View Full Version : quale ram, non ci capisco nulla :(
jeffryeretico
26-12-2004, 13:46
scusate per la domanda,
purtroppo il tasto cerca non funge :(
vorrei prendere un banco da 512 mb
cosa cambia fra:
S3+ DDR 512MB PC3200
e quelle della A-DATA DDR 512MB PC3200 ???
questultime costano 10 euro in piu'. vale la pena o cosa?
grazie
ciao
S3+ e A-DATA cambia solo la marca, riesci a scrivere la configurazione del tuo pc?
jeffryeretico
26-12-2004, 14:20
bhe il mio pc č un po una ciofeca:
-abit kd7
-amd 1800
- a-data 256 ram
-hd maxtor (ho intezione di sostituirlo con un wd da 160 gb)
-ati radeon 9100 64 mb.
vorrei porendere un banco da 512, se dici che non ambia nulla, prendo le s3 che costano 10 euro in meno :)
grazie per i comsigli
ciao
prendi le pc3200 che costano in assoluto di meno. Con il procio che hai le mandi a 266 con timings 2-2-2-6 con ottime probabilita', ovvero il massimo ottenibile dalla tua config, pero' devi togliere il banco da 256 che ti fa da "tappo" ;)
jeffryeretico
26-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da Rutenio
prendi le pc3200 che costano in assoluto di meno. Con il procio che hai le mandi a 266 con timings 2-2-2-6 con ottime probabilita', ovvero il massimo ottenibile dalla tua config, pero' devi togliere il banco da 256 che ti fa da "tappo" ;)
scusa ma non ho capito bene:
quindi mi consigli di prendere le pc3200 che costano, quindi le S3???
come faccio a afer quella procedura che hai scritto per sfruttare al max il pc???
grazie
ciao
punta al risparmio. se trovi ram pc3200 ancora con costi minori, prendile. Vanno a 400mhz, ma se le metti in sincrono con il tuo bus vanno a 266, quindi e' facilissimo per loro reggere timings aggressivi. Per ottenere quei timings devi impostarli dal bios: alle memorie (non so a che voce tu le abbia nel bios), imposta la modalita' manual e setta il cas, il trcd e il trp a 2 e il tras a 6 (poi bisogna vedere quanto tu sia smanettone. Rischi di perderci diverso tempo, ma se hai successo avrai un pc molto prestante)
jeffryeretico
26-12-2004, 14:56
capito capito!!!
ilo mio bios č molto semplice da congigurare,
ci proverņ senzaltro!!!
graziem infinite amico!!!!
non mi p chiara la questione che devo togliere l'attuale memoria per non fare l'effetto tappo . cosa???????????????????
dell' hd che ho scelto cosa ne pensi? ero incerto fra quello e il segate.
perche' suppongo che le ram che tu hai siano pc2400 (266mhz) quindi se imposti timings aggressivi dubito che con anche quelle ram nello slot tu possa riuscire ad avviare il sistema operativo senza crash...
Per l'hd io opterei per maxtor: sono gli hd con minor resi (per lo meno da me) quindi obiettivamente i piu' "sicuri" (poi e' questioni di fortuna)
jeffryeretico
26-12-2004, 15:05
minor "resi" cosa significa?
se invece la ram che monto č una pc3200 quindi non c'č problema?
grazie
se e' pc3200 allora fai conto non ti abbia detto niente ;) (puoi iniziare a fare gia le prove)
"resi" significa "sostituzioni per guasti" (nel negozio dove lavoravo)
jeffryeretico
26-12-2004, 15:14
perfetto, grazie di tutto amico.
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.