PDA

View Full Version : comprato inspiron 9200 a pochissimo!!!

Kernel-Panic
26-12-2004, 13:05
Alla fine dopo lunghe riflessioni l'ho comprato il sistema ideale che avevo in mente ma il bello è che lo ho ordinato ieri dopo il pranzo di natale....e magia delle magie in quell'ora la pagina configura e acquista dell'inspiron dava solo le opzioni massime a 300 €in meno della norma.
Non mi sembra ancora vero Grazie "Babbo Dell" mi hanno già confermato l'ordine con il prezzo guardate qua che roba:

la stanno facendo anche adesso l'offerta:

dothan 2Ghz
1gb RAM
schermo 17" WUXGA
radeon 9700 128mb
hd 60gb 7200rpm
masterizzatore dual layer

Borsa in Nylon
e le altre cose sw e assistenza ecc...
(praticamente il massimo della configurazione mobile power con centrino e 9700)

io le ho pagate 2044,80€

e ieri pomeriggio poco dopo il mio acquisto la stessa configurazione veniva 2330€ o di più non ricordo.
Yuppy.

Come specifiche sono soddisfatto del mio acuisto qualcuno che ha un Dell mi può dire come si trova?

atidem
26-12-2004, 13:12
Io possiedo un Dell i8600c e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Puoi postare le caratteristiche complete del tuo sistema?

Kernel-Panic
26-12-2004, 13:26
SI lo volevo fare ma quegli asini ti mandano solo pdf e doc dai quli con puoi fare copia incolla, siccome l'offerta c'è anche adesso me ne riconfiguro un altro ecco guardate qui:

Caratteristiche standard Inspiron 9200: Tecnologia Intel ® Centrino™
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Chipset Intel® 855PM
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
4 porte USB, 1 Porta IEEE1394, 1 porta S-Video, 1 porta RJ-45, 1 porta RJ-11, 1 uscita VGA, 1 uscita DVI-D, 1 slot SD (nessuna porta seriale, ne porta parallela, ne porta PS/2)
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers e subwoofer integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 53 Whr -6 cell
Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 100 € Iva incl. (6%) già incluso nel prezzo
Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS!
Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 355.00) (N.D.Kernel scelta mia discutibile)
Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico: Schermo matrice attiva 17'' WUXGA
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: GRATIS! 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 100.00)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x (N.D.Kernel-P si non era dual layer avevo sbagliatoma rimane un offertona)
Security Software: Senza abbonamento
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 25.00)
Borse per Notebook: Borsa in nylon (+ EUR EUR 80.00)
Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

e questo è quanto.
Sembra un sistema carino soprattutto lcd ispira tanto e anche il procio e anche la ram.... a me ispira peccato per il dual layer se no c'era veramente tutto

Kernel-Panic
26-12-2004, 13:27
a 2044,80€

Note: forse potevo cambiare la batteria e metterne una a 8 celle bho....

atidem
26-12-2004, 13:32
Io avrei aggiunto anche la scheda bluetooth e la batteria principale 9 celle 80 Whr. Ma è soltanto un parere personale.
Il dispositivo ottico supporta lo standard DVD+R a due livelli. http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9200?c=it&l=it&s=dhs&~page=1&~tab=specstab#tabtop
Non puoi utilizzare la funzione copia e incolla, in che senso? :confused:

Kernel-Panic
26-12-2004, 13:43
Si per la batteria hai ragione, se in caso magari la prenderò più avanti quella a 6 celle che autonomia avrà secondo te?:( se solo ci avessi pensato prima :muro:

ah non posso fare copia e incolla : be dal pdf sai anche tu che è un problema e dal doc c'è qualche protezione tipo sola lettura che non mi lascia selezionare il testo, lo so che probabilmente si può togliere ma non avevo voglia di girare dentro quel bug chimato Word :D

Kernel-Panic
26-12-2004, 13:46
del bluetooth non me ne faccio nulla !
ho sentito della possibilità di aggiungere una secondo batteria non so in quale posto nei dell.. tu sai dove la mettono

atidem
26-12-2004, 15:55
La batteria secondaria si inserisce nel media bay. Per il tuo modello ciò non è possibile. Essa va collocata direttamente nel vano principale.

