PDA

View Full Version : Problemi scheda WiFi

luke3000
26-12-2004, 15:19
Ciao!
Circa 3 settimene fa ho acquistato un scheda WiFi pci della Qtec. Inserita nel PC , configurata, tutto Ok. Provo a connettermi alla mia rete wifi (non protetta) ma subito win mi dice che il segnale è molto basso... Ho reinstallato windows numerose volte ma sempre lo stesso difetto.. Ho pensato allora ad un problema della scheda, quindi sono andato dal mio rivenditore per farmela cambiare. Purtroppo lui non ne aveva disponibili, ma si è offerto di cambiarla con una USB sempre della stessa marca.. La ho installata ma da più o meno lo stesso problema... Win mi dice sempre che il segnale è basso, variando però tra basso e buono..
Ora la scheda è collegata al router dell'us robotics 9106.. Pensando che il problema fosse causato dalla distanza (circa 30 mt) ho provato ad avvicinare il router a circa 50 cm sia con una che l'altra scheda, ma il segnale non aumenta.. che può essere? Sul PC ho installato XP con il SP2. Provato anche senza SP... premetto che al router ho collegato un altro PC portatile e con quello tutto ok! Segnale ottimo... HELP!!:(