PDA

View Full Version : Aquisto DVD vergini! Quali???????


DuGo
26-12-2004, 12:37
RAGA, devo fare un ordine da nierle (il primo visto che sto acquistando un masterizzatore DVD: o un Pioneer108 o un NEC3500, che mi consigliate?, quindi sono totalmente inesperto in materia) ma non riesco a capire quali DVD prediligere anche perchè ce ne sono tantissimi e con tanti prezzi (considerate che non ho mai masterizzato DVD)
Prima di tutto devo prediligere DVD-R o DVD+R?
Ho trovato una buona offerta su dei RITEK (DVD-R 8x) in pacchi da 25 DVD, me li consigliate? Poi ci sono i Verbatim ad un prezzo quasi doppio rispetto ai Ritek!! Poi ci sono i Memorex ma in pacchi da 100, solo che non vorrei prendere per il momento un numero così alto di DVD tutti uguali per non rischiare di gettarli tutti per problemi di incompatibilità, mi capite? (cmq l'uso che ne farei è l'archiviazione di dati e Divx ed in più qualche copia personale di DVD-video)
Inoltre vorrei prendere alcuni DVD-/+RW, ci sono i Verbatim non dovrebbero essere male, vero? I li userei per archiviare momentaneamente dei dati oppure per metterci gli Screener per vederli sul mio lettore Divx sa. Mi consigliare i DVD-RW o i DVD+RW?
Per un ordine max di 50Euro (compresa spedizione) voi dite che conviene prendere da questo sito?
Ci sono altri siti che vendono online che hanno prezzi migliori?

Fuzzo
26-12-2004, 17:47
Guarda... certe risposte te le può dare solo l'esperienza :O
In linea di massima comunque, il Pioneer dovrebbe lavorare meglio sui -R, anche se per i riscrivibili mi butterei decisamente sui +RW.
Alcune marche di DVD che (sia + che -) non ti dovrebbero dare problemi:
- Tayo Yuden (i migliori al mondo)
- Ricoh (almeno sui +)
- MCC (Verbatim e altri)
- CMC

Personalmente ho un LiteOn 1633S: digerisce meglio i +R, percentuale di successo dal 27/09/2004 = 100% (eh si, finora non ne ha sbagliato nemmeno 1 :sofico: )