ok, però anche se schiaccio apri (e non salva), oltre ad aprirmelo me lo salva e poi mi trovo 7 milioni di file nella cartella sul pc. sapete come risolvere in modo che me lo apra solo come dovrebbe essere e non me lo salvi tutte le volte?
grazie
c'è nessuno che mi può aiutare per piacere? grazie
gabber985
14-09-2010, 11:56
grazie
ormai nel mio desktop non ci sta più niente,sapete come fare?
gabber985
14-09-2010, 21:59
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A QUEL GENIO DI MODERATORE CHE HA DECISO DI CHIUDERMI IL TOPIC SPECIFICO DOVE IN UNA FRAZIONE DI SECONDO QUALCUNO MI AVREBBE RISOLTO IL PROBLEMA E HA DECISO DI TRASFERIRMI IL MESSAGGIO IN QUESTA DISCUSSIONE GENERALE DOVE NON SE LO FILERA' MAI NESSUNO....
GRAZIE!!!!!
Ciao a tutti,
ho una domanda per chi utilizza Mipony..
C'è un modo per far scadere la finestra di richiesta captcha?
Mi spiego meglio. Quando viene richiesto il controllo captcha la finestra
rimane aperta finche non si inserisce qualcosa.
Non c'è un modo per toglierla in automatico dopo tot tempo come fa ad
esempio jdownloader?
Jeremy01
03-11-2010, 00:45
qual'è un alternativa valida a Free Download manager?
(cioè "funzionale" e sopratutto "leggero")
ORBIT 4.0.0.4
Con la nuova versione (4.0.0.4) dell'ottimo Orbit hanno implementato un fastidiosissimo e invadente Software Updater che continua a stressarmi con il fatto che ho alcuni software da aggiornare (cosa del tutto falsa perchè mi propone release nuove che non esistono )
Come diavolo si può disattivare? Io non ci riesco!
Nessuno è infastidito da questo software updater?
s.a.sound
11-11-2010, 10:21
ma a voi il grab++ di orbit vi funziona con chrome?
con interent explorer e firefox nessun problema. invece non c'è verso di fargli catturare i video nelle pagine di chrome
Obi 2 Kenobi
22-11-2010, 00:48
grazie
vai in Strumenti poi su Opzioni. Nella barra a destra clicca su generale e spunta la casella "Mostra opzione regolare/accelerato". Una volta fatto questo vai nel link in cui devi aprire il file pdf, scegli Regular e poi fai Apri.
Alcune volte, anche se raramente, dap fa i capricci.
Ciao, fammi sapere.
s.a.sound
04-12-2010, 09:17
ORBIT 4.0.0.4
Con la nuova versione (4.0.0.4) dell'ottimo Orbit hanno implementato un fastidiosissimo e invadente Software Updater che continua a stressarmi con il fatto che ho alcuni software da aggiornare (cosa del tutto falsa perchè mi propone release nuove che non esistono )
Come diavolo si può disattivare? Io non ci riesco!
son d'accordo è davvero fastidioso.
pensavo di esser riuscito a disabilitarlo "opzioni/software updater" invece continua a notificarmi di aggiornare i software che ho :rolleyes:
cavallo_pazzo
15-12-2010, 12:25
qualcuno sa consigliarmi il download manager più adatto alle mie esigenze, ovvero:
-scaricare qualunque video in flash da qualunque sito (anche senza convertirlo)
-scaricare da più siti di hosting possibile, magari con un bel sistema anticaptcha
queste son le due cose principali di cui necessito, qualche suggerimento?
marco XP2400+
16-12-2010, 12:23
qualcuno sa consigliarmi il download manager più adatto alle mie esigenze, ovvero:
-scaricare qualunque video in flash da qualunque sito (anche senza convertirlo)
-scaricare da più siti di hosting possibile, magari con un bel sistema anticaptcha
queste son le due cose principali di cui necessito, qualche suggerimento?
io uso firefox con il componente aggiuntivo: greasemonkey
greasemonkey è un gestore script
per avviare il download video puoi allora usare uno script http://userscripts.org/scripts/show/47636
che selezionato il video ti da poi modo di passarlo al download manager
io uso freedownload manager perchè mi trovo bene
per l'anticaptcha puoi cercare sempre uno script tipo
http://userscripts.org/topics/40488
enzino82
27-12-2010, 10:12
guarda, lasciamo stare, hanno rovinato un programma.