Kernel-Panic
26-12-2004, 16:03
Quindi che mi consigli di fare secondo te spedendo un mail riesco a cambiare la configurazione e a pagare la differenza via carta di credito come posso fare....?
3.4 ore sono pochine è un peccato.
mhmmh magari mandando una mail....
O tu mi consigli di comprare una batteria da 9 celle a parte ma in questo caso avrei quella da 6 inutilizzata e sarebbe un po' uhn peccato

:confused: :confused: :confused: :confused:

atidem
26-12-2004, 16:07
Chiama la persona che ha seguito la tua pratica (dovresti avere il numero diretto) il più presto possibile. Chiedi la variazione dell'ordine. Ti conviene pagare le spese di spedizione per la seconda batteria principale? Io dico di no. ;)

Kernel-Panic
26-12-2004, 16:14
Loro ri permettono nella sezione configura e acquista solo l'acquisto di una seconda batteria (da mettere al posto di quella principale) non puoi scegliere di avere solo quella da 9 celle .
E ti fanno pagare ben 100 € in più l'assurdo è che guardando in servizi e supporto ho trovato la possibilità di comprare singoli pezzi di espansione per i notebook e la batteria dell'inspiron 9200 nemmeno appare.
Con i modelli inspiron arrivano solo all'8600 come il tuo no? allora ho pensato che magari le batterie dell'8600 e dell'9200 sono compatibili e in questo caso l'assurdo è che la batteria costa 90€ (meno dell'aggiunta al prezzo nella fase di configura e acquista)

Aiutoooooooo :muro: incomincio a non capire che cacchio faccia qeusta dell...

Kernel-Panic
26-12-2004, 16:19
nello stato dell'ordine mi viene detto "Ordine regtistrato il "
e poi non c'è ancora nessuna data...
Quindi credo che la mia pratica non sia ancora stata iniziata e presa in gestione , quando ciò avverrà il numero si trova sempre nella pagina dello stato dell'ordine (via mail mi è stato dato il numero telefonico generico)

atidem
26-12-2004, 16:21
Non credo ci sia nessuna compatibilità fra le batterie dei due modelli. Anzi, sarei tentato di escluderlo totalmente. Anche per un semplice fatto di layout, lasciando da parte le caratteristiche tecniche.
L'ordine via Internet è statico, predefinito.
La transazione è progettata in modo da seguire dei passi standard. Non sono previste delle eccezioni (ad esempio la richiesta di avere una batteria con maggiore durata). Ripeto il mio consiglio: chiama il commerciale e chiedi se è possibile modificare il tuo ordine. Stà tranquillo hai fatto una buona scelta! :cool:

atidem
26-12-2004, 16:26
Attraverso il servizio "Order Watch" puoi seguire tutti i dettagli relativi al tuo ordine. Da quando è in fabbrica a quando è in mano al corriere (UPS).

Il numero diretto del commerciale lo trovi nella conferma dell'ordine. Se guardi con attenzione riuscirai a scovare tutte le informazioni che cerchi: nome, cognome, indirizzo email, etc.

Kernel-Panic
26-12-2004, 16:30
Speriamo che la fama dell'assistenza Dell venga a galla. Ora vado a leggermi la conferma dell'ordine e a fare qualche telefonata.;)

atidem
26-12-2004, 16:33
Non credo tu possa contattare la persona che ha seguito la tua pratica. Il servizio commerciale è attivo dal lunedì al venerdì. Dovrai avere un pò di pazienza ed aspettare domani. :cool:

Kernel-Panic
26-12-2004, 16:35
Va bhe vorrà dire che chiamerò domani! :rolleyes: