PDA

View Full Version : Problema con ASUS GeForce4 Ti 4200 128MB

immagination
26-12-2004, 14:43
Ciao a tutti, ho un problema penso dovuto alla mia scheda video..

alcuni giorni fa mentre lavoravo al pc mi si bloccava tutto e mi si spegneva per un istante il monitor(diventava tutto nero) e poi si riaccendeva normalmente e andavo avanti a lavorare normalmente. Ora invece il problema a cnora piu grave..perche mi si blocca molto piu facilmete e addirittura mi si riavvia il pc.

L'unica cosa che ho fatto (circa un mese fa)è di aver istallato DirectX9..ma all'inizio non avevo problemi di alcun tipo..da una settima a quaesta parte invece mi succede quello che ho descritto sopra.

Ho provato anceh i driver aggornati Nvidia ma peggioc he andar di notte.è da quel momento ch eil pc mi si riavvia mentre lavoro..

Pensando che fosse dovuto a questo, ho reistallato i dirver che avevo su prima..ieri sembrava andare mglio e invece da sta mattinasi continua a bloccare e riavviare pc.

Ho provatio il 3dMark2003 ma mi da tutto schermo nero quqndo inizia a testare le varie cose e alla fine si è cloccatto tutto e ho dovuto riavviare.

Se puo essere utlile come informazione lavoro spesso con gradfica 3d..

Grazie a tutti in anticipo..

AIUTATEMI...

rob-roy
26-12-2004, 21:39
La ventolina della scheda video gira?

immagination
26-12-2004, 23:53
Ho appena controllato la ventolina gira..però effettivamente da quando l'ho presa durante l'avvio è sempre stata rumorosa..quasi fastidiosa da sentire..poi a computer acceso non dava piu fastidio.

Da un po di giorni non fa piu il solito rumore fastidioso all'avvio..in compesno mi da problemi ben piu gravi :cry:

Non so se questo cambiamento possa centrare qualcosa..

Tra l'altro ho appurato che era la scheda video che faceva quel rumore fastidioso perche tempo fa avevo provato un'altra scheda video di un amico e il rumore non lo faceva..

Grazie di nuovo

immagination
26-12-2004, 23:57
Ah dimenticavo in questo periodo(soprattutto ultimi 10 giorni) ho lasciato pc parecchio acceso..giornate e nottate di fila con piccoli intervalli in cui lo spegnevo..e molto spesso renderizzava..

Non so se può essere un informazione utile per inquadrare il problema..

Vash88
27-12-2004, 10:26
Allora, prova a installare una ventola aggiuntiva che soffi aria sulla scheda, se così si risolve è un problema di temperature.

Ci puoi dire la tua configurazione? il numero di ventole in entrata e in uscita? So che può sembrare una cavolata ma un mio amico aveva il tuo stesso problema ed erano i cavi che si stavano staccando :D

immagination
27-12-2004, 11:14
Ho solo il dissipatore, la ventolina della scheda video e una ventola epr l'alimentazine..niente di particolare..penso sia la configurazione standard..

Per il resto ho il seguente HW:

AMD Athlon Xp 2400
Scheda video: ASUS GeForce4 Ti 4200 128 MB 8X
Scheda madre: ASUS A7N8X
1 Gb di Ram

circa un mese fa ho avuto un problemino..ossia quando riavviavo a volte si bloccata e cntinuava a fare BIP.poi tenedo premuto tasto accendsione, spegnevo e poi riaccendevo e andava.

Mi avevano detto poteva essere problema scheda video e/o ram allora ho provato con HW di amici e andava..ho rimesso su il mio e andava ugualmete..senza piu quel problema.
Prima di provare con epzzi di miei amici ho visto che il pc mi vedeva slo un blocco di ram(256 MB)..inquel mometo avevo su solo 2 blocchi da 256 sul dual channel..poi ho messo un altro blocco di ram sull'altro slot

Non so se puo centrare con il problema di cui parlo in questo thread.però sono 2 cose un po trane nel giro di poco tempo..