Cmq, ho trovato su un sito in inglese un suggerimento: vai nella cartella dove hai installato Orbit (a me C:\Programmi\orbitdownloader) e rinomina il file SoftUpdater.dll. Io l'ho chiamato SoftUpdater.dll.DISABLE
Sembra funzionare. ;)
Ciao David, son talmente infastidito che ho disinstallato completamente Orbit, fai te :asd: ...
Oltretutto sto updater ha anche il dono della preveggenza dato che segnala versioni di software non ancora pubblicate...
Salve a tutti;
sono in cerca di un download manager che mi permetta di scaricare più file simultaneamente dai siti di filehosting.
attualmente uso mipony che non permette tale funzione e di recente SaBstatus per google chrome, ma non ho ancora capito come sostituire sabstatus al download manager di chrome!
Non cerco necessariamente un'applicazione standalone, andrebbe bene anche un addon per chrome poichè il download manager di quest'ultimo permette di scaricare più file alla volta, solo desidererei un manager che non mi faccia perdere i file alla disconnessione e che preferibilmente funga anche da accelleratore;
Grazie 1000
Amedeo51
03-01-2011, 11:13
E il migliore e il piu usato,Jdownloader
E il migliore e il piu usato,Jdownloader
Ho letto però che anche jdownloader non permette il multi-download ..(eccetto ovviamente per gli account premium)
Andrea9907
10-01-2011, 23:32
Insomma, mi sembra che non ci sia gran che di buono tra i download manager: ho provato per 10 gg l'ultima versione di Flashget, la 3.7, ma c'è solo l'inglese e il cinese, almeno per ora...
Un'ultima cosa che non so se possa averla causata flashget o che altro: gli ultimi 2-3 giorni prima di disinstallarlo, Falshget nei download aveva calato moltissimo la sua velocità: prima andava a 250-300 Kb/s ma dopo non superava i 60-65, e ancora adesso, anche se non l'ho più, i download che faccio tramite Firefox vanno 4 volte più piano rispetto a prima; allora ho provato downthemall ma anche qui i 70-80 Kb/s non si superano; può essere che Flashget mi abbia intasato qualcosa o può dipendere da altro?
professorkranz
08-02-2011, 13:00
Ho la necessità di scaricare delle gallerie di foto di grandi dimensioni che si trovano sul web e farlo una per una richiederebbe troppo tempo.Avete qualche programma da consigliarmi,freeware o meno.
il mio OS è w7 64bit.
Ogni consiglio è gradito,grazie:)
O_Blade_O
16-02-2011, 13:46
Salve, riposto qui dato che un mod mi ha segnalato questa discussione, più opportuna:
stasera ho scaricato e utilizzato il Free download Manager perchè ho dovuto scaricare dei grossi file e non mi fidavo di Windows che poteva andare in timeout.
Ho visto che il programma ha anche un modulo bit torrent, che uso spesso, infatti ho anche installato uTorrent nel computer.
Volevo sapere, se avete esperienza, è buono il torrent di FDM? così nel caso tengo solo un programma che mi faccia il lavoro di due...
Grazie mille!
Er Monnezza
16-02-2011, 13:54
usavo anche io Free Downoad Manager, ma sinceramente non ho idea di come si comporti coi torrent, perferisco sempre usare il programma più adatto (utorrent)
mentre per scaricare dai siti al posto di usare Free Download Manager, che a volte si interrompeva e non ripartiva più ora sto usando Orbit Downloader, ottimo programma
l'altro giorno mi sono scaricato un mod per Medieval 2 Total War grande 2,5Gb, con Orbit scaricava a 890k fisso, nel giro di un'oretta ho scaricato tutto
marcos86
16-02-2011, 14:28
Confermo, meglio utorrent. Leggero, performante, il non plus ultra.
