PDA

View Full Version : Recupero hard disk maxtor

franz77
26-12-2004, 12:42
Ciao a tutti,
ho un hard disk maxtor diamondmax plus 8 da 40 gb dal quale sono riuscito a recuperare buona parte dei dati con un apposita utility.
Ora pero' l'hard disk non viene visto dal bios.... allora ho provato con
powermax sia a fargli un test che a formattarlo
a basso livello, ma in entrambi i casi mi restituisce il seguente codice di errore:
ca 969964

sono andato sul sito della maxtor e inserendo il serial number mi dice che e' fuori garanzia...
il disco l'ho comprato nel marzo 2003 e nel sito maxtor mi dice che la garanzia e' scaduta il 3/2004, ma non dovrebbe essere di 2-3anni ?
posso in qualche modo rendere riutilizzabile questo disco ?

grazie e buone feste a tutti

CRL
26-12-2004, 12:58
Se non è riconosciuto dal bios mi domando come tu abbia fatto a farlo vedere a powermax...
...comunque se non è visto da bios non c'è praticamente nulla da fare, se non cambiare l'elettronica con una di un disco uguale, e vedere se parte e recuperare i dati.
Se hai già recuperato i dati importanti credo che il gioco non valga la candela...

Saluti

- CRL -

J.MCLEIN
26-12-2004, 13:12
Originariamente inviato da CRL
Se non è riconosciuto dal bios mi domando come tu abbia fatto a farlo vedere a powermax...

E' vero...se powermax riesce ad individuarlo vuole dire che anche il bios lo vede...

franz77
26-12-2004, 17:28
no scusate ,
dal bios lo vede e quindi anche powermax..ma come faccio a forzare la formattazione a basso livello se mi si incaglia quando rileva quell'errore?

grazie

J.MCLEIN
26-12-2004, 18:01
Originariamente inviato da franz77
no scusate ,
dal bios lo vede e quindi anche powermax..ma come faccio a forzare la formattazione a basso livello se mi si incaglia quando rileva quell'errore?

grazie

ce ne sono due hai visto.. low format quick e complete... provate entrambe ?... se non va significa che il disco e' andato..non credo si possa forzare....

franz77
27-12-2004, 22:45
Originariamente inviato da J.MCLEIN
ce ne sono due hai visto.. low format quick e complete... provate entrambe ?... se non va significa che il disco e' andato..non credo si possa forzare....

la formattazione low quick è andata a buon fine. Ora però se lancio l'installazione di win xp legge il disco ma non riesce ad accederci, quindi neanche a vedere lo spazio non partizionato.... cosa faccio?

MM
27-12-2004, 22:51
La "quick" formatta solo il MBR, se quella completa non va a buon fine il disco è danneggiato...