Come download manager il migliore che abbia mai provato è internet download manager, purtroppo a pagamento. Free Download Manager a volte mi ha dato problemi, orbit credo sia attualmente la migliore alternativa
O_Blade_O
17-02-2011, 23:55
Confermo, meglio utorrent. Leggero, performante, il non plus ultra.
Come download manager il migliore che abbia mai provato è internet download manager, purtroppo a pagamento. Free Download Manager a volte mi ha dato problemi, orbit credo sia attualmente la migliore alternativa
Grazie della risposta;
avevo però scelto FDM perchè mi sembrava di aver letto che Orbit porta alcuni spyware nel computer... ne sai qualcosa? grazie
marcos86
18-02-2011, 12:02
L'unica cosa è stare attenti in fase di installazione che chiede si impostare il sito di orbit come homepage (basta deselezionare) e la schermata dopo propone un programma da installare (scegliere non installare).
Alle spalle non installa niente, solo bisogna leggere bene le scelte durante l'installazione. Tanti cliccano avanti senza leggere niente e poi si lamentano... (e vale per tanti altri programmi)
manuela91
21-02-2011, 11:39
salve, ho appena terminato di scaricare un file con orbit. avevo messo come cartella in cui salvarlo ''documenti, download'', apro la cartella ma non trovo nulla. il file risulta scaricato al 100% ma non lo trovo. è sparito. e giuro che non ho cancellato nulla. ho fatto anche cerca ma nulla non lo trava. e infatti la memoria che prima era molto meno perche stava scaricando, ora è ritornata come prima. che sia un problema di orbit? giuro che non capisco
Er Monnezza
21-02-2011, 13:44
salve, ho appena terminato di scaricare un file con orbit. avevo messo come cartella in cui salvarlo ''documenti, download'', apro la cartella ma non trovo nulla. il file risulta scaricato al 100% ma non lo trovo. è sparito. e giuro che non ho cancellato nulla. ho fatto anche cerca ma nulla non lo trava. e infatti la memoria che prima era molto meno perche stava scaricando, ora è ritornata come prima. che sia un problema di orbit? giuro che non capisco
prova ad aprire il file dalla schermata di orbit, da li magari dovresti riuscire a capire in quale cartella è andato a finire
BioMech07
21-02-2011, 15:17
ma a voi il grab++ di orbit vi funziona con chrome?
con interent explorer e firefox nessun problema. invece non c'è verso di fargli catturare i video nelle pagine di chrome
neanche a me funziona....devo sempre spostarmi su firefox!!!
s.a.sound
21-02-2011, 16:52
malgrado nelle impostazioni di orbit ci sia la possibilità di integrarlo anche in chrome, per aver il grab e le varie opzioni di orbit in questo browser ho istallato l'estensione "IE Tab".
però è una pecca di orbit, pensavo che l'integrazione fosse migliore:muro:
manuela91
21-02-2011, 16:56
prova ad aprire il file dalla schermata di orbit, da li magari dovresti riuscire a capire in quale cartella è andato a finire
si si l ho gia fatto mi rimanda ala cartella download ma non c'è capisci.. e la memoria è tormata come prima quando invece dovrebbe essere dimezzata e quindi mi fa capire che il file non c'è più ... ma non riesco a capire .. perche io non io cancellato nulla!!
sapete indicarmi un buon dowloader per chrome?che velocizzi i download pure...io ho scaricato free download manager ma nn riesco a scaricare con chrome...infatti ci riesco solo con E8...grazie in anticipo per la risposta
manuela91
26-02-2011, 10:24
quando scarico con orbit se per caso la mia connessione salta, il file si blocca e poi non riparte più e devo riavviarlo da capo perdendo un sacco di tempo come faccio?
wonderlust76
05-04-2011, 13:19
Ciao a tutti,
dopo un periodo di non funzionamento, finalmente Orbit ha ripreso ad integrarsi bene con Firefox, nella fattispecie Firefox 4.
Infatti, per un po' il "get it" era sparito e non c'erano santi che lo riportassero al suo posto
Ora, risolto questo problema, ne sorge un altro. Succede che, tutte le volte che vado su un sito con contenuti in streaming, ovviamente sia attiva il "get it", ma si attivano anche una serie di connessioni di firefox che mi intasano la banda...e non capisco se tali connessioni, rilevabili benissimo da Comodo Firewall, siano dovute al buffering del video...o cos'altro...so solo che, anche se decido di non scaricare alcunchè, e torno alla mia bella pagina di google...la luce del router "adsl" lampeggia lo stesso freneticamente..e se vado in Comodo firewall=>connessioni attive, posso vedere che, sotto firefox, vi sono 3 o 4 connessioni che viaggiano anche a 150 Kb/S e viene effettivamente scaricato qualcosa...diversi mega (come se stessi scaricando il video o quanto meno facendone il buffering). Non rimane che killare le connessioni e tutto torna normale. In caso contrario, internet rallenta parecchio, e non parliamo dello streaming...
Facendo varie prove, ho notato che, disattivando l'estensione "One click youtube downloader" il problema non si presenta ma, aimè, anche il tasto "get it" sparisce...
Se nel frattempo avete qualche suggerimento vi sarei molto grato, io cmq ho intenzione di pubblicare presto un video su youtube per chiarire la cosa, dato che a parole non sempre è facile spiegare...
Vi saluto dandovi i dati del mio sistema: Windows Xp sp 3, 2 gb Ram ddr1
Saluti
ragazzi una buona alternativa a jdownloader che non sia myponi? ho bisogno che il web access sia completo e permetta di gestire al 100% i propri download, purtroppo myponi via web non permette di aggiungere link ma solo di monitorare quelli gia esistenti ed in caso inserire eventuali Chapta.
ho un problema con Inter Download Manager
come si fa ad impostare il download di 3 file alla volta???? Se metto in download 10 o 20 file li scarica tutti insieme
Nelle Opzioni non c'è il comando per limitare il n° di file da scaricare alla volta
ho un problema con Inter Download Manager
come si fa ad impostare il download di 3 file alla volta???? Se metto in download 10 o 20 file li scarica tutti insieme
Nelle Opzioni non c'è il comando per limitare il n° di file da scaricare alla volta
Clicca sull'icona pianifica ( quella con la sveglia ) e poi sulla scheda "file nella coda". Potrai così impostare il numero di files da poter scaricare per volta.
BigMouse01
29-08-2011, 17:17
Perchè quando scarico da filesonic un file rar non me lo avvia con idm?
ps. ho un account premium, nei tipi di file è presente la voce rar
Marcoilmanno
29-09-2011, 15:43
me download manager uso Orbit Downloader (se posso spendere due paroline: è una bomba, mi piace tantissimo !)
Da qualche tempo però credo entri in conflitto con Firefox, perché talvolta il browser cade (esce la scritta: «ops, questo è imbarazzante..»). Ho notato che capita proprio quando Orbit è aperto.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
ciao siccome idm è a pagamento e jdownloader non riesco a farlo funzionare per niente con real debrid, quale download manager mi consigliate che funzioni con real debrid o fast debrid? uso windows 7 32 bit e firefox. grazie
Aggiornamento di Megaupload, adesso i suoi link non vanno più con JDownloader :cry:
Speriamo aggiornino al più presto...
Ragzzi ho bisogno del vostro aiuto:
ho cambiato pc, prima utilizavo con IDM (Internet Download Manager) in un piccolo notebook con Windows 7 starter edition, ho acquistato una nuova licenza per IDM per installarlo su un altro notebook con Windows 7 premium 64-bit
La domanda è: come faccio ad avere in IDM installato sul nuovo pc, tutti i file acchiappati (Filesonic/Megaupload), che avevo solo acchiapato, non iniziato a scaricare, quindi pronti per essere scaricati automaticamente loggandomi ai relativi siti di hosting, in che parte del programma si trova il file o i files dei link già catturati con IDM, ma non avviati, pronti per essere scaricati, in modo da poterli copiare e rimettere dentro la relativa cartella del programma sul nuovo pc, e poterli scaricare dal nuovo pc ? :confused:
Gentilmente, non ce nessuno che potrebbe tentare di rispondere, o almeno approfondire la mia domanda nel post sopra su IDM ?
è ipotizzabile, che i file catturati non scricati, siano salvati nella cartella temporanea di IDM, in windows da qualche parte..
sapreste dirmi dove si trovano le cartelle o la cartella temporanea relativa a Internet Download Manager ? :help:
marcos86
12-12-2011, 15:21
Non avendone idea, l'unica soluzione che potrei proporti è cercare tutte le cartelle di idm sul netbook e copiarle sull'altro pc, in modo che ovunque siano memorizzati i link essi trasferiti.
Le cartelle potrebbero essere in Programmi, ProgramData e in Users nelle cartelle appdata local e roaming.
Ma fare una ricerca è meglio
Le cartelle potrebbero essere in Programmi, ProgramData e in Users nelle cartelle appdata local e roaming
Ma fare una ricerca è meglio
Ho travoto una domada su come fare, la rispota risale a 2 anni fà, quindi non so se su W7 sarà uguale, se qualcuno mi aiuata tradurre con precisione:
"How to resume download from another computer using IDM?"
1. Open "Options->Save To" dialog ("Options->Downloads" for old versions) and look what folder is set in "Temporary directory" field.
2. Save this folder somewhere in order to use it later.
3. Do the same for all categories download folders in order to save your completed downloads.
4. At the same dialog look what folders use for default download directories for each category. Save these folders as well if necessary.
5. Export "HKEY_CURRENT_USER\Software\DownloadMana… registry key and also save it.
6. On another computer import registry key that you saved.
7. Copy IDM temporary folder and all default download directories under the same path that they had on initial computer.
8. Run IDM.
sto cercando si usare IDM
quando copio molti link in una volta lui inizia a scansionarli
1)questa azione e' necessaria oppure posso partire subito con il download ?
2)i file sono rar ma molte volte li identifica come file html e dopo averli messi in download mi da errore
Ipazia d'Alessandria
07-02-2012, 14:44
Ragazzi, vorrei due dritte sui downolad manager gratuiti:
1) Come si fa ad impostare Free Download Manager in modo che si apra automaticamente ad ogni download (browser forefox 9.01, SO Windows 7) ?
2) Orbit per quali hosting funziona? FDM a me andava solo con MU, buonanima...
Grazie dell'attenzione.
ciao a tutti,
sarebbe interessante fare un thread ufficiale sui tools per download in categorie sia freewere che a pagamento. Intendo i migliori, i più affidibali che diano un alta probabilità di riprendere il download con successo, download veloci, che nn introducano spyware o roba simile, alta compatibilità con i maggiori siti tipo depositfile, oron, rapidshare e così via...
ad ora secondo voi quali sono i migliori download tools freewere e a pagamento?
Grazie mille :)
marcos86
05-03-2012, 14:50
sarebbe interessante fare un thread ufficiale sui tools per download in categorie sia freewere che a pagamento.
E secondo te di che parla questo thread? :D
alta compatibilità con i maggiori siti tipo depositfile, oron, rapidshare e così via...
Per questi c'è jdownloader
ad ora secondo voi quali sono i migliori download tools freewere e a pagamento?
Gratuiti Free download manager (da poco hanno ripreso a aggiornarlo), a pagamento internet download manager
Grazie marcos per i consigli.
intendevo dire un thread ufficiale riepilogativo con delle liste in prima pagina ed aggiornabile... certo potremmo utilizzare questo, metterei magari in prima pagina tutti i migliori suggerimenti riepilogando quale tool sia meglio per cosa e diviso appunto freewere, pagamento...oppure altre categorie... ma io sono poco esperto a riguardo quindi lancio l'idea di catalogare, il come e il se nn sta a me deciderlo... ;)
comunque ancora grazie delle risposte...
saluti
SSLazio83
16-11-2012, 11:39
qualcuno ha problemi di plugin obsoleto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.